Leggi il Topic


aiutoo...FI e strani rumori motore
7338135
7338135 Inviato: 7 Apr 2009 19:50
Oggetto: aiutoo...FI e strani rumori motore
 

salve ragazzi...inizio a esporvi la mia odissea...nel 2007 compro la mia ninja zx6r 07 ...tutto perfetto...dopo tre mesi la distruggo totalmente....parti salvabili cerchi gome targa...via,motore nuovo,telaio nuovo,centraline,cablaggio quadro radiatori,tutto nuovo...costo complessivo grazie al mio meccani CRAZY BIKER 5800 euro...sin qui tutto ok...moto perfetta a dir poco,nuova...un giorno sono in auostrada e mentre ero a 130 kmh per un po mi si accende la spia fi...mi fermo,spengo riparto e dopo un po ancora...questo accade dopo due mesi circa...torno a milanno vado dal meccanico (motorista 10 anni in superbike) gli dico il problema sente la moto accesa e mi dice tranquillo sara la valvola scarico che non torna bene...niente,spia sparita,non lo ha più fatto...dopo due mesi sono in sardegna e lo fa ancora e in più sentivo la moto strana,meno resa...forti vibrazioni...pero il rifornitore del mio paese (Sono sardo ma vivo a milano e vado la in ferie) so che aveva il vizietto di allungare la benza con l'acqua...i giorni passano e la moto arrivava a 7000 giri e vibrava tanto da darti fastidio tenere i piedi sulle pedaline...tolgo scatola filtro,pulisco gli iniettori e gia va meglio...rientro a milano faccio benza buona e la moto è ok...due mesi fa ho preso il silenziatoe della mmoto distrutta,lo ho aperto,svuotato e ho messo quello che fa più casino con la relativa valvola...in autostrada sempre spia fi che lampeggia,avendo cambiato valvola nn puo esser quello...nn mi preoccupo,la moto è ok spia sparita...poi un deficente mi è venuto addosso sul lato destro della moto,(mi ha rotto solo carena destra i fili sonda lamda dio ringrazi i tamponi altrimenti nn avevo più la gamba) e inizio a sentire un rumore dentro il motore come un tatatatatatatatatata che gia sentivo prima anche se di meno...ho chisto ad ale (meccanico) e mi ha detto che avendo la carena rotta è ovvio si senta più rumore e di star tranquillo...lunedi scorso si rompe filo frizione la porto in officina e quando la ritiro il ragazzo che lavora la mi dice miki occhio che mi sa che le tolleranze del motore stanno andando affanculo...senti questo rumore???gli chiedo ma te lo ha detto ale???lui nn c'era era via e mi dice no nn me lo ha detto lui...allora gli dico tranquillo ale mi ha detto che e solo perché ho la carena rotta...il giorno dopo(Domenica) parto per torino...sento la moto strana,vibra come in sardegna,in autostrada mi si accende la solita spia...mi fermo guardo ollio motore e per vederlo nel vetrino dovevo proprio inclinare la moto nel lato destro...mancava circa mezzo chilo...in autogrill nessuno ha olio per moto,è una cosa vergognosa,niente arrivo a torino pia<n piano,a 140 circa con sta spia che lampeggia sempre e senza olio...faccio quel che devo,riparto,sempre piano,sempre con l moto che vibra e con la spia...fortunatamente in autogrill trovo dei ragazzi in rientro dalle piste e mi rabboccano loro l'olio...riparto...faccio circa 30 km a 180 a la moto sembrava ok,mi fermo in autogrill,riparto,e la moto vibra ancora...e la spia sempre li che lampeggia dopo un po...ora ho la moto ferma nella mia ditta perché si è rotta la staffa in basso che tiene la ventola sul radiatore e me lo ha bucato,lo devo saldare...dato che ci sono mi dico faccio anche il tagliando...premetto che con quell'olio ho fatto circa 10000 km mentre so che andrebbe cambiato ogni sei,il filtro pure...ho scaricato il manuale d'officina per quanto riguarda la spia,ho provato a fare l'autodiagnosi ma nn esce nessun numero d'errore....


ora vi chiedo...perche se si accende la spia quando faccia l'autodiagnnosi nn mi da l'errore???

e perche la moto vibra e fa sto tatatatatatatatata???

essendo fuori di circa 3000 km con il tagliando posso aver fatto danni???

la moto la uso tutti i giorni,non vado in pista ma la uso in strada come pista praticamente,perche me ne frego di autovelox tutor ecc e se devo correre corro...

la moto se la tiro nonostante vibrazioni ecc a 260 ci sale tranquilla anche se mi sembra che abbia un po meno ripresa ma magari e solo una mia impressione...

le vibrazioni iniziano a 7000-8000 giri circa e quando apro il gas sembra che risponda un secondo dopo la moto e non all'istante...mi date una meno per favore????????????????????????????????????????????????????
 
