gigomilan ha scritto:
La potenza iniziale dichiarata è di 125cv (circa 104cv alla ruota).
Secondo riviste quali "motociclismo" e "due ruote" la potenza tagliata dalle mappature è del 20 per cento netto ad ogni "step".
Per cui con la B si perdono 25 cv (la moto dispone così di 100 cv all'albero e 92 alla ruota a 13300 giri al minuto con valori di coppia max di 54,3 nm a 10900 giri al minuto) e con la C ulteriori 25cv così la moto scende ad una potenza dichiarata di 75cv (66 alla ruota a 12800 giri al minuto e con valori di coppia max di 44,3 nm a 5300 giri al minuto).
Mi sono limitato a riportare i valori rilevati dalle due riviste sopra citate per cui presuppongo siano perfettamente attendibili.
Direi che la differenza di potenza è molto notevole è ciò la rende, a parer mio, alla portata anche di chi non ha troppa esperienza e molto gestibile nonchè sfruttabile in tutte le condizioni...
quindi,co questi dati,posso dire che volendo,potrei prendere il gsx e per i primi periodi andar ein giro sempre con la terza mappatura...giusto?