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Dalla ducati 2 mesi e mezzo per avere pezzo ricambio
7329858
7329858 Inviato: 6 Apr 2009 18:09
Oggetto: Dalla ducati 2 mesi e mezzo per avere pezzo ricambio
 



Ciao a tutti,
stringendo velocemente, diciamo che ad inizio marzo ho avuto un piccolo incidente col mio 1098, fortunatamente io non mi sono fatto niente, ma sfortunatamente la parte davanti della moto è tutta da cambiare (cerchione, forche, freni e piastra di sterzo).

Ho portato la moto direttamente dalla concessionaria (rimini) i primi di marzo.

Dopo un periodo stimato di consegna verso fine marzo/inizio aprile, oggi mi sento dire dal concessionario che per avere la piastra di sterzo mi tocca aspettare metà maggio!!!!! eusa_wall.gif

Ora, a me sembra di sognare.

In ducati hanno per caso smesso di produrre moto che non hanno + piastre di sterzo?

I ragazzi della concessionaria mi han detto di aver fatto una lettera "cattiva" in ducati, richiedendo se possibile di farmi avere una piastra dalla produzione anzichè dover aspettare le piastre destinate al ricambio.

Cavolo, una moto da € 18.000.000, con produzione a 100 km da casa mia deve stare ferma 2 mesi e mezzo per la mancanza di un pezzo di ricambio??!!!?

Neanche avessi preso una sottomarca coreana o qualche strana moto proveniente da chi sa quale paese esotico.

Domani telefonerò direttamente in ducati per dargli vergogna, e se dovessi veramente aspettare metà maggio per il pezzo possono di sicuro mettere un cliente in meno alla loro lista (dopo la bellezza di 3 ducati).

Ciao a tutti e scusate il tono un po' icon_evil.gif
 
7329979
7329979 Inviato: 6 Apr 2009 18:24
 

io sto aspettando da piu di un mese una vite e un nipplo del radiatore olio, la mia e' vechia come moto e al limite ci puo stare (anche se per una vite mi sembra un po eccessivo). ma per la tua che e' nuova mi sembra ridicolo!!!! ma non la trovi non originale senza dover aspettare?
 
7330017
7330017 Inviato: 6 Apr 2009 18:30
 

io ho comprato un 1198 bianco nel febbraio di quest'anno, il monoposto bianco (compreso nel prezzo) era di colore diverso così mi è stato detto: "ti consegnamo solo la sella passeggero e poi ti diamo il monoposto nel tuo colore appena ci arriva, ci vorrà una settimana".
Ebbene dal 19 febbraio al 6 aprile e ancora niente, nonostante le continue sollecitazioni!!!!! INDECENTE!!!!!!!
 
7330304
7330304 Inviato: 6 Apr 2009 19:02
 

Potrebbe essere legata al fatto che gli operai sono in cassaintegrazione e si è rallentata la produzione.
 
7333202
7333202 Inviato: 7 Apr 2009 1:14
 

per la piastra di sterzo ducati devi aspettare 2mesi?

semplice,comprane una di un'altra marca,magari lavorata dal pieno,tipo.....motocorse 0510_saluto.gif


per gli altri componenti fai uguale 0509_doppio_ok.gif
 
7333527
7333527 Inviato: 7 Apr 2009 8:21
 

e se è lavorata dal pieno cosa ne guadagni?

compra l'originale, che dopo la moto perde di valore!
 
7333599
7333599 Inviato: 7 Apr 2009 8:35
 

Ma che perde di valore..
è una piastra!! dimmi te chi se ne accorge 0509_si_picchiano.gif
Io cercherei veramente una piastra differente..
dai non puoi stare 2 mesi senza moto icon_mrgreen.gif
comunque è veramente indecente aspettare tutto questo tempo!! icon_evil.gif
Certe cose ti fanno un pò passare la voglia...

