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Per un neofita gsx-r 600 k8 o monster 696 o kawa Er6-n??
7535056
7535056 Inviato: 7 Mag 2009 13:44
 



Kawacorse ha scritto:
Se mi dici che e' "fiacco" in rapporto alla cilindrata ti do ragione ma non e' fiacco in generale...10,5 kgm di coppia non sono pizza e fichi!


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E' ovvio che è fiacco in base alla cilindrata!Comunque non è cattivo come i bibilindrici di una volta, questo è molto molto più educato!Lamps icon_biggrin.gif
 
7535090
7535090 Inviato: 7 Mag 2009 13:46
 

Con l'euro 3 tutte le moto si sono "infiacchite". Certo è che sul Monster spero che montino anche motori più performanti del filone S4R e RS... icon_cool.gif
 
7535342
7535342 Inviato: 7 Mag 2009 14:05
 

gsr600
 
7535733
7535733 Inviato: 7 Mag 2009 14:44
 

Sevenday ha scritto:
Con l'euro 3 tutte le moto si sono "infiacchite". Certo è che sul Monster spero che montino anche motori più performanti del filone S4R e RS... icon_cool.gif


No no, la serie monster rimarrà col 2 valvole, per i motori cazzuti hanno fatto la streetfighter, infatti questa nasce proprio come naked creata per il testastretta. Le monster sono quelle che sono, guidabilissime ma poco cattive a parer mio!lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7536220
7536220 Inviato: 7 Mag 2009 15:28
 

Per neofita o Kawa o Monster.
 
7537029
7537029 Inviato: 7 Mag 2009 17:03
 

Vai di 696 la kawa e una buona moto ma il monster a livello di fascino e di dotazione tecnica offre molto di piu icon_asd.gif e se tra qualche anno vuoi passare a cilindrate superiori con il 696 hai meno svalutazione rispetto alla kawa

Io ho provato il 1100 2v sia sul monster che sull hyper ed è vero è propio fermo eusa_liar.gif sull rettilineo uno con una z750 mi ha sverniciato 0510_sad.gif peccato che dopo sono arrivate le curve e ho dovuto salutarlo, mi piaceva leggerli la targa. eusa_think.gif

Ogni moto ha un suo perche !!! e ognuno ama la propia per quello che gli trasmette !!! 0510_abbraccio.gif

0510_saluto.gif
 
7537214
7537214 Inviato: 7 Mag 2009 17:25
 

Si; ma con tutti i motori che hanno in azienda uno più performante potevano metterlo.
Perfino quello della ST3 o ST4... icon_rolleyes.gif
Mi piacerebbe trovare un monster 1100 sul misto. Nel mio gruppo sono abituato ad un mio amico con l'S4R e non credo che il 1100 sia superiore... icon_asd.gif icon_cool.gif
 
7537365
7537365 Inviato: 7 Mag 2009 17:43
 

E questione di equilibrio generale della moto 0509_up.gif non so se il 1100 sia superiore al s4r ma ti garantisco che nel misto va che è una meraviglia .Poi il manico fa sempre la sua parte. icon_lol.gif
Non voglio dilungarmi su questa e meglio di quell altra . a mio parere
Il 1100 nasce x un uso prettamente stradale sopratutto "montano" con tanto tiro ai bassi e grande coppia , un motore totalmente sfruttabile sempre pronto a qualsiasi regime 0509_up.gif
Poi de gustibus!!!!!!! 0510_saluto.gif
 
7538498
7538498 Inviato: 7 Mag 2009 19:53
 

il missile naked della ducati è la SF e infatti hanno lasciato in produzione l s4rs!
il 1100 è solo lo step evolutivo del 1000ds!se vuoi andare a cannone con il monster si deve accalappiare l s4rs!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7540351
7540351 Inviato: 7 Mag 2009 23:48
 

Mah, non condivido la filosofia Ducati se è questa. Il Monster è il capostipite. Difficile relegarlo a "motina", quando sulla vecchia versione hanno montato tutti i motori. Inoltre la SF è una linea simile alle altre, mentre il Monster è un'icona.

