spammanselmi ha scritto:
allora ragazzi tanto che devo riaprire i carte volevo fare qualcosa per farlo spingere di piu questo motore..
Cambiarlo scherzo!!
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allora io avevo gia pensato ad un paio di cose..
del tipo portare a monopetalo il pacco raccordarlo al collettore
Ti conviene comprare un vl14 ed ecco che hai risolto il problema di farlo monopetalo e di raccordarlo al collettore (anche se una "limata" alla flangia guida flussi va fatta). Se non vuoi spendere quei soldi per il pacco, puoi provare a farlo tu monopetalo (ma vedi se ti conviene visto il costo delle lamelle in carbonio ) e devi saperlo fare bene perchè non sempre alla fine le lamelle chiudono perfettamente..io ne ho fatti 3 per prova
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con un altro pacco vecchio tagliarlo per farlo da basetta alza pacco
per scoprire la 3 luce
direi ok per la basetta
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poi a livello di gruppo termico, che lavorazioni potrei apportare?
gia monto una testa del 2 plus normale (non t.s.) in quanto porta ad una compressione piu elevata che quella originale del trophy..
Ad una compressione più elevata, ok. Hai mai sentito parlare di "SQUISH"? è una cosa che va calcolata al centesimo di millimetro se non si vogliono effetti negativi come il battito in testa o la preaccensione della miscela...Tu lo hai calcolato? sai per caso quant'è ora il tuo rapporto di compressione effettivo?
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poi cosa gli posso fare?
allargare lo scarico alzarlo alzare le fasi dei travasi io pensavo tornendo la testa e mettendo una basetta sotto.. come è tipico fare per i motori vespa/ape
poi allargare la base dei travasi raccordarli
dare una leggera lavorata hai carter.. pero come potrei fare senza poi sabbiarli?
A questo punto, ti ci vorrebbero prima delle basi, e poi potrai iniziare il lavoro...(ti servono anche parecchi attrezzi strani come il trapanino da dentista). Se non hai la minima idea di come funziona un travaso e che importanza ha durante la funzione di lavaggio, beh, faresti solo dei danni..