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polini for race 2 su aprilia sx
7334270
7334270 Inviato: 7 Apr 2009 10:47
Oggetto: polini for race 2 su aprilia sx
 

ciao a tutti.... premesso che ho usao la funzione cerca e nn ho trovato gran che....
volevo chiedere se la for race (quella omologata) e na buona marmitta..
e meglio del'arrow..?
e da alti,bassi o medi?
e ci sono a passaggio alto?
 
7334313
7334313 Inviato: 7 Apr 2009 10:56
 

dipende alla fine a che cosa la abbini,su una elaborazione intermedia,su una elaborazione base,su una elaborazione trofeo icon_rolleyes.gif tu a cosa la abbini?poi a passaggio alto cosa intendi???
 
7334463
7334463 Inviato: 7 Apr 2009 11:25
 

alora be apparte che la for race 2 e omologata e per 50cc... e poi so che ci sono quelle a passaggio basso che sono tipo quelle dell'rs e a passaggio alto o normali che sono quelle da enduro motard ecc..
 
7334471
7334471 Inviato: 7 Apr 2009 11:27
 

la for race non la fanno per i derbi, a quanto mi pare di ricordare....
 
7334515
7334515 Inviato: 7 Apr 2009 11:32
 

e gia hai ragione... icon_redface.gif sul sito polini non c'e..
be vabbe gia che l'ho aperto chiedo qua..
qual'e meglio tra arrow e gianelli?
 
7334601
7334601 Inviato: 7 Apr 2009 11:45
 

mah, esteticamente sono la stessa marmitta, stessa conformazione e vengono ambedue fatte dalla giannelli, si dice che l'arrow conservi però una paratia mentre la giannelli è vuota completamente.... questo rende la giannelli una marmitta più adatta a girare in altissimo, ed in effetti alla prova dei fatti è così, la giannelli da la spinta dagli 8.000 circa sul 50cc... questo per lo meno su am6, su derbi credo che sia LEGGERMENTE differente, le fasature non sono proprio uguali....

l'arrow costa pure di più.... 0509_up.gif
 
7334607
7334607 Inviato: 7 Apr 2009 11:48
 

ho visto i prezzi.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma lo rovina il cilindro con la gianelli?
 
7334798
7334798 Inviato: 7 Apr 2009 12:19
 

giorgio91 ha scritto:
ho visto i prezzi.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma lo rovina il cilindro con la gianelli?
no, ma dovrai usare la moto ad alti giri per usufruire di buona coppia e quindi potrebbe usurarsi prima.... ma detto sinceramente, io ho sempre scannato il 50cc ad alti giri e mai nessun problema.... figurati che uno scarico aperto poi evita che si surriscaldi il motore 0509_up.gif
 
7334832
7334832 Inviato: 7 Apr 2009 12:25
 

a be allora ok.. anche perche con la marmitta originale devo sempre scannare x farla andare... icon_asd.gif
 
7336028
7336028 Inviato: 7 Apr 2009 14:48
 

la giannelli per sx non cè,ma cè per il derbi(quelli con marmitta a sinistra icon_wink.gif ) , quindi va bene anche per l'aprilia icon_wink.gif
 
7336062
7336062 Inviato: 7 Apr 2009 14:56
 

come no?
sul catalogo della gianelli c'e scritto il modello aprilia sx a,aprilia sx b......difatti mi hanno detto che ci sono 2 motori :fino al 2006 blocco derbi..(come la mia) e dal 2006 a oggi sempre derbi ma siccome e stata assorbita dalla piaggio cambia qualcosina....non so dirti cosa ma so di certo che andava di piu una volta perche un mio amico si e preso la mia moto da 6 mesi e quando metto la 3° non lo vedo piu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ne come ripresa ne come velocita max...ps la mia e tutta originale...
un'altra cosa perche si devasta il controcono all'interno della marmitta originale?
l'ho cambiata due volte perche era in garanzia adesso si e rotto di nuovo e metto una aftermarket...
mela consigliate allora la gianelli?
 
7339314
7339314 Inviato: 7 Apr 2009 21:32
 

giorgio91 ha scritto:
come no?
sul catalogo della gianelli c'e scritto il modello aprilia sx a,aprilia sx b......difatti mi hanno detto che ci sono 2 motori :fino al 2006 blocco derbi..(come la mia) e dal 2006 a oggi sempre derbi ma siccome e stata assorbita dalla piaggio cambia qualcosina....non so dirti cosa ma so di certo che andava di piu una volta perche un mio amico si e preso la mia moto da 6 mesi e quando metto la 3° non lo vedo piu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ne come ripresa ne come velocita max...ps la mia e tutta originale...
un'altra cosa perche si devasta il controcono all'interno della marmitta originale?
l'ho cambiata due volte perche era in garanzia adesso si e rotto di nuovo e metto una aftermarket...
mela consigliate allora la gianelli?


guarda io la monto la gianna quindi di sicuro non ci dovrebbero essere molti problemi icon_xd_2.gif

poi l'sx fino al 2006 aveva l'am6 poi sono passati al derbi icon_wink.gif
 
7340229
7340229 Inviato: 8 Apr 2009 6:05
 

io c'e l'ho del 2006 e ho derbi... poi bo..
 
7342274
7342274 Inviato: 8 Apr 2009 11:44
 

Sposto nella seizone apposta.

Derapage.
 
8847039
8847039 Inviato: 13 Nov 2009 18:03
 

scusate se riesumo questo vecchio tradh,ma non volevo aprirne un altro.
a breve cambiero la pancia originale e il silenziatore (polini,addattato)con una gianelli,dato che mi hanno detto che svuota un po di più vorrei aumentare (nuovamente) il getto del massimo del 17.5 passando dal 88 al 95 è una buona idea?
ps:non vorrei cambiare il carburatore con un 19(perchè il cambio è troppo poco per il costo) e un 21 è esagerato.
 
8847048
8847048 Inviato: 13 Nov 2009 18:04
 

Purtoppo non possiamo sapere di quanto dovrai aumentare il getto. Sicuramente dovrai fare delle prove con vari getti prima di trovare quello giusto. icon_wink.gif
 
8847243
8847243 Inviato: 13 Nov 2009 18:41
 

ho letto ingiro per il forum che nel kit di ripotenziamento aprilia mettono il getto del 110, è possibile?
se è possibile missa che provero con quello,dimenticavo, passando dal getto del 88 al 110 i consumi saranno incrementati parecchio?
 
8847472
8847472 Inviato: 13 Nov 2009 19:29
 

Francesco-94 ha scritto:
ho letto ingiro per il forum che nel kit di ripotenziamento aprilia mettono il getto del 110, è possibile?
se è possibile missa che provero con quello,dimenticavo, passando dal getto del 88 al 110 i consumi saranno incrementati parecchio?


considera che la moto originale anche solo con una marmitta è molto poco sensibile alle variazioni della carburazione....


dovrai fare delle prove, penso che un 110 sia esagerato visto che ce l'ho io su un 21 con il filtro stravolto, ed è anche grassa (e se vogliamo dirlo, siamo pure alle porte dell'inverno!)

non è detto che il getto ti faccia variare i consumi; anche con la carburazione magra puoi consumare di più, per il semplice fatto che non hai un rendimento termico del motore adatto 0509_up.gif
 
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