comunque a me non dispiace neppure il 1100; ma non lo cambierei mai con la mia... icon_cool.gif
 
7549322
7549322 Inviato: 9 Mag 2009 10:29
 

senti lascia perdere chi dice che la gsxr600 e troppo non e vero dipende tutto dalla testa nn fare come me che dopo qualche mese che avevo l hornet07 mi ero gia abituato alle prestazioni e sono passato a un r1 e ti dico che pure l r1 dopo ujn po non mi dava piu emozioni in accelerazione prendi il gsxr almeno ti durera un po di piu prima che ti ci abitui e passi al 1000
 
7549358
7549358 Inviato: 9 Mag 2009 10:40
 

enclaus85 ha scritto:
senti lascia perdere chi dice che la gsxr600 e troppo non e vero dipende tutto dalla testa nn fare come me che dopo qualche mese che avevo l hornet07 mi ero gia abituato alle prestazioni e sono passato a un r1 e ti dico che pure l r1 dopo ujn po non mi dava piu emozioni in accelerazione prendi il gsxr almeno ti durera un po di piu prima che ti ci abitui e passi al 1000
quoto in pieno 0509_doppio_ok.gif poi se volessi andare per gradi la k8 ha il selettore per le tre mappature di potenza meglio di così
 
7553924
7553924 Inviato: 10 Mag 2009 9:03
 

Ma fa cambiare così tanto questo selettore???? eusa_think.gif ... cioè le differenze che si notano sono abbastanza notevoli..o e come se cambiasse solo la velocità di punta??? 0510_help.gif ...
 
7555804
7555804 Inviato: 10 Mag 2009 14:26
 

Jiomars ha scritto:
Ma fa cambiare così tanto questo selettore???? eusa_think.gif ... cioè le differenze che si notano sono abbastanza notevoli..o e come se cambiasse solo la velocità di punta??? 0510_help.gif ...
beh se non sbaglio la mappa rain taglia circa meta potenza vedi tu icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7619664
7619664 Inviato: 18 Mag 2009 15:06
 

si eviterei anche io la suzuki, e sceglierei o la kawa o il monster...personalmente preferisco il monster però credo che la kawa sia più facile da guidare, se riesci provale e vedi dove ti trovi meglio
 
7639383
7639383 Inviato: 20 Mag 2009 18:40
 

lascia stare le suzuki, non sono roba da neofiti...
 
7641920
7641920 Inviato: 20 Mag 2009 23:02
 

anch'io mi sto facendo un sacco di paranoie sul fatto che un gsx-r 600 k8 come prima moto possa essere troppo impegnativa...però come hanno già detto in molti, la testa conta moltissimo..poi non stiamo qui a dirci che se uno vede l'occasione di spalancare non lo fa!! Perchè senno mi tocca dargli dell'ipocrita...però "usare la testa" ingloba l'insieme dei comportamenti da adottare quando si è in sella ad una moto!!Forse se sei su di una moto degna di un "maggior rispetto" azzardi meno di una moto sottovalutata solamente perchè è ritenuta dai più "adatta a tutti"... Inoltre se sei come me, cioè ti illudi di poter nascondere la tua passione per una super sportiva dietro una naked, per quanto bella o aggressiva sia...non ci riuscirai mai!! Per il semplice fatto che apena vedi un altro ragazzo che ha proprio la TUA MOTO DEI SOGNI, ti rodi all' inverosimile!!!
Ti porto l'esempio di una persona che conosco: un tipo si è preso un monster s2r 800 come prima bellezza a due ruote (non aveva nemmeno uno scooter). Stupenda moto a parer mio...Il tizio però l'ha venduta dopo un anno! Perchè? Perchè a sua opinione, lui non era in grado di usarla in modo assennato (tanto di cappello per averlo riconosciuto), poichè la paura che ti fa tenere collegato il cervello al polso destro, era sparita già dai primi mesi!! così ha fatto conoscenza ravvicinata con più di un muretto!!! Un altra persona (neofita anche questo) si è preso come prima moto un VTR1000 usato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..fin ora non ho sentito che abbia fatto "discorsi a quattrocchi" con alberi, muretti o asfalto stesso...
Poi però la scelta sta a te...se non sei sicuro allora lascia stare...in caso contrario segui il tuo istinto...e porta comunque sempre con te i consigli di Nico Cereghini!!!
P.S. In più, secondo me, per noi neofiti le 3 mappature offerte sono oro colato!!!
 
