7285293
Inviato: 30 Mar 2009 23:06
Oggetto: honda nighthawk vs guzzi 35 -ass.ne, storicità, affidabilità
Salve a tutti...
ho trovato il Vostro sito così, per caso, navigando in cerca di informazioni, e vedo che qui ne abbonda...
mi presento, mi chiamo Alfredo, vivo tra Napoli e Roma, e sono intenzionato ad entrare nel mondo delle 2 ruote....
un pò ammirando le custom di una certa data, un pò volendo usufruire di ass.ne e bollo ridotti, ero orientato su una moto d'epoca...
al momento la gara è tra una motoguzzi dell'84, c35 custom, e una honda nighthawk 450 dell'89, entrambe da iscrivere ad un registro.
vorrei rivolgere a tutti Voi delle domande, col Vostro permesso:
1) quale modello, a tatto, mi consigliereste? (per affidabilità costi di manutenzione, facilità di riparazione, etc etc) tra quelle due moto (a parità di prezzo)
2) ne ho lette tante su ASI, FMI, e Guzzi Club, quello che mi chiedo (e giro a Voi la domanda), una volta iscritta la moto presso un Club (o asi, o fmi) e la assicuro per il primo anno, l'anno successivo, sono "costretto" a versare nuovamente la quota d'iscrizione per poter usufruire nuovamente dell'assicurazione?
Ed è vero che per le Guzzi, c'è l'apposito motoclub che dichiara come storici i veicoli con almeno 18 anni (che esula ovviamente l'asi e l'fmi)?
3) In fin dei conti, avere una moto storica, - fermo restando la manutenzione - quanto costa all'anno? (tra ass.ne, bollo, iscrizioni varie, e revisione)
4) grazie a tutti per le risposte, piacere di essere iscritto al Ting'Avert