Leggi il Topic


Elenco abbigliamento omologato [Segnalazioni/Discussioni]
7303308
7303308 Inviato: 2 Apr 2009 14:25
 

Virgo ha scritto:


Ah ecco, mi sembrava troppo poco come prezzo.

Una tuta BKS omologata, quanto può costare?

E come mai in MOTOGP, Superbike corrono con dainese...arlen ness...che non sono omologate?

da 799 sterline in su

le tute in moto gp sono pezzi unici, che probabilmente risulterebbero omologati.
 
7303351
7303351 Inviato: 2 Apr 2009 14:29
 

Alaxandair ha scritto:

da 799 sterline in su

le tute in moto gp sono pezzi unici, che probabilmente risulterebbero omologati.


secondo e alcune cose di varie marche in vendita nei negozi sono omologate, ma le case non si sbattono a fare test e quat'altro perchè sanno che vendono più con l'estetica ed altro cche con il certificato di omologazione

(poi quando cade la gente poi si lamenta magari...)
 
7304284
7304284 Inviato: 2 Apr 2009 15:58
 

Virgo ha scritto:

E come mai in MOTOGP, Superbike corrono con dainese...arlen ness...che non sono omologate?


Perchè i piloti son pagati da queste ditte icon_asd.gif

Dubito che una tuta fatta su misura per un pilota possa passare i test.... la pelle che viene usata principalmente è il canguro e tutto l' insieme viene costruito per ottenere un compromesso tra leggerezza e resistenza, insomma sono dei veri prototipi.....ma la leggerezza è la caratteristica più importante.
Anni fa un pilota italiano del mondiale 125 aveva la malsana idea di forare perfino le protezioni interne per alleggerire il più possibile la sua tuta icon_rolleyes.gif
 
7304313
7304313 Inviato: 2 Apr 2009 16:00
 

GINOX ha scritto:


Perchè i piloti son pagati da queste ditte icon_asd.gif

Dubito che una tuta fatta su misura per un pilota possa passare i test.... la pelle che viene usata principalmente è il canguro e tutto l' insieme viene costruito per ottenere un compromesso tra leggerezza e resistenza, insomma sono dei veri prototipi.....ma la leggerezza è la caratteristica più importante.
Anni fa un pilota italiano del mondiale 125 aveva la malsana idea di forare perfino le protezioni interne per alleggerire il più possibile la sua tuta icon_rolleyes.gif

beh, pensavo meglio icon_rolleyes.gif
Allora siamo come nel cross, dove si tagliano i paraschiena, trapanano le pettorine etc.
che mondo 0509_down.gif
 
7305572
7305572 Inviato: 2 Apr 2009 18:37
 

Alaxandair ha scritto:

beh, pensavo meglio icon_rolleyes.gif
Allora siamo come nel cross, dove si tagliano i paraschiena, trapanano le pettorine etc.
che mondo 0509_down.gif


Esatto 0509_up.gif
Tale e quale .... se non peggio icon_rolleyes.gif
 
7305657
7305657 Inviato: 2 Apr 2009 18:47
 

Si vede che la pista offre quel margine di sicurezza per cui sanno che si braseranno per pochi centesimi di secondo e poi veleggeranno sull'erba o sulla sabbia.
Poi la gente però dice "se ce l'hanno i piloti..."
 
7308752
7308752 Inviato: 2 Apr 2009 23:20
 

Leggendo post come questo mi si apre davanri un universo parallelo...a parte gli scherzi, grazie ai vostri interventi sono adesso a conoscenza di non avere neanche un capo omologato, a parte il paraschiena forcefield.Quello che mi chiedo e' come faro' un domani quando ne avro' la possibilita', dato che per ora sfruttero' quello che ho, a procurarmi capi come quelli prodotti da BKS o Halvarssons, dato che dalle mie parti(Puglia)non credo ci siano rivenditori autorizzati.
Il problema mi pare sia comune a molti di tutti noi qui in Italia:concludo dicendo che forse come al solito badiamo piu' all'aspetto che alla sostanza, ma alcuni di capi che ho visto tra quelli omologati sono bruttini, forse una maggiore attenzione allo "stile" invoglierebbe qualche commerciante in piu' a proporli anche da noi.
Ma, adesso incomincio a capire, che la sicurezza viene prima di tutto.
Buona notte a tutti.
 
