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daytona 2007 [come vi sembra questa offerta?]
7263556
7263556 Inviato: 27 Mar 2009 21:56
Oggetto: daytona 2007 [come vi sembra questa offerta?]
 



Modello del 2007, 7000 km, a 7200 € (più le spese per il depotenziamento), rossa, come vi sembra? icon_mrgreen.gif
 
7265626
7265626 Inviato: 28 Mar 2009 12:45
 

ciao, hai qualche link o magari qualche foto da farci vedere? per fare un po l´idea.. icon_biggrin.gif il prezzo mi sembra giusto..
 
7266311
7266311 Inviato: 28 Mar 2009 14:00
 

Secondo me il prezzo è un po' altino...io la mia 2007 l'ho presa a km 0, senza nemmeno essere immatricolare.....e l'ho pagata 8200€ con immatricolazione e depotenziamento...però non aveva nemmeno 1 km
 
7268530
7268530 Inviato: 28 Mar 2009 19:08
 

Foto non ne ho, ma "da fuori" mi sembra tutto ok.. Sembra nuova a parte le ruote leggermente consumate. Cosa mi consigliate di controllare? Su cosa devo fare un po' più di attenzione?

Il prezzo sembra un po' altino anche a me, anche perchè dovrei aggiungerci passaggio di proprietà e depotenziamento..
 
7268763
7268763 Inviato: 28 Mar 2009 19:46
 

digli che la compri ma il passaggio è a suo carico....
 
7269227
7269227 Inviato: 28 Mar 2009 21:02
 

Il prezzo sarebbe anche giusto...magari proponigli o 7200 con passaggio di proprietà a suo carico oppure gli fai fare almeno 7000, ma in fondo è una moto di 2 anni(in che anno è stata immatricolata?) con pochissimi km.
 
7279260
7279260 Inviato: 30 Mar 2009 12:15
 

Si, se deciderò di prenderla, gli proporrò di includere qualcosa nel prezzo icon_mrgreen.gif la moto è stata immatricolata nel 2007, non so che semestre..
 
7300023
7300023 Inviato: 1 Apr 2009 22:38
 

Secondo me sono troppi.
Ho comprato in Novembre da privato la mia Daytona del 2007 a 6.000Euro che aveva 5600km e gomme nuove (montate prima della consegna).

Ti consiglio di andarla a vedere di persona, di provarla, se possibile e di offrirgli, se veramente ne vale la pena e ti dimostri seriamente interessato, 6.000 Euro in contanti con le gomme nuove.
 
7300131
7300131 Inviato: 1 Apr 2009 22:50
 

sagyttar ha scritto:
Secondo me sono troppi.
Ho comprato in Novembre da privato la mia Daytona del 2007 a 6.000Euro che aveva 5600km e gomme nuove (montate prima della consegna).

Ti consiglio di andarla a vedere di persona, di provarla, se possibile e di offrirgli, se veramente ne vale la pena e ti dimostri seriamente interessato, 6.000 Euro in contanti con le gomme nuove.

A 6mila€ una Daytona 675 dell'anno prima e con solo 5600km??? icon_eek.gif E' troppo poco, avresti dovuto pagarla almeno 8mila... Ti auguro che sia tutto a posto, in quel caso hai fatto davvero un affarone, ma non è cosa che capita tutti i giorni icon_confused.gif
 
7300739
7300739 Inviato: 2 Apr 2009 7:18
 

urano88 ha scritto:

A 6mila€ una Daytona 675 dell'anno prima e con solo 5600km??? icon_eek.gif E' troppo poco, avresti dovuto pagarla almeno 8mila... Ti auguro che sia tutto a posto, in quel caso hai fatto davvero un affarone, ma non è cosa che capita tutti i giorni icon_confused.gif


Dal giorno in cui l'ho comprata (11 Novembre 2008) ad oggi ho già percorso circa 6.000km, effettuato il tagliando dei 10.000 (a 149 Euro presso conc. Triumph di Verona) partecipato ad un raduno in Toscana con percorrenza in un week end secco di più di 800km e mai avuto il minimo problema.
La moto va benissimo e il proprietario precedente l'ha usata rodata e tenuta davvero bene, ce ne fossero di motociclisti onesti come lui.

Quello che vorrei invece far capire è che le quotazioni che si trovano sulla stampa ufficiale o quelle richieste da concessionari o privati che vendono tale moto usata vengono tenute troppo alte e visti i tempi che corrono si può e si deve riuscire a trattare sul prezzo.

Quindi, rispondendo alla tua meraviglia, il prezzo che ho pagato non è troppo poco: quandoi vidi la moto (che era offerta ad un prezzo maggiore di quello da me pagato) gli feci la mia controproposta e si prese una decina di giorni per pensarci su, dopo di che decise di darmela.

