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Freno spugnoso caballero 125 h2o
7379020
7379020 Inviato: 14 Apr 2009 23:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
quegli adesivi erano fantastici icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

vai nel topic della mia e guarda le foto che ho fatto a gennaio.... pagina non ricordo, ma dovrebbe essere dopo pagina 3 0509_up.gif ho messo sui parasteli (copri forcella) degli adesivi dell'italia
mi dai il link del tuo caba che non lo trovo
 
7380101
7380101 Inviato: 15 Apr 2009 9:23
 

Husky1992 ha scritto:
vabbè, tornando on topic, in caso decidessi di cambiarla potrei prenderne una usata e andrebbe bene una 16x20----16x21??

16x21????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io sul tm ho una 16x18 e se schiaccio troppo mi cappotto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
una 16x18 andrà benissimo icon_wink.gif
 
7380439
7380439 Inviato: 15 Apr 2009 10:07
 

jhonny ha scritto:

16x21????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io sul tm ho una 16x18 e se schiaccio troppo mi cappotto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
una 16x18 andrà benissimo icon_wink.gif


il primo numero è il diametro del pistoncino (quindi determina la potenza frenante) il secondo invece è la corsa del pistoncino (determina la modulabilità)

ma le 16x21 e 16x20 non credo esistano... esistono le 19x20 e le 19x21, ma anche le 19x19, 19x18, 19x16 icon_eek.gif icon_eek.gif (solo per le competizioni, appena la tocchi ti accappotti icon_asd.gif )

le pinze con diametro da 16 sono 16x16 e 16x18 in genere...le 16x18 sono le più modulabili, 16x16 sono come le 19x19....

quindi per il discorso di jhonny, se esistesse la 16x21 sarebbe molto più modulabile della 16x18 quindi sarebbe molto più facile non accappottarsi icon_wink.gif
 
7380578
7380578 Inviato: 15 Apr 2009 10:23
 

Qualcuno saprebbe dirmi i dettagli dell' impianto Magura che montano le HM CRM 450 ?

Io adesso comincio a trovarmi molto bene, bisogna farci l' abitudine. Secondo me è molto ( Per me quasi troppo ) modulabile, se peli piano la leva la frenata è dolce, invece se si pinza decisi la decelerazione diventa "violenta" icon_asd.gif
L' unico difetto è che i miei continuano a fischiare icon_twisted.gif
 
7380626
7380626 Inviato: 15 Apr 2009 10:30
 

FreestyleZone ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi i dettagli dell' impianto Magura che montano le HM CRM 450 ?

Io adesso comincio a trovarmi molto bene, bisogna farci l' abitudine. Secondo me è molto ( Per me quasi troppo ) modulabile, se peli piano la leva la frenata è dolce, invece se si pinza decisi la decelerazione diventa "violenta" icon_asd.gif
L' unico difetto è che i miei continuano a fischiare icon_twisted.gif


so solo che è da 16.... comunque a detta di chi le ha provate un pò tutte la megura è superiore sia alla brembo 16x18 che alla discacciati 16x16!

quindi se non ti abitui la compro io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7380677
7380677 Inviato: 15 Apr 2009 10:36
 

No, no, mi ci sono già abituato e posso dirvi che è un impianto fantstico icon_asd.gif Modestamente ne sono orgogliosissimo 0509_campione.gif
Però all' inizio ho fatto un po' fatica a trovare il giusto feeling ... Anche perchè tenevo la leva troppo vicina e faticavo a passare nella parte più incisiva della pompa, ora la tengo quasi alla distanza massima e va benissimo 0509_up.gif

P.S. Ho trovato questo dato: - Radial brake: 13, 16, 20 mm, significa che è 16x20 ?
 
7380719
7380719 Inviato: 15 Apr 2009 10:41
 

FreestyleZone ha scritto:
No, no, mi ci sono già abituato e posso dirvi che è un impianto fantstico icon_asd.gif Modestamente ne sono orgogliosissimo 0509_campione.gif
Però all' inizio ho fatto un po' fatica a trovare il giusto feeling ... Anche perchè tenevo la leva troppo vicina e faticavo a passare nella parte più incisiva della pompa, ora la tengo quasi alla distanza massima e va benissimo 0509_up.gif

P.S. Ho trovato questo dato: - Radial brake: 13, 16, 20 mm, significa che è 16x20 ?


no, quelle sono le diverse versioni..... cioè la fanno da 13, da 16 o da 20....la tua è da 16, per non so il dato relativo alla corsa eusa_think.gif
 
7380752
7380752 Inviato: 15 Apr 2009 10:45
 

Ok, infatti mi sembrava che fosse una roba del genere 0509_up.gif

Comunque secondo me la corsa è più di 18, sicuramente non è una 16x16, ma anche la Brembo 16x18 del TM 125 mi ha dato l' idea di essere un po' più corta ... Potrebbe essere 16x20 ?
 