7664721
7664721 Inviato: 24 Mag 2009 6:59
 

hei raga fateci sapere alla fine com'è andata la vostra scelta e le vostre impressioni 0509_up.gif
 
7718992
7718992 Inviato: 30 Mag 2009 16:35
 

salve a tutti!
innanzi tutto faccio i complimenti a chi ha scritto questo topic per il suo avatar...
zio jimi e' zio jimi
poi...non ho letto tutte le pagine,quindi e' probabile che sia gia stato affrontato come discorso...
sono neofita e mi piacerebbe prendere una z750...e' troppo?
sempre in questo forum leggevo che e' importante la testa e bla bla bla...ma con questi discorsi allora posso prendere anche una desmosedici...
ma qui ho trovato pareri un po piu con i piedi per terra...
quindi chiedo a voi...
la z750 puo' andar bene per un totale neofita,o si consiglia altro?
 
7722714
7722714 Inviato: 31 Mag 2009 12:17
 

beh è ovvio che se non sai tenere a bada il tuo polso cominciare con un 750 è troppo,non sono bla bla bla ma consigli per non farti fare una brutta fine...detto questo può andare bene ma l'importante è sempre non voler strafare e soprattutto prudenza se non hai mai guidato una moto che a farsi molto male ci vuole poco
 
7723102
7723102 Inviato: 31 Mag 2009 13:38
 

non intendevo che frasi del tipo "se hai la testa sulle spalle" ecc ecc siano sbagliate...dico solo che dicendo cosi',allora posso anchepartire con una desmosedici...
io volevo consigli non di parte...non so se mi sono spiegato...
io premetto di essere un ragazzo con la testa sulle spalle ecc ecc,che tiene alla vita,ma volevo sapere se la zetina poteva andare bene o meno...
che ne so,per come si guida,l'accellerazione ecc ecc
spero di essermi spiegato meglio
 
7723515
7723515 Inviato: 31 Mag 2009 14:35
 

ah ok...guarda io la z non l'ho mai provata,sicuramente credo abbia una bella accelerazione ma niente di così eccezzionale da non poter essere presa come prima moto
 
7723666
7723666 Inviato: 31 Mag 2009 15:08
 

è la mia prima moto,e prima a parte un leonardo 150 e una vespa a marce non avevo precedenti..secondome è gestibile,ti permette di mantenere andature basse senza troppa fatica,ma se vuoi i cavalli per divertirti ci sono 0509_up.gif
l'unico neo secondo me è il peso da fermo e la ciclistica migliorabile,ma son cose su cui uno può passare tranquillamente sopra come prima moto 0509_up.gif
 
7727151
7727151 Inviato: 31 Mag 2009 23:24
 

il peso non dovrebbe essere un problema...sono un ragazzone ehehe
comunque ok,voi me la consigliate...mi fa piacere,percheil mio cuore e' per lei,o per il gsx 600,ma capisco da me che la suzuki potrebbe essere un po troppo per un principiante!
 
7727756
7727756 Inviato: 1 Giu 2009 5:14
 

mah guarda l'unico motivo per cui non ti direi prendi il gixxer è solo per la posizione di guida visto che è la primissima moto potresti trovarti in difficoltà...se no per le prestazioni va benone,poi l'ultimo ha le 3 mappe selezionabili che tagliano la potenza nell'ordine del 20 e del 40% se non sbaglio
 
