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aprilia sr stealth by spammanselmi
10273244
10273244 Inviato: 21 Lug 2010 22:18
 

i buchi li ho sotto il pacco lamellare quindi li posso lasciare li senza stuccarli e trasferirli sotto il cilindro?
comunque accetta la richiesta su msn io sono andrydj95@hotmail.it 0509_up.gif
che se no qui ci vuole un secolo per rispondersi.. 0509_up.gif
 
10273291
10273291 Inviato: 21 Lug 2010 22:22
 

spammanselmi ha scritto:
i buchi li ho sotto il pacco lamellare quindi li posso lasciare li senza stuccarli e trasferirli sotto il cilindro?
comunque accetta la richiesta su msn io sono andrydj95@hotmail.it 0509_up.gif
che se no qui ci vuole un secolo per rispondersi.. 0509_up.gif


ora esco, come detto via mp, ma i fori meglio li che in sacca. li stucchi e ritrapani solo il foro icon_asd.gif
 
10273777
10273777 Inviato: 21 Lug 2010 23:25
 

spammanselmi ha scritto:
allora ragazzi tanto che devo riaprire i carte volevo fare qualcosa per farlo spingere di piu questo motore..


Cambiarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo!! 0509_pernacchia.gif

Citazione:
allora io avevo gia pensato ad un paio di cose..
del tipo portare a monopetalo il pacco raccordarlo al collettore


Ti conviene comprare un vl14 ed ecco che hai risolto il problema di farlo monopetalo e di raccordarlo al collettore (anche se una "limata" alla flangia guida flussi va fatta). Se non vuoi spendere quei soldi per il pacco, puoi provare a farlo tu monopetalo (ma vedi se ti conviene visto il costo delle lamelle in carbonio icon_wink.gif ) e devi saperlo fare bene perchè non sempre alla fine le lamelle chiudono perfettamente..io ne ho fatti 3 per prova icon_rolleyes.gif

Citazione:
con un altro pacco vecchio tagliarlo per farlo da basetta alza pacco
per scoprire la 3 luce


direi ok per la basetta

Citazione:

poi a livello di gruppo termico, che lavorazioni potrei apportare?
gia monto una testa del 2 plus normale (non t.s.) in quanto porta ad una compressione piu elevata che quella originale del trophy..


Ad una compressione più elevata, ok. Hai mai sentito parlare di "SQUISH"? è una cosa che va calcolata al centesimo di millimetro se non si vogliono effetti negativi come il battito in testa o la preaccensione della miscela...Tu lo hai calcolato? sai per caso quant'è ora il tuo rapporto di compressione effettivo?

Citazione:
poi cosa gli posso fare?
allargare lo scarico alzarlo alzare le fasi dei travasi io pensavo tornendo la testa e mettendo una basetta sotto.. come è tipico fare per i motori vespa/ape
poi allargare la base dei travasi raccordarli
dare una leggera lavorata hai carter.. pero come potrei fare senza poi sabbiarli?


A questo punto, ti ci vorrebbero prima delle basi, e poi potrai iniziare il lavoro...(ti servono anche parecchi attrezzi strani come il trapanino da dentista). Se non hai la minima idea di come funziona un travaso e che importanza ha durante la funzione di lavaggio, beh, faresti solo dei danni..

0510_saluto.gif
 
10273836
10273836 Inviato: 21 Lug 2010 23:37
 

alla fine penso di allargare lo scarico : qui ho bisogno di aiuto.. del tipo su cosa mi devo basare..
e migliorare la fluidodinamica dei carter questo ho capito come fare
e magari allargare la base dei travasi seguendo quale criterio?
e soprattutto eliminare le bave di fusione dalla fine dei travasi come cacchio fo?? praticamente ne ostruiscono un terzo..
lo squish non l'ho calcolato ma tenendo conto che io ho ci ho fatto sui 3000 chilometri e i miei fratelli ne avranno fatti 7000 per uno con quel motore.. anche se non penso ci sia sempre stato il solito
 
10273961
10273961 Inviato: 22 Lug 2010 0:08
 

Ti ho già spiegato che per fare delle lavorazioni ai travasi, hai bisogno di legger, leggere e rileggere dei gran manuali di meccanica!
E poi non so se hai notato il punto dove dicevo che hai bisogno di attrezzi come il trapanino da dentista, che avendo una curva a 90° ti permettere di togliere le bave dalle luci...
Lo scarico lucidalo soltanto..se il collettore della tua marmitta è dello stesso diametro, non serve allargarlo anzi, peggioreresti solamente..
 
