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Carburazione su rs 125 my 2007 euro 3! aiuto!
7275548
7275548 Inviato: 29 Mar 2009 19:11
Oggetto: Carburazione su rs 125 my 2007 euro 3! aiuto!
 

Ciao a tutti,
ho un'rs 125 07' euro 3, full power, che però mi stà dando dei problemi con la carburazione,
a volte il minimo resta altissimo, altre và bene, altre ancora si spenge e non prende giri!
Premettendo che il cilindro è ok e non grippato! cosa potrebbe essere?
Stò cambiando marmitta, e nel giro della prossima settimana dovrei montarla, posso fare la carburazione come su una normalissima moto a carburatore, o serve qualcosa di particolare per mettere a posto l'rs 125 euro 3??vorrei evitare grippaggi!
Grazie in anticipo! 0510_saluto.gif
 
7275572
7275572 Inviato: 29 Mar 2009 19:15
 

Sul cerca credo ci siano 2900 topic a riguardo 0509_up.gif
 
7275593
7275593 Inviato: 29 Mar 2009 19:18
 

Silver1291 ha scritto:
Sul cerca credo ci siano 2900 topic a riguardo 0509_up.gif

Credimi, sono stato fino ad ora a cercare, non ho trovato nulla di simile!!
Mi dispiace!
 
7275611
7275611 Inviato: 29 Mar 2009 19:21
 

Hai montato col ripotenziamento il kit per il carburatore?
 
7275635
7275635 Inviato: 29 Mar 2009 19:24
 

Silver1291 ha scritto:
Hai montato col ripotenziamento il kit per il carburatore?


quoto per una carburazione a norma credo che sulla tua euro 3 serva il kit con la valvola a gas e spillo conico....nulla di certo così ho letto e sentito dire!!!
 
7275737
7275737 Inviato: 29 Mar 2009 19:37
 

Silver1291 ha scritto:
Hai montato col ripotenziamento il kit per il carburatore?


non te lo sò dire, ha fatto tutto il concessionario aprilia , io non c'ho messo mano!
volevo solo sapere se sulle euro 3 per ricarburare, serve qualcosa di particolare, oppure cambiando getti, regolando lo spillo e il minimo posso farmela anche da me!
sul 50ino non avevo problemi, ed avevo un 28phbh normalissimo!
ma su questa, mi pare più complicato!
 
7275762
7275762 Inviato: 29 Mar 2009 19:41
 

Si te lo ha scritto claudio un posto sopra...

Valvola a gas e spillo conico
 
7275785
7275785 Inviato: 29 Mar 2009 19:43
 

devi acquistare il kit intero per la carburazione, se scrivi valvola gas ce ne sono tanti di topic a riguardo..
 
7275884
7275884 Inviato: 29 Mar 2009 19:57
 

certo che puoi fartela anche da te!!! il carburatore delle €3 però ha la vite miscela... icon_wink.gif per il resto è sempre un gioco tra questa, spillo e getti!! icon_biggrin.gif
 
7279440
7279440 Inviato: 30 Mar 2009 12:48
 

Io ti do un consiglio spassionato... non comprare il kit di carburazione per l' €3 perchè è una buttata via di soldi (90 pleuri da amr icon_eek.gif). Invece puoi tenre la valvola 45 e giocare con il d49 e vite miscela... procurati invede dalla dell'orto il getto max e l'emulsionatore... chiudi il blocco dell'aria secondaria e tappa il sistema di di smagrimento... fino ad ora è l'unica configurazione che rende la moto guidabile! Leggiti inoltre il wiki di wwwpuntors125puntoit

icon_wink.gif
 
7279500
7279500 Inviato: 30 Mar 2009 13:11
 

bomba92 ha scritto:
Io ti do un consiglio spassionato... non comprare il kit di carburazione per l' €3 perchè è una buttata via di soldi (90 pleuri da amr icon_eek.gif). Invece puoi tenre la valvola 45 e giocare con il d49 e vite miscela... procurati invede dalla dell'orto il getto max e l'emulsionatore... chiudi il blocco dell'aria secondaria e tappa il sistema di di smagrimento... fino ad ora è l'unica configurazione che rende la moto guidabile! Leggiti inoltre il wiki di wwwpuntors125puntoit

icon_wink.gif


quoto... occhio nel wiki che ognuno può scrivere tutte le puttanate che vuole icon_wink.gif
 
7279547
7279547 Inviato: 30 Mar 2009 13:16
 

guarda che io ho lo stesso problema:
icon_arrow.gif a volte non tiene il minimo
icon_arrow.gif spesso sta alta di giri in staccata (o con la frizione tirata)
icon_arrow.gif borbotta verso i 5k

Il problema sto cercando di risolverlo anche io. Ho provato a cambiare candela, a regolare lo spillo, a cambiare getto del massimo ma niente. Tra poco proverò con uno spillo diverso, con un getto max diverso e (forse) con la mivv sp.

