Leggi il Topic


Denti corona CBR1000RR modello 2008 [Info cambio]
7231125
7231125 Inviato: 23 Mar 2009 20:02
Oggetto: Denti corona CBR1000RR modello 2008 [Info cambio]
 

Ciao a tutti

Mi rivolgo con questo topic ai possessori della CBR1000RR modello 2008/09.
Su questa moto vi è montata la corona da 42 denti e vorrei cambiarla con la 43 o la 44 denti.
Cosa mi consugliate?
Quali vantaggi e svantaggi con la 43 e la 44 denti? 0509_banana.gif
L'uso della moto è prevalentemente su strade collinari
Ciao
Gully
0509_banana.gif

Ultima modifica di Gullygue il 23 Mar 2009 20:43, modificato 1 volta in totale
 
7231235
7231235 Inviato: 23 Mar 2009 20:12
 

scusa ma che bisogno ne hai??? è gia difficile scaricare i cavalli così!!! saresti sempre monoruota (soprattutto il fireblade che risulta gia il più propenso a impennarsi) e poi con la coppia del 1000 a che serve accorciare i rapporti, la moto riprende sempre 0509_up.gif
 
7231318
7231318 Inviato: 23 Mar 2009 20:20
 

in effetti, metti solo il kit passo 520 con corona in ergal ...al max 1 dente in piu di corona
 
7235738
7235738 Inviato: 24 Mar 2009 14:31
 

Che vantaggi ci sono a montare il kit 520?
 
7238098
7238098 Inviato: 24 Mar 2009 18:58
 

Gullygue ha scritto:
Che vantaggi ci sono a montare il kit 520?


anche io ne parlavo oggi riguardo la corona +1 o +2 sul blade09...conclusione...basta che resti sopra i 4000giri e non serve (a meno che non la usi in piste molto tortuose...ma piste...non strade icon_asd.gif )

i kit con passo racing 520 (pignone corona e catena hanno una sezione più stretta...quindi sono più leggeri...quindi offrono meno attriti e ne guadagna anche l'agilità) migliorano le prestazioni ma ovviamente si usurano più rapidamente...

secondo me...se inizi a girare spesso in pista ha senso un kit 520 e una corona +2...poi giustamente sei sempre in monoruota icon_asd.gif (è come mettere i tubi in treccia solo per fare la scampagnata la domenica su strada...)
 
7351483
7351483 Inviato: 9 Apr 2009 16:06
 

ciao . . . sono nuovo di qui e ho la piccola cbr1000rr 2008 io ho montato un pignone con un dente in meno al posto della corona x 2 motivi. . . 1° - con i rapporti originali la 6 diventa praticamente un optional xche x strada ammeno che non vai a passeggio non la tirerai mai invece con il pignonecon un dente in meno arrivo a sfruttare bene la sesta e l'erogazione è aumentata . . . 2° - con un dente in meno a pignone al posto di una corona piu grande la ruota si sposta in dietro di un centimetro e mezzo quindi recupero anche un po di trazione anche in curva data che la ruota è spostata piu indietro . . . infatti in superbike cambiano il forcellone xche è piu lungo e la ruota va piu indietro . . . spero di esser stato utile. . . ciao
 
7353235
7353235 Inviato: 9 Apr 2009 20:35
 

io ho montato il kit con passo 520 ma senza cambiare il numero dei denti di corona e pignone e ho visto una migliore scorrevolezza oltre ad una migliore "gestione" dell'accelleratore.La moto ha meno apri/chiudi
 
8644343
8644343 Inviato: 9 Ott 2009 10:26
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif ho montato una corona da 44 sul mio CBR 1000 REPSOL 2009, quando esco dalle curve e spalanco il gas GODO COME UNO GNU!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
11989388
11989388 Inviato: 16 Giu 2011 11:25
Oggetto: cambio corona su CBR1000RR 2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi, un aiuto

l'officina dove porto la moto (concessionario ufficiale) mi propone di cambiare la corona per rendere la moto più reattiva in ripresa di curva quando entri basso di giri

la cosa mi intriga anche però già è una lotta ora tenerla giù in seconda in accelerazione dopo qualche tornante dove apri secco, poi come cambia la moto ?

grazie in anticipo, se l'argomento è stato già rattato scusate ma non lo ho proprio trovato


comunque...che gran moto la nostra, ancora oggi tiene testa a tutte e di accelerazione pura a Franciacorta la settimana scorsa non ne faceva passare una, imbarazzante poi il confronto con la CBR Repsol precedente alla nostra dove sul rettilineo più corto lo stacco in accelerazione era netto

0510_saluto.gif
 
11993519
11993519 Inviato: 17 Giu 2011 0:18
 

fireblade 09...montato un pignone -1
che dire...decisamente piu sfruttabile nei tratti cittadini e di montagna
sono contento del lavoro dato che a 300 orari non ci andrò mai....stavo pensando pure di cambiare anche corona e catena ma forse dopo l'effetto on/off si avverte troppo
 
12995742
12995742 Inviato: 12 Feb 2012 1:16
 

Scusate l'intrusione, non riesco a contare i denti del pignone stock (honda cbr 2011) qualcuno sa quanti ne ha?
GRAZIE!
 
