7357677
Inviato: 10 Apr 2009 14:52
Keko ha scritto:
tenerla alta di giri è anche più difficile, dato che non va oltre un certo limite imposto dal depo...
comunque spesso ti tocca mettere una marcia in meno per farla camminare....da ripo anche in 3a a 10 all'ora vai tranquillo... e si sa che con le marce alte si consuma pochissimo...invece da depo appena c'è un pò più di traffico devi scalare, riaccellerare, mettere la marcia successiva, poi magari si rallenta di nuovo e devi scalare un'altra volta...credimi è questo che fa consumare tanto...questa successione di cambi marcia e accellerazioni.... invece da ripo tieni la 3a e vai a tutte le velocità tranquillamente...io in città uso solo 3a e 4a (solo quando c'è molta strada davanti e posso tirare un pochino di più)
ma comunque da 2tempista sfegatato quale sono ti dico che per il tuo uso il 2t sarebbe un pochino inadatto per i consumi, per la miscela ecc.
invece penso che con un buon 4t ti diverti lo stesso ma stai più comodo e spendi meno in consumi...
per me bisogna essere imparziali...un conto è la moto che abbiamo e quello che pensiamo sui motori, un altro conto è dare un consiglio ad un ragazzo che ci ha esposto la sua situazione e vuole sapere cos'è meglio...
non è che se a me piace il 2t dico a tutti quanti che devono farsi il 2t perchè è meglio, io so quali sono i limiti, i difetti e i pregi di questo motore e quindi se un ragazzo vuole una moto tranquilla e poco onerosa di consumi di sicuro non gli dico di prendere un 2t