7308973
7308973 Inviato: 3 Apr 2009 0:38
 

EraOra ha scritto:
Leggendo post come questo mi si apre davanri un universo parallelo...a parte gli scherzi, grazie ai vostri interventi sono adesso a conoscenza di non avere neanche un capo omologato, a parte il paraschiena forcefield.Quello che mi chiedo e' come faro' un domani quando ne avro' la possibilita', dato che per ora sfruttero' quello che ho, a procurarmi capi come quelli prodotti da BKS o Halvarssons, dato che dalle mie parti(Puglia)non credo ci siano rivenditori autorizzati.
Il problema mi pare sia comune a molti di tutti noi qui in Italia:concludo dicendo che forse come al solito badiamo piu' all'aspetto che alla sostanza, ma alcuni di capi che ho visto tra quelli omologati sono bruttini, forse una maggiore attenzione allo "stile" invoglierebbe qualche commerciante in piu' a proporli anche da noi.
Ma, adesso incomincio a capire, che la sicurezza viene prima di tutto.
Buona notte a tutti.


Sono comunque prodotti di nicchia che vengono fatti essenzialmente su commissione di forze di polizia, esercito ecc. Senza l'obbligo per le forze di polizia di diversi stati esclusa l'Italia, nessuno si sarebbe sognato di produrre capi omologati.

Ma visto che esistono e migliorano davvero la sicurezza, perché non approfittarne?

Quando avrai possibilità o rischi l'ordine, o spendi qualcosa per andare a provarti i capi dove li fanno. Comunque per il "su misura" basta che mandi le tue misure prese con cura e un acconto. Dopo un po' (4 mesi per BKS) ti arriverà la tua tuta su misura e certificata.
 
7309154
7309154 Inviato: 3 Apr 2009 7:40
 

EraOra ha scritto:
Leggendo post come questo mi si apre davanri un universo parallelo...a parte gli scherzi, grazie ai vostri interventi sono adesso a conoscenza di non avere neanche un capo omologato, a parte il paraschiena forcefield.Quello che mi chiedo e' come faro' un domani quando ne avro' la possibilita', dato che per ora sfruttero' quello che ho, a procurarmi capi come quelli prodotti da BKS o Halvarssons, dato che dalle mie parti(Puglia)non credo ci siano rivenditori autorizzati.
Il problema mi pare sia comune a molti di tutti noi qui in Italia:concludo dicendo che forse come al solito badiamo piu' all'aspetto che alla sostanza, ma alcuni di capi che ho visto tra quelli omologati sono bruttini, forse una maggiore attenzione allo "stile" invoglierebbe qualche commerciante in piu' a proporli anche da noi.
Ma, adesso incomincio a capire, che la sicurezza viene prima di tutto.
Buona notte a tutti.


Ti quoto in todo! Anche sul fatto che sono bruttini! Ma diciamolo proprio: alcuni sono proprio brutti!!! Non l'ho mai nascosto e coniglione e alax te lo possono confermare.

TI dirò: da quello che ho visto in giro, i giubbini halvarssons, quelli che vanno SOPRA la safety jacket, mi sembra che abbiano anche un discreto appeal estetico.

La safety è oggettivamente brutta, ma se ammericano mi dà uno strappo ti saprò dire dal vivo com'è. Comunque non si vede! icon_biggrin.gif

Però come ben dici la sicurezza viene prima di tutto: pensa che stamattina leggevo una cosa interessante sui colori... ma aprirò a breve una discussione in merito.

Attualmente non intendo comprare una giacca gialla/arancio, ma non lo faccio non perchè il colore mi disturba anzi è utile, direi fondamentale, specialmente per chi usa la moto di sera o in condizioni avverse.

