acereoli ha scritto:
Salve a tutti! Sono un Guzzista demotivato e sconsolato, che non inforca da mesi la sua amata per vari motivi. Possiedo una Breva 750 che mi ha dato grandi soddisfazioni ma che, ahimè, un po' per scarsa attitudine alla moto della mia consorte un po' per le peculiarità della stessa moto, uso pochissimo. Parliamoci chiaro: pur essendo la più maneggevole della gamma Guzzi resta sempre una moto non propriamente agile, soprattutto in città, tant'è che per i miei trasferimenti da e verso l'ufficio uso un cinquantino yamaha. Fuori città, sul misto, è divertentissima ma ormai le occasioni per uscire sono pochissime.
Dunque è ferma nel mio box da qualche mese e mi piange il cuore. Così, dopo aver a lungo rimuginato sto maturando la decisione di darla via, e prendere..... cosa?
Il buon senso vorrebbe che la scelta ricadesse su un tranquillo scooter targato, che sostituisse in un sol colpo moto e motorino, senza aggravi di spesa e con tanto guadagno in semplicità d'uso. Ma si sa che il buon senso non è di casa nella testa del motociclista e dunque leggendo quà e là mi sono alla fine invaghito della Versys (che ho anche provato).
Arrivo qui dunque pieno di dubbi che vorrei mi aiutaste a fugare. Non vi chiedo di consigliarmi sull'opportunità dell'acquisito perchè sareste di parte
ma vorrei qualche riscontro oggettivo da voi che la vivete quotidianamente..
E' una moto maneggevole in città?
La frenata è adeguata?
E' faticosa?
Consuma molto?
L'ABS (per chi lo ha) funziona bene?
Richiede molta manutenzione?
E' una moto ambita dai ladri?
E chi più ne ha più ne metta...
Vi ringrazio per il vostro contributo.
scooter? ma no ho già fatto io questa fesseria ... l'ho tenuto 1 anno e ci ho fatto 2000km scarsi .... se scendi dalla moto sullo scooter non ti trovi proprio ... alla fine l'ho svenduto e mi sono ricomperato il kawa ....