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Traction Control [esiste anche per Rs]
7288473
7288473 Inviato: 31 Mar 2009 15:02
Oggetto: Traction Control [esiste anche per Rs]
 

Girando per intenet mi sono imbattuto in qualcosa di veramente spettacolare, anche se per alcuni potrebbe sembrare alquanto ridicolo:
Link a pagina di Dcorsa.it

Forse però è un po' esagerato icon_lol.gif
 
7288525
7288525 Inviato: 31 Mar 2009 15:07
 

1088 euro icon_rolleyes.gif preferisco cadere...
 
7288537
7288537 Inviato: 31 Mar 2009 15:09
 

stuntman69 ha scritto:
1088 euro icon_rolleyes.gif preferisco cadere...
icon_lol.gif rotfl.gif
 
7288642
7288642 Inviato: 31 Mar 2009 15:21
 

cavolo, non è che poi adesso la gomma ti slitta via ad ogni apertura di gas, secondo me sono soldi spesi invano
 
7288654
7288654 Inviato: 31 Mar 2009 15:22
 

su un 125 sono soldi buttati via... a meno che non hai una rs da 200 cavalli icon_asd.gif
sull'asciutto è completamente inutile, sul bagnato forse potrebbe servire, però per strada non è che quando piove ci mettiamo a fare le corse, quindi a meno che non vai in pista non serve a niente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7288662
7288662 Inviato: 31 Mar 2009 15:24
 

Premetto che a me non mi è passata per la testa l'idea di comprarlo neanche per scherzio. Ho soltanto voluto rendere partecipi tutti gli rssisti dell'esistenza di un marchingegno simile icon_eek.gif
 
7288766
7288766 Inviato: 31 Mar 2009 15:39
 

stuntman69 ha scritto:
1088 euro icon_rolleyes.gif preferisco cadere...


ahahahahhahahahahahahahah
 
7289005
7289005 Inviato: 31 Mar 2009 16:10
 

Codice:
"...ogni moto si trova continuamente in situazioni critiche nelle quali la ruota posteriore perde aderenza in fase di accelerazione."


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

L'agility 50 4t o un qualunque ybr ha troppa potenza per l'asfalto odierno rotfl.gif rotfl.gif
 
7289266
7289266 Inviato: 31 Mar 2009 16:44
 

ma a parte l inutilità di questo marchingegno su un 125 icon_asd.gif , è possibile montarlo su motori a carburatore?
cioè per ridurre potenza "leva" corrente alla candela?
 
7289414
7289414 Inviato: 31 Mar 2009 17:03
 

Certo che GRIP(P)ONE è proprio un brutto nome da dare a un dispositivo che finisce su una moto 2T icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7289463
7289463 Inviato: 31 Mar 2009 17:09
 

urano88 ha scritto:
Certo che GRIP(P)ONE è proprio un brutto nome da dare a un dispositivo che finisce su una moto 2T icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7289633
7289633 Inviato: 31 Mar 2009 17:32
 

Lo vedo inutile su qualsiasi moto (o quasi) ma su un RS è proprio una bestemmia icon_mrgreen.gif
E' come montare l'alettone ad una panda del 98 icon_eek.gif
 
7289658
7289658 Inviato: 31 Mar 2009 17:35
 

Di solito questi dispositivi tagliano iniezione (non è il nostro caso) o accensione... ma su un plurifrazionato icon_xd_2.gif
Dev'essere una goduria sentire tutta la potenza del nostro mono scomparire completamente in uscita di curva icon_asd.gif
Utilissimo sto aggeggio icon_mrgreen.gif
Facciamo un gruppo di acquisto? icon_asd.gif
 
7290009
7290009 Inviato: 31 Mar 2009 19:15
 

a me è caduta dal cuore la ducati 1198s perchè ha il traction controll, (anche se li ne hai bisogno come il pane, a meno che non ti chiami bayliss, o come cavolo si scrive icon_asd.gif ) figuratevi su un rs... icon_eek.gif
 
