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Consiglio albero
7328907
7328907 Inviato: 6 Apr 2009 15:41
 

Il Tameni lo puoi trovare nei negozi online, per esempio su Motomix, dove è venduto sia per Piaggio che per Minarelli...

E' la copia dell'Rhq, che a sua volta è stato copiato dall'Hpc e dall'athena...In pratica è una azienda che successivamente vende il prodotto alle case (Malossi, Stage6....) che a loro volta lo marchiano icon_wink.gif
 
7332160
7332160 Inviato: 6 Apr 2009 21:47
 

Morre_92 ha scritto:


Ah bene, allora domani monto un trofeo senza albero, così ho più prestazioni...
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?!

allora innanzitutto dalla risposta che hai dato si capisce tutta la tua ignoranza...io ho SPECIFICATO che l'albero lho montato su un 6t che è un semitrofeo e non un trofeo...e quindi io ho parlato per esperienza personale ognuno ci può montare l'albero che vuole...io dico semplicemente che su un motore a corsa standard ci puoi montare benissimo un albero originale perchè A ME non mi ha dato mai problemi e siccome provai anche un rhq ho notato che ai bassi regimi il motore ha una curva di erogazione e numero di giri maggiori rispetto all'rhq...anche perchè su un trofeo come dici TU non si può montare un originale...sia per questioni di potenza che per questioni di corsa maggiore all'originale...quindi prima di rispodere a c***o pensa un pò...
 
7332225
7332225 Inviato: 6 Apr 2009 21:54
 

sunaruota ha scritto:

allora innanzitutto dalla risposta che hai dato si capisce tutta la tua ignoranza...io ho SPECIFICATO che l'albero lho montato su un 6t che è un semitrofeo e non un trofeo...e quindi io ho parlato per esperienza personale ognuno ci può montare l'albero che vuole...io dico semplicemente che su un motore a corsa standard ci puoi montare benissimo un albero originale perchè A ME non mi ha dato mai problemi e siccome provai anche un rhq ho notato che ai bassi regimi il motore ha una curva di erogazione e numero di giri maggiori rispetto all'rhq...anche perchè su un trofeo come dici TU non si può montare un originale...sia per questioni di potenza che per questioni di corsa maggiore all'originale...quindi prima di rispodere a c***o pensa un pò...
sai quanti alberi originali ho visto sbiellare da un tpr e un'athena recing sono semitrofei eh?? 3 solo in marzo...piu di dire a loro di cambiare albero...poi pero sono corsi da me a farsi montare l'hpc...
 
7332326
7332326 Inviato: 6 Apr 2009 22:05
 

sunaruota ha scritto:

allora innanzitutto dalla risposta che hai dato si capisce tutta la tua ignoranza...io ho SPECIFICATO che l'albero lho montato su un 6t che è un semitrofeo e non un trofeo...e quindi io ho parlato per esperienza personale ognuno ci può montare l'albero che vuole...io dico semplicemente che su un motore a corsa standard ci puoi montare benissimo un albero originale perchè A ME non mi ha dato mai problemi e siccome provai anche un rhq ho notato che ai bassi regimi il motore ha una curva di erogazione e numero di giri maggiori rispetto all'rhq...anche perchè su un trofeo come dici TU non si può montare un originale...sia per questioni di potenza che per questioni di corsa maggiore all'originale...quindi prima di rispodere a c***o pensa un pò...


ahah lo so che il 6t è un semitrofeo, tu hai detto che hai persino avuto un aumento di prestazioni con l'albero originale?! Ma dove vivi?! Quindi secondo te l'albero originale lo posso montare su un semitrofeo da 17cv e su uno di 20 no!? Dov'è la differenza sostanziale?!

