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Sportcity Cube 300 - Beverly Tourer 300 o Nexus 300?
7325897
7325897 Inviato: 6 Apr 2009 9:48
Oggetto: Sportcity Cube 300 - Beverly Tourer 300 o Nexus 300?
 

Ciao a tutti!
Secondo voi quale dei tre sarebbe meglio acquistare?
Io ho uno sportcity 125 del 2005 con il quale mi sono trovato molto bene (apparte il discorso gomme e plastiche divenute quasi bianche)


Grazie a tutti!


P.s. accetto anche consigli su eventuali altri mezzi di altre case e di analoghe caratteristiche.

Ultima modifica di Phoenix87 il 6 Apr 2009 10:52, modificato 2 volte in totale
 
7326068
7326068 Inviato: 6 Apr 2009 10:18
 

Sono entrambi ottimi scooter, anche se diversi!
-Lo Sportcity è sicuramente molto più agile ed ha uno scatto molto migliorato rispetto alla ex versione 250. Le ruote alte danno quella comodità necessaria in più soprattutto per un uso cittadino. Sembra di portare un 125 se non fosse per il motore bello grintoso che si fa sentire e che offre una partenza scattante al semaforo.
4.000 Euro
-Il Beverly d'altronde non è da meno e offre una comodità in sella caratteristica di Piaggio. Molto meno agile dello Sportcity in citta fatica leggermente di più nello slalom tra le auto, complici anche i numerosi kg in più, il Beverly infatti pesa circa una ventina di kg in più rispetto allo Sportcity. Quindi il suo punto di forza è la grandissima comodità in sella e l'ottima riparazione che offre il parabrezza, oltre al grande diametro delle ruote che offre una stabilità sempre maggiore anche quì utile in città, soprattutto in zone con rotaie del tram. Un ammiraglia su due ruote insomma, indistruttibile.
4.100 Euro

Tra questi due io le consiglio vivamente il Piaggio Beverly. Senza nulla togliere allo Sportcity;
Ci sono dei fattori però che è giusto analizzare: Se lavora in centro in una grande città lo Sportcity fa sicuramente al caso suo, è più agile, ma si può fare tutto anche con il Beverly con un pizzico di difficoltà in più. La posizione in sella e il riparo offerto dal Beverly è visibilmente superiore rispetto allo Sportcity.

Di alternative ce ne sono veramente molte. Quelle che ritengo migliori sono l'Honda SH 300i(4.350 Euro) e lo Scarabeo 300(4.500 Euro), che ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno.

Ci faccia sapere,
un lampeggio.
doppio_lamp.gif
 
7326130
7326130 Inviato: 6 Apr 2009 10:30
 

_Bayro_ ha scritto:
Sono entrambi ottimi scooter, anche se diversi!
-Lo Sportcity è sicuramente molto più agile ed ha uno scatto molto migliorato rispetto alla ex versione 250. Le ruote alte danno quella comodità necessaria in più soprattutto per un uso cittadino. Sembra di portare un 125 se non fosse per il motore bello grintoso che si fa sentire e che offre una partenza scattante al semaforo.
4.000 Euro
-Il Beverly d'altronde non è da meno e offre una comodità in sella caratteristica di Piaggio. Molto meno agile dello Sportcity in citta fatica leggermente di più nello slalom tra le auto, complici anche i numerosi kg in più, il Beverly infatti pesa circa una ventina di kg in più rispetto allo Sportcity. Quindi il suo punto di forza è la grandissima comodità in sella e l'ottima riparazione che offre il parabrezza, oltre al grande diametro delle ruote che offre una stabilità sempre maggiore anche quì utile in città, soprattutto in zone con rotaie del tram. Un ammiraglia su due ruote insomma, indistruttibile.
4.100 Euro

Tra questi due io le consiglio vivamente il Piaggio Beverly. Senza nulla togliere allo Sportcity;
Ci sono dei fattori però che è giusto analizzare: Se lavora in centro in una grande città lo Sportcity fa sicuramente al caso suo, è più agile, ma si può fare tutto anche con il Beverly con un pizzico di difficoltà in più. La posizione in sella e il riparo offerto dal Beverly è visibilmente superiore rispetto allo Sportcity.

Di alternative ce ne sono veramente molte. Quelle che ritengo migliori sono l'Honda SH 300i(4.350 Euro) e lo Scarabeo 300(4.500 Euro), che ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno.

Ci faccia sapere,
un lampeggio.
doppio_lamp.gif



Intanto grazie mille per la risposta precisa e semplice.
e poi già che ci siamo vorrei sapere se il sotto sella del Beverly è grande... ^__^
 
7326227
7326227 Inviato: 6 Apr 2009 10:46
 

Phoenix87 ha scritto:



Intanto grazie mille per la risposta precisa e semplice.
e poi già che ci siamo vorrei sapere se il sotto sella del Beverly è grande... ^__^


Le ruote alte penalizziano sempre un pò la capienza del sottosella, che però nel Beverly non è così penosa, infatti può accogliere 2 caschi jet che a me non sembra affatto male!
 
