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carburazione con giannelli
7344067
7344067 Inviato: 8 Apr 2009 15:18
Oggetto: carburazione con giannelli
 

ancora una volta chiedo consiglio a voi esperti.
ho montato il kit ripo con la giannelli sulla mia 05 però le prestazioni sono cambiate di pochissimo:nn fa piu dei 130 ,la botta rave la dà ma dai 5000 ai 6000 e poi 10000 è vuotissima penso la carburazione,come regolarla? icon_question.gif
e poi i 130 mi sembrano un pò pochi
grazie a tutti ciao
 
7344165
7344165 Inviato: 8 Apr 2009 15:29
 

guarda se è la carburazione forse sei un po grasso di massimo....ma mi sembra davvero strano che la moto si comporti cosi...la botta la rave dovrebbe dartela sugli 8000 giri e prima dovrebbe essere piuttosto vuota...non dai 5000 ai 6000...capisco che la giannelli da piu ripresa che allungo ma cosi sembra davvero strano...
 
7345175
7345175 Inviato: 8 Apr 2009 18:05
 

se oltre al kit rave e alla marmitta non hai messo altro hai la moto con la carburazione magra. se fosse cosi aprendo tutto il gas dovrebbe affogare ( "buoooooo") o quasi
munisciti SUBITO di spillo x56/2 o x2/2, serie di getti max da 120 a 130, serie di getti minimo da 65 a 70 e polverizzatore bn266 ( se hai il carbu originale)
poi se non lo hai fatto devi levare il "ponte" alla centralina e sbloccare il filtro ( guarda nelle faq qui sul forum che trovi tutto)
e una candela ngk br10eg
 
7345341
7345341 Inviato: 8 Apr 2009 18:23
 

guarda ti dico io con la giannelli e il 28 ho sotto 125 di massimo e va abbastanza bene adesso con sto caldo è leggermenta grassa.
Di minimo ho il 62 ed è un po magra lo cambierò al piu presto cn un 65.
Ovviamente nn voglio dire che pure tu devi mettere questa configurazione era solo per darti un indicazione
 
7349492
7349492 Inviato: 9 Apr 2009 10:43
 

no no il kit è tutto a posto, volevo solo sapere la carburazione, comunque quanto mi dovrebbe fare effettivi?
 
7349526
7349526 Inviato: 9 Apr 2009 10:47
 

le parti da montare nel carburatore che ti ho detto le hai montate?
se monti come rapportatura un 17/40 ti dovrebbe fare sui 150/160 effettivi
 
7349601
7349601 Inviato: 9 Apr 2009 10:54
 

si si tranquillo tutto a posto ho montato tutto grazie,oggi la provo e vi dico,avevo sbagliato a carburare perché ho seguito i dati aprilia con la normale fp

Ultima modifica di Axe41 il 9 Apr 2009 10:55, modificato 1 volta in totale
 
7349611
7349611 Inviato: 9 Apr 2009 10:55
 

può darsi che tu abbia regolato male la rave se da la botta a 5k giri.....soprattutto perchè ti si ferma a 130 come se fosse depo......
 
7349627
7349627 Inviato: 9 Apr 2009 10:56
 

0509_doppio_ok.gif
poi nelle faq c è la guida per fare la carburazione per bene e se cerchi su internet ne trovi anche una fatta dalla dellorto. leggile tutte e due perche sono molto utili icon_wink.gif
 
7349628
7349628 Inviato: 9 Apr 2009 10:56
 

ilbacco ha scritto:
può darsi che tu abbia regolato male la rave se da la botta a 5k giri.....soprattutto perchè ti si ferma a 130 come se fosse depo......



non ho mai detto che da la botta a 5000 giri anzi era mortissima li
 
7349639
7349639 Inviato: 9 Apr 2009 10:58
 

ahhhhhhhhh.. avevo letto solo la botta la rava la da ma intorno ai 5k...... icon_razz.gif sorry....
 
7349650
7349650 Inviato: 9 Apr 2009 10:58
 

dino23 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif
poi nelle faq c è la guida per fare la carburazione per bene e se cerchi su internet ne trovi anche una fatta dalla dellorto. leggile tutte e due perche sono molto utili icon_wink.gif



ok farò cosi ,ma ,in teoria dovresti fare una carburazione apposta x ogni marmitta giusto,quindi i manuali a cosa mi servono?
grazie
 
7349661
7349661 Inviato: 9 Apr 2009 11:00
 

Citazione:
ancora una volta chiedo consiglio a voi esperti.
ho montato il kit ripo con la giannelli sulla mia 05 però le prestazioni sono cambiate di pochissimo:nn fa piu dei 130 ,la botta rave la dà ma dai 5000 ai 6000 e poi 10000 è vuotissima penso la carburazione,come regolarla?
e poi i 130 mi sembrano un pò pochi
grazie a tutti ciao


cosi sembra che la botta te la da dai 5000 ai 6000....sembrava un po strano....
 
