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modifiche 695... chiedo consigli su modifiche
7294879
7294879 Inviato: 1 Apr 2009 14:08
Oggetto: modifiche 695... chiedo consigli su modifiche
 



ciao a tutti...avete 1 695???
aiuti x le modifiche? a livello del motore... centralina?
filtro?
ke altro? e le prestazioni?
icon_asd.gif
vorrei accelerazione senza accorciare i rapporti...aiuto!
 
7294894
7294894 Inviato: 1 Apr 2009 14:10
 

per prima cosa, consiglierei di non usare il linguaggio SMS, essendo vietato icon_wink.gif
 
7294920
7294920 Inviato: 1 Apr 2009 14:14
 

Vi ricordo che sul Tinga e' vietato

Regolamento ha scritto:
3.4 - inserire messaggi scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Per favore evitiamo di usare K al posto di CH e X al posto di PER
Grazie icon_wink.gif


ti ho modificato il titolo... icon_cool.gif

ricordo che sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

per favore usa il grassetto quando vuoi mettere in evidenza una parte del testo (titolo escluso)
grazie icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
7294921
7294921 Inviato: 1 Apr 2009 14:14
 

sorry...è che scrivo con il cellulare... icon_redface.gif
 
7294958
7294958 Inviato: 1 Apr 2009 14:20
 

ciao!

veniamo alle tue domande...dunque per prima cosa dicci com'è il tuo 695...originale?kit DP?insomma dacci qualche info in più icon_wink.gif
 
7295049
7295049 Inviato: 1 Apr 2009 14:31
 

ciao hanamici 89...
ho 1 695 con scarichi mivv... solo terminale... per il resto ho solo estetica... eusa_doh.gif
 
7295093
7295093 Inviato: 1 Apr 2009 14:35
 

Ciao...io ho il 695 e ho fatto tutto il possibile credo, tranne toccare i rapporti.

Ho installato per prima cosa una centralina ducati performance : 250 euro
Ho montato degli scarichi silmoto bassi omologati, ma senza catalizzatore : 600 euro
Ho montato il filtro lavabile con cornice aperta (credo ducati): 80 euro + o -

La moto va da dio, non ha piu nessun tipo di problema con carburazione magra ed è liscia come l'olio...

...io però ho notato che con le modifiche ha guadagnato parecchio in allungo (ora cambio marcia sugli 8500 giri), mentre prima ero costretto a cambiare prima, ma secondo me dopo aver montato gli scarichi si è un attimino svuotata a bassi giri, per guadagnare in coppia dopo i 5000....non toccherei i rapporti perchè mi sembra già bastanza pronta (ho provato la nuova er6n e secondo me come ripresa non ci sono paragoni)
 
7295224
7295224 Inviato: 1 Apr 2009 14:51
 

la centralina vorrei metterla anch io assieme al filtro...ma ho paura per la revisione...e se la rimappo?
 
7295267
7295267 Inviato: 1 Apr 2009 14:55
 

vai di kit Ducati performance....dovrebbe costare sui 1000€ e comprende....

centralina
filtro aperto in cotone
scarichi aperti

icon_wink.gif
 
7295296
7295296 Inviato: 1 Apr 2009 14:59
 

e la revisione come la passo? Poi ho già i mivv gp in carbonio... 0509_up.gif centralina e filtro ducati performance vanno bene lo stesso?
 
7295411
7295411 Inviato: 1 Apr 2009 15:12
 

la revisione non la passi già con i mivv....monta la centralina ducati performance e togli la sonda...per la revisione se conosci a chi portarla la passi anche se hai cambiato motore icon_twisted.gif
 
7295422
7295422 Inviato: 1 Apr 2009 15:14
 

neanche io ho gli scarichi termignoni eppure ho montato centralina e filtro DP (perchè secondo me i termignoni altri del kit erano orribili)....anzi ti dirò che montavo la centralina ancora prima di cambiare scarichi e la moto era un gioiello lo stesso.
La centralina è stato l'acquisto più bello che ho fatto per la mia moto
 
7295445
7295445 Inviato: 1 Apr 2009 15:17
 

fortunatamente conosco qualcuno che me la farebbe passare comunque...però la passerei con i mivv perché è solo il terminale ed il catalizz è integro... Quindi emissioni e cavalli sono gli stessi... icon_rolleyes.gif ...ma per i costi del kit??? 1000 euro non è tanto?
 
