frank68 ha scritto:
Se metteranno in commercio la moto che si e' vista in alcune foto, con trasmissione a cardano, cambio automatico, motore da 1200 cc, insomma tutto quello di cui si parla da parecchi tempo, credo che la cifra andra oltre i 15.000 euro per cui un costo elevato che portera' ad una grossa scrematura del cliente amante dei 4v.
Non voglio dire che sara' o non sara' una brutta moto, ma di sicuro bisogna aspettare l'uscita e le prime prove su strada, poi giudicheremo.......... pero' credo che la Honda lascera' un buco nella gamma delle moto stradali che potrebbe spingere qualche appassionato a rivolgersi alla concorrenza per l'acquisto di una cilindrata intermedia anche perche' superato lo scoglio dell'acquisto poi rimane bollo e assicurazione che a quei livelli potrebbero raggiungere cifre importanti e non alla portata di tutti. Scusate il mio sfogo, ma personalmente penso che una VFR rinnovata radicalmente nella ciclistica, qualche cambiamento nel motore ma sempre 800cc, avrebbe avuto piu' senso e la passione per un VFR sarebbe rimasta immutata, ma adesso nutro seri dubbi sul futuro di questo progetto, mentre per il Paneuropean vale quanto detto poco fa', un proseguimento della sua storia..........
Forse mi sbagliero', ma vedremo quali sorprese ci aspetteranno da mamma Honda, al peggio ci teniamo quello che abbiamo che e' anche oltre le nostre esigenze......
Un salutone
Straquoto alla grande tutto il tuo discorso!!
Infatti e' per questo che poco piu' su ho riportato cio' che mi aveva detto l'Ispettore Honda della mia zona e che, anche a mio parere, sarebbe la mossa piu' giusta da parte della Honda per non perdere una buona fetta di clienti!!
" Oggi ho parlato con un Ispettore Honda della mia zona e mi ha detto che, molto probabilmente, la nuova VFR cambiera' esteticamente, tecnicamente e ciclisticamente ma restera' 800 cc! Mentre quella da 1200 cc sara' tutta un'altra moto e piu' precisamente la nuova Pan European!! "
Perche', parliamoci chiaro, ma chi ce l'ha 15-16.000 euro da spendere per una moto a parte una ristretta nicchia di "fortunati"?! E poi aggiungici qualche accessorio come ad esempio le borse laterali (altri 1.000 euro almeno) ecc...ecc...Insomma, credo anch'io che lascerebbero un buco in quel segmento che fino ad oggi e' stato rappresentato alla grande dalla VFR 800!!
Poi per carita', potrebbe anche darsi che l'Honda davvero ci stupira'!!
A brevissimo, ne sapremo molto di piu'!!