10275875
10275875 Inviato: 22 Lug 2010 12:11
 

ma che centra si intende allargare ma dalla parte interna mica da quella esterna
poi per togliere le bavo faccio in un altro modo ho dei tubicini ti plastica rigida pieni dello spessore di una cannuccia circa lo scaldo lo piego a 90 ° e con l'attack ci attacco la carta vetro in modo da poter lavorarci bene per togliere le bave il trapanino da dentista è l'unica cosa che non ho.. e bisogna sapersi arrangiare..
poi mi sa tanto che da grande faro il recuperatore di crediti XD
da uno che mi doveva dei soldi oggi vado e prendo il pacco della top il v-force un collettore originale per farci la basetta alza pacco un copricarter da intagliare che il mio è rovinato..
ventolino con corrispondente ingranaggio a stella e ingranaggio messa in moto
e una serie di rulli da 4 dimensioni 16x13 oppure 3 da 3,5 g e 3 da 4 ora vedo..
poi con i soldi che mi da un altro dovrei prendere
pompa dell'acqua ssp un dissippatore un po di tubo trasparente e se mi bastano
una testa scomponibile icon_biggrin.gif
 
10276264
10276264 Inviato: 22 Lug 2010 13:09
 

Virtualdevil ha scritto:
Ti ho già spiegato che per fare delle lavorazioni ai travasi, hai bisogno di legger, leggere e rileggere dei gran manuali di meccanica!
E poi non so se hai notato il punto dove dicevo che hai bisogno di attrezzi come il trapanino da dentista, che avendo una curva a 90° ti permettere di togliere le bave dalle luci...
Lo scarico lucidalo soltanto..se il collettore della tua marmitta è dello stesso diametro, non serve allargarlo anzi, peggioreresti solamente..


con allargare lo scarico io spero intendesse la luce... comunque se propriò vuoi alzare un pò di più la potenza in alto puoi alzare la luce di scarico, e tentare di appiattirla un pò verso l'alto, perche apra subito 0509_up.gif
 
10276299
10276299 Inviato: 22 Lug 2010 13:14
 

si ovvio che volevo allargare l'interno.. l'esterno è una cosa inutile..
comunque cosa ne pensi di quello che ho scritto sopra?
del pacco v-force della top il collettore per farci la basetta.. icon_smile.gif
 
10276503
10276503 Inviato: 22 Lug 2010 13:35
 

ottimo il pacco, ma lascia perdere la basetta icon_asd.gif
 
10276510
10276510 Inviato: 22 Lug 2010 13:35
 

allora con cosa la faccio?? icon_confused.gif
oppure c'è gia con il v.force?
 
10299326
10299326 Inviato: 26 Lug 2010 19:53
 

allora ricapitolando ho lucidato testa pistone e allargato scarico a 32 mm e lucidato,
ho iniziato a lavorare il semi-carter lato variatore
Link a pagina di Img39.imageshack.us
per essere la mia prima lavorazione non penso sia venuta tanto male dai..
poi ho iniziatp ad accorciare la camicia del g.t. e ho bisogno di un aiuto per accorciare la camicia del pistone 0509_up.gif
datemi consigli su dove continuare ad agire nel carter icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
10299458
10299458 Inviato: 26 Lug 2010 20:13
 

Nella parte sinistra guardando la foto, cioè dove ci sono i prigionieri, c'è uno scalino con conseguente buco di lubrificazione. Una cosa buona sarebbe trasformare quello spigolo in uno "scivolo" con lo stucco epossidico. Prima di farlo però prendi le misure per poter rifare il foro dopo l'asciugatura
così: Link a pagina di Img411.imageshack.us
 
10299685
10299685 Inviato: 26 Lug 2010 20:50
 

amplia lo scivolo e stucca la sacca. non mettere le mani sul pistone mi raccomando. foto dello scarico grazie 0509_up.gif
 
10299747
10299747 Inviato: 26 Lug 2010 20:58
 

ok infatti neanche io lo volevo toccare pero al pmi adesso esce di 3-4 mm dalla camicia.. cosa potrebbe comportare?
 
10299790
10299790 Inviato: 26 Lug 2010 21:02
 

spammanselmi ha scritto:
ok infatti neanche io lo volevo toccare pero al pmi adesso esce di 3-4 mm dalla camicia.. cosa potrebbe comportare?


niente, perchè in quel momento è più o meno in una fase inattiva, il flusso grosso si è già mosso 0509_up.gif

toccandolo invece andresti a sbilanciare un organo che deve essere perfetto, come il pistone icon_asd.gif
 
