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travasi: cosumi e prestazioni?
7360228
7360228 Inviato: 10 Apr 2009 22:05
Oggetto: travasi: cosumi e prestazioni?
 

una curiosità,
se prendo 2 gt stessi cavalli stessa cilindrata, solo che uno magari ha 5 travasi mentre l'atro ne ha 8, ci sono differenze a livello di consumi e di prestazioni?
 
7360325
7360325 Inviato: 10 Apr 2009 22:23
 

non conta il numero ma la grandezza dei travasi.....5 travasi grandi fanno come 8 travasi piccoli...quindi di differenze non dovrebbero essercene..comunque per essere + precisi dovresti dire di che gt parli icon_wink.gif ....
 
7360361
7360361 Inviato: 10 Apr 2009 22:31
 

Puffo93 ha scritto:
non conta il numero ma la grandezza dei travasi.....5 travasi grandi fanno come 8 travasi piccoli...quindi di differenze non dovrebbero essercene..comunque per essere + precisi dovresti dire di che gt parli icon_wink.gif ....

quoto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7360426
7360426 Inviato: 10 Apr 2009 22:40
 

stavo ipotizzando 2 gt a caso, neanche nelle prestazioni bassi medio alti cambia qualcosa?
 
7360454
7360454 Inviato: 10 Apr 2009 22:50
 

Come dettoti hai bisognod i sapere la grandezza, perchè esempio il dr ne ha 8 ma il corsa esempio mi pare 5 e comunque il corsa va di più icon_wink.gif
 
7360462
7360462 Inviato: 10 Apr 2009 22:50
 

riejumrx ha scritto:
stavo ipotizzando 2 gt a caso, neanche nelle prestazioni bassi medio alti cambia qualcosa?


i ravasi alla fine sono gli stessi.in quello a 8 sono separati da una parete.che non serve a tanto.comunque si qualcosa di erogazione cambia.poco.esempio il 6t e 7t.il 6t è molto brusco=drag.il 7t molto lineare=pista
eppure sono praticamente identici(ok il 7 è un po piu sviluppato)
 
7360474
7360474 Inviato: 10 Apr 2009 22:52
 

riejumrx ha scritto:
stavo ipotizzando 2 gt a caso, neanche nelle prestazioni bassi medio alti cambia qualcosa?
credo di no,mi pare che le prestazioni di alti medi e bassi possono variare a seconda dell'altezza dei travasi.io sul mio hm ho 5 travasi di cui 4 che ci passa circa un mignolo e uno che ci passa un dito intero e a mio parere spinge come se avesse una elaborazione base
 
7360477
7360477 Inviato: 10 Apr 2009 22:52
 

djff ha scritto:


i ravasi alla fine sono gli stessi.in quello a 8 sono separati da una parete.che non serve a tanto.comunque si qualcosa di erogazione cambia.poco.esempio il 6t e 7t.il 6t è molto brusco=drag.il 7t molto lineare=pista
eppure sono praticamente identici(ok il 7 è un po piu sviluppato)

Quoto! icon_wink.gif
 
7360525
7360525 Inviato: 10 Apr 2009 22:58
 

crossalex ha scritto:
credo di no,mi pare che le prestazioni di alti medi e bassi possono variare a seconda dell'altezza dei travasi.io sul mio hm ho 5 travasi di cui 4 che ci passa circa un mignolo e uno che ci passa un dito intero e a mio parere spinge come se avesse una elaborazione base
non è che quello del dito è la luce di scarico?XD
 
7360548
7360548 Inviato: 10 Apr 2009 23:02
 

ponendo che si parli di un tropy e di un t-force bifascia ghisa che come potenza sono all'incirca uguali cosa mi dite?
 
7360745
7360745 Inviato: 10 Apr 2009 23:33
 

djff ha scritto:
non è che quello del dito è la luce di scarico?XD
nono,sono sicuro perche' nella luce di scarico ce ne stanno quasi 2 icon_lol.gif non so perche' quel travaso e' piu' grosso degli altri eppure
 
7361675
7361675 Inviato: 11 Apr 2009 10:03
 

comunque su un motore avere più o meno travasi cambia anche l'erogazione del cilindro...in teoria un cilindro con meno travasi tipo 5, dovrebbe essere più brusco come erogazione di uno con 8, poi dipende anche i diagrammi come sono...
 
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