E adesso la chiudo qua perchè se mi inc***o è peggio rotfl.gif
 
7332371
7332371 Inviato: 6 Apr 2009 22:10
 

ark_tony91 ha scritto:
sai quanti alberi originali ho visto sbiellare da un tpr e un'athena recing sono semitrofei eh?? 3 solo in marzo...piu di dire a loro di cambiare albero...poi pero sono corsi da me a farsi montare l'hpc...

io non discuto sul fatto che alberi come lhpc,il stage 6 o lrhq sono alberi MENO DUREVOLI RISPETTO ALL'ORIGINALE anzi sarei un co****ne ad affermarlo...stò dicendo che come prestazione ai bassi regimi l'originale và meglio e per quanto mi riguarda mi è durato...io non dico che bisogna montare esclusivamente l'originale ma vi dico la mia personale opinione su questo albero perchè lho provato...però se vi devo dire un albero durevole e che dia il massimo della durata allora io posso consigliare un rhq oppure un hpc...
 
7332413
7332413 Inviato: 6 Apr 2009 22:15
 

Ah davvero, non hai mai detto che va cambiato esclusivamente con l'originale?? Sei sicuro??

sunaruota ha scritto:
tienti l'originale...mentre anche la durata è ottima
se ne ha parecchi comprane un altro ma sempre originale


Se la durata dell'originale è ottima, come hai detto tu...Perchè adesso ti contraddici dicendo che se devi consigliare un albero durevole consiglieresti un Rhq??

Vai a rileggerti il post...
 
7332474
7332474 Inviato: 6 Apr 2009 22:24
 

Secondo me per un discorso di volume nei carter, quando si mette un albero a spalle piene è bene lavorare i carter. Comunque l' Albero motore va messo in base al cilindro e alla elaborazione che si deve fare. Per esempio l Albero della Malossi da 600 € è fatto costruito con un materiale che ha un peso specifico elevato! Ciò rende l albero molto pesante. Se mettete questo albero per esempio con un DR. Perdete molto in accelerazione perchè il DR non ha abbastanza potenza per far muovere veloce l albero. Non so se mi sono fatto capire!
 
7332517
7332517 Inviato: 6 Apr 2009 22:29
 

Morre_92 ha scritto:


ahah lo so che il 6t è un semitrofeo, tu hai detto che hai persino avuto un aumento di prestazioni con l'albero originale?! Ma dove vivi?! Quindi secondo te l'albero originale lo posso montare su un semitrofeo da 17cv e su uno di 20 no!? Dov'è la differenza sostanziale?!

E adesso la chiudo qua perchè se mi inc***o è peggio rotfl.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif mi stò cacando addosso dalla paura rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif dimostri ancora la tua ottusità congratulazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif innanzitutto è difficile trovare un ragazzo giovane che sappia far arrivare un 6t a 17 cv alla ruota...e poi anche se così fosse 3 cavalli di differenza in uno scooter sono molti...ti ricordo che in questo forum si parla di moto o semmai di scooter come in questo caso...e 3 cavalli sono davvero tanti perchè nei team c'è una vera e propria guerra a chi sà dare al proprio mezzo anche 0.1 cv in più...questo paragone lo puoi fare tra 2 makkine una di 287 cv e una di 300 cv...eppure te ne avverti della differenza...
 
7332565
7332565 Inviato: 6 Apr 2009 22:35
 

Morre_92 ha scritto:
Ah davvero, non hai mai detto che va cambiato esclusivamente con l'originale?? Sei sicuro??

sunaruota ha scritto:
tienti l'originale...mentre anche la durata è ottima
se ne ha parecchi comprane un altro ma sempre originale


Se la durata dell'originale è ottima, come hai detto tu...Perchè adesso ti contraddici dicendo che se devi consigliare un albero durevole consiglieresti un Rhq??

Vai a rileggerti il post...


Ti sei tradito con le tue stesse parole...vai a rileggere dai eusa_whistle.gif
 
7332610
7332610 Inviato: 6 Apr 2009 22:42
 

Morre_92 ha scritto:
Ah davvero, non hai mai detto che va cambiato esclusivamente con l'originale?? Sei sicuro??



Se la durata dell'originale è ottima, come hai detto tu...Perchè adesso ti contraddici dicendo che se devi consigliare un albero durevole consiglieresti un Rhq??

