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Inviato: 29 Mar 2009 14:44 Oggetto: carburare bene il mio caba
salve a tutti.
da quando ho svuotato completamente lo scarico,ho notato che la moto ha dei buchi nell'erogazione e se sto per un bel pezzo in 6a a velocità costante (poniamo come valore di x 70 km/h ) e poi riaccelero di botto,la moto prima di riprendere bene i giri fa un po' fatica.
or dunque,che dovrei fare per carburarla bene?
attendo copiose risposte
giack13
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Inviato: 29 Mar 2009 15:14
sei magrissimo.....aumenta il getto del max inizia con una 5-10 punti...
alessiodo
Senza Freni
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Inviato: 29 Mar 2009 15:22
per sostituire i vari getti come dovrei fare?
giack13
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Inviato: 29 Mar 2009 15:23
sono nella vaschetta del carburatore, però può darsi che devi regolare la tacca dello spillo... portala dal meccanico se non sai farlo
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mar 2009 15:27
io sono ancora in garanzia:me la ricarburerà gratis?
giack13
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Inviato: 29 Mar 2009 15:36
giack13 ha scritto:
io sono ancora in garanzia:me la ricarburerà gratis?
penso proprio di no....anche perchè se dici di aver svuotato lo scarico e che quindi la moto è scarburata per quel motivo,non penso proprio che te la ricarburi in garanzia,anche perhcè non ho mai sentito di ricarburazioni in garanzia,altrimenti anche i tagliandi dovrebbero essere in garanzia.......
huskyfc92
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Inviato: 29 Mar 2009 15:39
e poi scusa ma se dici di aver svuotato completamente lo scarico non lo so mica se sei ancora in garanzia,perchè se per esempio non sei + euro 3 non hai + un mezzo le cui caratteristiche corrispondono a quelle a libretto,penso,e quindi non dovresti essere + in garanzia....
huskyfc92
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Inviato: 29 Mar 2009 15:39
Se non sai come iniziare portala dal tuo meccanico, con 30€ te la cavi...
The_Godfather
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Inviato: 29 Mar 2009 19:40
30 euro????????? 8o 8o 8o
giack13
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Inviato: 29 Mar 2009 19:57
giack13 ha scritto:
30 euro????????? 8o 8o 8o
si...più o meno il prezzo per una ricarburazione si aggira intorno ai 30 euro.....sembra tanto,ma se calcoli che il meccanico ch'ha da ammattirci un po',deve fare un po di prove,fino a raggiungere la carburazione ottimale...sembra una scemata ma un po di tempo vuole,se sei veramente scarburato....
huskyfc92
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Inviato: 30 Mar 2009 12:31
fai conto che sono pure carburatori keihin quelli del caballero.... i getti costano...
cambia il getto del massimo, sicuramente è quello
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Mar 2009 12:37
forse anche 40-50 euro,i getti kehein e mikuni costano dsgli 8 hai 16 euro a seconda del modello e circa un ora se non di più ci vuole,io che faccio il meccanico per fare la carburazione al mio rs ci ho messo ben 2 ore e mezza perchè ero fuori di carburazione come pochi
tonybraga
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Inviato: 30 Mar 2009 19:33
dai ma puoi farlo benissimo anche tu, piu che altro il problema è reperire igetti perche il keihin cvk ha i getti del max introvabili...
theB
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Inviato: 30 Mar 2009 20:36
theB ha scritto:
dai ma puoi farlo benissimo anche tu, piu che altro il problema è reperire igetti perche il keihin cvk ha i getti del max introvabili...
il problema è che non saprei come fare...cioè,non so proprio da dove cominciare.
giack13
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Inviato: 30 Mar 2009 21:14
guarda io che di moto qualcuna ne ho carburata, ti dico che per carburare il caballero c'è da piangere.... il telaio è comodissimo per carburare il 50cc due tempi vista la conformazione, ma sul 125, dove il carburatore è posto molto in alto, c'è da bestemmiare in turco: si fa una fatica assurda se si lasciano le carene montate a togliere gli anelli che stringono il collettore dell'aria e d'aspirazione, in più (ma questo dipende da moto a moto) la mia aveva le fottutissime viti della vaschetta strette come delle bastarde, le ho quasi spanate.... in più il filo del gas sdoppiato non rende le operazioni per niente facili
un meccanico bravo te la carbura con poco, però devi beccare il tipo giusto...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 31 Mar 2009 9:25
-Yuzzo92- ha scritto:
guarda io che di moto qualcuna ne ho carburata, ti dico che per carburare il caballero c'è da piangere.... il telaio è comodissimo per carburare il 50cc due tempi vista la conformazione, ma sul 125, dove il carburatore è posto molto in alto, c'è da bestemmiare in turco: si fa una fatica assurda se si lasciano le carene montate a togliere gli anelli che stringono il collettore dell'aria e d'aspirazione, in più (ma questo dipende da moto a moto) la mia aveva le fottutissime viti della vaschetta strette come delle bastarde, le ho quasi spanate.... in più il filo del gas sdoppiato non rende le operazioni per niente facili
un meccanico bravo te la carbura con poco, però devi beccare il tipo giusto...
ecco perchè dicevo "non so proprio come fare"...
giack13
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Inviato: 31 Mar 2009 13:01
con pazienza si fa tutto
tonybraga
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Inviato: 31 Mar 2009 13:04
Vai dal meccanico
Gabriele1992
Senza Targa
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Inviato: 31 Mar 2009 18:59
giack13 ha scritto:
il problema è che non saprei come fare...cioè,non so proprio da dove cominciare.
beh ma ti spieghiamo noi
basta che hai un po di chiavi inglesi e dei cacciaviti...poi quando sai come funziona vai per ragionamento, dato che poi la moto non ha modifiche di certo non sara difficile carburarla...è difficile carburare la moto quando cominci a mettere mano sul motore o cambi carbu, ma se no no è solo dovuto ai cambiamenti di stagione quidni non puo cambiare di tanto...
theB
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