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Improvvisa perdita di potenza...![scaldato]
7329777
7329777 Inviato: 6 Apr 2009 17:57
Oggetto: Improvvisa perdita di potenza...![scaldato]
 

Ciao a tutti oggi tornando a casa ad un certo punto è cambiato tutto di colpo il rumore della moto è diventata più sileniziosa e non aveva più potenza...se scendevo sotto i 4000 giri si spegneva e non si riaccendeva più a starter...spingendola x accenderla mi sono accorto k la compressione era quasi assente...da li mi sono preoccupato...meno male sono riuscito a portarla a casa...ho fatto 10km in quelle condizioni...cosa può essere successo?
 
7329787
7329787 Inviato: 6 Apr 2009 17:59
 

cavolo mi sa proprio che hai grippato. prova ad svitare la candela e infilaci un dito all' interno del buco, spedalina, se il dito viene respinto non hai grippato, se invece non viene spinto fuori hai grippato
 
7329849
7329849 Inviato: 6 Apr 2009 18:08
 

porca miseria...un pò di compressione ce la però non così forte come prima...;( il dito non me lo spinge...da cosa può essere dovuto il grippaggio?ps faccio io la miscela al 3% con castrol tts...
 
7329875
7329875 Inviato: 6 Apr 2009 18:12
 

avrai avuto le fasce andato oppure hai tirato troppo. sei sicuro di aver fatto la miscela giusta? io ho grippato per le fasce
 
7329879
7329879 Inviato: 6 Apr 2009 18:12
 

lo scaldi bene quando è freddo??
 
7329888
7329888 Inviato: 6 Apr 2009 18:13
 

un mio amico sull'husky 125 ha grippato (nello stesso tuo modo) perchè non lo scaldava mai...lo tirava sempre a freddo...
 
7329922
7329922 Inviato: 6 Apr 2009 18:17
 

si la miscela lo fatta bene...non credo sia x quello k ho grippato...il pistone aveva un bel pò di km sopra...e il cilindro lostesso...lo scaldo abbastanza bene...non tiro finché non sale almeno a 40 gradi...io non ho la valvola k chiude il passaggio dell'acqua quindi ci impiega un bè a scaldare...
 
7329937
7329937 Inviato: 6 Apr 2009 18:19
 

allora sono proprio le fasce che rano andate e ti hanno fatto grippare. comunque basta che smonti la testa e vedi subito se hai grippato
 
7329980
7329980 Inviato: 6 Apr 2009 18:24
 

carburazione magra non può essere?perché da poco ho messo la jolly 115...però la candela è nera quindi è anche grassa..comunque k danni ci saranno?
 
7330105
7330105 Inviato: 6 Apr 2009 18:43
 

della candela puoi fidarti poco specialmente se fai una miscela cosi grassa
probabilmente hai solo rovinato la candela, prima di smontare la termica io proverei a cambiare la candela
 
7330531
7330531 Inviato: 6 Apr 2009 19:24
 

ragazzi ho smontato la testa...;( non so come possa essere successo ma una fascia si dev'essere puntata contro la valvola...ho notato anche k è troppo a filo del cilindro...il pistone è da buttare il cilindro è raschiato poco sopra lo scarico però non è niente di grave...una lucidata e continua a viaggiare...
 
7331339
7331339 Inviato: 6 Apr 2009 20:36
 

il problema è stata la temperatura d esercizio troppo elevata fidati, quando si grippa sullo scarico è per quello icon_wink.gif
 
7331784
7331784 Inviato: 6 Apr 2009 21:13
 

mi segnava 60...comunque nel caso fosse la temperatura da cosa dipende?comunque bo è strano perché la valvola è tutta raschiata..
 
