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AIUTO! Protezione serbatoio carbonio: quale devo prendere?
7242839
7242839 Inviato: 25 Mar 2009 12:31
Oggetto: AIUTO! Protezione serbatoio carbonio: quale devo prendere?
 



Il serbatoio del mio mostro si sta rovinando nella zona del nottolino di accensione per lo sbattimento delle chiavi.

Un fido venditore "carbonioso" ne vende per diversi modelli e non so cosa scegliere. eusa_wall.gif

Link a pagina di I9.ebayimg.com

Link a pagina di I22.ebayimg.com


Io ho un monster 750 i.e. del 2002 con serbatioi in resina.

Mi vengono proposte protezioni per i seguenti modelli:
- Monster S4 del 2001/2002 con serbatoio in metallo
- Monster S2R del 2006
- Monster dal 2008 a carburatori
- Monster 900 del 2000

Io prenderei quella per l'S4, l'anno di produzione è quello... voi che dite? 0510_help.gif
 
7242849
7242849 Inviato: 25 Mar 2009 12:34
 

ma perchè usi più chiavi? usa solo quella della moto no?
Anche perchè l'utilizzo di più chiavi (non so se è vero, ma me lo ha detto il meccanico ducati di fiducia) può portare alla smagnetizzazione e quindi la moto non parte più.
Usa una chiave sola e un portachiavi morbido icon_lol.gif
 
7242908
7242908 Inviato: 25 Mar 2009 12:44
 

scandian ha scritto:
ma perchè usi più chiavi? usa solo quella della moto no?
Anche perchè l'utilizzo di più chiavi (non so se è vero, ma me lo ha detto il meccanico ducati di fiducia) può portare alla smagnetizzazione e quindi la moto non parte più.
Usa una chiave sola e un portachiavi morbido icon_lol.gif


Hai ragione.

Attualmente uso una chiave + portachiavi in gomma, però la moto è usata e il precedente proprietario probabilmente utilizzava un mazzo di chiavi imponente, tant'è che adesso il serbatoio è molto segnato, quindi vorrei coprire i difetti senza riverniciare tutto... comunque un mio amico ha questa protezione e devo dire che sta molto bene!
 
7242915
7242915 Inviato: 25 Mar 2009 12:46
 

più che altro potrebbe anche rompersi il blocchetto di accensione a causa del peso/sbattimento di un mazzo di chiavi "consistente"...a me è successo sull'auto (per fortuna che era una panda vecchissima senza chiusura centralizzata icon_asd.gif )
 
7242977
7242977 Inviato: 25 Mar 2009 12:55
 

ok, devo usare solo una chiave.

Ed in effetti è da quando l'ho acquistata, nel 2005, che uso solo una chiave. eusa_shifty.gif

Ma per non andare fuori topic, mi sapete aiutare che tipo di protezione serbatoio è compatibile con il mio? icon_lol.gif
 
7243047
7243047 Inviato: 25 Mar 2009 13:03
 

A occhio e croce, mi sembrano esattamente uguali...
non credo che ci siano differenze tra il serbatoio in resina e quello in lamiera, al livello del gancio.
Mal che vada, fai una cosa: fattelo mandare senza buchi. Lo posizioni, e lo fori tu a seconda di come ti serve. Stop.

PS te l'han già detto di usare una chiave sola? icon_mrgreen.gif
 
7243382
7243382 Inviato: 25 Mar 2009 13:52
 

bah, speriamo, siccome la parte in carbonio va ad avvolgere il serbatoio, non vorrei che il profilo del serbatoio vari molto da modello a modello..
 
7243661
7243661 Inviato: 25 Mar 2009 14:23
 

Non credo ci siano variazioni in quel punto. Che io sappia, l'unica differenza è che nel serbatoio in lamiera trovi la "cresta" di saldatura in basso, che nella versione in resina è stata eliminata.
 
7243817
7243817 Inviato: 25 Mar 2009 14:36
 

ho paura invece che ci siano variazioni, nel senso che il serbatoio in metallo ha una sorta di due punte pronunciate, mentre la versione in resina è più raccordata (senza punte).

In più ho scaricato il catalogo ricambi, e il codice del serbatoio della S2R coincede con quello del mio 750i.e. mentre differisce dall'S4, etc, etc.

Quindi direi che il modello giusto è l'S2R... almeno lo spero..
 
7244128
7244128 Inviato: 25 Mar 2009 15:12
 

arientam ha scritto:
ho paura invece che ci siano variazioni, nel senso che il serbatoio in metallo ha una sorta di due punte pronunciate, mentre la versione in resina è più raccordata (senza punte).

In più ho scaricato il catalogo ricambi, e il codice del serbatoio della S2R coincede con quello del mio 750i.e. mentre differisce dall'S4, etc, etc.

Quindi direi che il modello giusto è l'S2R... almeno lo spero..

Ah. A questo punto penso anch'io che sia giusto quello "rotazionale", come lo chiamano loro,
montato anche sull'S2R... se il codice è identico. Controllerò il mio serbatoio, rispetto alle foto
del vecchio 620...
 
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