7728201
7728201 Inviato: 1 Giu 2009 9:01
 

..aggiungo solo il mio parere..in parte concordo sul fatto che con la testa che funziona bene una qualunque moto di media cilindrata può andare bene per un neofita,tuttavia se si dice neofita si parla fondalmentalmente di gente che in moto non ci sa ancora andare,e testa o no certe cose si imparano solo con l'esperienza..ora partire a 18anni con una supersportiva usandola magari solo su strada o in città non mi sembra una buona idea..a chi vuole una supersport io consiglio di prendere qualcosa di più "calmo" (anche se solo per qualche mese così per vedere cosa vuol dire vivere la strada con una moto,magari usata magari quella di un amico)per poi fare il salto con già un po' di esperienza sul groppone,non dico questo per eccessiva cautela ma semplicemente perchè moto più tranquille perdonano alcuni errori tipici dell'inesperienza,questo non vuol dire che con un monster o una er6 sia impossibile farsi male o che guidandole si impari ad andare in moto o a gestire una supersport ..ma qualcosa insegnano ..prendete un usato e usatelo per un po' ,provate a guidare una naked e vedete che feeling vi trasmette ,insomma quello che voglio dire è solo che se uno è abituato al ciao non puoi dargli subito una moto da 250 all'ora e più
 
7728359
7728359 Inviato: 1 Giu 2009 9:34
 

andreaRSV ha scritto:
mah guarda l'unico motivo per cui non ti direi prendi il gixxer è solo per la posizione di guida visto che è la primissima moto potresti trovarti in difficoltà...se no per le prestazioni va benone,poi l'ultimo ha le 3 mappe selezionabili che tagliano la potenza nell'ordine del 20 e del 40% se non sbaglio


La potenza iniziale dichiarata è di 125cv (circa 104cv alla ruota).
Secondo riviste quali "motociclismo" e "due ruote" la potenza tagliata dalle mappature è del 20 per cento netto ad ogni "step".
Per cui con la B si perdono 25 cv (la moto dispone così di 100 cv all'albero e 92 alla ruota a 13300 giri al minuto con valori di coppia max di 54,3 nm a 10900 giri al minuto) e con la C ulteriori 25cv così la moto scende ad una potenza dichiarata di 75cv (66 alla ruota a 12800 giri al minuto e con valori di coppia max di 44,3 nm a 5300 giri al minuto).
Mi sono limitato a riportare i valori rilevati dalle due riviste sopra citate per cui presuppongo siano perfettamente attendibili.
Direi che la differenza di potenza è molto notevole è ciò la rende, a parer mio, alla portata anche di chi non ha troppa esperienza e molto gestibile nonchè sfruttabile in tutte le condizioni...
 
7731337
7731337 Inviato: 1 Giu 2009 15:42
 

gigomilan ha scritto:


La potenza iniziale dichiarata è di 125cv (circa 104cv alla ruota).
Secondo riviste quali "motociclismo" e "due ruote" la potenza tagliata dalle mappature è del 20 per cento netto ad ogni "step".
Per cui con la B si perdono 25 cv (la moto dispone così di 100 cv all'albero e 92 alla ruota a 13300 giri al minuto con valori di coppia max di 54,3 nm a 10900 giri al minuto) e con la C ulteriori 25cv così la moto scende ad una potenza dichiarata di 75cv (66 alla ruota a 12800 giri al minuto e con valori di coppia max di 44,3 nm a 5300 giri al minuto).
Mi sono limitato a riportare i valori rilevati dalle due riviste sopra citate per cui presuppongo siano perfettamente attendibili.
Direi che la differenza di potenza è molto notevole è ciò la rende, a parer mio, alla portata anche di chi non ha troppa esperienza e molto gestibile nonchè sfruttabile in tutte le condizioni...


quindi,co questi dati,posso dire che volendo,potrei prendere il gsx e per i primi periodi andar ein giro sempre con la terza mappatura...giusto?
 
7731653
7731653 Inviato: 1 Giu 2009 16:30
 

manodeldiavolo ha scritto:


quindi,co questi dati,posso dire che volendo,potrei prendere il gsx e per i primi periodi andar ein giro sempre con la terza mappatura...giusto?