doppio_lamp.gif
 
7334116
7334116 Inviato: 7 Apr 2009 10:20
 

Ragazzi la Ducati per chi acquista moto nuove regala il paraschieda della Dainese 0509_up.gif ...che naturalmente pero il concessionario non ha 0509_down.gif e quindi ti mette in "attesa" 0509_down.gif 0509_down.gif ovviamente dopo 1 mese non è ancora arrivato 0509_mitra.gif
e qui si sta parlando di una ca**ata di uso comune che prendi un qualsiasi negozio e che ha un prezzo veramente redicolo icon_eek.gif ...possibile che producono 100 moto da consegnare e non ci attaccano sopra con lo scotch il paraschiena promesso? icon_eek.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif icon_question.gif
non prendiamoci in giro e comunque non dimenticatevi che ci sono tempistiche legali in certi casi..altrimenti...si pagano i danni icon_twisted.gif
doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7334210
7334210 Inviato: 7 Apr 2009 10:36
 

Ma vai di aftermarket e mandali a f*****o!!!
 
7334240
7334240 Inviato: 7 Apr 2009 10:41
 

Adrenalin ha scritto:
Ma vai di aftermarket e mandali a f*****o!!!


grande!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7335168
7335168 Inviato: 7 Apr 2009 13:06
 

alexss ha scritto:
e se è lavorata dal pieno cosa ne guadagni?

compra l'originale, che dopo la moto perde di valore!



cosa ci guadagni?

vuoi mettere un pezzo lavorato dal pieno opp uno fuso.
non cè storia,è il valore del mezzo aumenta,non diminuisce di certo.


tanto per farti un esempio,vuoi le mie originali che io me le compro lavorate? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7335205
7335205 Inviato: 7 Apr 2009 13:10
 

io sto aspettando da 4 mesi la centralina ducati performance di ricambio dopo che si è bruciata causa lavaggio... 0509_mitra.gif
davvero fanno un po' schifo.... icon_evil.gif
 
7335242
7335242 Inviato: 7 Apr 2009 13:14
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Ma vai di aftermarket e mandali a f*****o!!!


grande!!! 0509_doppio_ok.gif




0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Io pur di andare in moto, con queste giornate, avrei montato la forcella dell'Apetto

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7337948
7337948 Inviato: 7 Apr 2009 19:30
 

Stamattina ho chiamato in Ducati,
m ha risposta una signorina molto gentile che mi ha detto che purtroppo se mi hanno dato quei tempi di consegna nprobabilmente non sarà possibile fare meglio.
Ha detto che avrebbe inoltrato una letera al responsabile di zona e mi ha chiesto anche se doveva segnalare che non ero contento del servizio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .

Considerato la tristezza di quanto sopra riportato, mi sono mosso in zona (da motocorse, skarburati ecc) per cercare una cavolo di piastra di sterzo, che purtroppo sembrano fare aftermarket sono per la versione "s" dotata di forcelle Ohlins.

Sono quindi ripassato dal concessionario, che mi ha detto che si è fatto sentire l' ispettore di zona seguito mia lamentela ma anhe loro non ci credono + di tanto.
Moto gentilmente il responasbile della concessionaria s è offerto di smontarla da una propria moto, ma purtroppo quelle dell' 1198 e del 848 non sono compatibili con la piastra del 1098......... 0510_sad.gif .

Fortunatmente aveva in conccessionaria anche dei 749/999, e la piastra è compatibile.
Domani si sentiranno con ducati, se rimediano loro nel breve bene, altrimenti la farà smontare da un 999.

Che dire..... vergogna per la ducati che sta facendo veramente una figura di cacca, ma un applauso al concessionario che sta facendo di tutto per farmi avere la moto prima possibile.
Mi ha anche consigliato di scrivere alla ducati una lettera di protesta oltre alla telefonata già fatta.

