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taratura typhoon con ela base
7340325
7340325 Inviato: 8 Apr 2009 7:21
Oggetto: taratura typhoon con ela base
 

ciao raga mi sapreste consigliare la taratura per un typhoon con: polini for race,multivar, gt malossi base,mollettine frizione dure polini???????????? i rulli e la mdc quali dovrei mettere???
 
7340394
7340394 Inviato: 8 Apr 2009 7:38
 

Usa una molla bianca Malossi, secondo me è la più adatta ad un base, mentre con i rulli parti dai 4,5 0509_up.gif
 
7340419
7340419 Inviato: 8 Apr 2009 7:42
 

per i rulli ok ma per la mdc non è meglio la gialla??????????? eusa_think.gif
 
7340527
7340527 Inviato: 8 Apr 2009 8:08
 

SimonX93 ha scritto:
per i rulli ok ma per la mdc non è meglio la gialla??????????? eusa_think.gif

guarda io consiglio sempre la viola perchè alla fine risulta sempre la piu morbida nonostante la rigidità +82%
taralo con rulli da 5,7 con mdc viola e mollettine gialle
 
7340528
7340528 Inviato: 8 Apr 2009 8:08
 

Si va benissimo anche la gialla.. Per i rulli vuoi l'allungo o lo scatto?
 
7340539
7340539 Inviato: 8 Apr 2009 8:09
 

Secondo me è troppo dura per il tuo base, per comprimerla ed aprire il correttore dispenderebbe troppo e non otterresti un veloce cambio di marcia rimanendo troppo alto di giri.
 
7340571
7340571 Inviato: 8 Apr 2009 8:15
 

robyliberty91 ha scritto:

guarda io consiglio sempre la viola perchè alla fine risulta sempre la piu morbida nonostante la rigidità +82%
taralo con rulli da 5,7 con mdc viola e mollettine gialle


Certe molle vanno usate con i correttori forniti nei kit over range. e se non mi sbaglio l' over range malossi viene fornito con la molla viola..
più una molla è dura più il motore farà fatica ad aprirla perdendo per strada CV che non arriveranno mai alla ruota.
Ok per un kit trofeo...ma per un base proprio no!!!! eusa_naughty.gif
 
7340621
7340621 Inviato: 8 Apr 2009 8:24
 

quindi neanche la viola perchè per trofeo???? ma poi i rulli da 5,7 non sono troppo pesanti con un ela base e su la for race????
 
7340650
7340650 Inviato: 8 Apr 2009 8:26
 

VandelGa ha scritto:


Certe molle vanno usate con i correttori forniti nei kit over range. e se non mi sbaglio l' over range malossi viene fornito con la molla viola..
più una molla è dura più il motore farà fatica ad aprirla perdendo per strada CV che non arriveranno mai alla ruota.
Ok per un kit trofeo...ma per un base proprio no!!!! eusa_naughty.gif

la monto su un base ed è piu morbida della bianca provata personalmente 0509_up.gif
 
7340690
7340690 Inviato: 8 Apr 2009 8:32
 

e per i rulli invece??? con quello che ho montato io non sarebbero meglio i 4,7????? infine pensavo a mollettine dure polini che ho già montate,rulli da 4,7 e mdc viola(consigiata da voi) cosi potrbbe andare??
 
7340721
7340721 Inviato: 8 Apr 2009 8:36
 

robyliberty91 ha scritto:

la monto su un base ed è piu morbida della bianca provata personalmente 0509_up.gif


Stai scherzando vero??...come puoi dire che una molla viola, ovvero la più dura prodotta dalla Malossi sia più morbida, ma soprattutto piu adatta ad un base di una molla bianca o una gialla icon_eek.gif
in mezzo balla una bella % di carico!! eusa_wall.gif
 
7340733
7340733 Inviato: 8 Apr 2009 8:38
 

SimonX93 ha scritto:
e per i rulli invece??? con quello che ho montato io non sarebbero meglio i 4,7????? infine pensavo a mollettine dure polini che ho già montate,rulli da 4,7 e mdc viola(consigiata da voi) cosi potrbbe andare??


Non montare quella molla, piuttosto monta una gialla!, fidati icon_wink.gif
 
7340735
7340735 Inviato: 8 Apr 2009 8:38
 

VandelGa ha scritto:


Stai scherzando vero??...come puoi dire che una molla viola, ovvero la più dura prodotta dalla Malossi sia più morbida, ma soprattutto piu adatta ad un base di una molla bianca o una gialla icon_eek.gif
in mezzo balla una bella % di carico!! eusa_wall.gif

la più dura e l' azzurra,e poi devi prendere il numero di spire,guarda io sono il primo a fidarmi delle percentuali e dei numeri ma in questo caso la mdc viola e come burro
 
7340740
7340740 Inviato: 8 Apr 2009 8:39
 

insomma devo montare la gialla o la viola???? raga decidetevi icon_asd.gif e per i rulli vanno bene i 4,7????
 
