alexss ha scritto:
sbiellato mi sembra strano, comunque l'olio deve essere quello giusto perchè i 1000 hanno un bello stress meccanico.
anche le bielle ticchettano, se si consumano le bielle però il rumore è differente dalle punterie.
per di più è molto più facile che si rovini l'accoppiamento pistone-spinotto-piede di biella piuttosto che testa di biella-perno di manovella.
comunque non ti disperare, se il ticchettio rimane entro limiti accettabili e tende a diminuire all'aumentare dei giri motore il problema probabilmente delle valvole.
se invece vedi che il ticchettio aumenta sensibilmente all'umentare dei giri il problema potrebbe essere grave.
io credo che sia dovuto alle punterie piuttosto che alle bielle!
al max si consumano le bronzine di biella non le bielle...cosa impossible con 20000km tranne che non sia rimasto senz'olio..
il rumore da biellapuo dipendere da una scampanatura ma cosa molto improbabile...vai tranquillo che arriverà da punterie o da tensionat catena che non carica bene l'olio perchè la tensione è a press d'olio^?l: