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taratura multivar
7353444
7353444 Inviato: 9 Apr 2009 21:01
Oggetto: taratura multivar
 

ciao a tutti,
ho un phantom f12 con malossi base, pinasco pws, 21 dell'orto e wl14, oggi ho montato un variatore malossi multivar, ho messo rulli 5,5g con molla di contrasto rossa, lo scooter va fuori giri, quale taratura secondo voi?
 
7353513
7353513 Inviato: 9 Apr 2009 21:10
 

metti molla di contrasto bianca.....
 
7354391
7354391 Inviato: 9 Apr 2009 23:36
 

rikykx125 ha scritto:
metti molla di contrasto bianca.....

Quoto..molla troppo dura..
 
7356468
7356468 Inviato: 10 Apr 2009 12:17
 

molla troppo dura quindi troppo fuori giri...prova con una bianca ma penso sia troppo morbida,la verde credo sia perfetta...
 
7356721
7356721 Inviato: 10 Apr 2009 12:42
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
molla troppo dura quindi troppo fuori giri...prova con una bianca ma penso sia troppo morbida,la verde credo sia perfetta...


la verde è per i piaggio lui ha un minarelli... se vuoi accettare il mio consiglio, mollla di contrasto gialla, rulli da 5g e mollette blu icon_wink.gif

Saluti, Ziodic.
 
7356743
7356743 Inviato: 10 Apr 2009 12:44
 

ZioDic ha scritto:


la verde è per i piaggio lui ha un minarelli... se vuoi accettare il mio consiglio, mollla di contrasto gialla, rulli da 5g e mollette blu icon_wink.gif

Saluti, Ziodic.
allora scusa la verde per piaggio a quale equivale per i minarelli???
 
7356755
7356755 Inviato: 10 Apr 2009 12:45
 

penso sia come la blu...tra la bianca e la gialla.
 
7356846
7356846 Inviato: 10 Apr 2009 12:54
 

allora volevo farti una domanda io ho il tpr sotto il mio nrg e con tutta l'ela malossi,marmitta malossi for race only,albero rhq,centralina tc unit rpm control,vario mhr 101,frizione delta clutch,correttore di coppia torque driver,ingranaggi primari 14/39,filtro originale con carburatore 19(a breve lo sostituiro con il 21) e pacco lamellare monopetalo malossi...sono tarato cosi rulli da 3,8,mollette rosse e molla verde...pero va sottocoppia ner senso non ha tanta ripresa da fermo come posso fare per avere tanta ripresa e farlo alzare??mi scuso con pepsy199 ma ho fatto per non aprire un altro topic...
 
7357301
7357301 Inviato: 10 Apr 2009 13:50
 

se mi dici che cilindro hai...
 
7358280
7358280 Inviato: 10 Apr 2009 16:38
 

la pws fa così un pò a tutti, preparati a tarare delicatamente icon_asd.gif ce l'ho anche io, ti aggiungo su msn così rimaniamo in contatto. Anche io sono alle prese con la taratura, ho cambiato 3 molle di contrasto e diversi rulli, che però appesantendo erano troppo pesanti. Tra poco anche se ho piaggio, credo di mettere la bianca (che forse èanche più morbida dell'originale) in quanto è sempre meglio una molla morbida, fino a quando non slitta la cinghia, se va male metto l'originale. Ora ho la verde, con la bianca andavo un bel pò di più in accelerazione... Io ho i 4,7 sono troppo leggeri con tutte le molle, fa sempre fuorigiri sta pws. Tra poco mi arrivano i 5,3 perchè i 5,1 richiesti non c'erano. e da me non si trovano. Rimaniamo in contatto, ci possiamo aiutare icon_wink.gif
 
7358780
7358780 Inviato: 10 Apr 2009 18:20
 

ZioDic ha scritto:
se mi dici che cilindro hai...
l'avevo scritto...comunque ho top tpr il semi trofeo...che mi consigli di taratura??mi riscuso con pepsy199....
 
7360511
7360511 Inviato: 10 Apr 2009 22:56
 

la molla di contrasto verde è tropo morbida e consente un apertura del variatore e dei correttori troppo veloce comportando un abbassamento del regime e portando il motore sottocoppia. monta una molla rossa e dovresti aver risolto.

Saluti, Ziodic.
 
7363143
7363143 Inviato: 11 Apr 2009 13:49
 

raga, oggi ho montato i rulli 7g con mdc bianca e va benissimo fino a 60km/h e poi cala di giri, ho provato a mettere la molla rossa e va perfetto adesso
 
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