7340749
7340749 Inviato: 8 Apr 2009 8:40
 

SimonX93 ha scritto:
insomma devo montare la gialla o la viola???? raga decidetevi icon_asd.gif e per i rulli vanno bene i 4,7????
i 4,7 sono leggerissimi,hai un blocco piaggio con multivar
 
7340764
7340764 Inviato: 8 Apr 2009 8:42
 

robyliberty91 ha scritto:

la più dura e l' azzurra,e poi devi prendere il numero di spire,guarda io sono il primo a fidarmi delle percentuali e dei numeri ma in questo caso la mdc viola e come burro


Certo, io per esempio cerco di lavorare sempre con molle corte evitando la torsione, ma occorre anche precisare la lunghezza della molla che monti.
é chiaro che se leggo base e molla viola mi prende un infarto altrimenti... 0510_sad.gif icon_eek.gif
 
7340773
7340773 Inviato: 8 Apr 2009 8:43
 

meglio i 5,0 ???? per la molla io adesso non ho ancora capito quale è meglio montare, vado di gialla o viola????
 
7340817
7340817 Inviato: 8 Apr 2009 8:49
 

Provale entrambe se puoi, è vero che se trovi una molla viola corta può andar bene, ma io proverei anche la gialla.
La taratura della trasmissione è come la carburazione, devi fare qualche prova.
 
7340862
7340862 Inviato: 8 Apr 2009 8:54
 

ok grazie per quello che riguarda la mdc 0509_campione.gif , mentre per i rulli i 5 vanno bene con quello che ho montato??
 
7340914
7340914 Inviato: 8 Apr 2009 9:03
 

Penso di si, io volevo farti partire con i 4.5 ma credo che i 5 siano una base migliore.
 
7340935
7340935 Inviato: 8 Apr 2009 9:06
 

SimonX93 ha scritto:
ok grazie per quello che riguarda la mdc 0509_campione.gif , mentre per i rulli i 5 vanno bene con quello che ho montato??

si vanno bene! 0509_up.gif
 
7340945
7340945 Inviato: 8 Apr 2009 9:08
 

ok quindi concludendo metto mdc gialla,rulli da 5 e poi va bè le mollettine le ho già su e sono quelle dure, quindi cosi va bene???? 0510_five.gif
 
7340973
7340973 Inviato: 8 Apr 2009 9:11
 

SimonX93 ha scritto:
ok quindi concludendo metto mdc gialla,rulli da 5 e poi va bè le mollettine le ho già su e sono quelle dure, quindi cosi va bene???? 0510_five.gif

tu prova ma prevedo un fuorigiri pazzesco
 
7340990
7340990 Inviato: 8 Apr 2009 9:14
 

perchè???
 
7341032
7341032 Inviato: 8 Apr 2009 9:19
 

SimonX93 ha scritto:
perchè???

blocco piaggio con multivar!
 
7341044
7341044 Inviato: 8 Apr 2009 9:20
 

si ma non ho solo il multivar montato........qual è il problema??
 
7341072
7341072 Inviato: 8 Apr 2009 9:23
 

SimonX93 ha scritto:
si ma non ho solo il multivar montato........qual è il problema??

pensa che il multivar esce con rulli da 8 grammi,e poi hai un blocco piaggio con un ela base,metti almeno i rulli da 5,7
 
7341088
7341088 Inviato: 8 Apr 2009 9:25
 

ma scusa la domanda sul phantom f12 originale per esempio i rulli sono da 6 e io che ho una ela base devo mettere i 5,7???? eusa_think.gif
 
7341093
7341093 Inviato: 8 Apr 2009 9:26
 

SimonX93 ha scritto:
ma scusa la domanda sul phantom f12 originale per esempio i rulli sono da 6 e io che ho una ela base devo mettere i 5,7???? eusa_think.gif

phantom è blocco minarelli
 
7341102
7341102 Inviato: 8 Apr 2009 9:27
 

robyliberty91 ha scritto:

pensa che il multivar esce con rulli da 8 grammi,e poi hai un blocco piaggio con un ela base,metti almeno i rulli da 5,7

prova quelli da 5 se poi va male metti dai 5.7 per la marca ti consiglio la stage 6 che sono più belli.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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