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Cagiva Prima 50 [info+Consigli]
7253859
7253859 Inviato: 26 Mar 2009 19:14
Oggetto: Cagiva Prima 50 [info+Consigli]
 



Ciao a tutti...
Per 350 euro mi propongono una cagiva prima 50
Foto:http://www.moto.it/usato/foto/1960863.jpg
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Adesso ce scritto nell'annuncio che manca il blocco motore ma il resto ce...
Ora se prendo un blocco 125 della mito e lo metto li il telaio e tutto tiene perfettamente??
Mi conviene prenderla?Casomai ci dovrei camminare in strada normalmente la farei riverniciare azzurra e bianca o tutta rossa...
Cosa dite...Mi conviene?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7253932
7253932 Inviato: 26 Mar 2009 19:24
 
 
7253934
7253934 Inviato: 26 Mar 2009 19:24
 

topic doppio ....mi raccomando non aprirne altri
 
7254320
7254320 Inviato: 26 Mar 2009 20:07
 

L'altro è stato chiuso..Quindi...Perfavore potreste rispondere alle domande?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7255871
7255871 Inviato: 26 Mar 2009 22:31
 

non so se il telaio tiene anche il motore di un 125.....
 
7256286
7256286 Inviato: 26 Mar 2009 23:27
 

La catena sta dal lato opposto...
 
7256715
7256715 Inviato: 27 Mar 2009 2:40
 

Mitch93 ha scritto:
La catena sta dal lato opposto...


Controllato,la catena stà al posto giusto!

Il 125 per starci ci stà,molti montavano il blocco del 125 quando era appena uscita,il problema è vedere se il telaio non è andato e regge!

ti ricordo però che nel caso tu lo facessi il mezzo non sarebbe più in regola col CdS e quindi incorreresti in sanzioni amministrative e penali nel caso lo usassi in strada,questo perchè è giusto che chi fà le cose sappia a cosa và incontro ovvero...

1-guida senza patente

2-truffa all'assicurazione

3-mezzo non conforme


Data l'ora al momento non ricordo la classificazione e l'entità delle sanzioni,non mi ricordo nemmeno se sono tutte qui ma mi pare ci sia altro.

Ora che grosso modo sai cosa ti costerebbe farlo a te la scelta che sia consapevole diciò,a meno che poi non la usi in pista allora puoi fregartene altamente di quello scritto sopra.

Dimenticavo inoltre che nel caso tu sia minorenne per te rispondono i genitori o chi ne fà le veci,sempre che non decidano che sia tu a dover pagare in prima persona(la cosa è fattibile credimi)in quel caso sarai tu a dover pagare in toto per tutte le violazioni.

Vedi tu se ne vale la pena,ma prima fatti un giro in leggi e chiedi meglio.
 
7260107
7260107 Inviato: 27 Mar 2009 15:38
 

Link a pagina di Moto.it Cagiva prima
Link a pagina di Raptorsandrockets.com Cagiva mito
La collocazione della catena della mito è a sinistra mentre per la prima è a destra, ergo la vedo difficile montarci il blocco mito... al massimo il rotax 122 della rs...
sinceramente ti consiglierei di lasciar stare anche perchè essendo piu stretta varai anche problemi per il radiatore...
 
7260509
7260509 Inviato: 27 Mar 2009 16:25
 

Citazione:


Controllato,la catena stà al posto giusto!

Il 125 per starci ci stà,molti montavano il blocco del 125 quando era appena uscita,il problema è vedere se il telaio non è andato e regge!

ti ricordo però che nel caso tu lo facessi il mezzo non sarebbe più in regola col CdS e quindi incorreresti in sanzioni amministrative e penali nel caso lo usassi in strada,questo perchè è giusto che chi fà le cose sappia a cosa và incontro ovvero...

1-guida senza patente

2-truffa all'assicurazione

3-mezzo non conforme


Data l'ora al momento non ricordo la classificazione e l'entità delle sanzioni,non mi ricordo nemmeno se sono tutte qui ma mi pare ci sia altro.

Ora che grosso modo sai cosa ti costerebbe farlo a te la scelta che sia consapevole diciò,a meno che poi non la usi in pista allora puoi fregartene altamente di quello scritto sopra.