Lo sto ancora ringraziando: una persona onesta, un ragazzo serio a cui devo le mie ultime gioie e che ripago trattando la moto esattamente come la stava trattando lui, col massimo rispetto ma chiedendole, quando serve, anche il massimo.
Aloha
Lorenzo
 
7301763
7301763 Inviato: 2 Apr 2009 11:01
 

Cavolo sagyttar, complimenti veramente per l'acquisto... mi aiuti tra un mese e mezzo a comprare la mia?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Una moto del 2006 con 20mila km quanto la pagheresti?? Le offerte partono tutte dai 6000€ per le moto perfette icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7302386
7302386 Inviato: 2 Apr 2009 13:01
 

Grazie mille sagyttar per l'incoraggiamento a trattare il prezzo, ci proverò!
Volevo anche chiedere cosa mi consigliate di controllare per vedere se è tutto ok? In base a cosa riuscite a dire che 'quella moto è stata tenuta bene' ( a parte facendoci dei km )?
 
7303651
7303651 Inviato: 2 Apr 2009 14:57
 

Troll ha scritto:
Grazie mille sagyttar per l'incoraggiamento a trattare il prezzo, ci proverò!
Volevo anche chiedere cosa mi consigliate di controllare per vedere se è tutto ok? In base a cosa riuscite a dire che 'quella moto è stata tenuta bene' ( a parte facendoci dei km )?


Dunque vediamo un po':

esame a vista della motocicletta, che il venditore deve presentare perfettamente pulita, in modo da rendere visibili eventuali graffi sulla carena. Se si tratta di semplici graffi superficiali vuol dire che la moto può essersi appoggiata sull'asfalto da fermo (cosa che può succedere a tutti prima o poi) e quindi si tratta di danni che non hanno interessato il telaio e possono essere accettati... ovviamente contribuiscon a far calare la valutazione.
Sarebbe buona norma che la moto sia venduta strettamente originale in ogni sua parte, se eventualmente dovessero esserci portatarga o frecce aftermarket richiedere e verificare l'esistenza degli originali.
Verificare che la verniciatura corrisponda all'annata del modello in questione, eventuali verniciature personalizzate sono nella maggior parte dei casi la conseguanza di una precedente caduta assai più rovinosa di una semplice appoggiata a terra, quindi meglio starne alla larga.
Controllare la tensione della catena, i denti della corona, lo spessore dei dischi e relativo consumo, il consumo delle pastiglie freni anteriori, lo stato dei pneumatici (con le coperture originali - Pirelli Diablo Supercorsa Pro - si fanno al massimo 6-7.000km) e controllare la lettura del contakm.
Se possibilie chiedere che la moto venga accesa: se anche è fredda e ferma da parecchi giorni ma è stata usata regolarmente o comunque sotto caricabatteria la moto DEVE accendersi senza problemi al primo colpo e senza toccare l'acceleratore.
Verificare che non fuoriesca fumo azzurognolo dallo scarico, verificare il corretto funzionamento di tutte le spie della strumentazione, il funzionamento delle frecce, degli abbaglianti e dello stop.
Se è possibile fare un giro di prova, oltre ad andarci con molta prudenza perchè hai per le mani la moto di un altro, verificare il buon funzionamento della frizione (ha uno stacco molto regolare. sembra di avere in mano una Honda Hornet da tanto che è facile e morbida) sentire se accelera senza tentennamenti, verificare che vada dritta e verificare che pure la frenata sia equilibrata.
Verificare l'affondamento di forcelle e monoammortizzatore....

Puff puff....
Non mi viene in mente altro al momento.... sembrano tantissime cose, ci impieghi di meno a farle che a leggere tutta questa pappardella.
Ciao
 
7303817
7303817 Inviato: 2 Apr 2009 15:13
 

urano88 ha scritto:
Cavolo sagyttar, complimenti veramente per l'acquisto... mi aiuti tra un mese e mezzo a comprare la mia?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Una moto del 2006 con 20mila km quanto la pagheresti?? Le offerte partono tutte dai 6000€ per le moto perfette icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Non lo so... mi piacerebbe riuscire ad aiutarti.
Nel mio caso ritengo di avere avuto anche una buona dose di fortuna.
Tutto dipende da chi è il possessore della moto: lo si capisce anche da piccole cose come l'atteggiamento che ha, da come si comporta..... cercala su internet e non avere paura a contattare i venditori, soprattutto i privati, chiamali al telefono, parlaci, senti come ti rispondono, poi una quotazione così alla cieca non si può fare, la moto bisogna vederla dal vivo.
Una moto può avere 30.000km ed essere in condizioni perfette come avere sei mesi, 1000km ed essere stata trattata come uno straccio....
 
