Salve a tutti!!
Mercoledi sono finalmente diventato propietario di un 848 rosso.
Ma non è stato semplice....
mi scuso anticipatamente per la durata ma vorrei essere più preciso possibile.
verso metà febbraio sono andato in un concessionario della mia zona per informarmi sull'acquisto della suddetta moto dopo aver visto sul sito della ducati che c'era la possibilità del finanziamento a tasso 0.
(premessa:non è un concessionario ufficiale ducati ma è collegato con uno di essi)
lui mi dice che non è abilitato a farmi direttamente il finanziamento ma che non ci sono problemi perche lo fà passare attraverso il conce. con cui è in contatto e mi fà un preventivo di 14.000 più il primo tagliando con la manodopera gratis, una tuta e un casco che lascio li prenotati che mi consegnerà con la moto.
fatti due conti mi decido e il 25 febbraio sono li per stipulare il contratto, naturalmente cerco di risparmiare due soldi e gli strappo anche il filtro e l'olio del primo tagliando ma il prezzo rimane 14.000 perche mi spiega che gli interressi che non pago io li deve pagare lui (circa 1.100 euro).
Mi dice che ci vorrà un pò di tempo perche non gestisce lui la pratica direttamente, ma comunque massimo 3/4 gg. e mi fà firmare il contratto della ducati financial servis con la cifra appunto di 14.000.
dopo 10 giorni mi dice che aveva cambiato idea e che aveva chiesto l'autorizzazione per poter fare le pratiche direttamente e che ci vorra un' altra decina di giorni, io gli dico che non c'è problema.
dopo altri 10 gg visto che della moto non c'era traccia decido di andare a ritirare il casco e la tuta per usarli con la mia ormai vecchia monster, ma sorpresa erano spariti
, il casco venduto a non so chi e la tuta l'ho ritrovata io tra quelle scontate che solo per puro caso non è stata venduta.costretto a sciegliere un' altro casco prendo il tutto, pago e me ne vado!
Dopo ripetuti passaggi e 40 gg di attesa mi decido e vado giù per dirgli che o si sblocca la situazione o vado da un'altra parte e guarda caso dopo il mio ultimatum la situazione si sblocca propio il giorno dopo!!ma tu guarda il caso.....
Ma le magagne non finiscono qui...
il caro signore si accorge che non avevamo mai stipulato il contratto con la concessionaria ma solo con la ducati f.s. cosi il giorno prima della consegna della moto mi fa andare in concessionaria per la stipula del contratto e in quel momento mi dice che la cifra prestabilita non è più 14.000 ma ci devo aggiungere 200 euro!!non solo anche i pezzi del tagliando me li devo pagare!!!
a questo punto gli ricordo che avevamo fatto degli accordi....
e lui mi dice: ma tu non c'è l'hai il preventivo?
E li scopro che tutti gli accordi che avevamo pattuito li avevamo scritti su un foglio che a me il conce non aveva mai dato e che lui magicamente aveva fatto sparire!
non solo mi si mette pure ad alzare la voce dicendomi che sto dicendo delle cavolate e che lui ci guadagna solo 200 euro(su 14000 mi pare un pò poco...) facendo passare a me da morto di fame in mezzo al concessionario...
facendola breve sono riuscito solo a risparmiare 100 dei 200 euro che mi aveva chiesto in più con consegna del mezzo il giorno dopo tutto sporco di grasso e con delle pedicate di gatto sulla sella...
Ma è giusto essere trattati in questa maniera dopo aver speso tra tutto quasi 15.000 euro?
La mia è stata solo sfortuna o anche a voi sono capitate cose del genere?