Il fatto che non prende bene i giri, potrebbe essere un problema di Rave. Chi me l'aveva ripo non l'aveva fatto bene e aveva regolato la valvola un po' a caso, così me la sono dovuta sistemare da solo. Prova a dare una controllatina anche tu..

Ciauz
 
7279628
7279628 Inviato: 30 Mar 2009 13:25
 

Fk91 ha scritto:
guarda che io ho lo stesso problema:
icon_arrow.gif a volte non tiene il minimo
icon_arrow.gif spesso sta alta di giri in staccata (o con la frizione tirata)
icon_arrow.gif borbotta verso i 5k

Il problema sto cercando di risolverlo anche io. Ho provato a cambiare candela, a regolare lo spillo, a cambiare getto del massimo ma niente. Tra poco proverò con uno spillo diverso, con un getto max diverso e (forse) con la mivv sp.

Il fatto che non prende bene i giri, potrebbe essere un problema di Rave. Chi me l'aveva ripo non l'aveva fatto bene e aveva regolato la valvola un po' a caso, così me la sono dovuta sistemare da solo. Prova a dare una controllatina anche tu..

Ciauz

Prova a fare come ho scritto sopra... io mi ritengo abbastanza soddisfatto, almeno la moto è guidabile anche se volevo provare a ingrassare ancora il minimo!
 
7280160
7280160 Inviato: 30 Mar 2009 14:14
 

bomba92 ha scritto:

Prova a fare come ho scritto sopra... io mi ritengo abbastanza soddisfatto, almeno la moto è guidabile anche se volevo provare a ingrassare ancora il minimo!


prova ad aprire un pò la vite miscela guarda che ti dice la moto icon_wink.gif il wiki di quel forum sulla vite miscela dice tutta chiusa ma io non mi fiderei a tenerla tutta chiusa... icon_rolleyes.gif
comunque minimo apparte, tu hai proprio chiuso e tappato l'ugello che sta nel carburatore per l'aria secondaria oppure hai solo chiuso il tubo che andava alla marmitta??
 
7281348
7281348 Inviato: 30 Mar 2009 16:38
 

Boanerghes89 ha scritto:


prova ad aprire un pò la vite miscela guarda che ti dice la moto icon_wink.gif il wiki di quel forum sulla vite miscela dice tutta chiusa ma io non mi fiderei a tenerla tutta chiusa... icon_rolleyes.gif
comunque minimo apparte, tu hai proprio chiuso e tappato l'ugello che sta nel carburatore per l'aria secondaria oppure hai solo chiuso il tubo che andava alla marmitta??


Purtroppo non ho avuto ancora tempo di controllare bene la regolazione della miscela... icon_cry.gif

Comunnque ho chiuso il tubo dell'ugello dell'aria secondaria con una fascetta!!
 
7284268
7284268 Inviato: 30 Mar 2009 21:16
 

ormai ho rinunciato, non ce la fò proprio a ricarburarla! settimana prossima la lascio in concessionario, e monto marmitta artigianale, lamelle in carbonio e forse una testa da sp!
voi che dite mi conviene montarla la testa da sp ? otterrei qualche miglioramento? se si di che tipo? svantaggi? Grazie in anticipo!
 
7284545
7284545 Inviato: 30 Mar 2009 21:38
 

Spero di riuscire presto a fare sta benedetta guida su come risolvere i problemi del minimo escludendo l'elettrovalvola...

è un lavoro che si fa in un attimo e risolvete tutti i problemi di carburazione e di minimo alto


TANTO NON LO RISOLVETE PORTANDOLA DAL CONCESSIONARIO...
 
7284587
7284587 Inviato: 30 Mar 2009 21:41
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
Mi faresti davvero un favore!!
comunque ritornando a prima, una testata da sp, può rendere sul gt originale?
 
7284856
7284856 Inviato: 30 Mar 2009 22:06
 

bomba92 ha scritto:


Purtroppo non ho avuto ancora tempo di controllare bene la regolazione della miscela... icon_cry.gif

Comunnque ho chiuso il tubo dell'ugello dell'aria secondaria con una fascetta!!

quindi hai anche levato quella specie di "solenoide" dai cui passano i tubi??
 
7284886
7284886 Inviato: 30 Mar 2009 22:09
 

FrEpASs ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
Mi faresti davvero un favore!!
comunque ritornando a prima, una testata da sp, può rendere sul gt originale?


ma lascia stare...

Comunque devi semplicemente fare questo lavoro, nelle foto che ho postato è mostrata l'elettrovalvola che smagrisce la carburazione al minimo. Per far si che tu possa regolare il minimo con la vite senza nessuna centralina che ti rompe le palle ci sono 3 possibilità:

1. Scolleghi lo spinotto dell'elettrovalvola: in questo modo rimarrà sempre chiusa
2. Scolleghi l'elettrovalvola e stacchi il tubicino dall'elettrovalvola per poi sigillarlo bene magari mettendoci una vite dentro, sigillando per bene con colla e fascettando al supporto in modo che non se ne vada in giro.
3. Fai come me che ho levato tutto quanto il supporto, scollegato, sigillato e ci ho buttato tutti via in uno scatolone XD.