8485383
8485383 Inviato: 14 Set 2009 13:29
 

io sto seriamente pensando di comprare una daytona, e in questo topic ho notato certe frasi un po imprecise...voi pensate che la daytona mantenga di + il valore rispetto ad una jap, ma purtroppo non è affatto così, anzi...6000 euro per una 2007 semi nuova è il prezzo giusto per un usato simile. la maggior parte dei venditori spara delle cifre elevatissime, ed è per questo che la rivendibilità non è così buona. l'altro giorno ho contattato un ragazzo di padova che vende la sua 2006 con 5000 km a 7500 euro già depo a libretto...mi ha detto che sotto i 7000 non scende, ma secondo me se la tiene a vita. in luglio mi sono lasciato scappare ( da grandissimo deficente ) una 675 yellow in un concessionario ( ma ha ancora la garanzia ufficiale ) con 1500 km veri e certificati, immatricolata nel 2008 ma di produzione 2007 a 6000 euro! cioè il listino eurotax parla chiaro. una 2006 vale dai 4900 ai 5500 euro. e in 3 anni perdere 6000 euro dal valore del nuovo, è una grossa svalutazione! più che quella di una jap!
 
8486622
8486622 Inviato: 14 Set 2009 15:52
 

Zufolotto ha scritto:
cioè il listino eurotax parla chiaro. una 2006 vale dai 4900 ai 5500 euro. e in 3 anni perdere 6000 euro dal valore del nuovo, è una grossa svalutazione! più che quella di una jap!

Il listino eurotax può dire quello che vuole, alla fine è il mercato a fare i prezzi. Può capitare di trovare l'occasione del concessionario che deve svendere in fretta e tira giù il prezzo (magari avendola pagata uno sputo al disgraziato che gliel'ha lasciata), ma se un privato non ha fretta e dà via un'ottima moto non vedo per quale motivo non la possa vendere alla cifra che gli pare.

Sono davvero ottime moto e com'è noto la qualità si paga, anche nell'usato.
 
8487178
8487178 Inviato: 14 Set 2009 17:07
 

urano88 ha scritto:

Il listino eurotax può dire quello che vuole, alla fine è il mercato a fare i prezzi. Può capitare di trovare l'occasione del concessionario che deve svendere in fretta e tira giù il prezzo (magari avendola pagata uno sputo al disgraziato che gliel'ha lasciata), ma se un privato non ha fretta e dà via un'ottima moto non vedo per quale motivo non la possa vendere alla cifra che gli pare.

Sono davvero ottime moto e com'è noto la qualità si paga, anche nell'usato.

sia concessionari che privati fanno in primis riferimento al listino eurotax. il mercato lo fa all'80% lui, e mi dispiace ma è così. o in marzo ho venduto una mito del 2001 a 2300 euro, cifra a cui porti a casa tranquillamente una 2006, ma la mito è un caso a parte. qualsiasi privato può fare il prezzo che gli pare, uno può venderla anche a 10000 euro per quello che mi riguarda, il problema sta nel valore reale che può avere la moto. i concessionari si basano esclusivamente su quello, poichè se una moto è conciata male o messa perfettamente, a loro non fa alcuna differenza dato che devono comunque garantirla per 1 anno.
 
8487445
8487445 Inviato: 14 Set 2009 17:51
 

come mai la mito sarebbe un caso a parte? Il mercato fondamentalmente è quello.

Ovviamente ognuno è libero di venderla al prezzo che vuole (intendo i privati) ma io sinceramente....se per esempio ho montato degli accessori che magari mi sono costati un occhio della testa, minimo di 5-6-700€ rispetto al listino eurotax il prezzo lo alzo. Il listino in quanto tale non tiene conto di variabili quali accessori, kilometraggio, condizioni (una moto non può costare lo stesso se è mezza distrutta o perfetta, ovviamente a parità di tutto il resto).

Comunque chiudiamola qui con gli OT rispetto a questo topic, se volete apriamo un topic su quanto la Daytona mantiene il valore dell'usato (ma lo vedo inutile sinceramente, quindi non so quanto rimarrebbe aperto), oppure........c'è quel bel topic di OT nella pagina generale della sezione Triumph....perchè non lo usiamo? icon_wink.gif
 
8490090
8490090 Inviato: 14 Set 2009 23:56
 

Per vedere quanto una moto vale basta andare su un bel sito di annunci e vedere il prezzo medio
Per un 2007 siamo sui 7000 € 200€ in più o in meno
Per un 2006 sui 6000€ che possono oscillare non di poco

Io ho venduto il mio rs 125 chesterfield del 95 a 1000€ prezzo non basso ma se si cerca il prezzo medio di vendita siamo li al massimo 800€, poi c'è chi pur di venderla la svende ma questo è un altro paio di maniche.

Ritornando IT la valutazione non è male se ci fai rientrare il passaggio e il depotenziamento sei a cavallo, tieni conto che ho visto km 0 o quasi del 2008 a 8300 icon_wink.gif
 
8490166
8490166 Inviato: 15 Set 2009 0:53
 

giorgillo...il topic è di un po' di tempo fa, quindi suppongo che l'utente abbia concluso (con questa o qualche altra moto non importa icon_xd_2.gif ) icon_wink.gif


comunque è vero il fatto del prezzo medio da vedere tra le varie offerte proposte sul mercato icon_wink.gif
 
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