7295465
7295465 Inviato: 1 Apr 2009 15:20
 

comunque i termignoni sono il classico ma con loro la cattiveria manca...anche a me non piacciono 0509_up.gif
 
7295543
7295543 Inviato: 1 Apr 2009 15:30
 

come fai ad avere i mivv col catalizzatore integro, se nel 695 il catalizzatore è dentro i terminali???
 
7295551
7295551 Inviato: 1 Apr 2009 15:31
 

il kit costa sui 1000 euri....ma trovi centraline dp su ebay a pochi soldi. Intanto gli scarichi li hai già...
 
7295563
7295563 Inviato: 1 Apr 2009 15:32
 
 
7295600
7295600 Inviato: 1 Apr 2009 15:37
 

il conce mi ha detto che sono omologati e mi ha dato 1 foglio con scritto che sono omologati con tanto di firme...boh...comunque grazie per il link... Cavolo la voglioooooooo...cambia tanto tanto il mostro dopo? icon_asd.gif
 
7295724
7295724 Inviato: 1 Apr 2009 15:50
 

SI sono omologati solo per il rumore, come i miei....ma per quanto riguarda il catalizzatore, non lo hai più, stai tranquillo che cosi non passi comunque la revisione....
Non pensare che montando la centralina la moto guadagni 400 cv...la moto rimane sempre la stessa, solo che la senti più slegata (non so come spiegare)....ha un'erogazione migliore, non hai più i "tlac" dovuti alla carburazione magra e gli sbuffi dall'airbox, ma la potenza rimane invariata....solo che, una cosa che si nota molto, la moto tira di più a giri alti....

....ma ti ripeto, non pensare che diventi un 1000
 
7295847
7295847 Inviato: 1 Apr 2009 16:05
 

uffa...pensavo migliorasse parecchio la cavalleria...non che ne abbia pochi ma sinceramente non ne ha tantiss...io adoro le curve ed è per quello che ho scelto il 695...già con solo gli scarichi all uscita di 1 curva la ripresa è ottima...però voglio trovarmi nella situazione...in cui se apro il gas non voglio vedere più nessunon negli specchietti... icon_cool.gif...penso che mi capirai...del resto 6 anche tu un fratello monterista... 0509_campione.gif
 
7295897
7295897 Inviato: 1 Apr 2009 16:13
 

Io, nel mio piccolo, ho fatto diverse modifiche al mio 695; scarichi come i tuoi, filtro BMC, frecce, codino, parafanghi e copripignone in carbonio, sella tricolore ecc i(noltre se vai sul topic "modifiche tecnico estetiche.." puoi avere diversi esempi) .....come vedi già da questa piccola lista e soprattutto frequentando il Tinga le possibilità sono infinite. Io capisco che il Monster è una istigazione a delinquere per tutti quelli che amano il tuning e anche io all'inizio non vedevo l'ora di mettere le mani sulla mia moto per poi "taroccarla" a dovere icon_twisted.gif oggi di dico che amo da morire la mia moto (se mi sente la zavorrina dire queste cose alla mia moto mi uccide icon_asd.gif ) ma potendo tornare indietro non modificherei di una virgola la motocicletta. Utilizzerei tutti i soldi spesi, e anche se le mie sono modifiche soft ti assicuro che sono diversi e a tal riguardo c'è anche un topic che indica quanto i vari utenti hanno speso per le modifiche, per gomme/assicurazione/tagliando/benzina e magari metteri piano piano qualcosa da parte per passare, dopo 2/3 stagioni di apprendistato a qualcosa di più corposo tipo S2R 1000 o S4Rs o perchè no Hypermotard che a me piace da paura! Detto questo, se vuoi modificare il Mostro fallo pure icon_biggrin.gif capisco la gioia, l'emozione e la voglia di rendere la propria moto unica, io ti ho detto solo come la penso ORA io doppio_lamp_naked.gif
 
7295921
7295921 Inviato: 1 Apr 2009 16:16
 

non preoccuparti che se sai correre, in montagna all'uscita di un tornante dai gas, comunque le 4 cilindri jap le vedi che si allontanano dagli specchietti....
.....è che dopo 2 secondi ti hanno già sverniciato.

Anche io volevo più cavalli, infatti avevo pensato di passare ad un s2r 1000, davo in permuta la mia e con 1500 euro la portavo a casa. Però ci ho pensato e ho capito che voglio troppo bene al mio 695 per cambiarlo con una usata che non so neanche di chi sia....e intanto voglio imparare a correre bene. Poi in compagnia siamo 2 col 695, 1 col 696 e 1 con un er6n....quindi i cavalli sono sempre quelli, non devo sverniciare nessuno per divertirmi.