Dimenticavo inoltre che nel caso tu sia minorenne per te rispondono i genitori o chi ne fà le veci,sempre che non decidano che sia tu a dover pagare in prima persona(la cosa è fattibile credimi)in quel caso sarai tu a dover pagare in toto per tutte le violazioni.

Sarà cosi anche se ho una moto 50 elaborata no?....
 
7260628
7260628 Inviato: 27 Mar 2009 16:38
 

si... però anche i carbabinieri/vigili allaloro età facevano quello che facciamo noi...
l'importante è essere responsabili alla guida e non strafare, e sta sicuro che tranne piccole eccezzioni non ti fanno niente...
 
7260789
7260789 Inviato: 27 Mar 2009 16:59
 

Mitch93 ha scritto:
si... però anche i carbabinieri/vigili allaloro età facevano quello che facciamo noi...
l'importante è essere responsabili alla guida e non strafare, e sta sicuro che tranne piccole eccezzioni non ti fanno niente...

Capito.... Casomai per il blocco 125 si puo o no montare?? Casomai cambierei anche le pastiglie dei freni ovviamente e forse anche la pompa... icon_mrgreen.gif
 
7261007
7261007 Inviato: 27 Mar 2009 17:34
 

il blocco della mito no...
prova quello della rs125 ma devi farci davvero un sacco di lavori...
 
7262602
7262602 Inviato: 27 Mar 2009 20:29
 

ma a quei tempi leggo che l'ho montavano tutti quello della mito... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7262738
7262738 Inviato: 27 Mar 2009 20:39
 

... fa come credi...
al massimo montavano il gruppo termico....
 
7262765
7262765 Inviato: 27 Mar 2009 20:42
 

dunque... se bigsen ha detto che ci sta penso che sia vero.... ho già avuto delle discussioni con lui in passato e non è un pirla che dice le cose a caso....
 
7262986
7262986 Inviato: 27 Mar 2009 20:57
 

ma ho postato anche le foto...
la catena è dal lato opposto, ripeto, forse si intendeva montar il gruppo termico della mito...
 
7263051
7263051 Inviato: 27 Mar 2009 21:02
 
 
7263065
7263065 Inviato: 27 Mar 2009 21:03
 

aspetta.... non mi mette il link che dico io...
 
7263098
7263098 Inviato: 27 Mar 2009 21:06
 

Avete delle foto della cagiva Prima 50?


è su questo topic del tinga.. dunque...la cagiva prima prodotta derbiaveva la catena a sinistra e quella della cagiva a destra
 
7263102
7263102 Inviato: 27 Mar 2009 21:06
 

su wikipeda dice che hanno fatto 2 edizioni, una che si chiama mito 50 e una prima 50...
può darsi che sia quella la differenza.. in ogni caso se le immagini che ha messo il tipo sono qulle della prima che deve comprare, la catena è dal lato ceh non "serve"
 
7263118
7263118 Inviato: 27 Mar 2009 21:08
 

quella del tipo comunque mi sembra da pista..... non da strada.... vabbè la prima mi sembra che venga prima della mito.... scusate per il gioco di parole.. comunque come ho letto nel topic poi ce n'era una terza prodotta dalla derbi...
 
7263119
7263119 Inviato: 27 Mar 2009 21:08
 

"La diversa disposizione dei componenti dalla Mito 50 rispetto alla Cagiva Prima 50, riguarda l'impianti frenante anteriore spostato a sinistra della ruota, l'impianto frenante posteriore spostato a destra della ruota e di conseguenza anche la trasmissione viene spostata dall'altro lato (sinistra della ruota"
eh si era proprio cosi!
 
7263138
7263138 Inviato: 27 Mar 2009 21:10
 

bene problema risolto.... in questo caso il blocco della rs è + incasinato da montare... non penso che gli attacchi vadano minimamente bene...comunque... se vuole mettere il motore mito basta che poi metta pure il forcellone della mito....
 
7263162
7263162 Inviato: 27 Mar 2009 21:13
 

secondo me l'idea è incasinata di suo in partenza... alla fine con i soldi che deve spendere è piu conveniente prendere un rs 50 e farla da trofeo...
 
