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Come eliminare quello strappo in accelerazione? [eff On-Off]
1292762
1292762 Inviato: 9 Mar 2007 16:17
 

Luisss ha scritto:
mark70 ha scritto:
NN vorrei dire una cavolata ma mi sembra ke la Hornet monti un qualcosa sui carburatori, nn so se è il sistema cut-off o qualcos'altro.
Il discorso del gioco della catena e dei parastrappi sciupati lo escluderei, xkè lo fa sulle moto fin da nuove, appena prese. E' un fenomeno riscontrato anke dai tester di varie riviste motociclistike.
Ci sta ke il buon de_corsa ci abbia zuppato di nuovo icon_wink.gif grande icon_lol.gif


mmmm zuppato??? icon_eek.gif cosa vuol dire zuppato??? icon_redface.gif


"Zuppato" qui in toscano vuol dire ke ci ha preso icon_wink.gif anke altre cose ma nn è sicuramente questo il caso icon_lol.gif
comunque io sul fatto del rimontare lo scarico originale ho dei forti dubbi, la mia l'ha sempre fatto originale o nn originale.
E la moto provata da numerose testate motociclistike era completamente originale, all'epoca era appena uscita, e i Tester tra i poki difetti, cito testualmente, avevano messo "un fastidioso effetto on-off" icon_wink.gif
 
1293123
1293123 Inviato: 9 Mar 2007 17:38
 

mark70 ha scritto:
Luisss ha scritto:
mark70 ha scritto:
NN vorrei dire una cavolata ma mi sembra ke la Hornet monti un qualcosa sui carburatori, nn so se è il sistema cut-off o qualcos'altro.
Il discorso del gioco della catena e dei parastrappi sciupati lo escluderei, xkè lo fa sulle moto fin da nuove, appena prese. E' un fenomeno riscontrato anke dai tester di varie riviste motociclistike.
Ci sta ke il buon de_corsa ci abbia zuppato di nuovo icon_wink.gif grande icon_lol.gif


mmmm zuppato??? icon_eek.gif cosa vuol dire zuppato??? icon_redface.gif


"Zuppato" qui in toscano vuol dire ke ci ha preso icon_wink.gif anke altre cose ma nn è sicuramente questo il caso icon_lol.gif
comunque io sul fatto del rimontare lo scarico originale ho dei forti dubbi, la mia l'ha sempre fatto originale o nn originale.
E la moto provata da numerose testate motociclistike era completamente originale, all'epoca era appena uscita, e i Tester tra i poki difetti, cito testualmente, avevano messo "un fastidioso effetto on-off" icon_wink.gif


icon_cool.gif si,l'effetto on-off rimane è chiaro,però nei curvoni riesci a fare il pelo all'accelleratore....con lo scarico aperto è quasi impossibile... icon_wink.gif
 
1294087
1294087 Inviato: 9 Mar 2007 20:21
 

mah! vedo che ci sono opinioni contrastanti tra scarico aperto o no, chi dice che migliora, chi che peggiora... bhòòò
Per me la causa è una sola: quella citata da de_corsa!!!!

e cioè:

...il dispositivo cut-off può essere utilizzato dalla Casa anche su carburatori: non conosco il caso specifico dell'Hornet. nel caso l'unica soluzione sarebbe elimarlo rinunciando ad un pò di freno motore (vedi sensori di posizione presenti sul comando gas, oppure collegati al solenoide che fornisce informazioni per la variazione dell'anticipo)
alcune moto a carburatori ne soffrono di suo, cut-off o non cut-off: in tal caso dipende dalla circuitazione del minimo e dal tipo di polverizzatore usato (più o meno alto, areato o no)...


Ora non resta altro che capire come e se sulla hornet è presente e se è possibile eliminare/disattivare questo dispositivo

Altrimenti se è causato alla circuitazione del minimo... bhè cambiamo moto! icon_biggrin.gif
 
1294667
1294667 Inviato: 9 Mar 2007 21:54
 

spugna ha scritto:
bikermax ha scritto:
Luisss ha scritto:
spugna ha scritto:
ma poi non capisco io non l'ho sto "difetto" bhooooo


