Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
problema ghigliottina e frizione
7319524
7319524 Inviato: 5 Apr 2009 10:37
 

Fai bene. Considerato che ha lo stesso effetto della benzina, a questo punto meglio usare quello meno costoso.
 
7338369
7338369 Inviato: 7 Apr 2009 20:12
 

dopo aver pulito tutto e cambiato copertone(erano 10 € ma vedendomi con tutte le monetine da 1 €, il tipo mi ha strappato di mano la banconota da 5 e se n'è andato icon_asd.gif )
la moto non accennava a ripartire e allora l'abbiamo spinta in tre e pian piano al primo colpo si è accesa, sembrava quassi ingolfata icon_confused.gif

comunuque smontando qualche volta la candela perchè la moto spedivellando non si accendeva, ho notato che è proprio nera e che in prima(ho fatto solo un giro nel mio piccolo piazzale) sembra murare agli alti...

non ci vuole un genio a capire che è grassa: non ho proprio voglia di intervenire sui getti perchè costano un botto, so solo che il precedente proprietario aveva la tacca nella 3° fessura e io su consiglio ottimo di ld90 l'ho abbassato alla 4°...

adesso mi consigliate di riportarlo alla 3°?
come funziona la storiella? se abbasso lo spillo si ingrassa la carburazione giusto?
 
7338622
7338622 Inviato: 7 Apr 2009 20:35
 

manalb ha scritto:
dopo aver pulito tutto e cambiato copertone(erano 10 € ma vedendomi con tutte le monetine da 1 €, il tipo mi ha strappato di mano la banconota da 5 e se n'è andato icon_asd.gif )
la moto non accennava a ripartire e allora l'abbiamo spinta in tre e pian piano al primo colpo si è accesa, sembrava quassi ingolfata icon_confused.gif

comunuque smontando qualche volta la candela perchè la moto spedivellando non si accendeva, ho notato che è proprio nera e che in prima(ho fatto solo un giro nel mio piccolo piazzale) sembra murare agli alti...

non ci vuole un genio a capire che è grassa: non ho proprio voglia di intervenire sui getti perchè costano un botto, so solo che il precedente proprietario aveva la tacca nella 3° fessura e io su consiglio ottimo di ld90 l'ho abbassato alla 4°...

adesso mi consigliate di riportarlo alla 3°?
come funziona la storiella? se abbasso lo spillo si ingrassa la carburazione giusto?


Se abbassi lo spillo smagrisci...ma solo il minimo!ma agli alti buca o borbotta?
 
7338640
7338640 Inviato: 7 Apr 2009 20:37
 

mi sembra che borbotta icon_confused.gif

quindi cosa dovrei fare?
 
7338785
7338785 Inviato: 7 Apr 2009 20:50
 

Allora...fai così!!!

-prendi una candela nuova...anche scarsa
-la monti quando la moto è gia calda,quindi accendila con la vecchia candela (dai due pedalate prima di montarla)
-prendi un rettilineo e tiri due o tre marce
-torni subito indietro tirando le marce e spegni subito la moto appena ti fermi!!!!(è importante)
-smonti la candela e guardi di che colore è...
 
7338873
7338873 Inviato: 7 Apr 2009 20:58
 

la candela che ho su adesso è praticamente nuova icon_wink.gif

sono andato solo 3 volte in pista con quella(br9eg), oggi per sfizio ho provato anche la br8eg PULITA ed è diventata nera con su tipo olio o quello che è...
 
7338934
7338934 Inviato: 7 Apr 2009 21:02
 

Prima di accendere la moto con la vecchia candela svitala già appena appena....se no a testa calda rischi di sfilettare quando sviti forte(a me non è mai successo ma così sono più tranquillo)
 
7338962
7338962 Inviato: 7 Apr 2009 21:03
 

ma comunque sono sicuro che la carburazione è tendente al grasso.

c'è modo di smagrire non toccando i getti?
 
7339057
7339057 Inviato: 7 Apr 2009 21:11
 

La carburazione si divide nel minimo e nel massimo..
-Per il minimo si lavora sullo spillo e sul getto del minimo...smagrisci o ingrassi fino ad 1/4 di manetta
-Per il massimo si lavora bene solo con il getto del massimo...smagrisci o ingrassi su tutto il resto del gas
La prova che ti ho detto di fare poco fa serve per capire se è grassa di massimo...
Se è grassa di massimo devi per forza cambiare il getto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©