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TM smr/en 125 09
7359672
7359672 Inviato: 10 Apr 2009 20:22
Oggetto: TM smr/en 125 09
 

Ciao ragazzi è poosibile prendere l'smr e trasformarlo enduro? basta cambiare rapporti, centrare la ruota e controllare gli attacchi dei freni? mi potete spiegare in cosa consistono questi attacchi dei freni?
grazie a tutti! icon_wink.gif
 
7360250
7360250 Inviato: 10 Apr 2009 22:09
Oggetto: Re: TM smr/en 125 09
 

Aldino69 ha scritto:
Ciao ragazzi è poosibile prendere l'smr e trasformarlo enduro? basta cambiare rapporti, centrare la ruota e controllare gli attacchi dei freni? mi potete spiegare in cosa consistono questi attacchi dei freni?
grazie a tutti! icon_wink.gif

è un po un casino,è inutile farlo,spendi uguale a comprare un tm enduro nuovo..quindi..
 
7360274
7360274 Inviato: 10 Apr 2009 22:12
Oggetto: Re: TM smr/en 125 09
 

Aldino69 ha scritto:
Ciao ragazzi è poosibile prendere l'smr e trasformarlo enduro? basta cambiare rapporti, centrare la ruota e controllare gli attacchi dei freni? mi potete spiegare in cosa consistono questi attacchi dei freni?
grazie a tutti! icon_wink.gif


certo che è possibile...qualche anno fa era pure omologato...

è fattibile se li vuoi tenere entrambi...se vuoi tenerne uno è uno spreco di soldi...
 
7360621
7360621 Inviato: 10 Apr 2009 23:13
 

ma vuoi l'enduro solo? se si, cosi facendo spendi di + eh
 
7361791
7361791 Inviato: 11 Apr 2009 10:30
 

ok grazie delle risposte! icon_wink.gif comunque è ovvio che se lo volglio prendere motard e trasformare li uso entrambi! spenderei + soldi inutilmente anche perchè l'smr di listino costa di + del en e che senso avrebbe spendere + soldi per il motard, metterla enduro e lasciarla cosi? icon_wink.gif icon_wink.gif la userei come motard durante la settimana e al sabato o domentica negli stradoni di campagna e nei campi con altri del mio paese! icon_wink.gif
 
7361818
7361818 Inviato: 11 Apr 2009 10:36
 

Aldino69 ha scritto:
ok grazie delle risposte! icon_wink.gif comunque è ovvio che se lo volglio prendere motard e trasformare li uso entrambi! spenderei + soldi inutilmente anche perchè l'smr di listino costa di + del en e che senso avrebbe spendere + soldi per il motard, metterla enduro e lasciarla cosi? icon_wink.gif icon_wink.gif la userei come motard durante la settimana e al sabato o domentica negli stradoni di campagna e nei campi con altri del mio paese! icon_wink.gif


no, beh..magari volevi prendere una di seconda mano...e l'avevi trovata solo motard...

comunque tutto è fattibile.. bisogna solo vedere l'omologazione..
 
7361824
7361824 Inviato: 11 Apr 2009 10:37
 

Aldino69 ha scritto:
ok grazie delle risposte! icon_wink.gif comunque è ovvio che se lo volglio prendere motard e trasformare li uso entrambi! spenderei + soldi inutilmente anche perchè l'smr di listino costa di + del en e che senso avrebbe spendere + soldi per il motard, metterla enduro e lasciarla cosi? icon_wink.gif icon_wink.gif la userei come motard durante la settimana e al sabato o domentica negli stradoni di campagna e nei campi con altri del mio paese! icon_wink.gif


cioè scusa ma non è un po' un casino cambiare le gomme,bilanciarle,ecc... tutte le settimane? casomai la tieni enduro d'estate e motard d'inverno
 
7361830
7361830 Inviato: 11 Apr 2009 10:38
 

ecco..ho trovato qualcosa che può servirti:
Tm 125 SMR/en

il tm ha l'omologazione sia per il motard che per l'enduro..con un 1000ino di euro te la cavi prendendo entrambi i kit...e comunque, magari, prendendolo subito, avresti qualche sconticino!
 
7361840
7361840 Inviato: 11 Apr 2009 10:39
 

drcrysto ha scritto:


cioè scusa ma non è un po' un casino cambiare le gomme,bilanciarle,ecc... tutte le settimane? casomai la tieni enduro d'estate e motard d'inverno


beh, casino...se prendi anche i dischi freno non è poi chissà cosa... il problema nei cambi è che, se non hai i freni doppi, ogn volta è una menata con quelli..
 