7290259
7290259 Inviato: 31 Mar 2009 19:40
 

RSsista2007 ha scritto:
Lo vedo inutile su qualsiasi moto (o quasi) ma su un RS è proprio una bestemmia icon_mrgreen.gif
E' come montare l'alettone ad una panda del 98 icon_eek.gif
ahuahuhaauh ua la panda XD magari una panda del 98 nera senza terminale che scoppietta in rilascio e che a sori ha fatto una curva a stecca contromano XD..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif siamo bravi noi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7290663
7290663 Inviato: 31 Mar 2009 20:15
 

umy46 ha scritto:
a me è caduta dal cuore la ducati 1198s perchè ha il traction controll, (anche se li ne hai bisogno come il pane, a meno che non ti chiami bayliss, o come cavolo si scrive icon_asd.gif ) figuratevi su un rs... icon_eek.gif


Molto meglio un 1098s... icon_mrgreen.gif

Come quello di mio cugi compagno di box icon_mrgreen.gif

Si è fatto un regalino da montarci che vale come la mia moto icon_eek.gif

Poi posto due foto nell'ot icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
7291993
7291993 Inviato: 31 Mar 2009 23:55
 

umy46 ha scritto:
a me è caduta dal cuore la ducati 1198s perchè ha il traction controll, (anche se li ne hai bisogno come il pane, a meno che non ti chiami bayliss, o come cavolo si scrive icon_asd.gif ) figuratevi su un rs... icon_eek.gif


Eh ma quello della 1098 è un TC con i contro c******i.....non solo puoi disattivarlo....ma regolare anche la percentuale di intervento.....non confondiamo m***a con cioccolato icon_mrgreen.gif
 
7292008
7292008 Inviato: 31 Mar 2009 23:59
 

affrettatevi risparmiate 100€ se lo comprate subito icon_asd.gif
è una vera sciccheria, non per noi comuni mortali 0509_lucarelli.gif
 
7292019
7292019 Inviato: 1 Apr 2009 0:01
 

RSsista2007 ha scritto:


Eh ma quello della 1098 è un TC con i contro c******i.....non solo puoi disattivarlo....ma regolare anche la percentuale di intervento.....non confondiamo m***a con cioccolato icon_mrgreen.gif


Il TC di gubellini Grip one oltre a regolare le percentuali di intervento ha molte altre funzioni...
in confronto il TC Ducati è un mezzo giocattolo.... icon_rolleyes.gif
 
7294243
7294243 Inviato: 1 Apr 2009 13:04
 

peccato funzoini solo su un 4 tempi,neanche le vecchie 2 tempi da gp lo avevano e la tecnologia c'era gia,questi strumenti(ne abbiamo montato uno la settimana scorsa)taglianon l'iniezione non l'accensione,se tagliassero l'accensione ci sraebbe da andare per terra subito,noi abbiamo il barburatore,lo abbiamo confrontato col dtc della ducati(lavoro con le ducati ora,mi sono licenziato dall'honda)e il ducati rispetto a questo è avanti anni luce,questo sente solo il pattinamento,il ducati sente anche l'accellerazione e la velocità di entrambe le ruote,con questo il test è stato da ridere,appena impennato la moto ha tagliato la potenza ed è tornata giu,appena abbiamo provato a a fare il burnout la moto ha taliato,con il ducati non succede,il ducati(magneti marelli)è ilmiore che eista parlando di applicazioni stradali,che vada su un 2 tempi è una bufala,i mono non possono montare questi aggeggi inutili,solo i pluri possono
 
7294269
7294269 Inviato: 1 Apr 2009 13:07
 

Zipps ha scritto:


Il TC di gubellini Grip one oltre a regolare le percentuali di intervento ha molte altre funzioni...
in confronto il TC Ducati è un mezzo giocattolo.... icon_rolleyes.gif
anche il ducati ha più settaggi e non solo uno,il ducati prende più parametri ed è più preciso,comunque è dtc on tc,e io che faccio il meccanico e lo abbiamo montato il grippone(così soprannominato per lo schifo)faceva pena,funziona malissimo e non si può montare ui 2 tempi)(nenache i 250 2 tempi del mondiale l'anno)
 
7294828
7294828 Inviato: 1 Apr 2009 14:02
 

Zipps ha scritto:


Il TC di gubellini Grip one oltre a regolare le percentuali di intervento ha molte altre funzioni...
in confronto il TC Ducati è un mezzo giocattolo.... icon_rolleyes.gif


bestemmia... icon_asd.gif
 
7294865
7294865 Inviato: 1 Apr 2009 14:07
 

tonybraga ha scritto:
anche il ducati ha più settaggi e non solo uno,il ducati prende più parametri ed è più preciso,comunque è dtc on tc,e io che faccio il meccanico e lo abbiamo montato il grippone(così soprannominato per lo schifo)faceva pena,funziona malissimo e non si può montare ui 2 tempi)(nenache i 250 2 tempi del mondiale l'anno)


