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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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top due plus
7230170
7230170 Inviato: 23 Mar 2009 18:34
Oggetto: top due plus
 

devo monatre il mio due plus monofascia diametro 47 rettificato se io lo monto con questa elaborazione che problemi potrei avere!

marmitta yasuni z
carbuartore di serie getto 100
varitore top tpr massette del 3.3gr
frizzione fly malossi
molla rosa
come mi andrebbe la moto nella ripresa? grazie attendo risposta
 
7230231
7230231 Inviato: 23 Mar 2009 18:41
 

con il carburatore di serie....cosa intendi?
 
7230233
7230233 Inviato: 23 Mar 2009 18:41
Oggetto: Re: top due plus
 

riccio92 ha scritto:
devo monatre il mio due plus monofascia diametro 47 rettificato se io lo monto con questa elaborazione che problemi potrei avere!

marmitta yasuni z
carbuartore di serie getto 100
varitore top tpr massette del 3.3gr
frizzione fly malossi
molla rosa
come mi andrebbe la moto nella ripresa? grazie attendo risposta
non andrai un bel cavolo...non ti muovi neppure...gurda che rulli hai...sei fuori giri appena apri...in ripresa e allungo non andrebbe proprio...la marmitta tappa un macello il carburatore che va bene appena per un originale...dei rulli leggerissimi e una molla dura...tu accendi e vedrai che non superi i 15km/h...
 
7230234
7230234 Inviato: 23 Mar 2009 18:42
 

peri4 ha scritto:
con il carburatore di serie....cosa intendi?
12
 
7230239
7230239 Inviato: 23 Mar 2009 18:42
 

la yasuni z tappa molto e il carburatore è piccolo metti almeno un 21,poi ti manca una centralina e l' albero... con una elaborazione così non vai molto lontano,piuttosto metti un base
 
7230254
7230254 Inviato: 23 Mar 2009 18:44
 

ark_tony91 ha scritto:
12

non acendi proprio lo scoter...con il 12 passa troppa poca aria in rapporto alla benzina che finirà nel cilindro avendo un getto da 100...troppa benza poca aria...affoghi il gt!
 
7230270
7230270 Inviato: 23 Mar 2009 18:45
 

la centralina posso lasciare l'originale perchè la moto è euro 0 il carburatore ho il 12 ma visto e una yasuni z che tappa sul 70 pensa che in ripresa dovrebbe andare vabbe o provo a montare poi vi faccio sapere come va
 
7230276
7230276 Inviato: 23 Mar 2009 18:46
 

peri4 ha scritto:

non acendi proprio lo scoter...con il 12 passa troppa poca aria in rapporto alla benzina che finirà nel cilindro avendo un getto da 100...troppa benza poca aria...affoghi il gt!
no questo non è prorpio vero...per accendersi si accende...ho visto girare tpr con il 12...comunque solo per la quastione della taratura non ti sposti...
 
7230309
7230309 Inviato: 23 Mar 2009 18:49
 

che taratura dovrei mettere?
 
7230340
7230340 Inviato: 23 Mar 2009 18:52
 

riccio92 ha scritto:
che taratura dovrei mettere?
stai pesante...rulli da 6.5 mollette gialle e mdc gialla...prova...comunque quel gt non dira molto cosi...monta un 19 e una nardo come minimo..
 
7230378
7230378 Inviato: 23 Mar 2009 18:55
 

dici proverò ma visto che col 12 passa meno olio magari cimetto un misurino nel serbato io così vado sul sicuro
 
7230421
7230421 Inviato: 23 Mar 2009 18:58
 

riccio92 ha scritto:
dici proverò ma visto che col 12 passa meno olio magari cimetto un misurino nel serbato io così vado sul sicuro
un misurino?? al max un tappo per restare un po grasso...comunque fare un rodaggio cosi è rovinare un gt...
 