12995922
12995922 Inviato: 12 Feb 2012 9:48
Oggetto: Re: Denti corona CBR1000RR modello 2008 [Info cambio]
 

Gullygue ha scritto:
Ciao a tutti

Mi rivolgo con questo topic ai possessori della CBR1000RR modello 2008/09.
Su questa moto vi è montata la corona da 42 denti e vorrei cambiarla con la 43 o la 44 denti.
Cosa mi consugliate?
Quali vantaggi e svantaggi con la 43 e la 44 denti? 0509_banana.gif
L'uso della moto è prevalentemente su strade collinari
Ciao
Gully
0509_banana.gif



se la usi solo su strade collinari quindi penso curve continue metti un + 2 di corona
 
12995929
12995929 Inviato: 12 Feb 2012 9:51
 

aligno ha scritto:
scusa ma che bisogno ne hai??? è gia difficile scaricare i cavalli così!!! saresti sempre monoruota (soprattutto il fireblade che risulta gia il più propenso a impennarsi) e poi con la coppia del 1000 a che serve accorciare i rapporti, la moto riprende sempre 0509_up.gif



non è così, il cbr dal 2008 in poi ha una ciclistica eccezionale che riparte i pesi di circa il 50% anteriore e 50% posteriore; la moto non sta sempre con l'anteriore alzato come si pensa
 
12995936
12995936 Inviato: 12 Feb 2012 9:53
 

Javana ha scritto:
Gullygue ha scritto:
Che vantaggi ci sono a montare il kit 520?


i kit con passo racing 520 (pignone corona e catena hanno una sezione più stretta...quindi sono più leggeri...quindi offrono meno attriti e ne guadagna anche l'agilità) migliorano le prestazioni ma ovviamente si usurano più rapidamente...




l'agilità con il passo della trasmissione finale non sono direttamente collegate.
 
12995938
12995938 Inviato: 12 Feb 2012 9:55
 

massi-82 ha scritto:
ciao . . . sono nuovo di qui e ho la piccola cbr1000rr 2008 io ho montato un pignone con un dente in meno al posto della corona x 2 motivi. . . 1° - con i rapporti originali la 6 diventa praticamente un optional xche x strada ammeno che non vai a passeggio non la tirerai mai invece con il pignonecon un dente in meno arrivo a sfruttare bene la sesta e l'erogazione è aumentata . . . 2° - con un dente in meno a pignone al posto di una corona piu grande la ruota si sposta in dietro di un centimetro e mezzo quindi recupero anche un po di trazione anche in curva data che la ruota è spostata piu indietro . . . infatti in superbike cambiano il forcellone xche è piu lungo e la ruota va piu indietro . . . spero di esser stato utile. . . ciao



stai attento al consumo eccessivo del pignone più piccolo, pulisci spesso la catena dai residui polverosi e ingrassala con un buon prodotto.
 
12995946
12995946 Inviato: 12 Feb 2012 9:59
 

resagape ha scritto:
io ho montato il kit con passo 520 ma senza cambiare il numero dei denti di corona e pignone e ho visto una migliore scorrevolezza oltre ad una migliore "gestione" dell'accelleratore.La moto ha meno apri/chiudi


gli apri/chiudi non sono dovuti al passo della trasmissione ma molto probabilmente al fatto che la precedente trasmissione si era allentata con l'uso e docevi ritenderla un po, mentre ora con la trasmissione nuova l'hai montata, o te l'hanno montata, tensionandola adeguatamente. Controlla sempre il gioco della catena e ricorda che, se una originale con passo 530 devi controllarla almeno ogni 1000 km, la passo 520 controllala ogni 500.
Stessa cosa per la pulizia e lubrificazione. La 520 è molto più delicata.
 
12995948
12995948 Inviato: 12 Feb 2012 10:00
 

zuzzu ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif ho montato una corona da 44 sul mio CBR 1000 REPSOL 2009, quando esco dalle curve e spalanco il gas GODO COME UNO GNU!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif



come fai a sapere come godono gli GNU? icon_mrgreen.gif
 
12995953
12995953 Inviato: 12 Feb 2012 10:02
 

ProTrader ha scritto:
Scusate l'intrusione, non riesco a contare i denti del pignone stock (honda cbr 2011) qualcuno sa quanti ne ha?
GRAZIE!


16
 
12997960
12997960 Inviato: 12 Feb 2012 19:48
 

mardoc ha scritto:


16



Grazie mille!
 
12998260
12998260 Inviato: 12 Feb 2012 21:06
 

ProTrader ha scritto:
mardoc ha scritto:


16



Grazie mille!



prego 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©