Vai a rileggerti il post...

io parlo sempre di esperienza personale...quante volte lo devo dire ancora...è normale che in confronto all'rhq la durata è minore...giusto per specificare un alta volta giusto per chi non ha capito:COME DURATA L RHQ è MIGLIORE RISPETTO ALL'ORIGINALE MA PER ESPERIENZA PERSONALE LE PRESTAZIONI IN BASSO SONO MIGLIORI E CON UNA BUONA DURATA(ALMENO PER ME)...è normale che poi non sono io a decidere...
 
7332617
7332617 Inviato: 6 Apr 2009 22:42
 

coski ha scritto:
Secondo me per un discorso di volume nei carter, quando si mette un albero a spalle piene è bene lavorare i carter. Comunque l' Albero motore va messo in base al cilindro e alla elaborazione che si deve fare. Per esempio l Albero della Malossi da 600 € è fatto costruito con un materiale che ha un peso specifico elevato! Ciò rende l albero molto pesante. Se mettete questo albero per esempio con un DR. Perdete molto in accelerazione perchè il DR non ha abbastanza potenza per far muovere veloce l albero. Non so se mi sono fatto capire!


Tendo fede a quanto scritto! xd comunque tutti sti casini sono successi per l ignoranza e per il fatto che chi aperto il topic non si è andato a informare prima
 
7332643
7332643 Inviato: 6 Apr 2009 22:45
 

meinwelt ha scritto:

Quindi se non riuscissi a trovare il tameni,potrei montare il più spinto dei 3 gt che ho elencato con l'albero top e non aver problemi?


No,avrei problemi seri e potresti sbiellare da un momento all'altro.
Il Tameni lo puoi trovare su motomix mi è stato detto,al massimo,con 10 euro in più (quartomoticambi) trovi l'Athena (81 euro credo) Racing che è un'altra copia a quanto è trapelato negli ultimi giorni e oramai consacrato icon_wink.gif
 
7335446
7335446 Inviato: 7 Apr 2009 13:38
 

simple07 ha scritto:
meinwelt ha scritto:

Quindi se non riuscissi a trovare il tameni,potrei montare il più spinto dei 3 gt che ho elencato con l'albero top e non aver problemi?


No,avrei problemi seri e potresti sbiellare da un momento all'altro.
Il Tameni lo puoi trovare su motomix mi è stato detto,al massimo,con 10 euro in più (quartomoticambi) trovi l'Athena (81 euro credo) Racing che è un'altra copia a quanto è trapelato negli ultimi giorni e oramai consacrato icon_wink.gif


allora...tralasciamo il TPR che già mi fa antipatia eusa_whistle.gif
L'albero top reggerebbe il 2+ o l'athena monofascia?E di casa malossi quali gt reggerebbe?
 
7335517
7335517 Inviato: 7 Apr 2009 13:47
 

coski ha scritto:
Secondo me per un discorso di volume nei carter, quando si mette un albero a spalle piene è bene lavorare i carter. Comunque l' Albero motore va messo in base al cilindro e alla elaborazione che si deve fare. Per esempio l Albero della Malossi da 600 € è fatto costruito con un materiale che ha un peso specifico elevato! Ciò rende l albero molto pesante. Se mettete questo albero per esempio con un DR. Perdete molto in accelerazione perchè il DR non ha abbastanza potenza per far muovere veloce l albero. Non so se mi sono fatto capire!
beh ho montato rhq su dei 50cc...sapete di quanto a perso?? pochissimo ma pochissimo lo scatto...una cosa che si sentiva pochissimo...
 
7335810
7335810 Inviato: 7 Apr 2009 14:21
 

meinwelt ha scritto:


allora...tralasciamo il TPR che già mi fa antipatia eusa_whistle.gif
L'albero top reggerebbe il 2+ o l'athena monofascia?E di casa malossi quali gt reggerebbe?


