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consigli ela HM 2006
7356100
7356100 Inviato: 10 Apr 2009 11:39
Oggetto: consigli ela HM 2006
 

Ciao questa è la mia moto:

MECCANICA
top testa nera 73.5
frizione cinque dischi con molle rinforzate top
pacco lamellare monopetalo mhr con lamelle da 0.30
marmitta artigianale con silenziatore bigone
carburatore 19 dellorto racing
aria manuale polini sul serbatoio
rapporti 14/60

ESTETICA
mascherina diamond
portatarga a led della one
codino rialzato
parafango acerbis

io avevo pensato d aumentare il carburatore..

datemi consigli per aumentarne le prestazioni.. ...grazie XD
 
7356145
7356145 Inviato: 10 Apr 2009 11:44
 

Il carburatore va bene, aumentare le prestazioni su questa preparazione è pressoche impossibile, puoi provare con una centralina al massimo, ma i miglioramenti sarebbero davvero pochi, che frizione hai a 5 dischi ?
 
7356166
7356166 Inviato: 10 Apr 2009 11:46
 

metti un 21 e lavora la cassa filtro. poi dove la metti l' aria? sul serbatoio? metti il classico pomellino nero comodo da usare
 
7356176
7356176 Inviato: 10 Apr 2009 11:47
 

Lucas ha scritto:
Il carburatore va bene, aumentare le prestazioni su questa preparazione è pressoche impossibile, puoi provare con una centralina al massimo, ma i miglioramenti sarebbero davvero pochi, che frizione hai a 5 dischi ?
la polini la fa a 5, credo sia quella che ha su icon_wink.gif
comunque quoto, a meno di lavorare il gt puoi ottenere ben poco di più icon_wink.gif ma anche li piuttosto che lavorarlo per stravolgerlo è consigliabile cambiare elaborazione...

poi ovviamente bisognerebbe vedere come gira, sulla carta l'elaborazione è completa ma se è montata male, con squish mal calcolato, rdc basso e mille altri problemi è possibilisismo che gira male e non rende come dovrebbe icon_wink.gif



tabiotto ha scritto:
metti un 21 e lavora la cassa filtro. poi dove la metti l' aria? sul serbatoio? metti il classico pomellino nero comodo da usare
non vedo il problema, io l'aria l'ho smepre avuta sul manubrio, perchè la mia moto esce così e ha la marmitta a sinistra, ed è molto più comoda da inserire/disinserire senza dover scendere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7356213
7356213 Inviato: 10 Apr 2009 11:51
 

Si lo so che la polini la fa a 5 dischi (Fra l'altro ce l'ho anche io la polini icon_asd.gif ), ma ci sono anche altre marche che la fanno a 5 dischi, almeno altre 2 marche, di cui però mis fugge sempre il nome, una forse la newfren, l'altra è italiana....
 
7356219
7356219 Inviato: 10 Apr 2009 11:52
 

21 e cassa filtro lavorata, per il resto ela completa!!!
ps:l mhr non fa pacchi lamellari monopetalo per am6, credo sia una tua trasformzione?!?! icon_wink.gif
 
7356258
7356258 Inviato: 10 Apr 2009 11:56
 

Quoto Lucas
Hai una base completa quindi a meno che non cambi Gt e quindi elaborazione non puoi fare nient' altro per aumentare le prestazioni
Al limite potresti fare lavorare il nero alzando un po' la luce di scarico per avere più' alti
In ogni caso usa la funzione cerca per saperne di più' sulle varie elaborazioni "tipo"
Il topic va spostato in elaborazioni icon_wink.gif
 
7356681
7356681 Inviato: 10 Apr 2009 12:38
 

sposto nella sezione più appropriata icon_wink.gif
 
7358699
7358699 Inviato: 10 Apr 2009 17:54
 

simostunt ha scritto:
21 e cassa filtro lavorata, per il resto ela completa!!!
ps:l mhr non fa pacchi lamellari monopetalo per am6, credo sia una tua trasformzione?!?! icon_wink.gif

no ho guardato sul catalogo e si chiama mhr vl15
 
7358703
7358703 Inviato: 10 Apr 2009 17:59
 

ma che centralina??? con il derapage non può mica montarla!
 
7358710
7358710 Inviato: 10 Apr 2009 18:08
 

STE3_dera ha scritto:
ma che centralina??? con il derapage non può mica montarla!

xò dite k mi conviene mettere tipo un 24..?
 
7359434
7359434 Inviato: 10 Apr 2009 19:56
 

se vuoi mettere un 24 su un nero allora lavora GT e carter...sennò cambia direttamente GT,e lavoralo lo stesso insieme ai carter.


(e alla cassa filtro,lsacia stare i filtri a cono e quelle bagasciate lì...)
 
7359604
7359604 Inviato: 10 Apr 2009 20:13
 

uselessXLS ha scritto:
se vuoi mettere un 24 su un nero allora lavora GT e carter...sennò cambia direttamente GT,e lavoralo lo stesso insieme ai carter.


(e alla cassa filtro,lsacia stare i filtri a cono e quelle bagasciate lì...)


ma se nn lavoro ne il cilindro ne i carter..?
 
7359728
7359728 Inviato: 10 Apr 2009 20:30
 

se non lavori nè GT nè carter allora cambia il GT e non mettere nessun carburatore oltre il 24,che si rivelerebbe solamente inutile icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7361344
7361344 Inviato: 11 Apr 2009 8:58
 

uselessXLS ha scritto:
se non lavori nè GT nè carter allora cambia il GT e non mettere nessun carburatore oltre il 24,che si rivelerebbe solamente inutile icon_asd.gif icon_wink.gif

mi dite anke se c'è tanta differenza tra il 21 dellorto normale e quello racing..?
 
7361476
7361476 Inviato: 11 Apr 2009 9:27
 

marco_dera ha scritto:

mi dite anke se c'è tanta differenza tra il 21 dellorto normale e quello racing..?


non ce n'è icon_wink.gif
 
7361667
7361667 Inviato: 11 Apr 2009 10:02
 

Hermes_93 ha scritto:


non ce n'è icon_wink.gif


e nel prezzo c'è differenza??
 
7361678
7361678 Inviato: 11 Apr 2009 10:04
 

si, mi sembra 20 euro in più che alla fine non cambia niente.
 
7361702
7361702 Inviato: 11 Apr 2009 10:09
 
 
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