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Vpower VS super ovvero quale conviene
7441095
7441095 Inviato: 23 Apr 2009 17:59
 



Si ma come si lava un serbatoio???
 
7447368
7447368 Inviato: 24 Apr 2009 15:34
 

ma la vpower è meglio anche per i 2tempi (dove il discorso della leggera lubrificazione apportata dalla benzina stessa non c'entra per via dell'olio-miscela)?

Io non l'ho mai usata, uso però olio Bardhal con octane booster da 17 €/l...sarebbe deleterio o comunque inutile se usassi la vpower o apporterebbe i vantaggi che porta ai 4t? eusa_think.gif
 
7447526
7447526 Inviato: 24 Apr 2009 16:02
 

io sull'husqvarna 2t 125 mi trovavo meglio con la benzina normale nei mesi "freddi"...in estate invece molto meglio con la V-Power... con la kawa mi trovo meglio con la V-Power sempre..

come mai la differenza di resa delle due benzine a temperature diverese? eusa_think.gif
 
7452702
7452702 Inviato: 25 Apr 2009 14:32
 

filippo_nassi92 ha scritto:
ma la vpower è meglio anche per i 2tempi (dove il discorso della leggera lubrificazione apportata dalla benzina stessa non c'entra per via dell'olio-miscela)?



Sicuramente potrà darti vantaggi in termine di prestazioni e pulizia...per quanto riguarda la riduzione degli attriti non te lo so dire di certo.

Citazione:


MessaggioInviato: 24 Apr 09 16:02 Oggetto:
io sull'husqvarna 2t 125 mi trovavo meglio con la benzina normale nei mesi "freddi"...in estate invece molto meglio con la V-Power... con la kawa mi trovo meglio con la V-Power sempre..

come mai la differenza di resa delle due benzine a temperature diverese? eusa_think.gif


Dipende molto anche dalle caratteristiche del motore. Molti dicono che vada meglio di inverno, altri si trovano bene solo d'estate... Sinceramente non so dirti il perchè su certi motori ci siano queste differenze.
 
7462107
7462107 Inviato: 27 Apr 2009 14:59
 

si,non dico che lo facciano tutti i benzinai,ci mancherebbe,ma mi è capitato più volte di mettere gasolio in alcuni posti dove dopo 50/60 km,ho cambiato il filtro perchè il fuoristrada non andava e avevo il filtro pieno di porcheria..o una volta andavo a fare benzina da uno qui vicino e ogni volta che facevo il pieno da lui dopo qualche giorno mi si accendeva la spia che indica umidità(acqua) nel serbatoio..vai a capire.. 0509_mitra.gif
ciao
 
7462131
7462131 Inviato: 27 Apr 2009 15:02
 

ivanhls ha scritto:
si,non dico che lo facciano tutti i benzinai,ci mancherebbe,ma mi è capitato più volte di mettere gasolio in alcuni posti dove dopo 50/60 km,ho cambiato il filtro perchè il fuoristrada non andava e avevo il filtro pieno di porcheria..o una volta andavo a fare benzina da uno qui vicino e ogni volta che facevo il pieno da lui dopo qualche giorno mi si accendeva la spia che indica umidità(acqua) nel serbatoio..vai a capire.. 0509_mitra.gif
ciao


Il gasolio è noto per essere sporco di suo, poi se certi gestori non fanno fare la pulizia regolare della cisterna allora è ancora peggio
 
7469097
7469097 Inviato: 28 Apr 2009 13:46
 

Lupo_Solitario ha scritto:
Si ma come si lava un serbatoio???



lo smonti e lo lavi benecon benzina pulita scuotendolo in modo da far uscire i depositi della benzina che si trovano sul fondo. doppio_lamp_naked.gif
 
7469124
7469124 Inviato: 28 Apr 2009 13:50
 

filippo_nassi92 ha scritto:
ma la vpower è meglio anche per i 2tempi (dove il discorso della leggera lubrificazione apportata dalla benzina stessa non c'entra per via dell'olio-miscela)?