Speriamo l' odissea termini al + presto e mi spiace se vi ho stressato con le mie sfighe

Ciao a tutti
 
7339206
7339206 Inviato: 7 Apr 2009 21:24
 

1fuoripista ha scritto:



cosa ci guadagni?

vuoi mettere un pezzo lavorato dal pieno opp uno fuso.
non cè storia,è il valore del mezzo aumenta,non diminuisce di certo.


tanto per farti un esempio,vuoi le mie originali che io me le compro lavorate? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



pensa che meccanicamente un pezzo ottenuto di stapaggio è assolutamente migliore rispetto a uno ricavato dal pieno, nel senso che la resistenza meccanica è maggiore a parità di peso, ovvero a parità di resistenza meccanica il pezzo stampato pesa di meno!

iòl valore della moto scende sempre quando ci metti sopra cose non originali, a meno che tu non abbi aanche le originali da dare insieme alla moto, perchè dimostra che la moto è stata smaneggiata.

ricavare dal pieno i pezzi si usa per le piccole produzioni, perchè la fresatrice o il tornio, sono macchine la cui produttività è FLESSIBILE e questo fa risparmiare moltissimo in termini economici, perchè si può usare la stessa macchina per costruire molte parti differenti.

lo stampaggio e la fusione sono processi con qualità elevatissime (i pistoni sono fusi, le bielle e gli alberi motore stampati) e permettono di ottenere grandi prestazioni dai metalli, ma sono convenienti solo per produzioni elevatissime, visto che le conchiglie per le fusioni e gli stampi non hanno nessuan flessibilità e il loro costo deve essere ammortato solo sui pezzi di quella produzione.

noi in officina quando lucidiamo o sabbiamo o diamo delle finiture appariscenti ai pezzi lo chiamiamo "incantaburini", giusto per rendere l'idea..... i pezzi ricavati dal pieno sono più "belli" esteticamente, ma non sono migliori.
 
7340148
7340148 Inviato: 8 Apr 2009 0:29
 

alexss ha scritto:



pensa che meccanicamente un pezzo ottenuto di stapaggio è assolutamente migliore rispetto a uno ricavato dal pieno, nel senso che la resistenza meccanica è maggiore a parità di peso, ovvero a parità di resistenza meccanica il pezzo stampato pesa di meno!

iòl valore della moto scende sempre quando ci metti sopra cose non originali, a meno che tu non abbi aanche le originali da dare insieme alla moto, perchè dimostra che la moto è stata smaneggiata.

ricavare dal pieno i pezzi si usa per le piccole produzioni, perchè la fresatrice o il tornio, sono macchine la cui produttività è FLESSIBILE e questo fa risparmiare moltissimo in termini economici, perchè si può usare la stessa macchina per costruire molte parti differenti.

lo stampaggio e la fusione sono processi con qualità elevatissime (i pistoni sono fusi, le bielle e gli alberi motore stampati) e permettono di ottenere grandi prestazioni dai metalli, ma sono convenienti solo per produzioni elevatissime, visto che le conchiglie per le fusioni e gli stampi non hanno nessuan flessibilità e il loro costo deve essere ammortato solo sui pezzi di quella produzione.

noi in officina quando lucidiamo o sabbiamo o diamo delle finiture appariscenti ai pezzi lo chiamiamo "incantaburini", giusto per rendere l'idea..... i pezzi ricavati dal pieno sono più "belli" esteticamente, ma non sono migliori.
.

in materia non sono tanto pratico.

cosa guardo in un componente?
peso,affidabilita è basta.

ora,eccetto rare,rarissime eccezioni il pezzo aftermarket di qualita' pesa meno che l'originale è quasi sempre è lavorato dal pieno.
sara' il materiale,sra' la lavorazione,ma pesano meno è resistono.
quindi perfetti per una ducati
sei daccordo? 0510_saluto.gif


ps.ho chiesto oggi al concessioario di pesaro.
ma è vero che per una piastra di sterzo per il 1098 base tocca aspettare due mesi?
lui,dopo aver controllato online....se vuoi in due giorni è qui 0510_saluto.gif
 
7340221
7340221 Inviato: 8 Apr 2009 5:40
 

Anche a Rimini avevano detto al momento dell' ordine che nel giro di 1 settimana l' avrebbero avuto.
Comunque, oggi dovrebbero farmi sapere (dal conce mi han detto che facevano un giro dei concessionari nei dintorni per sapere se l' avevano disponibile come ricambio).

Ciao e grazie dell' interessamento, male che vada proverò a sentire anche io direttamente a pesaro.
 