0510_confused.gif

la maggior parte delle hornet lo fà


icon_cool.gif Stamattina per curiosità ho rimontato lo scarico originale e sono andato a fare un giro,bhe non ci credevo nemmeno io....è sparito il calcio in kulo...bha



allora non ho detto una bugia!!! uomini di poka fede icon_evil.gif


Probabilmente non hai detto una bugia, ma tieni presente che la Hornet 600 e la 900 sono molto diverse e che gli scarichi LEOVINCE sono estremamente differenti dai BLAST della DPM... Un conto è l'estetica e un altro son le prestazioni... icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1295141
1295141 Inviato: 9 Mar 2007 23:55
 

Forse ho trovato come disattivare il cut-off!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Domani faccio una prova e vi faccio sapere! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1295357
1295357 Inviato: 10 Mar 2007 9:11
 

Luisss ha scritto:
Forse ho trovato come disattivare il cut-off!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Domani faccio una prova e vi faccio sapere! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Come ?? icon_rolleyes.gif
 
1295585
1295585 Inviato: 10 Mar 2007 11:00
 

E' veramente fastidioso inoltre temo che con il tempo rovini anche catena e altri organi sensibili a causa delle eccessive sollecitazioni.
 
1295646
1295646 Inviato: 10 Mar 2007 11:42
 

Hiram ha scritto:
E' veramente fastidioso inoltre temo che con il tempo rovini anche catena e altri organi sensibili a causa delle eccessive sollecitazioni.



ma ora questo non credo, se c'è la giusta manutenzione non penso ce la trasmissione faccia fatica ad arrivare a 25000 km
 
1295790
1295790 Inviato: 10 Mar 2007 12:41
 

LordCascoNero ha scritto:
Hiram ha scritto:
E' veramente fastidioso inoltre temo che con il tempo rovini anche catena e altri organi sensibili a causa delle eccessive sollecitazioni.



ma ora questo non credo, se c'è la giusta manutenzione non penso ce la trasmissione faccia fatica ad arrivare a 25000 km



Mah, comunque attualmente e' l'ultimo dei miei problemi e con cio' ho detto tutto.

P.S. mi sa che appena me la sistemano la rivendo, ormai ho perso il feeling con questa moto icon_evil.gif
 
1295850
1295850 Inviato: 10 Mar 2007 13:01
 

io l'ho trovato dopo un anno e ancora non sono sicurissimo figurati

alla faccia della facilità della hornet icon_biggrin.gif
 
1295874
1295874 Inviato: 10 Mar 2007 13:09
 

LordCascoNero ha scritto:
io l'ho trovato dopo un anno e ancora non sono sicurissimo figurati

alla faccia della facilità della hornet icon_biggrin.gif


Mi space dirlo ma la Hornet almeno per quello che ho potuto constatare e guido dall'eta' di 16 anni ora ne ho 43 e' paragonabile alle naked anni 80... gran motore ma .... Forse non dovrebbero nemmeno produrle moto del genere. Andatece piano e grattatevi.... icon_rolleyes.gif
 
1295944
1295944 Inviato: 10 Mar 2007 13:47
 

Hiram ha scritto:
LordCascoNero ha scritto:
io l'ho trovato dopo un anno e ancora non sono sicurissimo figurati

alla faccia della facilità della hornet icon_biggrin.gif


Mi space dirlo ma la Hornet almeno per quello che ho potuto constatare e guido dall'eta' di 16 anni ora ne ho 43 e' paragonabile alle naked anni 80... gran motore ma .... Forse non dovrebbero nemmeno produrle moto del genere. Andatece piano e grattatevi.... icon_rolleyes.gif


per me è solo la tua con certi difetti,io avevo quella del 2002 e adesso ho quella del 2006 e mi trovo benissimo,e penso di non essere il solo.... icon_wink.gif
 
1295991
1295991 Inviato: 10 Mar 2007 13:58
 

mark70 ha scritto:
Luisss ha scritto:
Forse ho trovato come disattivare il cut-off!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Domani faccio una prova e vi faccio sapere! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Come ?? icon_rolleyes.gif


guardando il manuale d'officina!!! icon_twisted.gif
Non sò ancora però, devo provare poi vi faccio sapere
 
1296926
1296926 Inviato: 10 Mar 2007 17:56
 

Precisamente vai alla sezione 17-10!!! icon_wink.gif

Poi stò studiando un pò lo schema elettrico, domani faccio qualche prova e ti faccio sapere! icon_wink.gif
 
