_Bayro_ ha scritto:
Sono entrambi ottimi scooter, anche se diversi!
-Lo Sportcity è sicuramente molto più agile ed ha uno scatto molto migliorato rispetto alla ex versione 250. Le ruote alte danno quella comodità necessaria in più soprattutto per un uso cittadino. Sembra di portare un 125 se non fosse per il motore bello grintoso che si fa sentire e che offre una partenza scattante al semaforo.
4.000 Euro
-Il Beverly d'altronde non è da meno e offre una comodità in sella caratteristica di Piaggio. Molto meno agile dello Sportcity in citta fatica leggermente di più nello slalom tra le auto, complici anche i numerosi kg in più, il Beverly infatti pesa circa una ventina di kg in più rispetto allo Sportcity. Quindi il suo punto di forza è la grandissima comodità in sella e l'ottima riparazione che offre il parabrezza, oltre al grande diametro delle ruote che offre una stabilità sempre maggiore anche quì utile in città, soprattutto in zone con rotaie del tram. Un ammiraglia su due ruote insomma, indistruttibile.
4.100 Euro
Tra questi due io le consiglio vivamente il Piaggio Beverly. Senza nulla togliere allo Sportcity;
Ci sono dei fattori però che è giusto analizzare: Se lavora in centro in una grande città lo Sportcity fa sicuramente al caso suo, è più agile, ma si può fare tutto anche con il Beverly con un pizzico di difficoltà in più. La posizione in sella e il riparo offerto dal Beverly è visibilmente superiore rispetto allo Sportcity.
Di alternative ce ne sono veramente molte. Quelle che ritengo migliori sono l'Honda SH 300i(4.350 Euro) e lo Scarabeo 300(4.500 Euro), che ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno.
Ci faccia sapere,
un lampeggio.
Intanto grazie mille per la risposta precisa e semplice.
e poi già che ci siamo vorrei sapere se il sotto sella del Beverly è grande... ^__^