7380767
7380767 Inviato: 15 Apr 2009 10:47
 

FreestyleZone ha scritto:
Ok, infatti mi sembrava che fosse una roba del genere 0509_up.gif

Comunque secondo me la corsa è più di 18, sicuramente non è una 16x16, ma anche la Brembo 16x18 del TM 125 mi ha dato l' idea di essere un po' più corta ... Potrebbe essere 16x20 ?


in genere con la 16 il massimo è 19... 16x19 quindi

mica l'hai provata la 16x16? io pensavo a quella per l'honda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7380815
7380815 Inviato: 15 Apr 2009 10:52
 

ld90 ha scritto:


in genere con la 16 il massimo è 19... 16x19 quindi

mica l'hai provata la 16x16? io pensavo a quella per l'honda icon_asd.gif icon_asd.gif


A sto punto direi che potrebbe essere 16x19 icon_mrgreen.gif

Invece la seconda frase non l' ho capita eusa_think.gif ... Io pompe 16x16 non ne ho provate ma tutti dicono che siano violentissiame icon_asd.gif E la mia non è proprio così brutale, anzie una delle qualità e proprio una modulabilità eccelsa icon_asd.gif
 
7380831
7380831 Inviato: 15 Apr 2009 10:54
 

FreestyleZone ha scritto:


A sto punto direi che potrebbe essere 16x19 icon_mrgreen.gif

Invece la seconda frase non l' ho capita eusa_think.gif ... Io pompe 16x16 non ne ho provate ma tutti dicono che siano violentissiame icon_asd.gif E la mia non è proprio così brutale, anzie una delle qualità e proprio una modulabilità eccelsa icon_asd.gif


no, visto che l'hai nominata pensavo che l'avessi provata e ti volevo chiedere le tue impressioni.... io pensavo di prendermi proprio la 16x16 per la motardizzazione dell'honda 250 icon_wink.gif
 
7380841
7380841 Inviato: 15 Apr 2009 10:55
 

ld90 ha scritto:


no, visto che l'hai nominata pensavo che l'avessi provata e ti volevo chiedere le tue impressioni.... io pensavo di prendermi proprio la 16x16 per la motardizzazione dell'honda 250 icon_wink.gif


Ah, no allora su questo non ti posso aiutare. Comunque penso che sia ottima se usata solo in pista, ma per strada deve essere abbastanza un tormeto usarla icon_asd.gif
 
7380851
7380851 Inviato: 15 Apr 2009 10:56
 

ld90 ha scritto:


no, visto che l'hai nominata pensavo che l'avessi provata e ti volevo chiedere le tue impressioni.... io pensavo di prendermi proprio la 16x16 per la motardizzazione dell'honda 250 icon_wink.gif


Questa mi sembra una GRANDE notizia icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


0510_five.gif
 
7380867
7380867 Inviato: 15 Apr 2009 10:57
 

FreestyleZone ha scritto:


Questa mi sembra una GRANDE notizia icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


0510_five.gif


si, piano piano farò tutto come si deve...per ora monterò i cerchi motard con i freni originali...ma poi.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7380899
7380899 Inviato: 15 Apr 2009 11:00
 

Ma la userai solo in pista o anche per strada icon_question.gif
 
7380938
7380938 Inviato: 15 Apr 2009 11:04
 

FreestyleZone ha scritto:
Ma la userai solo in pista o anche per strada icon_question.gif


triplo uso:

durante la settimana: in strada gommata motard
finesettimana che decido di fare cross: gommata cross in pista cross
finesettimana che decido di fare motard: gommata motard in pista motard

comunque in città davvero poco, ho la macchina e comunque la moto la uso pochissimo...la userei solo per dei giretti per le colline icon_wink.gif
 
7380961
7380961 Inviato: 15 Apr 2009 11:07
 

ld90 ha scritto:


triplo uso:

durante la settimana: in strada gommata motard
finesettimana che decido di fare cross: gommata cross in pista cross
finesettimana che decido di fare motard: gommata motard in pista motard

comunque in città davvero poco, ho la macchina e comunque la moto la uso pochissimo...la userei solo per dei giretti per le colline icon_wink.gif


Fantastico icon_eek.gif L' unica cosa che mi crea dubbi sono i freni in pista da cross con freni motard non è il massimo e viceversa, quindi cambieresti anche i freni ?
 