7326283
7326283 Inviato: 6 Apr 2009 10:53
 

e in confronto con il Nexus 300?
sempre Beverly?
 
7326376
7326376 Inviato: 6 Apr 2009 11:06
 

Phoenix87 ha scritto:
e in confronto con il Nexus 300?
sempre Beverly?

Bhe diciamo che cominciano a cambiare un pò le cose.
Il Nexus è un vero e proprio scooterone, con la sua tipica postura di giuda, diversa da quella degli scooter che abbiamo appena analizzato.
Partendo dal vano sottosella ospita un solo casco jet.
Per quanto riguarda il comparto tecnico la versone 300 risulta fatta veramente bene con un motore scattante e abbastanza potente. Un pò troppo rigida la sospensione posteriore, buono lo spazio in sella. Maneggievole ma non eccellente nella guida in mezzo al traffico, a me non convince moltissimo.
4.800 Euro
Quindi si, consiglio il Beverly piuttosto che il Nexus anche se sono molto diversi!

Ha già un idea ben precisa di cosa cerca oppure è convinto solo della cilindrata (300)?
 
7326422
7326422 Inviato: 6 Apr 2009 11:13
 

_Bayro_ ha scritto:
Phoenix87 ha scritto:
e in confronto con il Nexus 300?
sempre Beverly?

Bhe diciamo che cominciano a cambiare un pò le cose.
Il Nexus è un vero e proprio scooterone, con la sua tipica postura di giuda, diversa da quella degli scooter che abbiamo appena analizzato.
Partendo dal vano sottosella ospita un solo casco jet.
Per quanto riguarda il comparto tecnico la versone 300 risulta fatta veramente bene con un motore scattante e abbastanza potente. Un pò troppo rigida la sospensione posteriore, buono lo spazio in sella. Maneggievole ma non eccellente nella guida in mezzo al traffico, a me non convince moltissimo.
4.800 Euro
Quindi si, consiglio il Beverly piuttosto che il Nexus anche se sono molto diversi!

Ha già un idea ben precisa di cosa cerca oppure è convinto solo della cilindrata (300)?


Beh diciamo che è una cilindrata che a parer mio offre ottime prestazioni e un ingombro e peso del mezzo ridotte rispetto ai 500...
 
7326496
7326496 Inviato: 6 Apr 2009 11:22
 

Phoenix87 ha scritto:


Beh diciamo che è una cilindrata che a parer mio offre ottime prestazioni e un ingombro e peso del mezzo ridotte rispetto ai 500...

Si è vero.

Ci faccia sapere 0509_up.gif
 
7326515
7326515 Inviato: 6 Apr 2009 11:25
 

_Bayro_ ha scritto:
Phoenix87 ha scritto:


Beh diciamo che è una cilindrata che a parer mio offre ottime prestazioni e un ingombro e peso del mezzo ridotte rispetto ai 500...

Si è vero.

Ci faccia sapere 0509_up.gif



Ma lei ha uno di questi sccoter?
 
7326600
7326600 Inviato: 6 Apr 2009 11:36
 

Ora no, ho avuto Piaggio per qualche anno e sono indistruttibili...che motori!!
Continuo a consigliare il Bev
 
7326753
7326753 Inviato: 6 Apr 2009 12:00
 

il sottosella del Nexus è decisamente + grosso che del Beverly!!!! puo' contenere un integrale ed un jet.

A livello di telaio il Nexus è superiore a qualsiasi scooter, il beverly in uso gravoso flette, sopratutto nel 500
 
7327621
7327621 Inviato: 6 Apr 2009 13:35
 

ruttigan ha scritto:
il sottosella del Nexus è decisamente + grosso che del Beverly!!!! puo' contenere un integrale ed un jet.

A livello di telaio il Nexus è superiore a qualsiasi scooter, il beverly in uso gravoso flette, sopratutto nel 500


Ma sul nexus è vero che se pieghi un pò di più tocchi con il cavalleto?

Grazie mille!
 
7329817
7329817 Inviato: 6 Apr 2009 18:03
 

con qualsiasi scooter tocchi con il cavalletto centrale, ti avvisa quando c'è da dire basta nel piegare, andare oltre è molto pericoloso, si potrebbe toccare con il blocco e facendo perno volare via(cosa successa ad un amico qualche anno fa')
 
7330457
7330457 Inviato: 6 Apr 2009 19:18
 

ruttigan ha scritto:
con qualsiasi scooter tocchi con il cavalletto centrale, ti avvisa quando c'è da dire basta nel piegare, andare oltre è molto pericoloso, si potrebbe toccare con il blocco e facendo perno volare via(cosa successa ad un amico qualche anno fa')



Azz...allora come non detto... icon_sad.gif
Allora in definitiva escluderei lo sportcity 300.
Mi piace davvro tanto il Nexus che alla fine non ha lo stesso motore del beverly?
 