Io non l'ho mai usata, uso però olio Bardhal con octane booster da 17 €/l...sarebbe deleterio o comunque inutile se usassi la vpower o apporterebbe i vantaggi che porta ai 4t? eusa_think.gif


invece di spendere per mettere l'octane booster,metti v-power..io la uso anche sul cr250 che è un 2 tempi e va bene..forse sul 2 tempi si sente meno la differenza fra le due benzine in termini di regolarità di erogazione.potresti sentirlo quando riprendi la moto di colpo e il due tempi soprattutto i 125 tende ad avere l'erogazione irregolare.fai una prova e vedi.. 0509_doppio_ok.gif
 
7511149
7511149 Inviato: 4 Mag 2009 20:20
 

io la uso sulla barca e il motore è 2t
rispetto alla benzina normale la v-power fa "cantare" il motore che è una meraviglia, gira meglio e va di più 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
7512851
7512851 Inviato: 4 Mag 2009 22:35
 

Grazie mille per il test... ho sempre sospettato che la maggiore resa della V-power potesse se non abbassare comunque uguagliare i costi della benzina normale nonostante il costo al litro superiore... adesso ho anche una verifica sperimentale! icon_asd.gif

Se poi riesce a far durare qualche migliaio di km in più il motore ancora meglio! 0509_up.gif

Finora non l'avevo mai usata, ma mi sa che comincerò!
 
7515446
7515446 Inviato: 5 Mag 2009 12:16
 

io ho provato sulla Torino - Savona anche la Tamoil WP 100 ottani ..
non male anche quella .. certo che ditemi quello che volete mal sul Kawa si sente
"a orecchio" la differenza ...
oltre che il motore ne guadagna di fluidità di erogazione ... icon_biggrin.gif

EDIT: aggiungo pure che costa di meno della V-POWER
 
7515533
7515533 Inviato: 5 Mag 2009 12:29
 

backbone ha scritto:
io ho provato sulla Torino - Savona anche la Tamoil WP 100 ottani ..
non male anche quella .. certo che ditemi quello che volete mal sul Kawa si sente
"a orecchio" la differenza ...
oltre che il motore ne guadagna di fluidità di erogazione ... icon_biggrin.gif

EDIT: aggiungo pure che costa di meno della V-POWER


wr 100 ottani... comunque, dichiarano le stesse cose... la proveremo icon_wink.gif
noi amiamo i ns motori icon_mrgreen.gif
 
7757222
7757222 Inviato: 4 Giu 2009 17:57
 

Grazie per questo interessante test.
Peccato che dalle mie parti devo pare parecchia strada per trovare un distributore di V Power.
Tempo fa ho letto su una rivista di moto ( mi pare SuperWhells ) di un test fatto su una moto usata ( Ducati ST2) , avevano smontato il motore e fatto le foto delle valvole e di altre parti , rimontato tutto e fatto un tot di km ( mi sembra di ricordare sui 5000 ) mettendo solo V Power.
Finito il test avevano rismontato tutto riscontrando un vistoso miglioramento di tutte le parti in precedenza incrostate .
Visto che a questo si somma anche ad un incremento prestazionale mi viene da dire VIVA sta Benza !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7758953
7758953 Inviato: 4 Giu 2009 20:25
 

Una volta con un amico lessi le temperature direttamente allo scarico provando con benzina normale e v-power e nel caso della v-power lo scarico misurava addirittura 20° di più.
Mi chiedo se quest'aumento di temperature a lungo andare non possano consumare più velocemente le parti del motore..
 
7759956
7759956 Inviato: 4 Giu 2009 21:49
 

Shocker07 ha scritto:
Una volta con un amico lessi le temperature direttamente allo scarico provando con benzina normale e v-power e nel caso della v-power lo scarico misurava addirittura 20° di più.
Mi chiedo se quest'aumento di temperature a lungo andare non possano consumare più velocemente le parti del motore..



questo quanto tempo fa? quando c'era la V-Power a 99 ottani, qualcuno mi aveva fatto notare questo piccolo effetto collaterale che comunque era gran parte sparito con la successiva formulazione a 100 ottani.
 
7761047
7761047 Inviato: 4 Giu 2009 23:25
 

e perchè mai poi aumenta la temperatura?
questo mi incuriosisce perchè l'ho notato anche io con la VPOWER ..
con le altre WR100 e BlueSuper non saprei .. ma con la VPOWER si sente che il motore scalda di più ....
comunque ultimamente siamo a quasi 1,5 euros per la VPOWER ed ho ripiegato sulla BlueSuper che ha un prezzo ancora umano .. 0509_si_picchiano.gif
 
