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help marmitta yamaha dt 50? problema tubo
7355808
7355808 Inviato: 10 Apr 2009 11:06
Oggetto: help marmitta yamaha dt 50? problema tubo
 

ciao a tutti, mi è arrivata la leovince V6 e oggi la monto sulla yamaha dt 50... ho notato però che sulla marmitta originale, subito dopo il collettore, esce un tubicino dalla pancia che finisce sul retro della moto, non ho guardato bene ma penso vada verso il filtro, comunque dopo controllo... sulla leovince questo tubo non c'è e quindi dovrei lasciare aperto il tubo a cui si collegava la pancia... quindi cosa faccio? lo lascio aperto? se non avete capito ditemelo che cerco di postare delle foto...
 
7356002
7356002 Inviato: 10 Apr 2009 11:31
Oggetto: Re: help marmitta yamaha dt 50? problema tubo
 

cross4life ha scritto:
ciao a tutti, mi è arrivata la leovince V6 e oggi la monto sulla yamaha dt 50... ho notato però che sulla marmitta originale, subito dopo il collettore, esce un tubicino dalla pancia che finisce sul retro della moto, non ho guardato bene ma penso vada verso il filtro, comunque dopo controllo... sulla leovince questo tubo non c'è e quindi dovrei lasciare aperto il tubo a cui si collegava la pancia... quindi cosa faccio? lo lascio aperto? se non avete capito ditemelo che cerco di postare delle foto...
quel tubicino di cui parli, è il recupero fumi, è uno strozzo della moto originale che prima entra in uno scatolino e poi entra nella cassa filtro...è normale che non ci sia nella v6, perchè non ha quello strozzo meno male icon_asd.gif

segui il percorso e staccalo completamente dalla cassa filtro, chiudi il buco sulla cassa filtro, e togli tutti i tubi, quindi monta la v6...
ricordati di togliere la rondella che fa da strozzo sul collettore della v6 e di ricarburare. icon_wink.gif
 
7356232
7356232 Inviato: 10 Apr 2009 11:53
 

grazie mille 0509_campione.gif eusa_clap.gif
e dopo che ho tolto il tubo con cosa chiudo dalla cassa filtro?

e.. dello strozzo del collettore lo sapevo già, ma ce n'è anche uno dal silenziatore? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7356331
7356331 Inviato: 10 Apr 2009 12:02
 

cross4life ha scritto:
grazie mille 0509_campione.gif eusa_clap.gif
e dopo che ho tolto il tubo con cosa chiudo dalla cassa filtro?

e.. dello strozzo del collettore lo sapevo già, ma ce n'è anche uno dal silenziatore? eusa_think.gif eusa_think.gif
no sul sile della v6 non ne ho mai visti, in qualsiasi caso a controlalre per scrupolo ci vogliono 2 secondi.

la cassa filtro al puoi chiudere con quel che vuoi, un tappo di gomma, del nastro adesivo, tanto non è soggetta a temperature elevate o a passaggio di benzina, basta solo che la chiudi fissa e che non si stacchi.

sulla mia avevo lasciato un cm del tubo di gomma che usciva e poi l'ho chiuso con del nastro isolante facendoci qualche giro di sicurezza in modo che rimanesse bello fisso icon_wink.gif
 
7356607
7356607 Inviato: 10 Apr 2009 12:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
cross4life ha scritto:
grazie mille 0509_campione.gif eusa_clap.gif
e dopo che ho tolto il tubo con cosa chiudo dalla cassa filtro?

e.. dello strozzo del collettore lo sapevo già, ma ce n'è anche uno dal silenziatore? eusa_think.gif eusa_think.gif
no sul sile della v6 non ne ho mai visti, in qualsiasi caso a controlalre per scrupolo ci vogliono 2 secondi.

la cassa filtro al puoi chiudere con quel che vuoi, un tappo di gomma, del nastro adesivo, tanto non è soggetta a temperature elevate o a passaggio di benzina, basta solo che la chiudi fissa e che non si stacchi.

sulla mia avevo lasciato un cm del tubo di gomma che usciva e poi l'ho chiuso con del nastro isolante facendoci qualche giro di sicurezza in modo che rimanesse bello fisso icon_wink.gif


ok grazie penso di aver capito... adesso vado a vedere di staccare i vari tubi rotfl.gif
 
7356756
7356756 Inviato: 10 Apr 2009 12:45
Oggetto: Re: help marmitta yamaha dt 50? problema tubo
 

TopNicoRRX ha scritto:
quel tubicino di cui parli, è il recupero fumi, è uno strozzo della moto originale che prima entra in uno scatolino e poi entra nella cassa filtro...è normale che non ci sia nella v6, perchè non ha quello strozzo meno male icon_asd.gif

segui il percorso e staccalo completamente dalla cassa filtro, chiudi il buco sulla cassa filtro, e togli tutti i tubi, quindi monta la v6...
ricordati di togliere la rondella che fa da strozzo sul collettore della v6 e di ricarburare. icon_wink.gif


ma tutte le moto hanno questo recupero fumi nico?
 