7381396
7381396 Inviato: 15 Apr 2009 11:58
 

FreestyleZone ha scritto:


Fantastico icon_eek.gif L' unica cosa che mi crea dubbi sono i freni in pista da cross con freni motard non è il massimo e viceversa, quindi cambieresti anche i freni ?


certo... tengo 2 impianti frenanti anteriori sempre completi... quello da cross è l'originale (pinza 2p e pompa nissin da 11) con tubo i ntreccia però, e quell oda motard penso brembo 16x16 con pinza 4p, magari beringer... il disco da cross sarà l'originale 240 mentre per il motard se monto la pinza beringer devo montare il disco in ghisa da 290, se monto una normale 4p monto un 320 wave icon_wink.gif

la motardizzazione la devo fare seriamente perchè sarà quella chge in seguito userò pure per il 500...quindi la faccio una volta ma la faccio bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7381539
7381539 Inviato: 15 Apr 2009 12:15
 

ld90 ha scritto:


certo... tengo 2 impianti frenanti anteriori sempre completi... quello da cross è l'originale (pinza 2p e pompa nissin da 11) con tubo i ntreccia però, e quell oda motard penso brembo 16x16 con pinza 4p, magari beringer... il disco da cross sarà l'originale 240 mentre per il motard se monto la pinza beringer devo montare il disco in ghisa da 290, se monto una normale 4p monto un 320 wave icon_wink.gif

la motardizzazione la devo fare seriamente perchè sarà quella chge in seguito userò pure per il 500...quindi la faccio una volta ma la faccio bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

mi pare che sia 310 il disco beringer in ghisa....
icon_wink.gif
 
7381618
7381618 Inviato: 15 Apr 2009 12:26
 

jhonny ha scritto:

mi pare che sia 310 il disco beringer in ghisa....
icon_wink.gif


dipende dal modello di moto... o meglio dai piedini forcella...perchè le pinze beringer si motnano senza staffa quindi ce ne sono di specifiche per ogni modello... per le mie forche attuali fanno il 290 icon_wink.gif
 
7717398
7717398 Inviato: 30 Mag 2009 11:16
 

ragazzi, l'altro giorno ho ritirato il mio regolarità, a cui hanno cambiato le pastiglie e hanno spurgato i freni.... missà che, come aveva detto lucas, l'unico metodo per farli tornare funzionanti al 100% è spurgare spesso il liquido, adesso frena anche troppo per i miei gusti, dopo poco movimento della leva frena già molto bene...
 
7725612
7725612 Inviato: 31 Mag 2009 20:10
 

domanda ai caballeristi: avete dei problemi col freno anteriore?
perchè il caballero mi piace davvero tanto ma il fatto che abbia il freno poco potente non mi tranquillizza... si può montare la pinza del competizione su quello normale?
 
7725720
7725720 Inviato: 31 Mag 2009 20:20
 

carletto93 ha scritto:
domanda ai caballeristi: avete dei problemi col freno anteriore?
perchè il caballero mi piace davvero tanto ma il fatto che abbia il freno poco potente non mi tranquillizza... si può montare la pinza del competizione su quello normale?
metti le pastiglie carbon lorraine e inizia a frenare perfettamente (vedi scarabo cehe si è cappottato in avanti) 0509_up.gif
 
7725808
7725808 Inviato: 31 Mag 2009 20:28
 

Husky1992 ha scritto:
metti le pastiglie carbon lorraine e inizia a frenare perfettamente (vedi scarabo cehe si è cappottato in avanti) 0509_up.gif

quindi dici che basta cambiare pastiglie?
 
7725871
7725871 Inviato: 31 Mag 2009 20:35
 

carletto93 ha scritto:

quindi dici che basta cambiare pastiglie?
sisi...considera che la pompa è sempre una pompa da enduro, quindi è sempre un tantino spugnoso, ma rispetto alle originali si riduce drasticamente la spgnosità...con le lorraine frena bene, fai gli stoppie ed è molto piu controllabile (e se non ci stai attento ti cappotti..) icon_asd.gif
 
7728219
7728219 Inviato: 1 Giu 2009 9:04
 

Husky1992 ha scritto:
sisi...considera che la pompa è sempre una pompa da enduro, quindi è sempre un tantino spugnoso, ma rispetto alle originali si riduce drasticamente la spgnosità...con le lorraine frena bene, fai gli stoppie ed è molto piu controllabile (e se non ci stai attento ti cappotti..) icon_asd.gif


a me fischia ancora quando mi sto per fermare..
che pastiglie sono queste lorraine? link? €?
grazie
 
7728342
7728342 Inviato: 1 Giu 2009 9:30
 

simobos92 ha scritto:


a me fischia ancora quando mi sto per fermare..
che pastiglie sono queste lorraine? link? €?
grazie
sono della braking (la casa che fa le pinze, il link è il tuo mecca icon_asd.gif , a me me le fa 60€
 
7728361
7728361 Inviato: 1 Giu 2009 9:35
 

60 la coppia spero... icon_eek.gif
 
7728395
7728395 Inviato: 1 Giu 2009 9:40
 

davidbosssss ha scritto:
60 la coppia spero... icon_eek.gif
no... icon_asd.gif 60 solo quelle davanti...per dietro (finche non finiscono) non ce ne è bisogno...frena molto bene
 
7728483
7728483 Inviato: 1 Giu 2009 9:56
 

direi che e' ora di cambiare meccanico, e' giusto un pochino ladro, il prezzo al pubblico e' sui 30/35 euro, figuriamoci lui, le paghera' 25!!! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
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