7340306
7340306 Inviato: 8 Apr 2009 7:17
 

dany971 ha scritto:
Stamattina ho chiamato in Ducati,
m ha risposta una signorina molto gentile che mi ha detto che purtroppo se mi hanno dato quei tempi di consegna nprobabilmente non sarà possibile fare meglio.
Ha detto che avrebbe inoltrato una letera al responsabile di zona e mi ha chiesto anche se doveva segnalare che non ero contento del servizio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif .

Considerato la tristezza di quanto sopra riportato, mi sono mosso in zona (da motocorse, skarburati ecc) per cercare una cavolo di piastra di sterzo, che purtroppo sembrano fare aftermarket sono per la versione "s" dotata di forcelle Ohlins.

Sono quindi ripassato dal concessionario, che mi ha detto che si è fatto sentire l' ispettore di zona seguito mia lamentela ma anhe loro non ci credono + di tanto.
Moto gentilmente il responasbile della concessionaria s è offerto di smontarla da una propria moto, ma purtroppo quelle dell' 1198 e del 848 non sono compatibili con la piastra del 1098......... 0510_sad.gif .

Fortunatmente aveva in conccessionaria anche dei 749/999, e la piastra è compatibile.
Domani si sentiranno con ducati, se rimediano loro nel breve bene, altrimenti la farà smontare da un 999.

Che dire..... vergogna per la ducati che sta facendo veramente una figura di cacca, ma un applauso al concessionario che sta facendo di tutto per farmi avere la moto prima possibile.
Mi ha anche consigliato di scrivere alla ducati una lettera di protesta oltre alla telefonata già fatta.

Speriamo l' odissea termini al + presto e mi spiace se vi ho stressato con le mie sfighe

Ciao a tutti


Da che mi risulta quella della 1198 è perfettamente uguale a quella del 1098, nella ciclistica nulla è cambiato tra le due versioni.
 
7342496
7342496 Inviato: 8 Apr 2009 12:15
 

dany971 ha scritto:

Fortunatmente aveva in conccessionaria anche dei 749/999, e la piastra è compatibile.
Domani si sentiranno con ducati, se rimediano loro nel breve bene, altrimenti la farà smontare da un 999.



La piastra della 999 e' 100 volte piu' bella e molto piu' leggera di quella della 1098

Ultima modifica di tms78 il 8 Apr 2009 16:50, modificato 1 volta in totale
 
7343482
7343482 Inviato: 8 Apr 2009 14:10
 

alexss ha scritto:


ricavare dal pieno i pezzi si usa per le piccole produzioni, perchè la fresatrice o il tornio, sono macchine la cui produttività è FLESSIBILE e questo fa risparmiare moltissimo in termini economici, perchè si può usare la stessa macchina per costruire molte parti differenti.

lo stampaggio e la fusione sono processi con qualità elevatissime (i pistoni sono fusi, le bielle e gli alberi motore stampati) e permettono di ottenere grandi prestazioni dai metalli, ma sono convenienti solo per produzioni elevatissime, visto che le conchiglie per le fusioni e gli stampi non hanno nessuan flessibilità e il loro costo deve essere ammortato solo sui pezzi di quella produzione.



Parole sante 0509_up.gif
 
7359857
7359857 Inviato: 10 Apr 2009 20:48
 

mah! forse nel lazio, a me l'hanno già consegnato e la moto non è ancora arrivata!!

DESMOICE ha scritto:
Ragazzi la Ducati per chi acquista moto nuove regala il paraschieda della Dainese 0509_up.gif ...che naturalmente pero il concessionario non ha 0509_down.gif e quindi ti mette in "attesa" 0509_down.gif 0509_down.gif ovviamente dopo 1 mese non è ancora arrivato 0509_mitra.gif
e qui si sta parlando di una ca**ata di uso comune che prendi un qualsiasi negozio e che ha un prezzo veramente redicolo icon_eek.gif ...possibile che producono 100 moto da consegnare e non ci attaccano sopra con lo scotch il paraschiena promesso? icon_eek.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif icon_question.gif
non prendiamoci in giro e comunque non dimenticatevi che ci sono tempistiche legali in certi casi..altrimenti...si pagano i danni icon_twisted.gif
doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7361029
7361029 Inviato: 11 Apr 2009 0:57
 

alexss ha scritto:



pensa che meccanicamente un pezzo ottenuto di stapaggio è assolutamente migliore rispetto a uno ricavato dal pieno, nel senso che la resistenza meccanica è maggiore a parità di peso, ovvero a parità di resistenza meccanica il pezzo stampato pesa di meno!

