Mitch93 ha scritto:
ma che centra!!!
e poi perchè hai messo in mezzzo ai napoletani?
comunque metti caso che io so di trititapoli e faccio l'assicurazione qui, mi trasferisco per lavoro devo cambiare assicuratore a milano?
e poi il comune di residenza serve per far arrivare le lettere, e identificare la persona precisamente in caso di anonimi (chiedono anche la data di nascita)
e se per caso una filiale di una stessa agenzia sia in paesi diversi??
in ogni caso chiederò a mio cognato cosi ti potrò dire certamente dire che l'assicurazione si può fare in qualunque paese
P.s. secondo il tuo ragionamento un napoletano dovrebbe andare ogni anno o 3 mesi o quanto dura la sua polizza a pagare l'assicurazione a milano?
ho citato i napoletani solo per il fatto che l assicurazione a napoli è una delle piu' care di italia.
se ti trasferisci devi si' cambiare assicurazione.
e il comune di residenza con cap ecc non serve solo a far arrivare la lettera.serve anche per il preventivo che ti fanno,che come ben sai,varia da zona a zona.
il mio ragionamento sui napoletani era che:se a napoli le assicurazioni costano tantissimo,un napoletano l assicurerebbe al nord che spende molto meno ma non lo fa perchè è illegale e impossibile a meno che non l intesti a un suo parente o amico che vive li
quindi se io che vivo a genova pago un tot non posso andare ad assicurare il mio mezzo a venezia anche se costa meno per il solo fatto che li' non ho la residenza.
lascia stare il fatto della praticità per rifare l' assicurazione(ogni 6 mesi o un anno) che non c entra praticamente niente.
per il fatto delle diverse agenzie che dici non lo capisco..in ogni città ci sono piu' agenzie per la stessa assicurazione ma ti faranno un preventivo diverso a seconda di dove risiedi.
se poi tuo nonno ha fatto l assicurazione in un altro paese dove c è l agenzia assicurativa che invece nel suo non c è(non ho assolutamente idea di dove viva) e se l è intestata a suo nome con la residenza nel suo paese(non in quello dove ha fatto l assicurazione)allora è un altro discorso.