7362011
7362011 Inviato: 11 Apr 2009 11:17
 

azzo! eusa_doh.gif io credevo che ci fossero da cambiare rapporti, catena, cerchi, e basta! i freni intendi solo i dischi + piccoli? magari appena prendevo la moto smr mi facevo dare i cerchi, rapporti,catena, dischi dal conce e poi facevo io, invece ce ne sono di cose da fare! icon_confused.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
7362022
7362022 Inviato: 11 Apr 2009 11:19
 

Aldino69 ha scritto:
azzo! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif io credevo che ci fossero da cambiare rapporti, catena, cerchi, e basta! ma nn ogni volta i freni! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif magari appena prendevo la moto smr mi facevo dare i cerchi, rapporti,catena dal conce e poi facevo io invece ce ne sono di cose da fare! icon_confused.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


beh, non è che ci vuole tanto..un'oretta e fai tutto... i freni non son da cambiare se li lasci montati sui cerchi...
 
7362030
7362030 Inviato: 11 Apr 2009 11:20
 

per freni intendi dischi no?
 
7362038
7362038 Inviato: 11 Apr 2009 11:22
 

è un gran casino,ti conviene prenderti l'smr e lo tieni così..
 
7362061
7362061 Inviato: 11 Apr 2009 11:24
 

e vado per la campagna con quello? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no bhè effettivamente nn pensavo fosse cosi complicato pensavo ci fosse poco da cambiare... o a questo punto punto sull'en! voi che ne dite? ci andrei anche in città qualche volta ma raramente!
 
7362070
7362070 Inviato: 11 Apr 2009 11:26
 

Aldino69 ha scritto:
per freni intendi dischi no?


dipende se cambi anche la pompa o no..
 
7362087
7362087 Inviato: 11 Apr 2009 11:28
 

Aldino69 ha scritto:
e vado per la campagna con quello? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no bhè effettivamente nn pensavo fosse cosi complicato pensavo ci fosse poco da cambiare... o a questo punto punto sull'en! voi che ne dite? ci andrei anche in città qualche volta ma raramente!

se ci vai proprio raramente ok!...ma se ci vai spesso io ti consiglio una dual tipo husky wre o aprilia rx...però vedi te...se no va a finire che spendi un patrimonio in gomme icon_mrgreen.gif
 
7362091
7362091 Inviato: 11 Apr 2009 11:28
 

aan ho capito... bhè guarda visto che è cosi complicato potrei puntare sull'en! icon_asd.gif
 
7362103
7362103 Inviato: 11 Apr 2009 11:30
 

Husqmirta93 ha scritto:

se ci vai proprio raramente ok!...ma se ci vai spesso io ti consiglio una dual tipo husky wre o aprilia rx...però vedi te...se no va a finire che spendi un patrimonio in gomme icon_mrgreen.gif
no no dual no... voicosa mi consigliate? mi piacciono tantissimo entrambi!
 
7362107
7362107 Inviato: 11 Apr 2009 11:31
 

Aldino69 ha scritto:
aan ho capito... bhè guarda visto che è cosi complicato potrei puntare sull'en! icon_asd.gif


la cosa migliore, a mio parere, è prendersi un motard nuovo...e coi 1000 euro che spenderesti per il kit, ti prendi un enduro 125 fine anni 90, con omologazione e tutto... e sei a posto! come ha fatto LD (lui con qualche differenza, dato che è 250)... secondo me è la soluzione migliore!
 
7362111
7362111 Inviato: 11 Apr 2009 11:31
 

Keko ha scritto:


dipende se cambi anche la pompa o no..


in enduro la pompa radiale la distruggi...

devi prendere 2 cerchi di ricambio (800€)
dischi freni delle misure per l'enduro (250€ ant + post)
una corona da tenere montata sul cerchio enduro (50€)
un impianto frenate anteriore adatto all'enduro, quindi pinza 2p (80€), pompa da 11mm (50€) e un tubo freno (30€)
e poi le gomme (200€)

il resto può stare...per uscite in campagna puoi tenere anche le sospensioni originali icon_wink.gif
 
7362113
7362113 Inviato: 11 Apr 2009 11:32
 

Aldino69 ha scritto:
no no dual no... voicosa mi consigliate? mi piacciono tantissimo entrambi!

io prenderei il motard perchè mi piace di più e non userei l'enduro per quello che è nato...però se tu lo usi spesso in campagna ecc prendilo!! 0509_up.gif
 
7362152
7362152 Inviato: 11 Apr 2009 11:36
 

Keko ha scritto:


la cosa migliore, a mio parere, è prendersi un motard nuovo...e coi 1000 euro che spenderesti per il kit, ti prendi un enduro 125 fine anni 90, con omologazione e tutto... e sei a posto! come ha fatto LD (lui con qualche differenza, dato che è 250)... secondo me è la soluzione migliore!


questa in effetti è la soluzione migliore e anche più economica dato che la trasformazione costa un bel pò....
 