Ti consiglio la prima opzione che è la più semplice icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7288885
7288885 Inviato: 31 Mar 2009 15:54
 

i risultati poi sono identici con entrambe le 3 possibilità??
per curiosità, tu che hai smontato tutto poi come spillo hai montato un D49 o D53? è giusta di carburazione o è magra?
 
7289482
7289482 Inviato: 31 Mar 2009 17:12
 

REDCHAT ha scritto:
3. Fai come me che ho levato tutto quanto il supporto, scollegato, sigillato e ci ho buttato tutti via in uno scatolone XD.


Anche io ho fatto così!! icon_asd.gif
 
7290201
7290201 Inviato: 31 Mar 2009 19:35
 

mi spieghi meglio sta cosa dell'elettrovalvola? qual'è esattamente e da dove devo staccarla? comunque io ho solo un arrow stradale con rave sempre chiusa e ho

getto max 165
spillo d53 prima dall'alto
getto min s45
valvola gas 50

la moto va abbastanza bene.. è un pò grassa ai medi perchè ho svitato quasi tutta la vite miscela cercando di ingrassare il minimo.. comunque, se io stacco solo l'elettrovalvola e rimane sempre chiusa, cosa comporta? me lo spieghi bene così lo faccio al volo?
 
7290655
7290655 Inviato: 31 Mar 2009 20:15
 

albivia ha scritto:
mi spieghi meglio sta cosa dell'elettrovalvola? qual'è esattamente e da dove devo staccarla? comunque io ho solo un arrow stradale con rave sempre chiusa e ho

getto max 165
spillo d53 prima dall'alto
getto min s45
valvola gas 50

la moto va abbastanza bene.. è un pò grassa ai medi perchè ho svitato quasi tutta la vite miscela cercando di ingrassare il minimo.. comunque, se io stacco solo l'elettrovalvola e rimane sempre chiusa, cosa comporta? me lo spieghi bene così lo faccio al volo?


albi, l'elettrovalvola è il solenoide del circuito dell'aria secondaria di cui da noi si discute spesso se toglierlo o no!!!! è tutto il sistema che passa per quel famoso ugello del carburatore!!! è sempre lui, quello che sul wiki dicono di togliere e chiudere l'ugello! icon_wink.gif
 
7294781
7294781 Inviato: 1 Apr 2009 13:57
 

Boanerghes89 ha scritto:
albivia ha scritto:
mi spieghi meglio sta cosa dell'elettrovalvola? qual'è esattamente e da dove devo staccarla? comunque io ho solo un arrow stradale con rave sempre chiusa e ho

getto max 165
spillo d53 prima dall'alto
getto min s45
valvola gas 50

la moto va abbastanza bene.. è un pò grassa ai medi perchè ho svitato quasi tutta la vite miscela cercando di ingrassare il minimo.. comunque, se io stacco solo l'elettrovalvola e rimane sempre chiusa, cosa comporta? me lo spieghi bene così lo faccio al volo?


albi, l'elettrovalvola è il solenoide del circuito dell'aria secondaria di cui da noi si discute spesso se toglierlo o no!!!! è tutto il sistema che passa per quel famoso ugello del carburatore!!! è sempre lui, quello che sul wiki dicono di togliere e chiudere l'ugello! icon_wink.gif


Sistema lo spillo e chiudi l'ugello del carburatore e vedrai che andrà meglio anche ai medi...
 
7294954
7294954 Inviato: 1 Apr 2009 14:20
 

Boanerghes89 ha scritto:


albi, l'elettrovalvola è il solenoide del circuito dell'aria secondaria di cui da noi si discute spesso se toglierlo o no!!!! è tutto il sistema che passa per quel famoso ugello del carburatore!!! è sempre lui, quello che sul wiki dicono di togliere e chiudere l'ugello! icon_wink.gif


ah allora ok, pensavo fosse un altra cosa.. si così il minimo migliora però ingrassi di botto medi e grassi.. io ho preferito non farlo...
 
7296482
7296482 Inviato: 1 Apr 2009 17:32
 

albivia ha scritto:


ah allora ok, pensavo fosse un altra cosa.. si così il minimo migliora però ingrassi di botto medi e grassi.. io ho preferito non farlo...


Non togliendo il solenoide o non chiudendo l'ugello rischi di fare solo danni (fidati di uno che ha grippao per questi problemi di carburazione... icon_asd.gif ). Comunque i medi, facendo così, non ne risento di certo e almeno sei sicuro di non grippare in staccata...
 
7296592
7296592 Inviato: 1 Apr 2009 17:43
 

la carburazione non va a seconda dei giri ma va ad aperture...

minimo - 1/4 - 1/2 - 4/4 - manetta

Meglio scollegare la valvola e tappare il foro sul carburatore per evitare problemi al minimo.
Se poi si ingrassa anche ad altre aperture pazienza, cambi spillo.
 
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