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cabllero 125 aria
7357452
7357452 Inviato: 10 Apr 2009 14:16
Oggetto: cabllero 125 aria
 



ciao ragazzi mi sto apprestando ad entrare nel mondo dei 125 e sono indeciso se husky o caba allora le domande sono:
il caba ad aria è proprio un tratore.. spiego meglio io la moto la userei sopratutto per andarci a scuola abito in una citta (genova ) molto trafficata percio apparte escursioni domenicali non tirerei piu di tanto .. ma comunque un po di soddisfazioni me le deve dare se no mi stuferei alla lunga. i cento il caba quanto ci mette piu o meno a raggingerli ??? e soprattutto no vorrei correre il rischio di essere smerdato da dei 50cc...
l'husky invece problema opposto gran velocità ripresa ma consuma troppo ho fatto 2 conti e in mese spenderei 50 euro tra benzina ed olio in compenso però.... sono molto indeciso mi potete aiutare?? e vi prego non create una gurra tra 2 e 4 tempi...
 
7357488
7357488 Inviato: 10 Apr 2009 14:19
 

caba a liquido è la risposta giusta
 
7357525
7357525 Inviato: 10 Apr 2009 14:24
 

SCARABO ha scritto:
caba a liquido è la risposta giusta


un pò di parte? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7357538
7357538 Inviato: 10 Apr 2009 14:25
 

Un po' di parte sì, ma alla fine è la giusta viua di mezzo, cammina bene, si può lavorare sulla centralina per farlo correre ancora di più, consuma a metà tra i due, sta sui 22-25 km/l scannando forte, anche se costa più dei due.
 
7357550
7357550 Inviato: 10 Apr 2009 14:26
 

nono allora se prendi l'husqvarna e la tieni depo, il consumo non è alto e hai velocità e ripresa e i 50cc li smerdi te! icon_asd.gif il caba a liquido costa 1000 euro in più dell'husqvarna.. fai 2 conti e vedi cosa ti conviene!(husky!! icon_lol.gif icon_cool.gif )
 
7357600
7357600 Inviato: 10 Apr 2009 14:39
 

Ti espongo le mie opinioni in tre pareri, soggettivi,ma ritenuti giusti da diversa gente.


icon_arrow.gif Il caba ad aria è un vero e proprio chiodo,i 50cc con la marmitta e qualche altro accorgimento ti stanno dietro.In compenso,hai detto bene tu, è un mulo

icon_arrow.gif Il caba l.c. ha i 15 cv veri, ripo raggiunge i 18, e come prestazioni non è male.Il prezzo pero non è dei + onesti, con la stessa grana ti prendi un husky.Se vuoi un 125 a l.c. c' è anche il WR yamaha e il rieju marathon, rispettivamente 4000 e 3700 euro, uno a i.e. e l altro a carburatore.Io opterei per il rieju, stesso motore e ciclistica molto buona anch essa.

icon_arrow.gif Husky è un classico x i 16, a mio parere se lo devi tenere depo tanto vale prendi un 4t, consumi meno a pari prestazioni.Se lo ripotenzi, operazione particolarmente + costosa delle precedenti versioni arriverai a 22 cv che non sono pochi.
L' Husky come ciclistica non è un gran che, inferiore al caba e al marathon, ma superiore al WR.





Fai un po te. 0509_up.gif
 
7357606
7357606 Inviato: 10 Apr 2009 14:39
 

jk_phantom ha scritto:
nono allora se prendi l'husqvarna e la tieni depo, il consumo non è alto e hai velocità e ripresa e i 50cc li smerdi te! icon_asd.gif il caba a liquido costa 1000 euro in più dell'husqvarna.. fai 2 conti e vedi cosa ti conviene!(husky!! icon_lol.gif icon_cool.gif )


l'husqvarna depo fa 20 km con un litro e non smerda di tanto i cinquantini... in salita non davo paga a un derapage six... in piano beh, fa i 105 km/h... ma in salita è ferma...!!

il caballero secondo me è la moto giusta per te, meglio ancora se a liquido (e quindi quoto scarabo)... se invece lo trovi ad aria va comunque bene..avresti prestazioni all'incirca paragonabili all'HSQ depo ma consumeresti la metà...
 
