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giri bloccati con marmitta nuova...[sr iniezione.]
7312724
7312724 Inviato: 3 Apr 2009 21:39
Oggetto: giri bloccati con marmitta nuova...[sr iniezione.]
 

ciao un mio amico ha un sr a iniezione ha montato zx,provando sentiva che all'inizio lo scooter prendeva giri,ma poi scendeva di colpo e i giri rimannevano costanti...secondo me è perchè ha ancora il limitatore di giri alla centralina...può essere???ditemi voi se non è per quello per che cos'è...grazie
 
7312729
7312729 Inviato: 3 Apr 2009 21:40
 

ha tarato e carburato il motorino?
 
7312821
7312821 Inviato: 3 Apr 2009 21:52
 

kp93 ha scritto:
ha tarato e carburato il motorino?

in quello ad ignezione c'è da regolare la centralina non da carburare....
 
7312854
7312854 Inviato: 3 Apr 2009 21:57
 

Giux_Tm ha scritto:

in quello ad ignezione c'è da regolare la centralina non da carburare....


ma il termine è sempre carburare..
 
7312875
7312875 Inviato: 3 Apr 2009 22:00
 

se prima prende i giri e poi calano significa che ha i rulli pesanti, ergo è starato icon_wink.gif
 
7312903
7312903 Inviato: 3 Apr 2009 22:03
 

kp93 ha scritto:


ma il termine è sempre carburare..

o carburamelo un ignettore...
 
7314232
7314232 Inviato: 4 Apr 2009 10:18
 

dovresti fare una taratura decente altroche carburazione icon_asd.gif
e poi rimappa sta centralina che ti blocca tutto
 
7314568
7314568 Inviato: 4 Apr 2009 11:39
 

reef ha scritto:
se prima prende i giri e poi calano significa che ha i rulli pesanti, ergo è starato icon_wink.gif


rulli pesanti e molla morbida...
 
7314625
7314625 Inviato: 4 Apr 2009 11:49
 

Ci credo che cala di giri, come ti hanno detto tutti è starato, quindi riguarda la taratura...

Sui motori ad iniezione di solito si dice "Regolare gli iniettori" icon_wink.gif
 
7315044
7315044 Inviato: 4 Apr 2009 12:58
 

no no la carburazione era perfetta..comuqnue adesso vi spiego meglio...quando lui accelerava i giri salivano e partiva bene,quindi i rulli non sono ne pesanti ne leggeri...poi verso i 40 km/h sentiva rallentava anche mentre accellerava,i giri calavano tutti in un colpo e andava avanti come se avesse ancora l'originale...questo è un porblema che riguarda la centralina.la centralina degli scooter a iniezione è fatta in modo che ha un limitatore di giri,che fa restare i giri omogenei,bisogna toglierlo oppure cambiare centralina e rimappare tutto...
 
7316061
7316061 Inviato: 4 Apr 2009 15:32
 

cascomane ha scritto:
no no la carburazione era perfetta..comuqnue adesso vi spiego meglio...quando lui accelerava i giri salivano e partiva bene,quindi i rulli non sono ne pesanti ne leggeri...poi verso i 40 km/h sentiva rallentava anche mentre accellerava,i giri calavano tutti in un colpo e andava avanti come se avesse ancora l'originale...questo è un porblema che riguarda la centralina.la centralina degli scooter a iniezione è fatta in modo che ha un limitatore di giri,che fa restare i giri omogenei,bisogna toglierlo oppure cambiare centralina e rimappare tutto...


Il limitatore alla centralina NON ti blocca assolutamente i giri...Secondo me è la taratura da rivedere, al massimo senti il meccanico cosa ti dice icon_wink.gif
 
7316103
7316103 Inviato: 4 Apr 2009 15:39
 

kp93 ha scritto:


ma il termine è sempre carburare..

il termine corretto è mappare icon_asd.gif
 
7316673
7316673 Inviato: 4 Apr 2009 17:39
 

no lo scooter è di un mio amico se vuole chiede lui al mecca...io volevo saperlo solo per poi dargli informazioni e per me per imparare qualcosa sull'iniezione....comunque l'iniezione ha un fermo alla centralina che si chiama limitatore di giri....c***o si chiama cosi....si presuppone blocchi i giri...
 
7316877
7316877 Inviato: 4 Apr 2009 18:19
 

ma è un semplice problema di taratura...al massimo puo rimappare la centralina ma non penso che centri la centralina...e poi se avesso questo presunto limitatore di giri,non avrebbe senso quello che hai detto(PRIMA SALE DI GIRI e poi cala)...
 
7318210
7318210 Inviato: 4 Apr 2009 21:52
 

Maaaaa l'ha tolto lo strozzo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif se non lo ha ancora tolto è normale...se l'ha tolto allora è un problema di taratura...
 
7318222
7318222 Inviato: 4 Apr 2009 21:54
 

sono i rulli pesanti, è normale che abbia anche un pò di ripresa e calino dopo i giri. A me ha sempre fatto così con quelli pesanti..
 
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