1297040
1297040 Inviato: 10 Mar 2007 18:22
 

bikermax ha scritto:
Hiram ha scritto:
LordCascoNero ha scritto:
io l'ho trovato dopo un anno e ancora non sono sicurissimo figurati

alla faccia della facilità della hornet icon_biggrin.gif


Mi space dirlo ma la Hornet almeno per quello che ho potuto constatare e guido dall'eta' di 16 anni ora ne ho 43 e' paragonabile alle naked anni 80... gran motore ma .... Forse non dovrebbero nemmeno produrle moto del genere. Andatece piano e grattatevi.... icon_rolleyes.gif


per me è solo la tua con certi difetti,io avevo quella del 2002 e adesso ho quella del 2006 e mi trovo benissimo,e penso di non essere il solo.... icon_wink.gif


Sarà senz'altro come dici te, fatto sta che se non sitemano ciao ciao Hornet.
 
1299804
1299804 Inviato: 11 Mar 2007 14:22
 

ho fatto un pò di prove!! icon_cool.gif

allora l'evento si è ridotto un bel pò alzando il minimo (controllando il libretto a me era troppo basso!!) e regolando alla perfezione il comando gas!

comunque c'è ancora! ho eseguito le prove per il controllo del corretto funzionamento del modulo icm e funziona!
Resta da capire solo cosa comporta la sua eliminazione... de_corsa ha detto che si riduce leggermente il freno motore.
Proverò di quanto si riduce e se ne vale la pena! icon_wink.gif
 
1299957
1299957 Inviato: 11 Mar 2007 14:51
 

Luisss ha scritto:
ho fatto un pò di prove!! icon_cool.gif

allora l'evento si è ridotto un bel pò alzando il minimo (controllando il libretto a me era troppo basso!!) e regolando alla perfezione il comando gas!

comunque c'è ancora! ho eseguito le prove per il controllo del corretto funzionamento del modulo icm e funziona!
Resta da capire solo cosa comporta la sua eliminazione... de_corsa ha detto che si riduce leggermente il freno motore.
Proverò di quanto si riduce e se ne vale la pena! icon_wink.gif


COmplimenti, e tutte queste cose sono sul manuale di officina??
Ce l'ho anke io, ma x pigrizia nn l'ho mai guardato icon_evil.gif
 
1300119
1300119 Inviato: 11 Mar 2007 15:38
 

mark70 ha scritto:
Luisss ha scritto:
ho fatto un pò di prove!! icon_cool.gif

allora l'evento si è ridotto un bel pò alzando il minimo (controllando il libretto a me era troppo basso!!) e regolando alla perfezione il comando gas!

comunque c'è ancora! ho eseguito le prove per il controllo del corretto funzionamento del modulo icm e funziona!
Resta da capire solo cosa comporta la sua eliminazione... de_corsa ha detto che si riduce leggermente il freno motore.
Proverò di quanto si riduce e se ne vale la pena! icon_wink.gif


COmplimenti, e tutte queste cose sono sul manuale di officina??
Ce l'ho anke io, ma x pigrizia nn l'ho mai guardato icon_evil.gif


sisi sul manuale d'officina, se vedi un paio di post su ho riportato anche la sezione esatta!! icon_wink.gif
 
2728117
2728117 Inviato: 17 Ott 2007 17:18
 

cavolo!!!! icon_eek.gif quanti pareri contrastanti!!!!
a questo punto ci metto anche la mia esperienza icon_wink.gif
la mia hornet 2006 questo problema lo ha sempre avuto...ma in 1000 Km di utilizzo mi ci sono abituato.. purtroppo ora (5100 Km) la cosa si è acutizzata e, controllando la catena, ho constatato che è LENTA!!!!
Il mio punto di vista????
Il problema, purtroppo, c'è e rimane... ma una trasmissione malandata nn può che accentuarlo.. e secondo me una corona con + denti male nn fa!!!!
per quanto riguarda il gioco dell'accelleratore penso che nn centri nulla.. comunque una prova penso di farla!!!!
LAMPS
 
2731304
2731304 Inviato: 17 Ott 2007 21:43
 

Lo riscontro anche sulla mia, è una delle pochissime cose che non mi piacciono della moto, insieme al rumore di rotolamento della catena.
A breve montero' uno scaricozzo per vedere come cambiano le cose, e provo a regolare l'acceleratore..
 