7231033
7231033 Inviato: 23 Mar 2009 19:53
 

stai attento davvero perchè rischi di scaldarlo! icon_rolleyes.gif
...mettilo un 19!...poi quella marmitta tappa di brutto visto ke è per 50cc! icon_wink.gif
 
7231058
7231058 Inviato: 23 Mar 2009 19:55
 

che ela del c***o io non lo farei..


la classica persona che pensa di buttare su i cilindri alla c***o...per andare..invece ci vuole ben altro
 
7231072
7231072 Inviato: 23 Mar 2009 19:56
 

f12_tuttalavita ha scritto:
che ela del c***o io non lo farei..


la classica persona che pensa di buttare su i cilindri alla c***o...per andare..invece ci vuole ben altro

concordo...a questo punto tanto vale mettere un base che lo sfrutti meglio
 
7231081
7231081 Inviato: 23 Mar 2009 19:57
 

f12_tuttalavita ha scritto:
che ela del c***o io non lo farei..


la classica persona che pensa di buttare su i cilindri alla c***o...per andare..invece ci vuole ben altro
qua quoto...con la prima taratura poi è tanto se i 5 km/h li facevi...e rischi pure di spiellare...albero originale e taratura cosi...auguri...il signore sia con te...
 
7231093
7231093 Inviato: 23 Mar 2009 19:59
 

appunto..mettere cosi i cilindri per non sfruttarli..e non farli girare come dovrebbero..e un suicidio...2+ + 12 + yasuni z= suicidio
 
7231775
7231775 Inviato: 23 Mar 2009 21:04
 

vabbe lo provo se nn va bene o qua a casa un pistone bifascia dello stesso diamtro male che va tiro giù il monofascia e metto quello
 
7231847
7231847 Inviato: 23 Mar 2009 21:10
 

riccio92 ha scritto:
vabbe lo provo se nn va bene o qua a casa un pistone bifascia dello stesso diamtro male che va tiro giù il monofascia e metto quello

E cosa cambia? 0509_si_picchiano.gif
 
7231892
7231892 Inviato: 23 Mar 2009 21:13
 

cambia che così è come avere quasi il trophy
 
7231895
7231895 Inviato: 23 Mar 2009 21:14
 

riccio92 ha scritto:
vabbe lo provo se nn va bene o qua a casa un pistone bifascia dello stesso diamtro male che va tiro giù il monofascia e metto quello

devi cambiare gt...un nero o qualcosa di simile,un viola è sempre un viola anche se metti il pistone bifascia 0509_si_picchiano.gif
 
7232038
7232038 Inviato: 23 Mar 2009 21:24
 

adesso lo monto sono curioso di sapere cm va faccio un video e ve lo faccio vedere dopo giudichiamo
 
7232945
7232945 Inviato: 23 Mar 2009 22:56
Oggetto: Re: top due plus
 

riccio92 ha scritto:
devo monatre il mio due plus monofascia diametro 47 rettificato se io lo monto con questa elaborazione che problemi potrei avere!

marmitta yasuni z
carbuartore di serie getto 100
varitore top tpr massette del 3.3gr
frizzione fly malossi
molla rosa
come mi andrebbe la moto nella ripresa? grazie attendo risposta


il problema principale è che con quella taratura non ti muovi!!poi cambia marmitta e prenditi un carburatore decente..poi va meglio icon_wink.gif
 
7238155
7238155 Inviato: 24 Mar 2009 19:05
 

f12_tuttalavita ha scritto:
che ela del c***o io non lo farei..


la classica persona che pensa di buttare su i cilindri alla c***o...per andare..invece ci vuole ben altro
state tutti zitti! Non ti permetto di offendere riccio! riccio è sempre la persona disponibile che ci aiuta sempre se abbiamo un guasto alla moto! riccio è quello che ci monta l'albero in 45 minuti gratis! riccio è quello che passa ore e ore davanti ai nostri blocchi per dare la m***a a qualche figlio di papà che si farà un'elaborazione over trofeo tutta dal meccanico spendendo 1000 euro di manodopera e alla fine se gli si spegne la moto non pensa di avere il minimo basso ma pensa di aver grippatto....TU sei la classica persona che ciancia e ciancia e alla fine manco sa regolare la vite dell'aria!!

Riccio taratura vai sul leggero, 4gr ,molla di to io la verde top e poi altro si vedrà...

Comunque sia voglio la mia candela, la chiave torx e lo stucco metallico te capì?? sennò vengo impennando a prenderla a casa tua! anzi manco posso senza candela!
 