7356774
7356774 Inviato: 10 Apr 2009 12:47
Oggetto: Re: help marmitta yamaha dt 50? problema tubo
 

Pietro22 ha scritto:


ma tutte le moto hanno questo recupero fumi nico?
yes, tranne il fantic competizione icon_wink.gif

comunque normalmente quando tolgono gli strozzi i meccanici lo eliminano, e chiudono la marmitta lasciando il moncherino icon_wink.gif
 
7357501
7357501 Inviato: 10 Apr 2009 14:20
Oggetto: Re: help marmitta yamaha dt 50? problema tubo
 

cross4life ha scritto:
ciao a tutti, mi è arrivata la leovince V6 e oggi la monto sulla yamaha dt 50... ho notato però che sulla marmitta originale, subito dopo il collettore, esce un tubicino dalla pancia che finisce sul retro della moto, non ho guardato bene ma penso vada verso il filtro, comunque dopo controllo... sulla leovince questo tubo non c'è e quindi dovrei lasciare aperto il tubo a cui si collegava la pancia... quindi cosa faccio? lo lascio aperto? se non avete capito ditemelo che cerco di postare delle foto...

Si tratta del recupero fumi... lo hanno solo le marmitte originali. Serve per ridurre il potere inquinante dei gas di scarico. E' come se una piccola quantità di fumo venisse "riciclata", cioè filtrata più volte. Ovviamente con questo sistema la moto andrà un po' meno, molti infatti sono propensi a toglierlo. Io consiglio solo di metterci una vite dentro il tubo, così i caramba volendo non ti potrebbero dir niente, perchè da fuori sembra originale icon_biggrin.gif Comunque se adesso hai la v6 non ti porrai più questo problema 0509_up.gif
 
7357595
7357595 Inviato: 10 Apr 2009 14:38
 

con la V6 i caramba non cercano molti tubi 0509_si_picchiano.gif

comunque ho già fatto, marmitta smontata... tubo tolto... e sentite il mio ingegno icon_cool.gif ho preso un pezzo di tubo gli ho avvitato una vite grossa e l'ho attaccato alla cassa del filtro... 0509_up.gif

ora devo solo mettere l'altra marmitta....

per ricarburare mi basta regolare il minimo o pensate che dovrò regolare anche l'aria..? icon_rolleyes.gif
 
7357941
7357941 Inviato: 10 Apr 2009 15:45
 

cross4life ha scritto:
con la V6 i caramba non cercano molti tubi 0509_si_picchiano.gif

comunque ho già fatto, marmitta smontata... tubo tolto... e sentite il mio ingegno icon_cool.gif ho preso un pezzo di tubo gli ho avvitato una vite grossa e l'ho attaccato alla cassa del filtro... 0509_up.gif

ora devo solo mettere l'altra marmitta....

per ricarburare mi basta regolare il minimo o pensate che dovrò regolare anche l'aria..? icon_rolleyes.gif

Metti un getto 2 punti più grande 0509_up.gif
 
7358161
7358161 Inviato: 10 Apr 2009 16:19
 

ma la V6 ha il catalizzatore?...
 
7358167
7358167 Inviato: 10 Apr 2009 16:20
 

Nykoh ha scritto:
cross4life ha scritto:
con la V6 i caramba non cercano molti tubi 0509_si_picchiano.gif

comunque ho già fatto, marmitta smontata... tubo tolto... e sentite il mio ingegno icon_cool.gif ho preso un pezzo di tubo gli ho avvitato una vite grossa e l'ho attaccato alla cassa del filtro... 0509_up.gif

ora devo solo mettere l'altra marmitta....

per ricarburare mi basta regolare il minimo o pensate che dovrò regolare anche l'aria..? icon_rolleyes.gif

Metti un getto 2 punti più grande 0509_up.gif


ho già un getto da 96, penso che basti icon_mrgreen.gif
 
7359052
7359052 Inviato: 10 Apr 2009 19:04
 

c'è nessuno?
 
7359405
7359405 Inviato: 10 Apr 2009 19:54
 
 
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