Athena monofascia quale?
Comunque avrei dei dubbi sia che parli dello Sporting sia del Racing (naturalmente sul Racing è un suicidio).
Il 2+ lo regge,senza esagerare icon_wink.gif
 
7337706
7337706 Inviato: 7 Apr 2009 18:58
 

simple07 ha scritto:
meinwelt ha scritto:


allora...tralasciamo il TPR che già mi fa antipatia eusa_whistle.gif
L'albero top reggerebbe il 2+ o l'athena monofascia?E di casa malossi quali gt reggerebbe?


Athena monofascia quale?
Comunque avrei dei dubbi sia che parli dello Sporting sia del Racing (naturalmente sul Racing è un suicidio).
Il 2+ lo regge,senza esagerare icon_wink.gif


ho capito...un altra curiosità: che gt malossi monofascia potrei mettere con l'abero top?con il 6t penso che l'abero ce la faccia..
 
7337736
7337736 Inviato: 7 Apr 2009 19:01
 

meinwelt ha scritto:


ho capito...un altra curiosità: che gt malossi monofascia potrei mettere con l'abero top?con il 6t penso che l'abero ce la faccia..
ancora...con l'albero top no...è un suicidio come detto da simple...
 
7338200
7338200 Inviato: 7 Apr 2009 19:57
 

Ma perchè ti sei fissato con l'albero Top??? Con gli stessi soldi prendi un tameni ed è 10 volte meglio, il mio è un consiglio icon_wink.gif
 
7338245
7338245 Inviato: 7 Apr 2009 20:00
 

guarda se vuoi ho un albero top...pero è sbiellato... icon_asd.gif
da un athena recing pure...
 
7338247
7338247 Inviato: 7 Apr 2009 20:01
 

adesso ho le idee più chiare..
ho letto male o anche l'albero athena è uguale all'rhq?
 
7338667
7338667 Inviato: 7 Apr 2009 20:40
 

meinwelt ha scritto:
adesso ho le idee più chiare..
ho letto male o anche l'albero athena è uguale all'rhq?


Esatto icon_wink.gif
 
7343192
7343192 Inviato: 8 Apr 2009 13:34
 

sunaruota ha scritto:

io parlo sempre di esperienza personale...quante volte lo devo dire ancora...è normale che in confronto all'rhq la durata è minore...giusto per specificare un alta volta giusto per chi non ha capito:COME DURATA L RHQ è MIGLIORE RISPETTO ALL'ORIGINALE MA PER ESPERIENZA PERSONALE LE PRESTAZIONI IN BASSO SONO MIGLIORI E CON UNA BUONA DURATA(ALMENO PER ME)...è normale che poi non sono io a decidere...


un alberoi originale sarà equilibrato AL MASSIMO fino a 10000giri, un 6T entra in coppia a 9000 giri se non sbaglio, mi spieghi cm fa ad andar bene? che dia maggiori risposte a bassi regimi ci sta perche magari è piu leggero, ma non mi fiderei tanto, se fanno alberi equilibrati fino a 16000 giri ci sarà un motivo?senza contare che sono piu pesanti, quindi piu massa e velocità di punta....il fatto che si possa montare di certo nn significa che sia saggio farlo icon_wink.gif poi ognuno sotto il suo mezzo fa quello che gli pare icon_asd.gif
 
7343334
7343334 Inviato: 8 Apr 2009 13:51
 

io ho l'rhq sul gt originale e devo dire che và davvero bene... comunque vuoi mettere quantemeno vibrazioni hai con un rhq rispetto a un albero originale.... le vibrazioni fanno perdere prestazioni... comunque non mettere il top in nessun caso... metti un hpc
 
7344993
7344993 Inviato: 8 Apr 2009 17:41
 

Non è solo una questione di equilibratura dinamica, ma anche di pesantezza! Dovete prendere un albero in base al GT che si vuole montare in questo caso il GT è?
 
7347481
7347481 Inviato: 8 Apr 2009 23:18
 

il gt lo volevo prendere in base all'albero icon_rolleyes.gif
 
7347486
7347486 Inviato: 8 Apr 2009 23:18
 

mettigli l rhq e vai sul sicuro anche se fossi in te metterei l'albero che ho già detto prima...
 
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