7349663
7349663 Inviato: 9 Apr 2009 11:01
 

si ogni marmitta necessita di una carburazione specifica.
piu che altro le guide che ti ho detto ti fanno capire come funziona il carburatore e cosa cambiare ( getti, spilli ecc) in base al "comportamento" del motore.
 
7349705
7349705 Inviato: 9 Apr 2009 11:05
 

grazie di tutto oggi vi faccio sapere come va 0509_doppio_ok.gif
 
7349716
7349716 Inviato: 9 Apr 2009 11:07
 

Axe41 ha scritto:
grazie di tutto oggi vi faccio sapere come va 0509_doppio_ok.gif

di nulla siamo qui apposta 0509_doppio_ok.gif se vuoi un cosiglio non tenerla mai carburata troppo magra perche rischi di scaldare o grippare
 
7349883
7349883 Inviato: 9 Apr 2009 11:25
 

esatto piuttosto un pò grassa che è tutta salute icon_asd.gif
 
7361277
7361277 Inviato: 11 Apr 2009 8:40
 

è uno spettacolo,ho preso i 170(SEGNATI) in 5^, avrei una domanda ,con il 34 cambia molto?
 
7361365
7361365 Inviato: 11 Apr 2009 9:01
 

Axe41 ha scritto:
è uno spettacolo,ho preso i 170(SEGNATI) in 5^, avrei una domanda ,con il 34 cambia molto?

hai un contachilometri sballatissimo..se in 5 hai fatto 170,in 6 farai 190?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7361456
7361456 Inviato: 11 Apr 2009 9:24
 

nn credo che una marcia mi possa dare 20 orari in più icon_smile.gif
 
7361632
7361632 Inviato: 11 Apr 2009 9:55
 

Axe41 ha scritto:
nn credo che una marcia mi possa dare 20 orari in più icon_smile.gif


però sembra strano che con una giannelli in 5a prendi 170...c'è gente con molta + roba sotto che i 170 li prende in 6a... icon_rolleyes.gif
 
7361797
7361797 Inviato: 11 Apr 2009 10:30
 

credi male se credi che una marcia non possa darti 20 km..... nella mia da originale ero in 5 a 130 e in 6 a 150....
 
7362668
7362668 Inviato: 11 Apr 2009 12:43
 

ilbacco ha scritto:
credi male se credi che una marcia non possa darti 20 km..... nella mia da originale ero in 5 a 130 e in 6 a 150....


in una discesa del 90% icon_asd.gif
per chiarire ogni dubbio domani faccio un video(adesso piove)e poi mi dite... icon_cool.gif
 
7362772
7362772 Inviato: 11 Apr 2009 12:55
 

ascolta... non venire a parlare come se dicessi stronzate perchè quello che le racconta qua sei tu.... non venire a dire che ti fa 170 in 5 perchè a meno che il tuo sia l'unico drbi con un tachimetro che sgarri del 40 % non ci crede nessuno.....e se come ragioni tu una marcia non può darti 20 km allora la tua moto dovrebbe fare meno di 120....
 
7363645
7363645 Inviato: 11 Apr 2009 15:39
 

ilbacco ha scritto:
ascolta... non venire a parlare come se dicessi stronzate perchè quello che le racconta qua sei tu.... non venire a dire che ti fa 170 in 5 perchè a meno che il tuo sia l'unico drbi con un tachimetro che sgarri del 40 % non ci crede nessuno.....e se come ragioni tu una marcia non può darti 20 km allora la tua moto dovrebbe fare meno di 120....



è vero io in 5 faccio 130 più o meno in 6 vado a 165(ovviamente segnati 0510_sad.gif )
 
7363746
7363746 Inviato: 11 Apr 2009 16:14
 

la mito del mio amico fa 170 (segnati) in quinta, ma:
Ha i rapporti abbastanza lunghi
conosciamo un po tutti la precisione dei contakim...
 
7364214
7364214 Inviato: 11 Apr 2009 19:02
 

la mia con giannelli e 16/39 segna 150km/h icon_asd.gif
mi sembra strano che la tua possa segnare 170 in 5a
ma poi scusa a quanti giri cambi marcia?
 
7364543
7364543 Inviato: 11 Apr 2009 19:58
 

a prescindere dai giri.... 170 in 5 a meno che ha il tachimetro sballato tipo le mito..... ma non penso che solo lui abbia il tachimetro cosi sballato...quindi....
 
7364612
7364612 Inviato: 11 Apr 2009 20:08
 

mi aveva inviato 3 volte il messaggio..... ne ho cancellati 2... scusate icon_redface.gif
 
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