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Inviato: 26 Mar 2009 22:32 Oggetto: Scarabeo 125 light buco ai bassi aiutooo!!!
ciao a tutti ho da poco lo scara 125light e ho fatto 790 km circa,ho da subito notato questo momento di vuoto del motore ai bassi regimi,ho sentito che è causato dalla marmitta catalitica e dalla carburazione entrambe destinate alla normativa euro 3 e vero?
vi prego aiutatemi e rispondete numerosi grazie ciaoo!
lucians
Senza Targa
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Inviato: 26 Mar 2009 22:33
La carburazione dovrebbe regolarsi da sola ed evitare proprio cose di questo genere se non sbaglio
MoToShArK
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Inviato: 26 Mar 2009 22:36
Il vuoto ai bassi regimi e tipico di questo motore dovuto alle 4 valvole che dovrebbero garantire un allungo migliore rispetto allle 2 valvole, a discapito dell'accellerazione
Mparimicu
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Mar 2009 22:42
Mparimicu ha scritto:
Il vuoto ai bassi regimi e tipico di questo motore dovuto alle 4 valvole che dovrebbero garantire un allungo migliore rispetto allle 2 valvole, a discapito dell'accellerazione
io sapevo che le 4 valvole aumentavano le prestazioni sia in velocita max che in ripresa
MoToShArK
Ospite
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Inviato: 26 Mar 2009 23:04
Io ho uno scarabeo 125 modello 2008.Ha lo stesso identico problema,e tutti quelli venduti (x lo meno in città da me) lo hanno.Avevano cambiato qualcosina(il concessionario lo ha fatto gratis) nella rapportazione,ma come risultato ho un fuorigiri in partenza e perdita d allungo (t parlo di 5 km/h nn d +..)...
fustoinclimona
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Mar 2009 23:13
Il 4v pecca in ripresa rispetto al 2v
Mparimicu
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mar 2009 0:11
non è vero , il 4V può benissimo bruciare un 2v
Il mio 4v anche se gia andava di suo essendo €2 ora va ancora di piu avendo cambiato il variatore
liberty-fan91
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Inviato: 27 Mar 2009 0:14
liberty-fan91 ha scritto:
non è vero , il 4V può benissimo bruciare un 2v
Il mio 4v anche se gia andava di suo essendo €2 ora va ancora di piu avendo cambiato il variatore
fustoinclimona
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Inviato: 27 Mar 2009 0:28
fustoinclimona ha scritto:
liberty-fan91 ha scritto:
non è vero , il 4V può benissimo bruciare un 2v
Il mio 4v anche se gia andava di suo essendo €2 ora va ancora di piu avendo cambiato il variatore
non lo dire a nessuno ma ho montato pure altra roba
liberty-fan91
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Inviato: 28 Mar 2009 14:21
nn è questione di ripresa o allungo ma di coppia ai bassi e lo scarabeo pecca non perché ha 4valvole ma perché è bialbero e raggiunge la potenza ottimale a regimi piu elevati.
x esempio il beverly pur essendo 4v non ha questo problema!
ma il vuoto è dovuto sopratt al fatto k è euro 3 e io volevo sapere come fare a togliere qualke euro al mio mezzo!!
lucians
Senza Targa
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Inviato: 28 Ago 2009 11:10
centralina e variatore, vai sul sicuro. ma ho visto che alcuni hanno imputato il problema(rilevato anche sul mio) sulla frizione che non riesce a scaricare la polvere che si forma dall'attrito e ha ''baffato'' la frizione. se la cerchi dovrebbe esserci ancora..
Fabri1991
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