A costo di sembrare un operatore ecologico o un dipendente anas icon_cool.gif
 
7309370
7309370 Inviato: 3 Apr 2009 8:30
 

EraOra ha scritto:
Leggendo post come questo mi si apre davanri un universo parallelo...a parte gli scherzi, grazie ai vostri interventi sono adesso a conoscenza di non avere neanche un capo omologato, a parte il paraschiena forcefield.Quello che mi chiedo e' come faro' un domani quando ne avro' la possibilita', dato che per ora sfruttero' quello che ho, a procurarmi capi come quelli prodotti da BKS o Halvarssons, dato che dalle mie parti(Puglia)non credo ci siano rivenditori autorizzati.
Il problema mi pare sia comune a molti di tutti noi qui in Italia:concludo dicendo che forse come al solito badiamo piu' all'aspetto che alla sostanza, ma alcuni di capi che ho visto tra quelli omologati sono bruttini, forse una maggiore attenzione allo "stile" invoglierebbe qualche commerciante in piu' a proporli anche da noi.
Ma, adesso incomincio a capire, che la sicurezza viene prima di tutto.
Buona notte a tutti.


beh se guardi il discorso huanti la ixon fai gli Rs King che sono molto belli anche esteticamente icon_wink.gif

della linea safety di harvalasson per esempio la breeze non mi sembra affatto bruttina icon_wink.gif
 
7309497
7309497 Inviato: 3 Apr 2009 9:01
 

EraOra ha scritto:
Leggendo post come questo mi si apre davanri un universo parallelo...a parte gli scherzi, grazie ai vostri interventi sono adesso a conoscenza di non avere neanche un capo omologato, a parte il paraschiena forcefield.Quello che mi chiedo e' come faro' un domani quando ne avro' la possibilita', dato che per ora sfruttero' quello che ho, a procurarmi capi come quelli prodotti da BKS o Halvarssons, dato che dalle mie parti(Puglia)non credo ci siano rivenditori autorizzati.
Il problema mi pare sia comune a molti di tutti noi qui in Italia:concludo dicendo che forse come al solito badiamo piu' all'aspetto che alla sostanza, ma alcuni di capi che ho visto tra quelli omologati sono bruttini, forse una maggiore attenzione allo "stile" invoglierebbe qualche commerciante in piu' a proporli anche da noi.
Ma, adesso incomincio a capire, che la sicurezza viene prima di tutto.
Buona notte a tutti.


Mi fa piacere che anche tu, come me ti sia accorto che c'è un universo parallelo ... 0510_five.gif

a proposito del bruttino, bisogna saper segliere, ma questo in tutto, ad ogni buon conto ebay mi pare venga di aiuto per gli acquisti, per le taglie, per quanto riguarda la mia esperienza .... se ad esempio una giacca 50 mi va bene della alpinestars, dainese, spyke ... è molto probabile che mi vada bene anche di una marca che non ho mai provato, io almeno faccio così, cioè provo la stessa taglia di marche diverse e se mi vanno bene tutte ho buone probabilità 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7309861
7309861 Inviato: 3 Apr 2009 10:26
 

La Safety se abbini le giacche nere appare come un normalissimo completo da turismo. Non bello, non brutto.

Quelle gialle e arancio non sono molto ben disegnate perché nascono per uso FdO e devono rispondere a una normativa sulla visibilità.

Io per questo consiglio di prendere la Safety in versione sgargiante. Sembrerai un operatore ecologico, un pompiere, un pulotto. Ma vuoi vedere che se le indossi agli incroci ti vedono?

In ogni caso per le uscite un po' eleganti la breeze costa 50 euro...

Ma per l'uso normale nel traffico l'Hi-Vis è una cosa che non dovrebbe essere trascurata. La nostra incolumità dipende ance dalla nostra visibilità.

Io mi ci immagino già tutto arancio o giallo con la gente che non osa sverniciarmi, le macchine a distanza di sicurezza, la gente che si scansa. Magari mi pensano uno di Verona Emergenza, ma intanto mi notano e si scansano.

I motociclisti quando sei in auto sono quasi invisibili.

Però, e c'è un però, il fascino del completo nero di pelle è inimitabile... ci sono certe cosine nel catalogo della Halvarssons, da vero biker nord-europeo che mi rapiscono il cuore.

Comunque anche le Hideout omologate (pelle da 1.6 mm...) o le tute BKS non sono affatto male, anzi hanno per me un'estetica classica veramente riuscita.