iòl valore della moto scende sempre quando ci metti sopra cose non originali, a meno che tu non abbi aanche le originali da dare insieme alla moto, perchè dimostra che la moto è stata smaneggiata.

ricavare dal pieno i pezzi si usa per le piccole produzioni, perchè la fresatrice o il tornio, sono macchine la cui produttività è FLESSIBILE e questo fa risparmiare moltissimo in termini economici, perchè si può usare la stessa macchina per costruire molte parti differenti.

lo stampaggio e la fusione sono processi con qualità elevatissime (i pistoni sono fusi, le bielle e gli alberi motore stampati) e permettono di ottenere grandi prestazioni dai metalli, ma sono convenienti solo per produzioni elevatissime, visto che le conchiglie per le fusioni e gli stampi non hanno nessuan flessibilità e il loro costo deve essere ammortato solo sui pezzi di quella produzione.

noi in officina quando lucidiamo o sabbiamo o diamo delle finiture appariscenti ai pezzi lo chiamiamo "incantaburini", giusto per rendere l'idea..... i pezzi ricavati dal pieno sono più "belli" esteticamente, ma non sono migliori.



Guarda, senza entrare troppo sul tecnico (dovremmo parlare di come si allineano i cristalli metallici nei vari processi di lavorazione dei metalli), penso che tu stia confondendo la fusione con la FORGIATURA...

Un pezzo ricavato in pressofusione non ha una gran qualità meccanica e ha una bassa resistenza agli agenti atmosferici (infatti solitamente vengono verniciati).

Se per pezzi fusi intendevi forgiati allora sì, sono migliori di quelli ricavati dal pieno (parlando di resistenza meccanica).

I pistoni, le bielle,... se di alta qualità, non sono ricavati per fusione, ma sempre per forgiatura, e poi rifiniti al cnc

Le lavorazioni dal pieno, dal canto loro, permettono di ottenere pezzi finiti con un'enorme precisione, impossibile con gli altri metodi, e tanta precisione a volte fa la differenza (un esempio possono essere i pistoni forgiati successivamente lavorati con macchine CNC per mantenere le tolleranze al minimo e alleggerirli ulteriormente eusa_drool.gif )

icon_wink.gif
 
7363213
7363213 Inviato: 11 Apr 2009 13:59
 

Biowolf ha scritto:



Guarda, senza entrare troppo sul tecnico (dovremmo parlare di come si allineano i cristalli metallici nei vari processi di lavorazione dei metalli), penso che tu stia confondendo la fusione con la FORGIATURA...

Un pezzo ricavato in pressofusione non ha una gran qualità meccanica e ha una bassa resistenza agli agenti atmosferici (infatti solitamente vengono verniciati).

Se per pezzi fusi intendevi forgiati allora sì, sono migliori di quelli ricavati dal pieno (parlando di resistenza meccanica).

I pistoni, le bielle,... se di alta qualità, non sono ricavati per fusione, ma sempre per forgiatura, e poi rifiniti al cnc

Le lavorazioni dal pieno, dal canto loro, permettono di ottenere pezzi finiti con un'enorme precisione, impossibile con gli altri metodi, e tanta precisione a volte fa la differenza (un esempio possono essere i pistoni forgiati successivamente lavorati con macchine CNC per mantenere le tolleranze al minimo e alleggerirli ulteriormente eusa_drool.gif )

icon_wink.gif



grande 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

come dicevo anch'io non conosco nessun componente veramente racing FUSO. 0510_saluto.gif
 
7373365
7373365 Inviato: 14 Apr 2009 8:49
 

Biowolf ha scritto:



Guarda, senza entrare troppo sul tecnico (dovremmo parlare di come si allineano i cristalli metallici nei vari processi di lavorazione dei metalli), penso che tu stia confondendo la fusione con la FORGIATURA...