Con i 1500 euro che non ho speso ho deciso di portare a casa un 250 da cross usato...e con quello credo proprio che il divertimento sia assicurato
 
7295992
7295992 Inviato: 1 Apr 2009 16:27
 

scandian ha scritto:
non preoccuparti che se sai correre, in montagna all'uscita di un tornante dai gas, comunque le 4 cilindri jap le vedi che si allontanano dagli specchietti....
.....è che dopo 2 secondi ti hanno già sverniciato

Se esci bene dalla curva non penso proprio...inoltre anche sui rettilinei che di solito si incontrano sulle strade normali conta sempre il grado di pazzia e la voglia di rischiare che uno ha...secondo me solo su una pista ripetendo sempre lo stesso giro e senza pensare ai vari pericoli che per strada puoi incontrare viene fuori la superiorità di una moto rispetto ad un'altra. doppio_lamp_naked.gif
 
7297260
7297260 Inviato: 1 Apr 2009 18:38
 

eh bè anche io allora ho montato: specchietti, frecce, codino in carbonio, scarichi, centralina, filtro.....adesso dovrebbe arrivarmi verniciato il cupolino modello buell....poi toccherà a parafanghi e asta di rinvio per alzarla di 3 cm.
Credo poi di essere apposto.... 0509_banana.gif
 
7297431
7297431 Inviato: 1 Apr 2009 18:55
 

Credo che tu possa fare poco in realta cambiando la centralina e montando un filtro aperto scopri solo il potenziale nascosto(tipo dragon ball)della moto che sara comunque limitato per la sua cavalleria non sognarti di superare i 220km/h(ma ho abbondato??)anche perche non e una moto fatta per questo comunque se ti preroghi una potenza maggiore in realta ti consiglio di conservare i soldi che saresti disposto a spendere per prendere in seguito una cilindrata superiore...SE PROPRIO SEI INNAMORATO COME ME DI QUESTA MOTO MONTA FILTRO E CENTRALINA dp(o similari)e goditela...ma per caso sei di napoli????
 
7308510
7308510 Inviato: 2 Apr 2009 22:36
 

provare per credere no? sono andato dalla ducati e ho richiesto centralina e filtro...ovviamente ho già gli scarichi...appena monto vi faccio sapere... 0509_banana.gif
w la ducati
 
7309137
7309137 Inviato: 3 Apr 2009 7:35
 

per curiosita' quanto ti hanno chiesto in ducati?
 
7310933
7310933 Inviato: 3 Apr 2009 18:06
 

scandian ha scritto:
Non pensare che montando la centralina la moto guadagni 400 cv...la moto rimane sempre la stessa, solo che la senti più slegata (non so come spiegare)....ha un'erogazione migliore, non hai più i "tlac" dovuti alla carburazione magra e gli sbuffi dall'airbox, ma la potenza rimane invariata....solo che, una cosa che si nota molto, la moto tira di più a giri alti....

....ma ti ripeto, non pensare che diventi un 1000
devo dire che non e proprio cosi, dire che la moto non aquisisca cv e errato perche il motore con su tutto il kit gira piu forte spostando il suo limite di quasi mille giri , e quadagando una corposita incredibile, la conseguenza di tutto questo e un maggir sviluppo di enregia detta kw , icon_arrow.gif in coseguenza se aumentano i kw (energia elettrica)del motore vuol dire che i cv (energia meccenica) non possono rimanere gli stessi devono per forza aumentare anche loro.... io 7/8cv li devo aver guadagnati in virtu della piena potenza e corposita con cui spinge la moto, tenendo conto che la mia da originale non soffriva di nessun buco o vuoto dovuto a sonda lambda (visto che le prim s2r ne uscivano sprovviste fortunatamente) posso ancor di piu affermare che il salto si sente...insomma ora la moto grida !
 
7313194
7313194 Inviato: 3 Apr 2009 22:40
 

jabhack ha scritto:
per curiosita' quanto ti hanno chiesto in ducati?

il preventivo è stato circa 800 euro ... icon_wink.gif
 
7314517
7314517 Inviato: 4 Apr 2009 11:27
 

io avevo Termignoni, centralina Dp, filtro racing con cornice aperta, corona con 2 denti in piu !

bhe la moto è una scheggia...erogazioni fantastica e sempre pronta!

sto vendendo un po di pezzi a proposito...anche estetici
 
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