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Rsv 2003 Strano Odore di bruciato
7352605
7352605 Inviato: 9 Apr 2009 19:22
Oggetto: Rsv 2003 Strano Odore di bruciato
 

Salve rega..
nulla,domenica ho fatto un lungo giro in moto e quando mi sono fermato ho sentito un lieve odore di plastica bruciata...
non gli ho dato molto peso.. poi al ritorno a casa ho riavuto la stessa sensazione...
l'ho ripresa oggi e notavo,mentre la stavo scaldando,un lievissimo sfumacchio quasi impercettibile..
ho quindi tolto la sella per verificare i cablaggi della batteria e rimosso anche la fiancata destra,per controllare altri cavi..
Effettivamente non so ancora da dove viene quello strano odore ma la mia attenzione e' caduta su un particolare..
appena sopra il carter,piu' precisamente dietro il contenitore del liquido di raffreddamento,passano 3 fili gialli e 2 giallo-blu che vanno ad affogarsi in una specie di involucro di plastica semitrasparente cilindrica.Uno di questi fili Sembra essere logoro (si vede l'anima in rame) e tutti e tre,nel punto dove affogano nella plastica,sembrano essere anneriti...puo' essere questo che da problemi? e in tal caso,visto che la moto e' ancora in garanzia,la faccio vedere al conce? (P.S intanto ho staccato i 2 fusibili da 30A della batteria... non si sa mai....
Attendo Lumi... Grazie In anticipo
PPS HO Letto di un altro ragazzo a cui ha "preso fuoco" la rsv ma quello di cui parla lui e' un fastom.. e io al posto di quello ho questo contenitore cilindrico semitrasparente...
boh
 
7352969
7352969 Inviato: 9 Apr 2009 20:07
 

classico connettore marrone....

appena puoi sostituisci la presetta con dei faston nuovi....

rischi di bruciare lo statore, e da li in poi sono dolori per il tuo portafoglio!!!!...

Link a pagina di Apriliav60.eu

segui passo passo da pagina 2 e in una mezz'ora fai tutto!!! icon_wink.gif
 
7353265
7353265 Inviato: 9 Apr 2009 20:39
 

Grazie per la risposta...
Ma come dicevo non ho un fastom ma un altro elemento elettrico...
Provo a postare una foto ...
(a meno che il fastom non sia dopo di questo,non ho visto connettori marroni)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7354640
7354640 Inviato: 10 Apr 2009 1:16
 

Ciao Isola!
Scusa ma dove sono sti cavi?
Dietro la carena o sono a vista?
 
7354664
7354664 Inviato: 10 Apr 2009 2:32
 

Alla mia è capitato che con lo scarico originale e le alte temperature si squaiasse la plastica quella interna sotto al forcellone, alla fine della vasca inferiore, prima del termina (al tubo di raccordo).
 
7354757
7354757 Inviato: 10 Apr 2009 7:15
 

No non e' un problema di carene..
quei cavi li trovi rimuovendo la carena destra e rimangono dietro il serbatoio del vaso di espansione del liquido refrigerante...
solo che in altri thread che ho letto li ci dovrebbe essere un fastom marrone.. invece io ho quell'affare cilindrico...lo si vede anche senza rimuovere il vaso d'espansione,se,una volta rimossa la carena destra si guarda appena sopra il carter...
per la verita' non sono sicuro sia quello ma dallo stato dei cavi penso di non sbagliarmi... e comunque cosi' non puo' rimanere...
 
7355310
7355310 Inviato: 10 Apr 2009 8:43
 

Il fastom marrone non lo trovi perchè è un problema del magnesium tu avendo un vecchio v60 il connettore marrone non ce l'hai
comunque sia i collegamenti elettrici sono da rifare e falli fare in garaanzia
 
7356380
7356380 Inviato: 10 Apr 2009 12:07
 

Grazie Tuonopa... che siano da far rifare e' indubbio...
Spero solo che sia quello che dia quell'odore di bruciato..
Adesso mi documento per capire almeno che cavolo sia quel pezzo...
Grazie ancora a tutti e buona pasqua....
 