10299959
10299959 Inviato: 26 Lug 2010 21:20
 

perfetto ora le foto allo scarico comunque non glie l'ho fatte e per ora non ho voglia di farle caricarle etc. icon_asd.gif
forse domani..
comunque lo stucco non ho intensione di usarlo anche perchè lo devo comprare e non ho liquidi al momento... foto su come allargare lo scivolo ? 0509_doppio_ok.gif
comunque l'ho fatto con la lima a mano che essendo la prima volta con il fresino avevo paura di portar via troppo materiale.. comunque sembra davvero burro icon_eek.gif
 
10300115
10300115 Inviato: 26 Lug 2010 21:39
 

foto te le posterò... attendo lo scarico 0509_up.gif
 
10300841
10300841 Inviato: 26 Lug 2010 23:27
 

ecco lo scarico..
non fate caso che nel condotto c'è pasta abrasiva dentro e i righi che si vedono nella seconda foto al tatto non si sentono.. quindi è ok 0509_up.gif
Link a pagina di Img22.imageshack.us
fammi sapere cosa ne pensi..
 
10300926
10300926 Inviato: 26 Lug 2010 23:57
 

penso che l'hai allargato dalla parte sbagliata e c'è il rischio che si inghiotte la fascia
 
10301082
10301082 Inviato: 27 Lug 2010 2:35
 

e dove lo doveva allargare scusa? all'uscita? xD

naaa, va bene, spera solo non sia troppo largo, anche se visto così non sembra, però non è fatto bene, doveva essere piatto sopra, non sotto, ma ormai icon_asd.gif
 
10301585
10301585 Inviato: 27 Lug 2010 9:09
 

Cola ha scritto:
e dove lo doveva allargare scusa? all'uscita? xD

naaa, va bene, spera solo non sia troppo largo, anche se visto così non sembra, però non è fatto bene, doveva essere piatto sopra, non sotto, ma ormai icon_asd.gif


questo intendevo icon_rolleyes.gif
 
10301785
10301785 Inviato: 27 Lug 2010 9:38
 

m*****a lo scarico sembra gigante 0509_up.gif
 
10301860
10301860 Inviato: 27 Lug 2010 9:48
 

ma dipende da dove si vede se si guarda da sotto sembra piu largo sopra
se si guarda da sopra sembra piu largo sotto ora faccio un calco con la matita e poi lo posto..
l'ho anche alzato di 0,6mm un po di giri in piu li fara.. icon_asd.gif
 
10301902
10301902 Inviato: 27 Lug 2010 9:53
 

ma è ua cosa fattibile anche con la lima??
perchè lo vorrei fare pure io sul 50..per provare
 
10302028
10302028 Inviato: 27 Lug 2010 10:10
 

io ho fatto tutto con la lima sia perchè hai piu maneggevolezza o come c***o si scrive
sia perchè era la prima volta e con il fresino avevo paura di adare a togliere troppo materiale
sia perchè il fresino ce l'avevo al capannone e non avevo voglia di andarlo a prendere icon_asd.gif
comunque è perfettamente ovale cioè io l'ho allargato a l'altezza di meta scarico
e sono arrivato a 31,4 mm prima da originale era 28 il 70% dell'alessaggio era 33 ma io allargare piu di quel modo non mi sono fidato..
ora ripasso i segni dello stampo che ho fatto allo scarico per farlo vedere meglio poi scannerizzo e posto 0509_up.gif
 
10302194
10302194 Inviato: 27 Lug 2010 10:29
 
 
10302232
10302232 Inviato: 27 Lug 2010 10:34
 

31.4 è la largezza o la lunghezza???....per lungezza si intende verso la testa?
 
10303009
10303009 Inviato: 27 Lug 2010 12:15
 

enry94 ha scritto:
31.4 è la largezza o la lunghezza???....per lungezza si intende verso la testa?


ovviamente è la larghezza icon_asd.gif
 
10303477
10303477 Inviato: 27 Lug 2010 13:20
 

piu o meno 0,6 mm quanti gradi sono?
foto della camicia accorciata e di come sta all'interno dei carters
ho fatto un lavorino.. perfetto XD
Link a pagina di Img267.imageshack.us
aspetto sempre le foto di come ampliare lo scivolo
e di iniziare e finire il carter lato volano..
fare la basetta alza pacco e ho finito icon_smile.gif
 
10303519
10303519 Inviato: 27 Lug 2010 13:27
 

spammanselmi ha scritto:
piu o meno 0,6 mm quanti gradi sono?
foto della camicia accorciata e di come sta all'interno dei carters
ho fatto un lavorino.. perfetto XD
Link a pagina di Img267.imageshack.us
aspetto sempre le foto di come ampliare lo scivolo
e di iniziare e finire il carter lato volano..
fare la basetta alza pacco e ho finito icon_smile.gif


taglia le camicie a circa 1,6 o 1,5 dalla base e raccorda di conseguenza 0509_up.gif
 
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