La tuta Classic Bks... con i risvolti tipo fonzie... per dire.

Riflettevo ora con Suzuki che per uso invernale anche il capo in pelle molto buono ci metti sopra il giaccone di cordura (anche quello del Lidl), come fanno i crucchi... e sei a cavallo.
 
7310061
7310061 Inviato: 3 Apr 2009 15:48
 

Tutti i vostri consigli e suggerimenti sono una miniera d'oro, da quando ho incominciato ad andare in moto sul serio l'abbigliamento e' diventato una specie di ossessione, anche perche' senza protezioni adeguate ormai non riesco quasi nemmeno ad andare a riportare la moto in garage...ad ogni modo mi sembra che se volessi una giacca fatta ad arte dovrei gioco forza farmela fare su misura, anche perche' come spiego in un altro post mi sembra di avere delle misure del tronco abbastanza strane, cioe' spalle molto larghe e vita stretta.
Quando avro' i soldini penso di rivolgermi a BKS per una giacca "definitiva".Quanto mi potrebbe costare?
Grazie a tutti.
 
7310080
7310080 Inviato: 3 Apr 2009 15:51
 

EraOra ha scritto:

Quando avro' i soldini penso di rivolgermi a BKS per una giacca "definitiva".Quanto mi potrebbe costare?
Grazie a tutti.

parte da circa 450 sterline per la giacca e 350 per i pantaloni.
799 per la tuta omologata piu economica.
 
7310088
7310088 Inviato: 3 Apr 2009 15:52
 

Grazie.
Penso che mi ci vorra' un po'...diciamo regalo di natale.
Grazie ancora.
 
7310445
7310445 Inviato: 3 Apr 2009 16:48
 

EraOra ha scritto:
Tutti i vostri consigli e suggerimenti sono una miniera d'oro, da quando ho incominciato ad andare in moto sul serio l'abbigliamento e' diventato una specie di ossessione, anche perche' senza protezioni adeguate ormai non riesco quasi nemmeno ad andare a riportare la moto in garage...ad ogni modo mi sembra che se volessi una giacca fatta ad arte dovrei gioco forza farmela fare su misura, anche perche' come spiego in un altro post mi sembra di avere delle misure del tronco abbastanza strane, cioe' spalle molto larghe e vita stretta.
Quando avro' i soldini penso di rivolgermi a BKS per una giacca "definitiva".Quanto mi potrebbe costare?
Grazie a tutti.


E ti lamenti!
 
7311607
7311607 Inviato: 3 Apr 2009 19:51
 

Ma chissa' di quale anno...
 
7313627
7313627 Inviato: 4 Apr 2009 0:42
 

ma la lindstrands è parte della halvarsson? eusa_think.gif
 
7313742
7313742 Inviato: 4 Apr 2009 5:29
 

Asx ha scritto:
ma la lindstrands è parte della halvarsson? eusa_think.gif


yes
 
7322792
7322792 Inviato: 5 Apr 2009 19:42
 

Riporto quanto scritto sui depliant che accompagnano tutti i capi che costituiscono la mia attrezzatura riguardo all’omologazione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tuta Dainese Laguna Seca Divisibile: Norma tecnica di riferimento EN 1621.2/03

Paraschiena Dainese Wave 12: Norma tecnica di riferimento EN 1621.2/03, omologato Livello 1.

Giacca Dainese Zentex Tex in cordura: Norma tecnica di riferimento EN 1621.1/97.

Guanti Spidi Carbosix: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

Guanti Spidi Race Vent: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

Stivali Sidi Vertigo Corsa Air: Soddisfano i requisiti della normativa EN 13634/02 e sono omologati Livello 1

Casco AGV Ti-Tech: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

Qui riassunti i dati che definiscono il Livello 1 ed il Livello 2

Impact abrasion della tomaia (EN 13595/2)
Livello 1 >= 5 sec.
Livello 2 >= 12 sec.