7357615
7357615 Inviato: 10 Apr 2009 14:40
 

jk_phantom ha scritto:
nono allora se prendi l'husqvarna e la tieni depo, il consumo non è alto e hai velocità e ripresa e i 50cc li smerdi te! icon_asd.gif il caba a liquido costa 1000 euro in più dell'husqvarna.. fai 2 conti e vedi cosa ti conviene!(husky!! icon_lol.gif icon_cool.gif )


da depo devi tenerla più alta di giri quindi a parità di velocità consumi di più icon_wink.gif
prendi in considerazione anche l'HM 125 nuovo...4t a liquido,prestazioni simili all'husky depo ma consuma molto meno icon_wink.gif
 
7357625
7357625 Inviato: 10 Apr 2009 14:42
 

ld90 ha scritto:


da depo devi tenerla più alta di giri quindi a parità di velocità consumi di più icon_wink.gif
prendi in considerazione anche l'HM 125 nuovo...4t a liquido,prestazioni simili all'husky depo ma consuma molto meno icon_wink.gif


tenerla alta di giri è anche più difficile, dato che non va oltre un certo limite imposto dal depo...
 
7357627
7357627 Inviato: 10 Apr 2009 14:42
 

jk_phantom ha scritto:
nono allora se prendi l'husqvarna e la tieni depo, il consumo non è alto e hai velocità e ripresa e i 50cc li smerdi te! icon_asd.gif il caba a liquido costa 1000 euro in più dell'husqvarna.. fai 2 conti e vedi cosa ti conviene!(husky!! icon_lol.gif icon_cool.gif )

se devi prendere un husqvarna nuovo e tenerlo depotenziato,te lo sconsiglio..va molto piano,un 50 appena modificato ti sta benissimo dietro se questo per te è un problema(anche se io me ne fregherei),e al posto di un husqvarna da tenere depo,prenderei un 124 4t più economico..il caballero si è bello,ma costa molto per me,quei mille euro di differenza non li spendi in benzina in più con un husky ripo,ma al tempo stesso ti da molte soddisfazioni..
 
7357644
7357644 Inviato: 10 Apr 2009 14:45
 
 
7357677
7357677 Inviato: 10 Apr 2009 14:52
 

Keko ha scritto:


tenerla alta di giri è anche più difficile, dato che non va oltre un certo limite imposto dal depo...


comunque spesso ti tocca mettere una marcia in meno per farla camminare....da ripo anche in 3a a 10 all'ora vai tranquillo... e si sa che con le marce alte si consuma pochissimo...invece da depo appena c'è un pò più di traffico devi scalare, riaccellerare, mettere la marcia successiva, poi magari si rallenta di nuovo e devi scalare un'altra volta...credimi è questo che fa consumare tanto...questa successione di cambi marcia e accellerazioni.... invece da ripo tieni la 3a e vai a tutte le velocità tranquillamente...io in città uso solo 3a e 4a (solo quando c'è molta strada davanti e posso tirare un pochino di più)

ma comunque da 2tempista sfegatato quale sono ti dico che per il tuo uso il 2t sarebbe un pochino inadatto per i consumi, per la miscela ecc.
invece penso che con un buon 4t ti diverti lo stesso ma stai più comodo e spendi meno in consumi...

per me bisogna essere imparziali...un conto è la moto che abbiamo e quello che pensiamo sui motori, un altro conto è dare un consiglio ad un ragazzo che ci ha esposto la sua situazione e vuole sapere cos'è meglio...

non è che se a me piace il 2t dico a tutti quanti che devono farsi il 2t perchè è meglio, io so quali sono i limiti, i difetti e i pregi di questo motore e quindi se un ragazzo vuole una moto tranquilla e poco onerosa di consumi di sicuro non gli dico di prendere un 2t 0509_up.gif
 
7357717
7357717 Inviato: 10 Apr 2009 15:00
 

Sono d'accordissimo con ld,l'Husky depo ha prestazioni simili al caba e consuma di più,quindi non conviene..ripo è un'altra storia.. icon_asd.gif
 
7358796
7358796 Inviato: 10 Apr 2009 18:23
 

sono daccordo con ld90 e scarabo, e da possessore di due tempi il mio consiglio è vai di caballero a liquido, quello ad aria scartalo perchè va poco e dopo ti stufi (8cv alla ruota), invece con quello a liquido da 15cv è affidabile, e allo stesso tempo ti puoi divertire anche nelle uscite per i motogiri nel tempo libero!

Keko ha scritto:


si può continuare in quelli postati da Keko 0510_inchino.gif , usa la funzione cerca prima di aprire nuovi topic icon_wink.gif

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