scarf75 ha scritto:
Che le dunlop siano gomme di legno ,ci può stare,anche se sono gomme più mirate per un uso turistico ,quindi più dure e più lente a scaldarsi .....l'anteriore scarico ,un pò meno
la nostra moto è concepita per un uso non proprio competitivo ,quindi non si può pretendere sospenzioni al TOP e gomme SOFT ,quindi non ti far condizionare dai discorsi che si fanno quà ,leggili ,prendi spunti ,ma poi chi guida la tua moto sei tu ,quindi solo tu saprai cosa và e cosa non và della moto
quì ognuno dice la sua
io ho preferito cambiare le gomme non perchè le dunlop siano pessime ..... semplicemente perchè uso molto la moto per giretti in montagna dove "con moderazione" ,mi piace divertirmi
,quindi ho deciso per una questione di sicurezza ,avere delle gomme più performanti........
VERSYS
Io guido la moto esclusivamente nelle strade intasate di una grande città. Anche volendo liberarsi di tutta la cera delle gomme in una botta sola, è difficile trovare delle curve adatte. La mia guida tra le auto e le altre moto sta diventando molto "urban". Apprezzo sempre di più la grande facilità di cambio di direzione che ha questa moto ("dove è finito quel bisonte da trascinare nei parcheggi?"), in più mi cimento in approcci alle curve, che spesso sono incroci (angoli a 90°), forzatamente poco puliti e "rotondi", perchè basati su scalate rapide in ingresso, inclinazione della moto all'interno (magari a busto dritto motard style), e riapertura gas appena... ritengo di aver tirato su abbastanza la moto. La Versys non è leggera come un SM 690, tutt'altro, ma probabilmente permette di essere sballottata in questo modo più di altre concorrenti grazie alla gommatura e al passo corto. Certo, ogni giorno c'è spazio per affinare questa tecnica di... guida sporca.
Devo dire comunque che mi trattiene di più il fatto di fare una figura da teppista ()