4970544
4970544 Inviato: 2 Lug 2008 9:08
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 23:06, modificato 1 volta in totale
 
6200912
6200912 Inviato: 3 Nov 2008 20:32
 

Ho un cbr 1000rr del 2004 anchio avevo questo problema, al punto di voler cambiare la moto,ma a forza di provare tutti gli espedienti possibili l' ho risolto al 90% ora non mi da più nessun fastidio, anche se, a basse velocità del tipo in 3° a bassi regimi devo pelare il gas per non sentirlo.Comunque, filtro aperto, power commander com mappatura on off by ferraci (specificatelo a chi ve la monta)+ terminale con db killer, io ho messo leovince, ma penso vadano tutte bene, vedrete che l'on off sparirà garantito.Ps prima di queste 3 modifiche le avevo provate tutte, motore a 1800 giri, catena tesissima, manopola gas senza gioco ecc ecc....... ciao lamafire
 
6206134
6206134 Inviato: 4 Nov 2008 12:17
 

il dispositivo di on-off serve, tra l'altro, a risparmiare carburante, è possibile disattivarlo, quasi del tutto, staccando un cavo dalla centralina
 
6212506
6212506 Inviato: 4 Nov 2008 20:54
 

non capisco se state scherzando o altro.il gioco acceleratore come la tensiona catena son dati di manutenzione visionabili su qualsiasi manuale....non ce niente da inventare,la moto va cosi.poi si puo migliorare con corone, pignone, spilli, scarici etc...ma non cavi gas e catene
 
6215891
6215891 Inviato: 5 Nov 2008 9:30
 

ride_z ha scritto:
non capisco se state scherzando o altro.il gioco acceleratore come la tensiona catena son dati di manutenzione visionabili su qualsiasi manuale....non ce niente da inventare,la moto va cosi.poi si puo migliorare con corone, pignone, spilli, scarici etc...ma non cavi gas e catene


il tuo discorso ha poco senso: se c'è qualcosa da REGOLARE o addirittura da MODIFICARE perché la moto funzioni meglio, perché non farlo?
anche se ciò puo' differire dalle indicazioni della Casa: cio' che scrivono le Case, e anche cio' che costruiscono, non è PERFETTO per definizione, anzi...

i giochi del cavo del gas e della catena infatti vanno registrati ogni tanto: in questo le indicazioni delle Case sono quasi sempre corrette ed è giusto attenersi ai valori suggeriti, almeno come regolazione INIZIALE.

al di là di questo, mi sembra assurdo utilizzare un veicolo accettandone passivamente i difetti quando sappiamo che forse è possibile eliminarli.
vale quindi la pena di discuterne per vedere, sfruttando l'esperienza di ciascuno di noi, se è possibile trovare la soluzione, anche in difformità di quanto suggerito dalle Case!

se così non fosse, la stragrande maggioranza delle discussioni tecniche tra appassionati sarebbe inutile.
le stesse Case, a volte, per le 2e serie di un modello si avvalgono di modifiche realizzate dai loro clienti "su strada" che pongono rimedio a malfunzionamenti o difetti non emersi in fase di collaudo.
 
6216795
6216795 Inviato: 5 Nov 2008 11:39
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 26 Mag 2009 23:12, modificato 1 volta in totale
 
6216870
6216870 Inviato: 5 Nov 2008 11:47
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 23:04, modificato 1 volta in totale
 
6222488
6222488 Inviato: 5 Nov 2008 20:03
 

thank's x l'appoggio. icon_asd.gif
 
12542802
12542802 Inviato: 12 Ott 2011 22:36
 

Non lo so ragazzi, ho questa moto da poco e sinceramente all'inizio prima di prenderci la mano sicuramente anche io ero un po spaesato dall'effetto on-off decisamente marcato.

Ora che vi debbo dire...ci ho semplicemente fatto il polso...riesco a gestirlo bene semplicemente dosando il gas millimetricamente. Non ho mai provato altre moto quindi mi è impossibile fare paragoni.

A brevissimo rifarò la trasmissione e vediamo se noto differenze in tal senso.

Ciao 0510_saluto.gif
 
12543819
12543819 Inviato: 13 Ott 2011 10:59
 

Le versioni non a carburatori (dal k7 in poi) hanno eliminato questo difetto.
 
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