7332271
7332271 Inviato: 6 Apr 2009 21:59
 

smarmittato ha scritto:
il problema è stata la temperatura d esercizio troppo elevata fidati, quando si grippa sullo scarico è per quello icon_wink.gif


Beh dire che il problema fosse la temperatura di esercizio è un po troppo generico, bisognerebbe analizzare meglio il caso specifico, magari c'è stato un cedimento spontaneo delle fasce, o magari una mancanza temporanea di lubrificazione, che poi può aver avuto come conseguenza l'aumento improvviso della temperatura in camera di scoppio, se lo strumento segnava una temperatura di 60° dubito che il problema fosse la temperatura d'esercizio troppo elevata, è più probabile un cedimento spontaneo, causato da un forte stress, o dallo sporco penetrato nel cilindro, o più semplicemente dall'usura eccessiva dei componenti....
 
7333062
7333062 Inviato: 7 Apr 2009 0:05
 

si hai ragione lucas sono stato troppo generico, io penso che sia un problema di carburazione perchè velenoso ha montato da poco un altra espansione e capita a tanta gente di scaldare dopo il cambio marmitta per una carburazione errata
però ti contraddico sul fatto che la moto segnasse 60° e non può aver scaldato, quella è la temperatura del liquido di raffreddamento e un aumento repentino della temperatura in camera di scoppio non te lo rileva il sensore...
la fascia può essere fuori posto dopo la scaldata (la sua è una scaldata non una grippata)
 
7333486
7333486 Inviato: 7 Apr 2009 8:11
 

invece non può essere k la valvola sia entrata troppo dentro?quando lo aperto ho visto k la valvola era così vicina dal cilindro k fosse logico k le fascie del pistone l'abbiano toccata...
 
7334158
7334158 Inviato: 7 Apr 2009 10:28
 

velenoso ha scritto:
invece non può essere k la valvola sia entrata troppo dentro?quando lo aperto ho visto k la valvola era così vicina dal cilindro k fosse logico k le fascie del pistone l'abbiano toccata...


La valvola è fatta in modo che non entri assolutamente, a meno che sia spezzata icon_wink.gif
 
7335077
7335077 Inviato: 7 Apr 2009 12:55
 

MaViRS ha scritto:


La valvola è fatta in modo che non entri assolutamente, a meno che sia spezzata icon_wink.gif

anche da spezzata è impossibile al 99% che succeda qualcosa
 
7335117
7335117 Inviato: 7 Apr 2009 13:00
 

è strano però...perché all'interno non ce traccia di temperatura elevata...avranno ceduto le fascie allora...poi se fosse una questione di carburazione si sarebbe già dovuta rompere l'altro giorno k ho fatto 128 km quasi tutti a palla...
 
7335350
7335350 Inviato: 7 Apr 2009 13:26
 

il fatto che le fascie abbiano ceduto non è una causa ma una conseguenza..io la vedo cosi icon_wink.gif è solo una mia opinione, perciò fai come credi, però sappi che se non scopri cos è stato con certezza ti ritrovi di nuovo con lo stesso danno

doppio_lamp.gif
 
7335867
7335867 Inviato: 7 Apr 2009 14:26
 

infatti è quello il problema...non voglia rischiare k succeda un'altra volta...ce qualche modo x sapere con certezza cosa è successo?
 
7337269
7337269 Inviato: 7 Apr 2009 18:02
 

velenoso ha scritto:
infatti è quello il problema...non voglia rischiare k succeda un'altra volta...ce qualche modo x sapere con certezza cosa è successo?

un analisi a ipotesi è imprecisa, se avessimo foto per lo meno si potrebbero tentare ipotesi piu precise
 
7339999
7339999 Inviato: 7 Apr 2009 23:08
 

mah secondo me ha messo la 115 che è una marmitta che svuota più delle altre, carburazione magretta quindi, dopo un po' la luce di scarico si è scaldata tanto tanto e è successa quella roba li

comunque vorrei dire che le grippate per cause estranee a cedimenti tipo fasce, bielle eccetera sono quasi tutte dalla luce di scarico...è il puntò più sollecitato e meno raffreddato
 
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