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Dubbi su un cilindro misto
7324075
7324075 Inviato: 5 Apr 2009 21:58
Oggetto: Dubbi su un cilindro misto
 

Ciao raga...ho appena grippato il cilindro precedente e l'ho sostituito con dei pezzi che avevo a casa provvisori...ovvero il cilindro di un 2plus la testa di un trophy e il pistone del malossi base...può durare?? e sopratutto.. eusa_shifty.gif va avanti?? potrebbe dare buone presatzioni anke se e un misto di componenti?? grazie in anticipo...
 
7324098
7324098 Inviato: 5 Apr 2009 22:03
Oggetto: Re: Dubbi su un cilindro misto
 

Attento_Moro ha scritto:
Ciao raga...ho appena grippato il cilindro precedente e l'ho sostituito con dei pezzi che avevo a casa provvisori...ovvero il cilindro di un 2plus la testa di un trophy e il pistone del malossi base...può durare?? e sopratutto.. eusa_shifty.gif va avanti?? potrebbe dare buone presatzioni anke se e un misto di componenti?? grazie in anticipo...
non partira nemmeno...per il semplice fatto che il pistone del malossi base è di alessaggio 47 e il 2+ ha alessaggio 47.6...
 
7324101
7324101 Inviato: 5 Apr 2009 22:03
 

c'è da vedere se il pistone è del diametro giusto altrimenti se è più piccolo scampana e rovina il cilindro, se è più grande quando si scalda si dilata e prendi una scaldata e la volta dopo grippi...
 
7324116
7324116 Inviato: 5 Apr 2009 22:05
 

Come prestazioni, adottando la testa del trophy (abbassi il rapporto di compressione e soprattutto non disponi più di una testa tronco-conica) diminuisci a favore dell' affidabilità.
Lo stesso vale per il pistone, avendo 2 segmenti al posto di 1 aumenti l' attrito a sfavore del numero massimo di giri...
Non rischi nulla in quanto è tutto in tolleranza (cilindro D47 e pistone D47)
Hai in mano un base con qualcosa in più in termini di diagramma di scarico. 0509_up.gif
 
7324124
7324124 Inviato: 5 Apr 2009 22:07
 

VandelGa ha scritto:
Come prestazioni, adottando la testa del trophy (abbassi il rapporto di compressione e soprattutto non disponi più di una testa tronco-conica) diminuisci a favore dell' affidabilità.
Lo stesso vale per il pistone, avendo 2 segmenti al posto di 1 aumenti l' attrito a sfavore del numero massimo di giri...
Non rischi nulla in quanto è tutto in tolleranza (cilindro D47 e pistone D47)
Hai in mano un base con qualcosa in più in termini di diagramma di scarico. 0509_up.gif
il 2+ per piaggio ha alessaggio 47.6...il malossi base 47...
 
7324131
7324131 Inviato: 5 Apr 2009 22:08
 

Ah già, se hai un blocco piaggio il 2 plus ha un alesaggio 47,6 0510_inchino.gif
Quindi non andrebbe
 
7324145
7324145 Inviato: 5 Apr 2009 22:10
 

Che palle però, potrebbero usare delle misure standard almeno per i gt in ghisa!!!! 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
7324209
7324209 Inviato: 5 Apr 2009 22:20
Oggetto: Re: Dubbi su un cilindro misto
 

ark_tony91 ha scritto:
non partira nemmeno...per il semplice fatto che il pistone del malossi base è di alessaggio 47 e il 2+ ha alessaggio 47.6...

per partire parte...ma devo ancora provarlo in corsa...mi sono dimenticato di dire inoltre che il cilindro era di un 2+ con pistone bifascia....se cambia qualcosa...
 
7324224
7324224 Inviato: 5 Apr 2009 22:24
 

Ehm ma il tuo è un blocco minarelli o piaggio?
Dovresti controllare l' alesaggio del cilindro con un calibro (basta smontare la testa)...se è un 47mm sei apposto, se invece è un 47,6mm smonta tutto.
 