7263185
7263185 Inviato: 27 Mar 2009 21:15
 

sisi ma non ho detto che sia una cosa fattibile in un'ora è...... è un bel casino si... comunque se deve usarla in pista tanto vale che prenda un 125 e farlo da trofeo...andare in pista con un 50ino è deprimente.... nn è bello
 
7263305
7263305 Inviato: 27 Mar 2009 21:28
 

Allora facciamo un pò di luce sul "ci stà/non ci stà"...

Ai tempi c'erano due soluzioni che venivano usate a seconda della disponibilità economica e dello sbattito disposti a afare.

La prima era la più semplice ovvero si metteva;gruppo termico 125,carburatore & 4 marcia(i più esaltati arrivavano a 6)
La seconda invece era più complessa perchè cambiavano l'intero motore/forcellone con quello di un'altro 125(o 50 dipende da quello che si trovava) con la catena e freno dalla parte "giusta".

C'era una terza soluzione che era mediamente diffusa che era quella di trovare un blocco motore 125 col cambio sul lato della catena,il difficile erano gli attacchi che andavano modificati per il nuovo motore.

Dopo queste spiegazioni mi pare chiaro che la soluzione più diffusa era quella di montare il "semplice" gruppo termico.

Nel paese di fianco al mio ai tempi c'era uno che aveva montato il 125 sotto il "prima" prendendolo prima da un cross,poi da una mito incidentata(parlo di GR e basta però)ed era già sufficente per dare un sacco di grane a chi incontrava...viaggiava a circa 140 di strumento(utilizzato una Clio 16v per la verifica)e aveva montato solo la 4a marcia.

Spero di aver risposto ad alcni dubbi che ho letto.

Ricordo però che le conseguenze a cui ho detto sopra sconsigliano fortemente l'utilizzo su strada,anche perchè in caso di sinistro l'assicurazione potrebbe decidere di non pagare oppure di fare azione di rivalsa e quindi in questi due casi tocca a te pagare(o i tuoi genitori se minorenne)ma alla fine la vita è tua e sei tu a dover scegliere...però almeno DEVI sapere ciò che rischi!
 
7263334
7263334 Inviato: 27 Mar 2009 21:32
 

ilbacco ha scritto:
dunque... se bigsen ha detto che ci sta penso che sia vero.... ho già avuto delle discussioni con lui in passato e non è un pirla che dice le cose a caso....

ù
Ti ringrazio per la fiducia,in un forum dove quello che viene detto da chi ha vissuto le situazioni viene contesta con un "non è vero/non è possibile" è rincuorante leggere di qualcuno che crede alle parole dell'esperienza diretta!

Lo ammetto sono commosso! icon_redface.gif
 
7263427
7263427 Inviato: 27 Mar 2009 21:41
 

io non ho detto non è vero icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ho detto solo ho letto che a quei tempi montavano il 125 sotto non so se era solo gruppo termico... Mettiamo che è senza motore appunto nelle foto non ce la marmitta... metto un am6? cosa dovrei mettere???
 
7263482
7263482 Inviato: 27 Mar 2009 21:47
 

ClaudioCt ha scritto:
io non ho detto non è vero icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Ho detto solo ho letto che a quei tempi montavano il 125 sotto non so se era solo gruppo termico... Mettiamo che è senza motore appunto nelle foto non ce la marmitta... metto un am6? cosa dovrei mettere???


Come ho detto sopra dipende da quanto vuoi spendere e da quanto tempo ci vuoi perdere dietro...in linea di massima ti ho dato le 3 soluzioni che si usavano,stà a te vedere cosa fare.

Sempre tenendo conto delle conseguenze eh! icon_wink.gif

Personalmente cercherei un blocco motore di una Mito con relativo forcellone e scarico e apporterei le dovute modifiche agli attacchi,però sarebbe da verificare anche la condizione del telaio perchè una leggera incrinatura o peggio una crepa e non la terresti instrada nemmeno se pregassi tutti i santi del paradiso!
 
7263506
7263506 Inviato: 27 Mar 2009 21:49
 

che è quello che ho detto io.. motore e forcellone mito...icon_razz.gif comunque prego 0509_doppio_ok.gif
 
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