Cut resistance della tomaia
Livello 1 >= 2,5 indice
Livello 2>= 5 indice

Il fatto che su alcuni capi di abbigliamento (es. casco) non abbia trovato riferimenti alla normativa e/o all’omologazione, non significa che questi non siano omologati.
La considero una “mancanza” di informazione nei confronti del cliente, ma questo non pregiudica l’alto livello di soddisfazione che ho avuto da questi capi anche in seguito ad incidente.
Posso assicurarvi che hanno fatto eccellentemente il loro lavoro; tanto che li ho ricomprati uguali dopo l’incidente (es. guanti).
 
7323690
7323690 Inviato: 5 Apr 2009 21:04
 

oscarspa ha scritto:
Riporto quanto scritto sui depliant che accompagnano tutti i capi che costituiscono la mia attrezzatura riguardo all’omologazione.

Immagine: Link a pagina di Img172.imageshack.us

Tuta Dainese Laguna Seca Divisibile: Norma tecnica di riferimento EN 1621.2/03

Paraschiena Dainese Wave 12: Norma tecnica di riferimento EN 1621.2/03, omologato Livello 1.

Giacca Dainese Zentex Tex in cordura: Norma tecnica di riferimento EN 1621.1/97.

Guanti Spidi Carbosix: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

Guanti Spidi Race Vent: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

Stivali Sidi Vertigo Corsa Air: Soddisfano i requisiti della normativa EN 13634/02 e sono omologati Livello 1

Casco AGV Ti-Tech: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

Qui riassunti i dati che definiscono il Livello 1 ed il Livello 2

Impact abrasion della tomaia (EN 13595/2)
Livello 1 >= 5 sec.
Livello 2 >= 12 sec.

Cut resistance della tomaia
Livello 1 >= 2,5 indice
Livello 2>= 5 indice

Il fatto che su alcuni capi di abbigliamento (es. casco) non abbia trovato riferimenti alla normativa e/o all’omologazione, non significa che questi non siano omologati.
La considero una “mancanza” di informazione nei confronti del cliente, ma questo non pregiudica l’alto livello di soddisfazione che ho avuto da questi capi anche in seguito ad incidente.
Posso assicurarvi che hanno fatto eccellentemente il loro lavoro; tanto che li ho ricomprati uguali dopo l’incidente (es. guanti).


Stai facendo un po' di confusione.

Il tuo abbigliamento Dainese non è omologato, la EN 1621.1 è quella dei protettori, la 1621.2 quella del paraschiena, non dell'abbigliamento.
Per il dainese wave, auguri.
Il tuo casco è sicuramente omologato.

Te cosa intendi per lavoro eccellente?
 
7324153
7324153 Inviato: 5 Apr 2009 22:11
 

Certo che le normative si riferiscono ai protettori, ma devi tener presente che i vari protettori sono "annegati" nella tuta.
Gomiti, spalle, ginocchia, costole, tibie.....
E nel depliant c'è la tabella che riporta tutti i singoli elementi e la normativa che è sempre la stessa, a parte alcuni; ho solo cercato di riportare la più "presente".


Ho "testato" tuta, guanti, paraschiena e stivali in un incidente e l'unica cosa che ho dovuto ricomprare sono solo i guanti.
La tuta e gli stivali si sono graffiati; anzi gli stivali non hanno subito nessun danno perchè lo sfregamento è avvenuto sulle slides di ceramica icon_confused.gif
 
7324283
7324283 Inviato: 5 Apr 2009 22:31
 

Allora oscar, dai dati che riporti sugli stivali EN 13634/02...

quella è un'omologazione di livello 2 ed è una gran notizia.

Spero di non sbagliarmi
 
7324551
7324551 Inviato: 5 Apr 2009 23:20
 

Zero_69 ha scritto:
Allora oscar, dai dati che riporti sugli stivali EN 13634/02...

quella è un'omologazione di livello 2 ed è una gran notizia.

Spero di non sbagliarmi


sul depliant è scritto che sono omologati Livello 1 e così io ho riportato.

Il fatto che riportino la EN 13634/02 NON identifica il Livello.


Il livello, come puoi vedere dai dati che è riassunto, è dato da determinati fattori/coefficienti che la legge EN 13634/02 prende in considerazione.

