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APRILIA dal'88 al 2009
7272009
7272009 Inviato: 29 Mar 2009 12:17
Oggetto: APRILIA dal'88 al 2009
 



ciao a tutti...

mi chiamo salvo e ho intenzione di comprarmi un rs o af1 125 con in dotazione il rotax 123...

volevo sapere se qualcuno mi potesse elencare il tipo di rotax delle aprilia dall 88 ad oggi...


es. 1990 rotax 123
1991 rotax 123


grazie dell'attenzione
 
7272048
7272048 Inviato: 29 Mar 2009 12:21
 

Dal 94 a oggi hanno il rotax 122...

Le ultime che montavano il 123 arriva all'extrema
 
7272088
7272088 Inviato: 29 Mar 2009 12:26
 

quale e la differenza sostanziale tra 123 e 122
 
7272513
7272513 Inviato: 29 Mar 2009 13:10
 

wolly ha scritto:
quale e la differenza sostanziale tra 123 e 122


il 123 in confronto al 122 consuma meno ma in prestazioni va un pò meno.
E poi il 122 è più corsaiolo come progetto, ci sono tante soluzioni racing.
 
7272750
7272750 Inviato: 29 Mar 2009 13:34
 

quindi per un uso da pista mi consigliate piu il 122??

voglio prendermi la piu potente delle rs senza blocchi di serie e con un prezzo alquanto basso per poterla modificare a palla...

che mi consigliate??
 
7273095
7273095 Inviato: 29 Mar 2009 14:12
 

ti consiglio di trovare una vecchia extrema che monta gia il 122. la moto la paghi poco e hai una validissima base per elaborare icon_wink.gif
 
7273109
7273109 Inviato: 29 Mar 2009 14:14
 

dici ke se ne trovano in giro di extrema?

perche poi alla fine non sono i 500 euro in piu ma e proprio difficile trovare la moto
 
7273127
7273127 Inviato: 29 Mar 2009 14:16
 

se cerchi qualcosa trovi
però non penso siano moto pronte all uso perche ocmunque sono vecchie e di sicuro ci sarà diversi lavori di manutenzione da fare
 
7273343
7273343 Inviato: 29 Mar 2009 14:41
 

VESPERADOS ha scritto:
quindi per un uso da pista mi consigliate piu il 122??

voglio prendermi la piu potente delle rs senza blocchi di serie e con un prezzo alquanto basso per poterla modificare a palla...

che mi consigliate??


anche una chesterfield messa bene come base... poi il motore e tutto lo modificherai
 
7273693
7273693 Inviato: 29 Mar 2009 15:24
 

di che anno e la chesterfild e che rotax ha?
 
7274087
7274087 Inviato: 29 Mar 2009 16:17
 

io ti consiglio di trovare una extrema chesterfield con il 122 (i modelli dal '95 in poi), le paghi poco e montano gia il 34 (in piu spesso ne trovi a poco di gia elaborate).
i motivi per prendere una moto con 122 invece che 123?
piu affidabilità, piu semplicità nella costruzione e nella manutenzione, si trovano facilmente qualsiasi tipo di espansione da abbinarci e i pezzi di ricambio non mancano..
il discorso potenza consumi è veramente relativo, anzi..
 
7274100
7274100 Inviato: 29 Mar 2009 16:18
 

ottimo....

avete qualche foto della chesterfield?
 
7274699
7274699 Inviato: 29 Mar 2009 17:29
 

VESPERADOS ha scritto:
ottimo....

avete qualche foto della chesterfield?

vai nel topic foto delle nostre rs oppure su google immagini..ce ne sono a fiumi
 
7278213
7278213 Inviato: 30 Mar 2009 8:58
 

mi e arrivata voce ke la centralina sem non e delle migliori e mi e stato consigliato di sostituirla con un kit motoplat a centralina rimappabile... voi che dite?
 
7278521
7278521 Inviato: 30 Mar 2009 9:48
 

VESPERADOS ha scritto:
mi e arrivata voce ke la centralina sem non e delle migliori e mi e stato consigliato di sostituirla con un kit motoplat a centralina rimappabile... voi che dite?

500€ se ti va bene eusa_wall.gif
direi che puoi spenderli meglio i tuoi soldi icon_xd_2.gif
 
7278540
7278540 Inviato: 30 Mar 2009 9:51
 

urcaaaa!!!! 0509_si_picchiano.gif

pero col tempo dovrei comprarlo poiche avere una mappatura adatta favorisce un incremento della potenza del 10% e in piu favorisce la progressione e ne aumenta la velocita di salita e anche limita l'eccessivo riscaldamento del motore!!!
(E UNA SPESA DA FARE MA COL TEMPO) icon_cool.gif

comunque per il motore avrei intenzione di metter su il 160 polini ma ho un dubbio per l'albero perche vorrei mettere un falk racing da 500€....
ma da come l'ho visto tiene pure senza sballarsi un 250 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7278769
7278769 Inviato: 30 Mar 2009 10:31
 

se giri in pista...del 160 te ne fai poco.....il 160 è un motore pronto ai bassi e scarso in alto..in pista si gira sempre e solo in alto..quindi non è la tipologia di motore che ti serve 0510_saluto.gif
 
7278792
7278792 Inviato: 30 Mar 2009 10:35
 

kiuuby ha scritto:
se giri in pista...del 160 te ne fai poco.....il 160 è un motore pronto ai bassi e scarso in alto..in pista si gira sempre e solo in alto..quindi non è la tipologia di motore che ti serve 0510_saluto.gif



casomai rifasandolo si puo diciamo invertire un po il comportamento del motore?
 