Tra una manciata di mesi farò così!!! Vedi io sono nella tua stessa situazione...tra poco avrò 21 anni (tu forse di più o di meno, ma non ha la minima importanza) e la moto la sogno da ragazzino...una moto sì, ma supersportiva però!!
Tante volte mi sono detto "meglio incominciare con una naked per farmi la mano..." ma non appena ero convinto di ciò puntualmente vedevo ragazzi appena più grandi di me con delle bellissime supesportive sotto il sedere...e allora mi dicevo:"ma chi me lo fa fare di ripiegare su na naked"? in più, purtroppo non ho la possibilità economica di cambiare mezzo ogniqualvolta lo desidero...Non ti nascondo però che certi dei ragazzi sopracitati si sono fatti anche male per la loro "ESUBERANZA".
Detto questo io non ascolto più quelli che mi sconsigliano di iniziare con una supersportiva...inutile dire che la mia ormai prossima scelta, più che ponderata, ricade sulla gsx-r 600 k8...e per nessun motivo la cambierò tie.gif !!!Chiaro che l'impegno, è la volontà di imparare umilmente e soprattutto per gradi, dovranno essere maggiori di una moto più tranquilla. Ma se sei come me, allora nel primo periodo (oltre ad avere un bel po' di paura, da intendere in senso "buono" se si può così definire 0509_lucarelli.gif ) sarai ben disposto a farti sorpassare dai 125 elaborati (e non 0509_si_picchiano.gif ) pur di capire bene come gira il mondo in sella alla gsx-r.
Ciliegina sulla torta, appena mi sono innamorato della gsx-r ho scoperto che aveva la possibilità di gestire la centralina e così l'esuberanza del suo bel motore da 125 cavalli (che sono davvero molti). Perciò ritengo che nonostante sia una moto impegnativa (non ho mai detto il contrario infatti) questo bello sfoggio di elettronica fatto dalla suzuki stessa sia per me, per te e per tutti quelli nella nostra situazione veramente una gran bella sicurezza in più.
Concludendo inoltre, paradossalmente dal mio punto di vista,si apprende meglio con la possibilità di proseguire per "step" piuttosto che prendendoti una naked o una qualsiasi altra moto "easy". Questo per due motivi:
1° potresti rischiare di fare il ragionamento sciocco "non ho una supersportiva bensì una naked. Bene...è più facile da guidare no? Ok azzardiamo appena ho un minimo di confidenza..."
2° ci sono molte naked dai comportamenti più bruschi della gsx-r con mappatura C.
esempi o meno, z750 o la bellissima street triple (una delle poche naked medie veramente belle secondo me) hanno ugualmente potenza da vendere e superiore ai 100 cv (discorso analogo con moto meno potenti sia ben inteso) per ciò non le vedo assolutamente meno impegnative ma solo più "confidenziali"!
E come ti ripeto, superato l'approccio iniziale, secondo me può essere un male...
ti risparmio le prediche sull' uso della testa (non sai in quanti me le hanno fatte) perchè le ritengo ormai superflue e perchè io stesso non sono nella posizione di poterle fare.
Se era il coraggio per fare il grande passo che ti mancava, allora spero di avertene infuso un po'...ma se non sei minimamente sicuro dell' acquisto..allora pensaci su non 2 volte ma 20...e altre 20 se non dovessero bastare! In bocca al lupo per l'ardua scelta!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7731904
7731904 Inviato: 1 Giu 2009 17:11
 

ti ringrazio per la rispota ^^
ne ho 24 ehehe
i miei ripensamenti son dovute a tante cose...
costo,"facilita'" di guida,estetica...
pensa...io sono uno che comprerebbe sia una custom,che una naked che una SS...
sogno la custom per i viaggi che potrei fare con la mia ragazza...
la naked perche mi darebbe la comodita' epr i viaggi in due e la frizzantezza di un motore gajardo...
sogno la super sportiva...bhe...son semplicemente magnifiche...
un giorno penso "si,mi faro' la z750" poi il giorno dopo "ma vabbe',la miar agazza si adatta...mi piace troppo il gsx" e cosi' via...
quindi penso che finche non avro' i soldi in mano,non mi sapro' decidere...per ora posso limitarmi solo a prendere atto dei vostri consigli,che non fanno mai male
 
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