7330500
7330500 Inviato: 6 Apr 2009 19:22
 

Ho comprato lo Sportcity 300 e per ora ho fatto 340 km. Lo trovo veramente stabile, con una frenata buona che continua ad aumentare in potenza (devo ancora rodare bene le pasticche e i dischi), sopensioni che assorbono piuttosto bene senza affondare nella guida sportiva.
La capienza del sottosella è ridotta per via delle ruote alte. C'è il vano nello scudo in cui possono stare il cellulare (o il bloccadisco), guanti e attrezzi.

Direi che è anche piuttosto curato (non sfigura con gli Honda) ma le plastiche nere non sono verniciate, presto saranno bianche... 0510_sad.gif

Il motore è una bomba in tutto: ripresa, accelerazione e allungo e a 70 km/h già non se ne sente quasi il rumore (andando a filo gas, se si affonda si sente eccome).
Telaio Bello stabile proprio come avevo letto qui sul forum e gomme che per ora non tengono tanto (ma sono ancora nuove e sui bordi c'è ancora la cera).

Altri pregi:
dopo un minuto di riscaldamento sul cavalletto con LEGGERISSIME aperture del gas e 700 metri di strada a 50 km/h il motore è già in temperatura! Consumi ridotti e motore che quindi dura più a lungo.

Difetti:
Mi è capitato una volta che si accendesse la spia della riserva e dopo aver spento il motore e averlo riavviato, non fosse più accesa (ma la benzina era prossima al livello "riserva").
Avendo poco liquido refrigerante (per questo il motore entra presto in temperatura), dopo un'oretta che si viaggia, se si trova traffico la ventola del radiatore si mette in funzione. Lo stesso accade anche dopo una tirata fino a 100 km/h e una brusca frenata per poi rimettersi in coda se il motore è già un po' oltre la temperatura normale di esercizio.

C'è da dire che io ero abituato ad una moto 2t, forse è normale...

Avrebbero potuto metterci di serie i bilanceri alle manopole e curare qualche dettagio (gli specchietti per esempio sono molto più scadenti di quelli montati sull'ormai ex Leonardo 300.

Io l'ho preso per 3900 euro immatricolato e ti posso dire che anche per 4200 euro, qualitativamente parlando, vale la pena. E' un buon mezzo. Io lo ricomprerei.

P.s.
Non pensare che sia campanilista, non lo sono mai stato, non ne parlo bene solo perchè l'ho comprato. In tutta sincerità ti dico che può valer la pena.

Per qualunque dubbio o curiosità chiedimi pure. 0510_saluto.gif
 
7330913
7330913 Inviato: 6 Apr 2009 19:59
 

il300 del Nexus è lo stesso del Beverly o del nuovo Carnaby
 
7331366
7331366 Inviato: 6 Apr 2009 20:39
 

Ho trovato il prezzo su internet del Bevely e dello sportcity...e sono anche andato da qualche conce x farmi fare preventivi.
Ma per il nexus non ho ancora avuto occasione.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

Io sono di Genova.
C'è qualche Genovese che ha acquistato il Nexus?


Grazie
 
7340649
7340649 Inviato: 8 Apr 2009 8:26
 

Ti ho risposto per mp 0509_up.gif
 
7340741
7340741 Inviato: 8 Apr 2009 8:39
 

Ma nessuno di genova lo ha acquistato da poco?

comunque grazie mille _Bayro_ icon_wink.gif
 
7596269
7596269 Inviato: 15 Mag 2009 9:52
 

senza dubbio beverly tourer 300.
 
7597199
7597199 Inviato: 15 Mag 2009 11:57
 

nex e via.

ruttigan ha scritto:
A livello di telaio il Nexus è superiore a qualsiasi scooter


*

icon_cool.gif
 
7597280
7597280 Inviato: 15 Mag 2009 12:06
 

Bhè superiore a qualsiasi scooter non direi. Forse a pari di cilindrata, ma non di qualsiasi scooter.
 
8215023
8215023 Inviato: 30 Lug 2009 13:12
 

Sapete se Piaggio ha in programma di fare un motore 300cc "pieno" visto che ultimamente la tendenza è questa?

Come mai il Runner è rimasto con motore da 200cc?
 
8216021
8216021 Inviato: 30 Lug 2009 14:47
 

un motore 300cc pieno non lo faranno mai. è sempre qualcosa in meno. si può aumentare per farlo arrivare magari a 289cc, ma massimo 299. più di questo è impossibile. per quanto riguarda il runner domanda alla gilera. icon_asd.gif
 
8224054
8224054 Inviato: 31 Lug 2009 15:15
 

io ho acquistato un beverly 300 tourer... lunedi lo ritiro finalmente doppio_lamp.gif

te lo consiglio...secondo me è uno scooter con cui ci puoi fare tutto, città , extraurbano, casa-lavoro...
esteticamente è il migliore...
 
8233841
8233841 Inviato: 2 Ago 2009 20:53
 

Io, come da firma, consiglio vivamente lo Scarabeo 300, davvero spettacolare anche come sottosella!! Poi nella colorazione Bianco Glam...davvero "Special"!!! icon_wink.gif icon_smile.gif
 
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