7278810
7278810 Inviato: 30 Mar 2009 10:37
 

per rifasarlo hai del lavoro da fare..ha luci molto basse...è un motore che và tenuto con cura..se poi lo alzi a stecca diventa inutilizzabile...io la penso così...lavora il 125....magari cercatene una grippata a pochissimo..tanto lavorando il cilindro si ricroma...apri il blocco..lo rimetti a posto e poi vai
 
7278820
7278820 Inviato: 30 Mar 2009 10:39
 

kiuuby ha scritto:
per rifasarlo hai del lavoro da fare..ha luci molto basse...è un motore che và tenuto con cura..se poi lo alzi a stecca diventa inutilizzabile...io la penso così...lavora il 125....magari cercatene una grippata a pochissimo..tanto lavorando il cilindro si ricroma...apri il blocco..lo rimetti a posto e poi vai




quanto kosterebbe ricromare?? icon_eek.gif

i prezzi di qua sono esorbitanti icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7278854
7278854 Inviato: 30 Mar 2009 10:44
 

lo mandi all'nrt e ricromare son 150 euro...xò non sò se sia compreso nella lavorazione...devi parlarne con dalcanaleluca...potrei anche sbagliarmi..meglio che ne parli con lui
 
7278879
7278879 Inviato: 30 Mar 2009 10:47
 

kiuuby ha scritto:
lo mandi all'nrt e ricromare son 150 euro...xò non sò se sia compreso nella lavorazione...devi parlarne con dalcanaleluca...potrei anche sbagliarmi..meglio che ne parli con lui



io vengo dal mondo delle vespe e rifasando noi nn facevamo cromare il cilindro...

di aprilia non e che conosco un gran che ( i pezzi, le marmitte ecc.) conosco il 2 tempi generico...

per caso i cilindri rs sono in alluminio???? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7278899
7278899 Inviato: 30 Mar 2009 10:49
 

no non credo sia in alluminio....comunque contattalo e fatti dare 2 o 3 info..o se no vai sul suo sito ^^
 
7279007
7279007 Inviato: 30 Mar 2009 11:08
 

si sono in alluminio con riporto in nikasil, per questo a differenza di quelli in ghisa per le vespe non possono essere semplicemente rettificati
 
7279016
7279016 Inviato: 30 Mar 2009 11:11
 

si e vero...

davo per scontato che erano in ghisa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

da una vespa di 9,5hp rifasando allargando maggiorando ecc sn riuscito a toglierne 17...

vediamo cosa si puo fare con il cilindro rs icon_biggrin.gif
 
7279166
7279166 Inviato: 30 Mar 2009 12:00
 

parlavate di meeeeeeeeeeeeeeeeeeee? icon_mrgreen.gif
 
7279297
7279297 Inviato: 30 Mar 2009 12:22
 

dalcanaleluca ha scritto:
parlavate di meeeeeeeeeeeeeeeeeeee? icon_mrgreen.gif
forse XD
 
7279304
7279304 Inviato: 30 Mar 2009 12:23
 

dalcanaleluca ha scritto:
parlavate di meeeeeeeeeeeeeeeeeeee? icon_mrgreen.gif



ei ciao...

come fate per rifasare i cilindri?
 
7283120
7283120 Inviato: 30 Mar 2009 19:58
 

se proprio hai tutti sti soldi da spendere...penso che per te sarà indifferente prendere una moto con 122 o 123...così puoi farci fare anche l'espansione artigianale in caso e il guadagno rispetto alle marmitte "già pronte" sarebbero considerevoli se chi te la fa è esperto e te la fa secondo le tue preferenze d'erogazione, e tutte le caratteristiche del tuo gt....
se hai tutti sti soldi da spendere prendi quello che vuoi...buon lavoro e complimenti per il conto in banca icon_asd.gif
 
7283738
7283738 Inviato: 30 Mar 2009 20:43
 

Dave90DM ha scritto:
se proprio hai tutti sti soldi da spendere...penso che per te sarà indifferente prendere una moto con 122 o 123...così puoi farci fare anche l'espansione artigianale in caso e il guadagno rispetto alle marmitte "già pronte" sarebbero considerevoli se chi te la fa è esperto e te la fa secondo le tue preferenze d'erogazione, e tutte le caratteristiche del tuo gt....
se hai tutti sti soldi da spendere prendi quello che vuoi...buon lavoro e complimenti per il conto in banca icon_asd.gif


hahahah preferisco spendergli 200€ alla moto ke 200€ di regali alla raga icon_asd.gif icon_asd.gif almeno se mi rubano la moto me ne accorgo subito icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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