7362776
7362776 Inviato: 11 Apr 2009 12:56
 

Stasera ci guardo anhe sulla mia! Poi ti faccio sapere Isola! 0509_up.gif
 
7372937
7372937 Inviato: 14 Apr 2009 7:37
 

falso allarme... quei collegamenti sono sicuramente da rifare ma il componente in questione non sembra scaldarsi piu' di tanto...
mi si erano scollate le plastiche che "proteggono" l'imbottitura sulla carena inferiore... che sono tipo quelle per i sacchi della spazzatura..come composizione... uno di questi mi si e' appoggiato sui collettori di scarico e di qui l'odore di bruciato...
Comunque..scampato pericolo ma almeno mi e' servito per far dare una controllatina alla salute dell'impianto elettrico...icon_biggrin.gif
Buona giornata a tutti icon_biggrin.gif
.
 
7489024
7489024 Inviato: 30 Apr 2009 23:15
 

Ciao Isola, tutto bene? Vorrei chiederti una cosa, tu a libretto quanti kw ai scritto?
 
7489960
7489960 Inviato: 1 Mag 2009 9:47
 

Ciao e Buon 1° Maggio ...
A libretto ho scritto 96 Kw..
doppio_lamp.gif
 
7490396
7490396 Inviato: 1 Mag 2009 11:54
 

Buon 1° Maggio a tutti anche da parte mia, ah anche tu hai scrito 96kw, no giusto per curiosità!
Allora con la moto ti trovi bene?
Io vorrei alzare il serbatoio per controllare i CF e per vedere se ha ancora la strozzatura sul filtro! Anche se la moto per quello che l'ho usata sembra andare!
Un saluto e buon week end!
 
7491783
7491783 Inviato: 1 Mag 2009 17:37
 

La moto va da dio.. e' l'unica moto con la quale freso il bordo del pneumatico senza accorgermene...non so come ma il posteriore e' sempre pieno icon_biggrin.gif
ormai credo rimarro' bicilindrico forever dopo una onorata "carriera" 4cil..
unica cosa,ho provato un honda vtr sp2 con un paio di denti in meno sul pignone e al prossimo tagliando credo che ne montero' uno anche io... e' impressionante cosa possono fare 2 denti in meno icon_biggrin.gif
ciauzz
 
7491828
7491828 Inviato: 1 Mag 2009 17:47
 

Eh io devo ancora gustarmelo purtroppo! Un saluto
 
7492285
7492285 Inviato: 1 Mag 2009 19:02
 

Isoladimann ha scritto:
La moto va da dio.. e' l'unica moto con la quale freso il bordo del pneumatico senza accorgermene...non so come ma il posteriore e' sempre pieno icon_biggrin.gif
ormai credo rimarro' bicilindrico forever dopo una onorata "carriera" 4cil..
unica cosa,ho provato un honda vtr sp2 con un paio di denti in meno sul pignone e al prossimo tagliando credo che ne montero' uno anche io... e' impressionante cosa possono fare 2 denti in meno icon_biggrin.gif
ciauzz

2 denti in meno al pignone è un po' folle e fin troppo corto come rapporto,1 dente in meno è piu' che sufficiente per metterti la moto per cappello al massimo aggiungi un dente in piu' alla corona cosi' da avere un 16-43

P.s.
Non guardare le altre moto come raffronto pliss il v60 vuole le sue regole e basta!!
 
7492922
7492922 Inviato: 1 Mag 2009 20:21
 

tuonopa ha scritto:
Isoladimann ha scritto:
La moto va da dio.. e' l'unica moto con la quale freso il bordo del pneumatico senza accorgermene...non so come ma il posteriore e' sempre pieno icon_biggrin.gif
ormai credo rimarro' bicilindrico forever dopo una onorata "carriera" 4cil..
unica cosa,ho provato un honda vtr sp2 con un paio di denti in meno sul pignone e al prossimo tagliando credo che ne montero' uno anche io... e' impressionante cosa possono fare 2 denti in meno icon_biggrin.gif
ciauzz

2 denti in meno al pignone è un po' folle e fin troppo corto come rapporto,1 dente in meno è piu' che sufficiente per metterti la moto per cappello al massimo aggiungi un dente in piu' alla corona cosi' da avere un 16-43

P.s.
Non guardare le altre moto come raffronto pliss il v60 vuole le sue regole e basta!!



0509_up.gif
 
7494465
7494465 Inviato: 2 Mag 2009 2:52
 

ECCIAI ragione....come sempre.. icon_biggrin.gif
Non confrontero piu' icon_biggrin.gif
Notte icon_biggrin.gif
0510_inchino.gif
 
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