gallocross ha scritto:
Da anni raccolgo testimonianze di motociclisti che appena sostituite le gomme alla prima curva vanno giù come sul ghiaccio
Si chiama cera..se viene data un motivo c'è.. che sia prettamente estetica o tecnica tutti sanno che i primi km sono da prendere con cautela...
Se non ci fosse la cera un pneumatico con DOT di circa 7-8 mesi piu "vecchio" sarebbe gia deteriorato.
gallocross ha scritto:
(quelle da GP non le verniciano mica).
Hanno la cera ma viene tolta subito ..diciamo 2 giri
gallocross ha scritto:
Ho capito che fanno questo perchè il lucido originale da l'impressione di gomma scivolosa mentre l'opaco trasmette più fiducia a livello tenuta, ma ti stendi come provi a piegare
gallocross ha scritto:
Detto questo COME SI FA A DARE L'OMOLOGAZIONE A UN PNEUMATICO CHE HA QUESTA INSIDIA COME DOTAZIONE DI SERIE?
Su tutti e ripeto tutti i manuali d'uso e manutenzioni trovi la dicitura "attenzione ai primi km causa cera...
si chiama rodaggio dei pneumatici....
gallocross ha scritto:
Se c'è qualcuno che è in grado di far arrivare questa protesta alle case costruttrici e soprattutto a chi rilascia le omologazioni mi dia una mano
Basta andar piano per i primi km e fare tutto con gradualità...