Rakom ha scritto:
scusate perchè non si può fare sul 2t? basta togliere corrente alla bobina e la candela vedrete che non la fa più la scintilla e da quel punto di vista è molto semplice da realizzare, basta un relè o un transistor comandato da un controllore che normalmente è attaccato, quando la ruota slitta viene staccato e attaccato continuamente e rapidamente... e il gioco è fatto, il motore fa uno scoppio ogni 2 giri (o uno ogni 3 o non lo so, è un numero buttato a caso ) e la potenza cala appena la ruota torna in grip il controllore smette di fare il suo giochetto col relè e torna tutto normale!
non vedo tutti sti impedimenti tecnici!
edit... ovviamente non si può togliere la scintilla per 1s continuato, altrimenti al posto di partirti per la potenza ti trovi a derapare per il freno motore
non vedo tutti sti impedimenti tecnici!
edit... ovviamente non si può togliere la scintilla per 1s continuato, altrimenti al posto di partirti per la potenza ti trovi a derapare per il freno motore
Non so... anche facendo uno scoppio ogni due tagli troppa potenza e in modo troppo brusco: perde oltre la metà della potenza considerando i vari attriti, e poi diventa troppo irregolare, insomma se ti parte lo fa quando il pistone è in espansione che dà una botta troppo forte alla ruota, se anche levi un ciclo poi al ciclo successivo hai di nuovo la stessa botta di coppia che ti fa partire la ruota nuovamente... oltre ovviamente al fatto che se la moto è catalizzata mandando benza direttamente nello scarico saluti l'euro2/3
Secondo me non potendo agire sull'alimentazione converrebbe ancora ridurre l'anticipo