7761199
7761199 Inviato: 4 Giu 2009 23:42
 

backbone ha scritto:
e perchè mai poi aumenta la temperatura?
questo mi incuriosisce perchè l'ho notato anche io con la VPOWER ..
con le altre WR100 e BlueSuper non saprei .. ma con la VPOWER si sente che il motore scalda di più ....
comunque ultimamente siamo a quasi 1,5 euros per la VPOWER ed ho ripiegato sulla BlueSuper che ha un prezzo ancora umano .. 0509_si_picchiano.gif


Guarda, so che la vecchia formulazione dissipava più energia in calore. Con la versione successiva e soppratutto con l'ultima, hanno rimediato al problema in favore dellapotenza utile. Per quanto riguarda la convenienza dell blu super, i risultati di questo test parlano da soli. Risparmi, ma i prodotti sono decisamente diversi
 
7761614
7761614 Inviato: 5 Giu 2009 2:00
 

Come ne ho modo chiedo una spiegazione tecnica al mio amico ingegnere.. Comunque immagino che se a 99 ottani lo fa, a 100 è ancora superiore.. Comunque l'abbiamo provato nemmeno un mese fa quindi si parla già di 100ottani v-power..

Comunque la differenza in prestazioni l'ho notata anch'io, in consumi non c'ho fatto caso, mi chiedo se però questo pregiudichi la durata delle varie componenti termiche..
 
7761708
7761708 Inviato: 5 Giu 2009 7:13
 

Guarda, non entro troppo nel tecnico anche perchè non è il mio settore, e quindi sarei ignorante a livello chimico. Io posso dirti che un sacco di persone la usano e non hanno mai avuto problemi causati dalla benzina. Sarebbe interessante fare un'altra prova con l'ultimissima v-power, quella messa in commercio da qualche settimana. Si chiama V-Power con Instant Performance Technology (bel parolone eh? icon_asd.gif) dove appunto dicono che è stata ulteriormente modificata per disperdere meno potenza in calore e avere più energia utile. Grosse differenze in prestazioni non ne ho sentite sulla moto, invece sulla macchina si sente che é ancora più reattiva in accelerazione e mi sembra che si consumi ancora meno, però devo fare una prova come si deve.

Magari se hai la possibilità di fare di nuovo questo test della temperatura... Sarei molto interessato al risultato
 
7777802
7777802 Inviato: 7 Giu 2009 1:31
 

comunque anche la tamoil WR100 ha dentro il detergente e l'inibitore di corrosione, inoltre ha un contenuto di zolfo molto minore rispetto alla tamoil 95 ottani..
e costa molto meno della v-power
 
7779937
7779937 Inviato: 7 Giu 2009 13:41
 

alexscard ha scritto:
comunque anche la tamoil WR100 ha dentro il detergente e l'inibitore di corrosione, inoltre ha un contenuto di zolfo molto minore rispetto alla tamoil 95 ottani..
e costa molto meno della v-power

Anche la v-power ha meno zolfo, per quando riguarda la tamoil non ho mai avuto l'occasione di provarla. La prima volta che capito nei pressi di un tamoil la provo
 
7829410
7829410 Inviato: 12 Giu 2009 17:02
 

Sta sera appena esco dal lavoro la voglio provare anche io, visto che ho un distributore Shell a 300 metri e visto che, fra l'altro, la moto è in riserva la Vpower sarà in quantità nettamente maggiore. Ci farò un paio di pieni e poi vi dirò la mia icon_wink.gif
 
7829514
7829514 Inviato: 12 Giu 2009 17:21
 

maskedog ha scritto:
Sta sera appena esco dal lavoro la voglio provare anche io, visto che ho un distributore Shell a 300 metri e visto che, fra l'altro, la moto è in riserva la Vpower sarà in quantità nettamente maggiore. Ci farò un paio di pieni e poi vi dirò la mia icon_wink.gif


un paio di pieni? non senti un bel niente... usala sempre... e vedrai...fai del bene alla motina, e sentirai pian pinao migliorare il motore.
 
7829556
7829556 Inviato: 12 Giu 2009 17:28
 

un migliaio di Km basteranno per sentire la differenza?
 