7324225
7324225 Inviato: 5 Apr 2009 22:24
Oggetto: Re: Dubbi su un cilindro misto
 

Attento_Moro ha scritto:

per partire parte...ma devo ancora provarlo in corsa...mi sono dimenticato di dire inoltre che il cilindro era di un 2+ con pistone bifascia....se cambia qualcosa...
attento che se il pistone è leggermente più grande quando lo tiri si dilata e grippi eusa_shifty.gif
 
7324252
7324252 Inviato: 5 Apr 2009 22:27
 

VandelGa ha scritto:
Ehm ma il tuo è un blocco minarelli o piaggio?
Dovresti controllare l' alesaggio del cilindro con un calibro (basta smontare la testa)...se è un 47mm sei apposto, se invece è un 47,6mm smonta tutto.

innanzitutto e un minarelli orizzontale...e il cilindro e di un 2+ con pistone bifascia.... se l'alesaggio e un 47,6 e lo tengo cosa succederebbe?? si rischia solo il grippaggio del motore o altro??
 
7324272
7324272 Inviato: 5 Apr 2009 22:30
 

Attento_Moro ha scritto:
VandelGa ha scritto:
Ehm ma il tuo è un blocco minarelli o piaggio?
Dovresti controllare l' alesaggio del cilindro con un calibro (basta smontare la testa)...se è un 47mm sei apposto, se invece è un 47,6mm smonta tutto.

innanzitutto e un minarelli orizzontale...e il cilindro e di un 2+ con pistone bifascia.... se l'alesaggio e un 47,6 e lo tengo cosa succederebbe?? si rischia solo il grippaggio del motore o altro??


grippaggio...
 
7324274
7324274 Inviato: 5 Apr 2009 22:30
 

Attento_Moro ha scritto:

innanzitutto e un minarelli orizzontale...e il cilindro e di un 2+ con pistone bifascia.... se l'alesaggio e un 47,6 e lo tengo cosa succederebbe?? si rischia solo il grippaggio del motore o altro??
si , cerca di non tirare, se ti va di sfiga in seguito a una forte grippata puoi anche sbiellare o fare altri danni..
 
7324281
7324281 Inviato: 5 Apr 2009 22:31
 

Oh finalmente, devi specificare subito il tipo di motore. icon_wink.gif
Vai tranquillo è un 47mm, puoi andare in giro. 0509_up.gif
Per il pistone a doppio segmento penso sia già stato sostituito in precedenza...
 
7324291
7324291 Inviato: 5 Apr 2009 22:34
 

Valerio91 ha scritto:
si , cerca di non tirare, se ti va di sfiga in seguito a una forte grippata puoi anche sbiellare o fare altri danni..


Ha appena detto che è un minarelli orizzontale, non rischia nulla...a meno che non sia già stato rettificato in precedenza, spiegando così il pistone a 2 segmenti... eusa_think.gif
 
7324305
7324305 Inviato: 5 Apr 2009 22:37
 

VandelGa ha scritto:
Oh finalmente, devi specificare subito il tipo di motore. icon_wink.gif
Vai tranquillo è un 47mm, puoi andare in giro. 0509_up.gif
Per il pistone a doppio segmento penso sia già stato sostituito in precedenza...

ok grazie a tutti...questa elaborazione mista e provvisoria e mi dovrebbe durare piu o meno un mese...e poi vorrei montare il 2+ e mi hanno detto che ci sono vari tipi...il 2+ con testa scomponibile e quello senza testa scomponibile, qual'è il migliore tra i due?
 
7324334
7324334 Inviato: 5 Apr 2009 22:44
 

Prendi il testa scomponibile, gira più alto in quanto ha un profilo di scarico più alto.
Poi la testa scomponibile significa più affidabilità e costanza di rendimento icon_wink.gif
 
7326889
7326889 Inviato: 6 Apr 2009 12:22
 

ma prenditi un cilindro nuovo che cavolo..tutte queste barbonate!!!!eviti anche meno rogne e eviti di spaccare
 
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