Un pezzo ricavato in pressofusione non ha una gran qualità meccanica e ha una bassa resistenza agli agenti atmosferici (infatti solitamente vengono verniciati).

Se per pezzi fusi intendevi forgiati allora sì, sono migliori di quelli ricavati dal pieno (parlando di resistenza meccanica).

I pistoni, le bielle,... se di alta qualità, non sono ricavati per fusione, ma sempre per forgiatura, e poi rifiniti al cnc

Le lavorazioni dal pieno, dal canto loro, permettono di ottenere pezzi finiti con un'enorme precisione, impossibile con gli altri metodi, e tanta precisione a volte fa la differenza (un esempio possono essere i pistoni forgiati successivamente lavorati con macchine CNC per mantenere le tolleranze al minimo e alleggerirli ulteriormente eusa_drool.gif )

icon_wink.gif



infatti principalmente mi ero riferito ai pezzi stampati, forse anche tu ti confondi, visto che lo stampaggio (a caldo o freddo) è la forgiatura.

forse più che di come si "allineano" i cristalli, dovremmo parlare di dimensione del grano cristallino e forma del reticolo....

per quanto riguarda la fusione (non esiste solo la pressofusione), ha delle caratteristiche meccaniche pari a un pezzo ricavato dal pieno, ma a seconda di come viene fuso un pezzo (fusione gravitazionale e processi speciali) può assumere caratteristiche di grandissima qualità (non precisione dimensionale) in termini di omogeneità di densità.

tutti i componenti meccanici sono lavorati di macchina utensile (cnc significa computer numerical control e ne esistono altre) nei punti dove è necessario un accoppiamento, ma la precisione (che cosa significa?) non serve sulla finitura di una piastra di sterzo, tranne che nell'accoppiamento con la forcella e il cannotto di sterzo.

nella lavorazione dal pieno stai ricavando un pezzo da un pieno di materiale pricipalmente fuso quindi la differenza fra pezzo fuso e ricavato dal pieno è nulla.

ergo, i prodotti ricavati dal pieno hanno caratteristiche uguali a un componente fuso dello stesso materiale, mentre uno stampato o forgiato ha delle caratteistiche superiori.

questo significa che a parità di peso un componente forgiato è più resistente = stessa resistenza e meno peso.
 
7373395
7373395 Inviato: 14 Apr 2009 8:53
 

1fuoripista ha scritto:



grande 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

come dicevo anch'io non conosco nessun componente veramente racing FUSO. 0510_saluto.gif


se non mi sbaglio i carter della desmosedici sono fusi.....
 
7373982
7373982 Inviato: 14 Apr 2009 12:57
 

Quindi un componente fuso/pressofuso, o ricavato dal pieno da un pezzo fuso, è qualitativamente inferiore ad un componente forgiato/stampato, giusto ?
 
7377892
7377892 Inviato: 14 Apr 2009 20:39
 

alexss ha scritto:
1fuoripista ha scritto:



grande 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

come dicevo anch'io non conosco nessun componente veramente racing FUSO. 0510_saluto.gif


se non mi sbaglio i carter della desmosedici sono fusi.....



come ho gia' detto sopra,in materia di fusioni non sono molto esperto.


io facevo una considerazione.

peso ,affidabilita,bellezza.

quando compriamo una pedana racing,opp delle piastre,dei piedini,leve ecc

generalmente,sono pezzi lavorati dal pieno,pesano meno,l'affidabilta c'è è sono pure piu' bellli.

tutto,qui.

eeeh il max secodo me' ....forgiatura,con finitura a macchina.
non stampato è basta 0510_saluto.gif



icon_arrow.gif per la desmo,se avessero bisogno di risparmiare qualche grammo,fidati che cambierebbero qualcosina
 
7378496
7378496 Inviato: 14 Apr 2009 21:43
 

che ti devo dire, la lavorazione dal pieno è il meglio possibile....

pensa, ci sono dei sistemi di sinterizzazione dei materiali che permettono di ottenere pezzi finiti (con precisione superiore ad 1/20° di mm) con delle cavità all'interno ma tutti in un pezzo unico.
 
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