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R6 - buco a bassi giri e rumore tendicatena ?
7321151
7321151 Inviato: 5 Apr 2009 15:12
Oggetto: R6 - buco a bassi giri e rumore tendicatena ?
 

Dopo una lunghissima e appassionata storia d' amore con r6 0510_abbraccio.gif carburatori
son passato all' iniezione del 2007.

Al primo impatto mi da l' impressione di aver un bucone esagerato fino a 4 mila giri... sembra quasi affogare!
E da fredda il tendicatena è leggermente rumoroso, rumore che QUASI sparisce del tutto a moto calda (quasi perche prestandoci attenzione si sente altrimenti non ci si fa caso)

La mia domanda è se è normale?
Ho parlato con un meccanico yamaha che mi ha detto che dovrebbe essere tutto nella norma sono inciampi che hanno tutte le r6,mi ha detto di portarla comunque, visto che è ancora in garanzia ufficiale!

Sono difetti riscontrati anche da voi?
 
7321238
7321238 Inviato: 5 Apr 2009 15:28
 

sinceramente deve essere il classico comportamento da sportiva, vuota ai bassi.
Dovrebbere essere così ma se è in garanzia tanto vale portarla anche se non penso che serva
 
7321240
7321240 Inviato: 5 Apr 2009 15:28
 

nn ho un r6 e nn l'ho mai provata ma parlo per sentito dire icon_rolleyes.gif allora i 4 cilindri moderni predilicono sempre più coppia agli alti a discapito dei bassi che risultano del tutto "morti" quindi per il buco magari te lo senti di più perchè provieni da una "vecchia" generazione icon_wink.gif per il tendicatena forse va sl registrato.


ps prendi queste mie "info" con le pinze visto che comunque nn sn un esperto icon_wink.gif
 
7321337
7321337 Inviato: 5 Apr 2009 15:52
 

4 mila giri significa praticamente stare fermo per una moto che arriva a 17000
 
7325401
7325401 Inviato: 6 Apr 2009 8:41
 

Infatti è un difetto che riscontro nelle partenze da fermo, a parere mio non è normale dover dare mezza manopola di gas per compensare questo buco e poi dover alleggerire.

Magari sbaglio, ma con i carburi non lo faceva.
Nelle vostre risposte mi avete frainteso... o forse mi sono spiegato male io!

Non parlo del classico buco ai bassi del 600
Ma proprio del fatto che nelle ripartenze da fermo il motore fino a 4000 giri è un unico affogare.

Ripeto magari è normale.... avete anche voi quest' impressione?
 
7325691
7325691 Inviato: 6 Apr 2009 9:17
 

eusa_think.gif eusa_think.gif la marmitta è originale o aftermarket??
 
7326414
7326414 Inviato: 6 Apr 2009 11:12
 

YAMAHSSY ha scritto:


Non parlo del classico buco ai bassi del 600
Ma proprio del fatto che nelle ripartenze da fermo il motore fino a 4000 giri è un unico affogare.

Ripeto magari è normale.... avete anche voi quest' impressione?


sotto i 4000 è morta icon_wink.gif

direi cosa normale se pensi che la potenza massima è a quota 15000

se volevi coppia e potenza già consistente a 4000 giri forse ti conveniva un bel bicilindrico eusa_think.gif
 
7326830
7326830 Inviato: 6 Apr 2009 12:11
 

dopo due anni ke giravo con pignone originale ho fatto montare quello da 15 e la mia R6 07 adesso è un'altra cosa! icon_asd.gif 0510_saluto.gif .prova tanto il prezzo del pezzo è sui 15 euro!
 
7330169
7330169 Inviato: 6 Apr 2009 18:49
 

Per il rumore dela catena è normale,a freddo pare che ci sono delle campane,poi a caldo sparisce quasi del tutto,per il buco è tutto normale,per questo motivo le serie 08/09,che ho io,hanno montato i cornetti di aspirazione ad altezza variabile.segui il consiglio di pamaronn,cambia il pignone 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7334118
7334118 Inviato: 7 Apr 2009 10:20
 

Grazie ragazzi.... immaginavo fosse nella norma ma un parere con + esperienza è sempre meglio.....

lavorerò sulla trasmissione! 0509_doppio_ok.gif
 
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