13398074
Inviato: 27 Mag 2012 22:01
Oggetto: Un paio di dubbi sulla patente B
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
buona sera a tutti!
Volevo togliermi un paio di dubbi che mi affliggono da un pò...
Io ho conseguito la patente B a gennaio 2012 facendo solamente l'esame di pratica in quanto nel gennaio 2010 ho conseguito la A1 per il 125.
Bene mi sono informato e ho letto che con la sola patente B posso condurre IN ITALIA motocicli massimo di 125cc. Quindi che vuol dire? Che all'estero posso condurre qualsiasi cilindrata ? O che non posso condurre proprio nulla?
Se con la sola patente B non posso condurre nulla. Io, avendo anche la A1, posso portare scooter max di 125 anche all'estero (ad esempio per una breve vacanza in Francia?)
Inoltre volevo sapere , visto che la patente A1 la presi con la limitazione al cambio automatico, con la patente B conseguita con cambio manuale (quindi senza limitazione di "cambi" ), posso portare la mitica Vespa PX 125 oppure devo rifare l'esame di guida???
Inoltre una curiosità che mi affligge da un pò....se avessi conseguito la patente con un'auto con cambio automatico, avrei avuto la limitazione 78 come per la patente A? Oppure per la patente B non esistone tale limitazione?