In parole povere, la legge citata definisce i parametri ed i "limiti" per definire i due livelli; poi ogni capo, rispettando questa normativa, viene a trovarsi al livello 1 o 2 a seconda dei requisiti che ho riportato.

Spero di essermi spiegato bene. icon_confused.gif
 
7324585
7324585 Inviato: 5 Apr 2009 23:26
 

oscarspa ha scritto:

Guanti Spidi Carbosix: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

Guanti Spidi Race Vent: nessun riferimento alla normativa di riferimento né all’omologazione.

infatti i guanti non sono omologati secondo la normativa europea, questo confermato dalla stessa spidi:

Gentile Sig. X,
La informiamo che i guanti distribuiti nel mercato Italiano da Spidi Sport
non sono certificati secondo la normativa da Lei citata.


A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione

Cordiali Saluti
Customer Service
SPIDI SPORT SRL

icon_arrow.gif mi ero preso la briga di chiedere a varie ditte se queste producessero guanti omologati secondo la normativa EN 13594 e l'unica che ha risposto è stata la spidi tutti gli altri mi hanno snobbato (alpinestars, dainese, mtech, berik/arlenness, clover, spyke)
doppio_lamp_naked.gif
 
7324593
7324593 Inviato: 5 Apr 2009 23:28
 

oscarspa ha scritto:


sul depliant è scritto che sono omologati Livello 1 e così io ho riportato.

Il fatto che riportino la EN 13634/02 NON identifica il Livello.



Si si hai ragione quello è l'anno.
 
7324596
7324596 Inviato: 5 Apr 2009 23:28
 

brugo84 ha scritto:

icon_arrow.gif mi ero preso la briga di chiedere a varie ditte se queste producessero guanti omologati secondo la normativa EN 13594 e l'unica che ha risposto è stata la spidi tutti gli altri mi hanno snobbato (alpinestars, dainese, mtech, berik/arlenness, clover, spyke)
doppio_lamp_naked.gif


E' perchè non ne hanno!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7324609
7324609 Inviato: 5 Apr 2009 23:34
 

Zero_69 ha scritto:


E' perchè non ne hanno!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
lo sapevo già che non li avessero icon_asd.gif (Grazie ad alaxandair icon_wink.gif ) però ero curioso di leggere le loro risposte. Fatto sta che la spidi si è dimostrata seria perchè ha risposto ad un potenziale cliente, mentre le altre marche no 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7324630
7324630 Inviato: 5 Apr 2009 23:38
 

brugo84 ha scritto:
lo sapevo già che non li avessero icon_asd.gif (Grazie ad alaxandair icon_wink.gif ) però ero curioso di leggere le loro risposte. Fatto sta che la spidi si è dimostrata seria perchè ha risposto ad un potenziale cliente, mentre le altre marche no 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Si, normalmente la spidi è disponibile.

Ed è pure tra le meno peggio, vedi molti stivali XPD omologati L2 e paraschiena L2 anche se non al top come energia residua.

La pettorina Alax mi diceva fosse la migliore.
 
7325007
7325007 Inviato: 6 Apr 2009 6:54
 

oscarspa ha scritto:
Certo che le normative si riferiscono ai protettori, ma devi tener presente che i vari protettori sono "annegati" nella tuta.
Gomiti, spalle, ginocchia, costole, tibie.....
E nel depliant c'è la tabella che riporta tutti i singoli elementi e la normativa che è sempre la stessa, a parte alcuni; ho solo cercato di riportare la più "presente".


Ho "testato" tuta, guanti, paraschiena e stivali in un incidente e l'unica cosa che ho dovuto ricomprare sono solo i guanti.
La tuta e gli stivali si sono graffiati; anzi gli stivali non hanno subito nessun danno perchè lo sfregamento è avvenuto sulle slides di ceramica icon_confused.gif


Meno male che nn ti sei fatto male... i guanti non dovrebbero aprirsi però!
comunque le protezioni sono certificate, la tuta in sé no. La certificazione EN 13595 riguarda la resistenza all'abrasione, la resistenza delle cuciture ecc.

Inutile cercare in Italia ditte che la contemplano non essendoci obblighi di legge.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 15
Vai a pagina Precedente  1234...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©