7829595
7829595 Inviato: 12 Giu 2009 17:34
 

maskedog ha scritto:
un migliaio di Km basteranno per sentire la differenza?


vai tranquillo... ma non senti mica un overboost dietro al culo, nè!!! icon_biggrin.gif senti solo che gira meglio e comunque, sarà molto più fluida l'erogazione... il più lo fa in silenzio...pulisce...e fa star bene il tuo motore... 0509_up.gif
 
7829623
7829623 Inviato: 12 Giu 2009 17:38
 

Si, è chiaro nessuno fa miracoli! 0509_up.gif comunque se vedrò che la moto andrà meglio sarò felice di utilizzare la Vpower per il futuro doppio_lamp_naked.gif
 
7829980
7829980 Inviato: 12 Giu 2009 18:26
 

Di solito lo notavo appena fatto il pieno 0509_up.gif
 
7831656
7831656 Inviato: 12 Giu 2009 21:56
 

ciao a tutti,
di sicuro la V power rende di più ecc. ecc. ecc.
Ma io, con i tempi che corrono, faccio quasi fatica a rifornire il serbatoio con il pieno per le mie uscite, e spendere 1.50 € e più al litro proprio mi piange il cuore.
E non so se ve ne siete accorti, ma il prezzo della benza "normale", all'avvio della stagione estiva naturalmente, è tornata a salire vorticosamente.E nessuno dice niente, nonostante il prezzo del greggio al barile non abbia avuto le impennate come questo inverno.
Sono inc...zzato come una BBestia!!
doppio_lamp.gif
 
7831854
7831854 Inviato: 12 Giu 2009 22:23
 

eewan ha scritto:
ciao a tutti,
di sicuro la V power rende di più ecc. ecc. ecc.
Ma io, con i tempi che corrono, faccio quasi fatica a rifornire il serbatoio con il pieno per le mie uscite, e spendere 1.50 € e più al litro proprio mi piange il cuore.
E non so se ve ne siete accorti, ma il prezzo della benza "normale", all'avvio della stagione estiva naturalmente, è tornata a salire vorticosamente.E nessuno dice niente, nonostante il prezzo del greggio al barile non abbia avuto le impennate come questo inverno.
Sono inc...zzato come una BBestia!!
doppio_lamp.gif


Sicuramente il prezzo dei carburanti in italia è un grosso problema, sopratutto se andiamo a vedere il ricarico fiscale su ogni litro. Comunque, giusto per precisare, il prezzo del barile negli ultimi mesi è raddoppiato. Si era arrivati ad un minimo storico di circa 34 dollari/barile agli attuali 72 dollari/barile. Il vero problema (o la vera speculazione stato-petrolieri) è stato il mancato calo dei prezzi del carburante.

Comunque, tornando in topic, abbiamo parlato del vantaggio in termini di consumo della v-power e quindi del recupero totale, o quasi, della spesa aggiuntiva per acquistare questo carburante per non parlare dei benefici per la pulizia e l'efficacia del motore. Secondo me vale la pena superare lo scoglio dello shock psicologico per il prezzo.

Ognuno poi fa le sue scelte...Io alla mia motina voglio bene e le do da mangiare come una regina icon_asd.gif
 
7832563
7832563 Inviato: 13 Giu 2009 0:23
 

[quote="facio85"#7831854]

Sicuramente il prezzo dei carburanti in italia è un grosso problema, sopratutto se andiamo a vedere il ricarico fiscale su ogni litro. Comunque, giusto per precisare, il prezzo del barile negli ultimi mesi è raddoppiato. Si era arrivati ad un minimo storico di circa 34 dollari/barile agli attuali 72 dollari/barile. Il vero problema (o la vera speculazione stato-petrolieri) è stato il mancato calo dei prezzi del carburante.

Comunque, tornando in topic, abbiamo parlato del vantaggio in termini di consumo della v-power e quindi del recupero totale, o quasi, della spesa aggiuntiva per acquistare questo carburante per non parlare dei benefici per la pulizia e l'efficacia del motore. Secondo me vale la pena superare lo scoglio dello shock psicologico per il prezzo.

Ognuno poi fa le sue scelte...Io alla mia motina voglio bene e le do da mangiare come una regina icon_asd.gif[/quotee
Il prezzo del petrolio sarà anche raddoppiato ma come mai quando il prezzo del greggio si è dimezzato non è stato seguito a pari passo dal ribasso del prezzo del carburante "finito"?
La questione è che ci stanno prendeno per il c...o, non che tu, lui gli altri vogliano più o meno bene alla propria moto!!!
Ripeto, io, personalmente, incomincio a far fatica a star dietro alla mia passione e comunque resisto, togliendomi, avvolte persino il pane dalla bocca.
Scusate se devio dal topic, ma questa questione (vedi il prezzo dei carburanti) proprio non mi và giù!!!
doppio_lamp.gif
 
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