7362165
7362165 Inviato: 11 Apr 2009 11:37
 
 
7362166
7362166 Inviato: 11 Apr 2009 11:37
 

lo userei per gli stradoni! dove ciono un po di buche, pozzanghere, saltini cose del genere nn un enduro impegnativo, magri potrei farlo con il motard...per questo pensavo servissero solo rapporti e cerchi! icon_wink.gif
 
7373266
7373266 Inviato: 14 Apr 2009 8:34
 

Aldino69 ha scritto:
lo userei per gli stradoni! dove ciono un po di buche, pozzanghere, saltini cose del genere nn un enduro impegnativo, magri potrei farlo con il motard...per questo pensavo servissero solo rapporti e cerchi! icon_wink.gif

Anche se non fai enduro pesante, data la tua situazione, ti consiglio l'enduro. Se vai a fare enduro col motard (come faccio anche io icon_asd.gif ) ti troverai abbastanza male anche nell'enduro semplice. Trovare un grip decente con gomme da asfalto non è un gioco da ragazzi... la terra non è solo quella battuta e asciutta, ma anche quella infangata, sconnessa, piena di pietre ecc. Secondo me con il motard saresti molto limitato nelle tue uscite domenicali da solo o in compagnia di amici. Se invece hai voglia di spenderci un pò di soldini e di imparare a cambiare ruote ecc... prendi la motard con la doppia omologazione! Magari decidi cambiare le ruote in base alla stagione... ad es: estate motard, inverno enduro... ti ci divertiresti!!!
 
7373302
7373302 Inviato: 14 Apr 2009 8:40
 

Jack_91 ha scritto:

Anche se non fai enduro pesante, data la tua situazione, ti consiglio l'enduro. Se vai a fare enduro col motard (come faccio anche io icon_asd.gif ) ti troverai abbastanza male anche nell'enduro semplice. Trovare un grip decente con gomme da asfalto non è un gioco da ragazzi... la terra non è solo quella battuta e asciutta, ma anche quella infangata, sconnessa, piena di pietre ecc. Secondo me con il motard saresti molto limitato nelle tue uscite domenicali da solo o in compagnia di amici. Se invece hai voglia di spenderci un pò di soldini e di imparare a cambiare ruote ecc... prendi la motard con la doppia omologazione! Magari decidi cambiare le ruote in base alla stagione... ad es: estate motard, inverno enduro... ti ci divertiresti!!!


mah, io con l'husqvarna motard adavo un pò dappertutto in endurate abbastanza tranquille...e so che anche gian e valerio fanno le stesse cose, se non di più...
e proprio ieri stavo sulle dune, al mare con l'honda e stava un husqvarna 450 motard che andava come un matto e si divertiva tantissimo icon_asd.gif icon_asd.gif (però sgommava più la mia che la sua nono stante io ho le gomme tassellate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
7373370
7373370 Inviato: 14 Apr 2009 8:50
 

ld90 ha scritto:


mah, io con l'husqvarna motard adavo un pò dappertutto in endurate abbastanza tranquille...e so che anche gian e valerio fanno le stesse cose, se non di più...
e proprio ieri stavo sulle dune, al mare con l'honda e stava un husqvarna 450 motard che andava come un matto e si divertiva tantissimo icon_asd.gif icon_asd.gif (però sgommava più la mia che la sua nono stante io ho le gomme tassellate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

si anch'io con la mia vado un pò dappertutto... solo che a volte ho seri problemi di stabilità, ad esempio quando ci sono un pò di pietre è davvero difficile mantenere in piedi quella cavolo di moto icon_asd.gif
 
7373582
7373582 Inviato: 14 Apr 2009 9:18
 

io do ragione a jack io ho fatto un endurata con un wre e con un kx250 da cross e loro andavano come dei pazzi io neanche a metà accelleratore perchè agli alti l'aderenza era un optional. Nelle salite con i sassi la moto s'intraversava dall'inizio alla fine e nelle stesse discese la moto faceva quello che voleva... però è stupendo endurare e soprattutto ti migliora la sensibilità della moto
 
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