Griff ha scritto:
Cao Ragazzi....
bene, alla luce della mia relativa esperienza, R1 2000 e CBR 954 del 2002, devo dire che la RSV4 è telaisticamente parlando un'altro mondo, sia come maneggevolezza che come stabilità e feeling trasmesso al pilota, veloce ed agile nei cambi, ma allo stesso tempo stabile, molto comunicativa con il pilota, ho fatto dei leggeri hiside e lei è stata molto stabile e comunicativa...il discorso motore è un dscorso a parte, sulla carta dovrebbe avere una trentina di cavalli in + delle mie moto precedenti, sinceramente non si sentono, sarà che ancora adesso su strada la uso prevalentemente tra gli 6000 ed i 10000, la soglia superiore in trada è da capogiro....poi il fatto che ripara veramente niente il cupolino ti fa anche passare la volgia di spalancare...a 200 paiono i 250 della R1...veramente tanta aria!!!! Però si fa tanta ma tanta strada, si sente che esce come un missie, e fino ad ora non ho trovato gente che mi ha mollato di motore... se apro riprendo un pò tutti.
Devo dire che sono moltissimo soddisfatto della moto, esteticamente è veramente bellissima, ogni volta me ne innamoro!!!
diciamo che fino ai 10000 mi pare una bicilindrica, bella corposa, vedete la R1 del 2000 la potenza massima la sprigionava a 11000 giri, dunque era + piena ai bassi giri a confronto con una R1 del 2004 o 2008, che arriva a ben altri giri e sotto è mrta, tipo 600, questa non mi fa mancare quel tipo di motore, anzi...al lombardore sempre in seconda ed uscivo come un missile, anche dai 2000 giri, e girava come una 250 2 tempi con un ragazzino che era li, stretta uguale, bastava volerlo e lei andava...era la mia prima mezza giornata in pista...ma alla fine sentivo che lei era perfetta!!!
Spero che sia bastato e che abbia fatto piacere di leggere le mie lugubrazioni sulle moto precedenti e la moto attuale...ragazzi se si organizza un giro in piemonte io ci sono
Ciao
Sempre un piacere leggere di un felice possessore di una super moto! A quanto pare sta moto piace a tutti!
Enrico