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Sostituire il filtro dell'aria
7322297
7322297 Inviato: 5 Apr 2009 18:45
Oggetto: Sostituire il filtro dell'aria
 

Ciao a tutti,
come si fa a sostituire il filtro dell'aria sullo zzr600?
Mi piacerebbe verificare se quel malandrino del mecca l'ha veramente sostituito e nel caso
farlo io ( oltre che andargli a .. ehmm .. parlare 0509_si_picchiano.gif )

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7324177
7324177 Inviato: 5 Apr 2009 22:15
 

Devi togliere il serbatoio, sotto ci trovi la cassa filtro, togli le viti perimetrali ed alza il coperchio della casa, ci trovi il filtro, è un elemento in spugna, lavalo con solventi dedicati o petrolio o semplice acqua e sapone, asciugalo perfettamente ed umettilo con olio motore.
Se però presenta lesioni o lo vedi disastrato, sostituiscilo senza ombra di dubbio, volendo potresti anche comprare una spugna per filtri a celle larghe per renderlo più traspirante, sulla falsariga dei filtri K&N o BMC.
 
7327018
7327018 Inviato: 6 Apr 2009 12:40
 

whoody ha scritto:
Devi togliere il serbatoio, sotto ci trovi la cassa filtro, togli le viti perimetrali ed alza il coperchio della casa, ci trovi il filtro, è un elemento in spugna, lavalo con solventi dedicati o petrolio o semplice acqua e sapone, asciugalo perfettamente ed umettilo con olio motore.
Se però presenta lesioni o lo vedi disastrato, sostituiscilo senza ombra di dubbio, volendo potresti anche comprare una spugna per filtri a celle larghe per renderlo più traspirante, sulla falsariga dei filtri K&N o BMC.


io volevo metterci un K&N che sulla mia sicuramente migliorerebbe ... perchè mi da spesso l'idea di essere "affamata d'aria" .. tu che ne dici?
peccato che siamo così lontani ... eusa_wall.gif
 
7327053
7327053 Inviato: 6 Apr 2009 12:45
 

backbone ha scritto:


io volevo metterci un K&N che sulla mia sicuramente migliorerebbe ... perchè mi da spesso l'idea di essere "affamata d'aria" .. tu che ne dici?
peccato che siamo così lontani ... eusa_wall.gif


E' perfettamente inutile spendere soldi per un K&N, il tuo filtro è in spugna, puoi acquistare a pochissini euro una Red Sponge della Malossi e tagliarla come la tua originale, molto semplice, oppure si vendono, sempre come ricambi moto, spugne a celle larghe, da tagliare.
 
7327064
7327064 Inviato: 6 Apr 2009 12:46
 

whoody ha scritto:


E' perfettamente inutile spendere soldi per un K&N, il tuo filtro è in spugna, puoi acquistare a pochissini euro una Red Sponge della Malossi e tagliarla come la tua originale, molto semplice, oppure si vendono, sempre come ricambi moto, spugne a celle larghe, da tagliare.


perchè è inutile? scusa la domanda ... il K&N non dovrebbe essere + performante? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7332282
7332282 Inviato: 6 Apr 2009 22:01
 

Il K&N è più performante rispetto ai filtri tradizionali grazie alle maglie larghe del cotone chirurgico usato al posto della "carta", quindi traspira di più, passa più aria.
Stesso effetto con una spugna a celle larghe, ha una trama più grossa rispetto alla spugna tradizionale.
Nella tua moto la spugna è mantenuta in posizione da due "reti" metalliche, i filtri in carta invece sono formati da una "fisarmonica" di carta difficilmente sostituibile con spugna, la K&N costruisce la "fisarmonica" con due reti metalliche a trama stretta con in mezzo il tessuto di cotone.
Hanno le stesse prestazioni.
 
7333552
7333552 Inviato: 7 Apr 2009 8:26
 

whoody ha scritto:
Il K&N è più performante rispetto ai filtri tradizionali grazie alle maglie larghe del cotone chirurgico usato al posto della "carta", quindi traspira di più, passa più aria.
Stesso effetto con una spugna a celle larghe, ha una trama più grossa rispetto alla spugna tradizionale.
Nella tua moto la spugna è mantenuta in posizione da due "reti" metalliche, i filtri in carta invece sono formati da una "fisarmonica" di carta difficilmente sostituibile con spugna, la K&N costruisce la "fisarmonica" con due reti metalliche a trama stretta con in mezzo il tessuto di cotone.
Hanno le stesse prestazioni.


ah allora risparmio e mi tengo il mio? oppure nel caso ne compero uno originale??
ma se le cose stanno così perchè il mecca mi ha detto che se cambiavo il filtro dovevo anche cambiare almeno gli scarichi perchè sennò in kawasaki gli avevano detto che si creavano dei
"buchi" di carburazione???
Come se non ne avesse già di suo ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7337122
7337122 Inviato: 7 Apr 2009 17:43
 

Forse non mi sno spiegato bene. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sostituisci il filtro ma non con la spugna originale (il tuo filtro non è altro che una spugna piatta sagomata) ma acquista una spugna universale per filtri però con una trama dei forellini più larga, e la tagli come il tuo veccio filtro.
Le spugne si vendono normalmente nei negozi di accessori moto, oppure compri la spugna rossa della Malossi (Red Sponge).
Te la cavi con una decina di euro al massimo, provala, se poi senti maggiori vuoti ci rimetti l'originale, per quella cifra conviene provare.
 
7337398
7337398 Inviato: 7 Apr 2009 18:19
 

whoody ha scritto:
Forse non mi sno spiegato bene. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sostituisci il filtro ma non con la spugna originale (il tuo filtro non è altro che una spugna piatta sagomata) ma acquista una spugna universale per filtri però con una trama dei forellini più larga, e la tagli come il tuo veccio filtro.
Le spugne si vendono normalmente nei negozi di accessori moto, oppure compri la spugna rossa della Malossi (Red Sponge).
Te la cavi con una decina di euro al massimo, provala, se poi senti maggiori vuoti ci rimetti l'originale, per quella cifra conviene provare.


Ah ora ho capito .. ma i vuoti da cosa dipenderebbero? Cioè in teoria su una moto del genere
+ aria dovrebbe giovare ... no?
 
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