Appena ho due minuti ti rispondo...in ogni caso non sono stato io a dire che fosse possibile montarlo sul 2tempi in quanto non è cosi...in ogni caso il TC gubellini montato correttamente rileva i pattinamenti della ruota posteriore ed anteriore con appositi sensori...se poi voi non li avete messi è un altro discorso... il gubellini è stato ampiamente testato ed è un multimarca... è uscita da due settimane l'ultima versione ulteriormente sviluppata rispetto a quella uscita a inizio 2008 che in confronto a quella è giurassica...
 
7295186
7295186 Inviato: 1 Apr 2009 14:45
 

una cosa non mi è chiara..
la particolarità del topic era proprio dell esistenza di un congegno simile per l rs ma voi dite che non è possibile montarlo sul 2t (e pure io sapevo cosi perchè moto 2tempi a iniezione non ce ne sono) allora perchè diavolo lo vendono per rs icon_question.gif icon_xd_2.gif
 
7295247
7295247 Inviato: 1 Apr 2009 14:54
 

smarmittato ha scritto:
una cosa non mi è chiara..
la particolarità del topic era proprio dell esistenza di un congegno simile per l rs ma voi dite che non è possibile montarlo sul 2t (e pure io sapevo cosi perchè moto 2tempi a iniezione non ce ne sono) allora perchè diavolo lo vendono per rs icon_question.gif icon_xd_2.gif


Hanno sbagliato, sul sito ufficiale non è disponibile per l'RS icon_wink.gif
Comunque il controllo di trazione può agire anche sull'accensione: cambia l'anticipo o toglie completamente corrente alle candele. O no? eusa_shifty.gif
 
7295718
7295718 Inviato: 1 Apr 2009 15:50
 

MaViRS ha scritto:


Hanno sbagliato, sul sito ufficiale non è disponibile per l'RS icon_wink.gif

ok icon_mrgreen.gif
MaViRS ha scritto:


Comunque il controllo di trazione può agire anche sull'accensione: cambia l'anticipo o toglie completamente corrente alle candele. O no? eusa_shifty.gif

no assolutamente, sarebbe pericoloso e controproducente
 
7295774
7295774 Inviato: 1 Apr 2009 15:55
 

scusate perchè non si può fare sul 2t? basta togliere corrente alla bobina e la candela vedrete che non la fa più la scintilla icon_asd.gif e da quel punto di vista è molto semplice da realizzare, basta un relè o un transistor comandato da un controllore che normalmente è attaccato, quando la ruota slitta viene staccato e attaccato continuamente e rapidamente... e il gioco è fatto, il motore fa uno scoppio ogni 2 giri (o uno ogni 3 o non lo so, è un numero buttato a caso icon_asd.gif ) e la potenza cala icon_asd.gif appena la ruota torna in grip il controllore smette di fare il suo giochetto col relè e torna tutto normale! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
non vedo tutti sti impedimenti tecnici! icon_asd.gif

edit... ovviamente non si può togliere la scintilla per 1s continuato, altrimenti al posto di partirti per la potenza ti trovi a derapare per il freno motore icon_asd.gif
 
7295803
7295803 Inviato: 1 Apr 2009 15:58
 

marco hai fatto un saggio breve, ti sei posto il problema hai sviluppato le tesi e poi ti sei dato una risposta convinvente eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
7295810
7295810 Inviato: 1 Apr 2009 15:59
 

smarmittato ha scritto:
marco hai fatto un saggio breve, ti sei posto il problema hai sviluppato le tesi e poi ti sei dato una risposta convinvente eusa_wall.gif icon_asd.gif

infatti era una risposta per chiarire le idee sul come funziona (e sul come è possibile montarlo su un 2t senza iniezione...) icon_asd.gif
o almeno su come io credo che funzioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7295882
7295882 Inviato: 1 Apr 2009 16:10
 

Ma infatti, ricordo che la prima versione del controllo di trazione Ducati è utilizzabile solo in pista perchè, agendo sull'accensione, lascia benzina incombusta nello scarico che danneggia il catalizzatore icon_wink.gif
Quindi teoricamente sarebbe possibile una cosa del genere anche per il due tempi eusa_think.gif
 
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