7340122
7340122 Inviato: 8 Apr 2009 0:04
 

bè di sicuro la moto non la tratti come dovrebbe essere..sforare il tagliando non è buona cosa..ok massimo di 1000-1500km..ma 3000km icon_rolleyes.gif ..
per il resto,non saprei che dirti..hai avuto un sacco di sfighe e problemi vari da poter dare soluzioni o ipotesi..ti direi di portarla da un meccanico con gli attributi,farla sbudellare e controllare vite per vite..già io l'avrei cambiata dopo il primo botto dopo 3 mesi.. icon_wink.gif
 
7346017
7346017 Inviato: 8 Apr 2009 19:44
 

Cosa facevo la cambiavo avendone una di 9000 interamente da pagare da cui nn avrei preso un euro per spenderne altri 9000??il mio meccanico è uno con gli attributi e con 5800 ho avuto la moto interamente nuova...telaio motore ecc ordinati in kawa...con le conoscenze giuste ha pagato tutto la meta...te lo detto,della moto vecchia ho su solo i cerchi e la targa...il resto è nuovo quindi ho una moto nuova...per quanto riguarda il tagliando hai ragione ma tanto x le sfighe si era rotto il quadro e ho messo su il quadro dell'altra moto...aveva i gusci rotti ma le schede erano intette...ho cambiato i gusci e messo su quello e quindi i km nn erano più giusti e mi sono incasinato con i conti...anche io pensavo di esser fuori di mille...comunque 3000 per dire...non dovrei aver superato i 1800 - 2000...l'olio lo ho cambiato oggi come il filtro ma non la ho ancora messa in moto perche sono dovuto andar via...domani sentiro i rumori...l'olio si era nero ma non mi ha dato l'impressione ci fosse limaia all'interno...il rumore è nella parte alta quindi non vorrei stesse picchiando in testa...ma se picchia in testa cosa fa???cioè...la moto nn è calata di prestazioni...non dovrebbe calare invece che salire come una scheggia quando apro???il mio meccanico mi aveva detto tranquillo è un mezzo dente della distribuzione che non prende bene ma nelle giapponesi è normale...non puo essere che ogni tanto vada a tre pistoni??come posso accorgermene???alla fine ho fatto 20000 km e nn ho mai cambiato le candele...datemi consigli pleaseeeeeeeeeeeeee
 
7346207
7346207 Inviato: 8 Apr 2009 20:06
 

Il rumore che senti sulla parte alta del motore molto probabilmente è dovuto alle valvole..ma cambiando l'olio sparisce.
Secondo me il tatatatatatata che senti sono le pattuglie che ti sparano dietro, visto che non ti fermi e corri su strada come in pista... icon_asd.gif
 
7346243
7346243 Inviato: 8 Apr 2009 20:09
 

MickXNinja ha scritto:
Cosa facevo la cambiavo avendone una di 9000 interamente da pagare da cui nn avrei preso un euro per spenderne altri 9000??il mio meccanico è uno con gli attributi e con 5800 ho avuto la moto interamente nuova...telaio motore ecc ordinati in kawa...con le conoscenze giuste ha pagato tutto la meta...te lo detto,della moto vecchia ho su solo i cerchi e la targa...il resto è nuovo quindi ho una moto nuova...per quanto riguarda il tagliando hai ragione ma tanto x le sfighe si era rotto il quadro e ho messo su il quadro dell'altra moto...aveva i gusci rotti ma le schede erano intette...ho cambiato i gusci e messo su quello e quindi i km nn erano più giusti e mi sono incasinato con i conti...anche io pensavo di esser fuori di mille...comunque 3000 per dire...non dovrei aver superato i 1800 - 2000...l'olio lo ho cambiato oggi come il filtro ma non la ho ancora messa in moto perche sono dovuto andar via...domani sentiro i rumori...l'olio si era nero ma non mi ha dato l'impressione ci fosse limaia all'interno...il rumore è nella parte alta quindi non vorrei stesse picchiando in testa...ma se picchia in testa cosa fa???cioè...la moto nn è calata di prestazioni...non dovrebbe calare invece che salire come una scheggia quando apro???il mio meccanico mi aveva detto tranquillo è un mezzo dente della distribuzione che non prende bene ma nelle giapponesi è normale...non puo essere che ogni tanto vada a tre pistoni??come posso accorgermene???alla fine ho fatto 20000 km e nn ho mai cambiato le candele...datemi consigli pleaseeeeeeeeeeeeee



ecco..già 20000 km senza cambiar le candele..si cambiano ogni 12000 da manuale..prova con quelle intanto.. icon_wink.gif
 
7346349
7346349 Inviato: 8 Apr 2009 20:22
 

Raga che candele monto su???che costo hanno???sinceramente la moto la uso tutti i giorni ma è un periodo un po di magra a soldi...pero per la moto si trovano sempre...per questo non la porto dal meccanico...è un meccanico ma anche se è un amico deve essere pagato e grazie a dio non ho problemi a lavori manuali...il tagliando alla fine ho speso :4 kg olio motul 10w40 56 euro filtro originale kawa 10euro riparazione radiatore bucato 30euro - bel risparmio no???comunque per quanto riguarda la spia fi leggevo prima in un forum che capita a chi toglie il catalizzatore e lascia le sonde lamda...dopo un po di percorrenza a velocita costante si accende la spia...effettivamente a me fa cosi....se sto un po a una certa velocia si accende...possono essere quelle due stronze delle sonde???ma per l'autodiagnosi bisogna spegnere e accendere con la chiave o girare la chiave spegnere e accendere con il tasto rosso???perche io ho provato a tener premuto mode ma pero girando solo chiave...prima ho letto di un ragazzo che usava il tasto...mi sapete dire???comunque cio che maggiormente mi preoccupa sono le vibrazioni...domani tiro fuori l candele...come faccio a vedere se sono buone o se qualcune è andata???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©