14478798
Inviato: 30 Giu 2013 22:44
Benchè tentato di aprire un nuovo topic (la funzione cerca non ha dato nessun esito), approfitto del topic già esistente, anche per "rivitalizzare" una delle discussioni a mio avviso più importanti, quella cioè relativa all'abbigliamento omologato.
navigando qua e là ho scoperto una Casa che non conoscevo, la Bull-it, che a sua detta produce dei jeans omologati CE EN 13595-1 livello 2. Per me é una novità. Sapevo che gli unici jeans certificati (se non sbaglio livello 1) fossero i C-Evo della Draggin, e che costassero sui 300 euro. La cosa che un po' mi confonde è che - se ho letto e tradotto bene - presentando i suoi due modelli certificati, la Bull-it dice, del Covec Plus7: "tested to and passed CE EN 13595-1 Level 2 for 7.42 seconds, making them the ONLY jeans in the world to perform to level 2 safety" e del Voloce: "ONLY EN 13595-1 Level 2 Approved jeans in the world".
Praticamente, sempre se ho capito bene, dice che sia i Covec Plus 7, sia i Voloce (questi i nomi dei due pantaloni) sono l'unico Jeans certificato livello 2. una contraddizione, visto che, stando a quanto riportano, sono entrambi certificati livello 2.
non voglio farne una questione di lana caprina. credo solo che una comunicazione chiara contribuisca a rendere credibile ciò che rivendicano, la CE EN 13595-1.
Tra le altre cose il prezzo dei Covec plus 7 dovrebbe essere di 150 Pound,
superiore a quello dei Lindstrands Wrap che avevo puntato già da un po' come acquisto ma che, pur sfornati da un'azienda all'avanguardia in materia di sicurezza, non sono certificati.
Inferiore però, correggetemi se sbaglio, a quello dei C-Evo, e che pure sono certificati "solo" (magari fosse sempre così) livello 1.
il problema è che in Italia credo che di questi prodotti non ci sia neanche l'ombra.
Ne sapete qualcosa?