7238199
7238199 Inviato: 24 Mar 2009 19:10
Oggetto: Re: top due plus
 

ark_tony91 ha scritto:
non andrai un bel cavolo...non ti muovi neppure...gurda che rulli hai...sei fuori giri appena apri...in ripresa e allungo non andrebbe proprio...la marmitta tappa un macello il carburatore che va bene appena per un originale...dei rulli leggerissimi e una molla dura...tu accendi e vedrai che non superi i 15km/h...

guarda che io con i 3,3 andavo benissimo! 6,5 grammi manco si muove: ho montato i 7 grammi per 1 km per andare a comprare le massette e non superava i 40kmh
 
7238515
7238515 Inviato: 24 Mar 2009 19:40
Oggetto: Re: top due plus
 

riccio92 ha scritto:
devo monatre il mio due plus monofascia diametro 47 rettificato se io lo monto con questa elaborazione che problemi potrei avere!

marmitta yasuni z
carbuartore di serie getto 100
varitore top tpr massette del 3.3gr
frizzione fly malossi
molla rosa
come mi andrebbe la moto nella ripresa? grazie attendo risposta


La Marmitta Se vuoi ripresa puoi tenere anke quella...però in allungo tappa..Il Carburatore monta Almeno un 19...Cosi va ancora + forte di ripresa..Xkè il 12 è piccolissimo...I 3,3g x la ripresa tienili se vuoi..Nn và poi cosi tanto su di giri,fai conto ke hai un 2 plus..
 
7238833
7238833 Inviato: 24 Mar 2009 20:15
 

Mrc92 ha scritto:
state tutti zitti! Non ti permetto di offendere riccio! riccio è sempre la persona disponibile che ci aiuta sempre se abbiamo un guasto alla moto! riccio è quello che ci monta l'albero in 45 minuti gratis! riccio è quello che passa ore e ore davanti ai nostri blocchi per dare la m***a a qualche figlio di papà che si farà un'elaborazione over trofeo tutta dal meccanico spendendo 1000 euro di manodopera e alla fine se gli si spegne la moto non pensa di avere il minimo basso ma pensa di aver grippatto....TU sei la classica persona che ciancia e ciancia e alla fine manco sa regolare la vite dell'aria!!

Riccio taratura vai sul leggero, 4gr ,molla di to io la verde top e poi altro si vedrà...

Comunque sia voglio la mia candela, la chiave torx e lo stucco metallico te capì?? sennò vengo impennando a prenderla a casa tua! anzi manco posso senza candela!



ma si dai limportante e che sei convinto
 
7239177
7239177 Inviato: 24 Mar 2009 20:49
 

Mrc92 ha scritto:
state tutti zitti! Non ti permetto di offendere riccio! riccio è sempre la persona disponibile che ci aiuta sempre se abbiamo un guasto alla moto! riccio è quello che ci monta l'albero in 45 minuti gratis! riccio è quello che passa ore e ore davanti ai nostri blocchi per dare la m***a a qualche figlio di papà che si farà un'elaborazione over trofeo tutta dal meccanico spendendo 1000 euro di manodopera e alla fine se gli si spegne la moto non pensa di avere il minimo basso ma pensa di aver grippatto....TU sei la classica persona che ciancia e ciancia e alla fine manco sa regolare la vite dell'aria!!

Riccio taratura vai sul leggero, 4gr ,molla di to io la verde top e poi altro si vedrà...

Comunque sia voglio la mia candela, la chiave torx e lo stucco metallico te capì?? sennò vengo impennando a prenderla a casa tua! anzi manco posso senza candela!
senti, se non sconfiniamo nel mestiere di preparatore, come meccanico non sono niente male..detto cio sono autorizzato a dire: riccio, che ela di m***a..taratura fatta da babbo natale, alimentazione inesistente, tappo di sughero al posto di un espansione, albero che piu che albero è un ramoscello, trasmissione fatta alla cazz, ops, pardon, alla coque icon_asd.gif

senti riccio, questa non è un ela icon_rolleyes.gif
 
7239865
7239865 Inviato: 24 Mar 2009 21:40
 

si va be avete tagione tutti è solo che non navigo nell'ora quindi per ora cerco di farla andare così comè la marmitta mi piace la yasuni z così essendo un tappo mi da abbastanza ripresa, poi come carburatore appena riesco a trovare un 19 usato lo cabio
pggi ho montato il due plus evabbe come aveteb detto voi nn entra in coppia mi va massimo 40km/h vabbe fino a qui ci simao sono in rodaggio almeno nn lo sforzo adesso devo modificare la trasmissione

per ora ho massette da 4 gr e molla rosa quella mi sebra + del 30% w penso sia questo il problema della molla perchè quando apro da fermo sale di giri abb bene ma subito dopo si abbassa quindi metterò la molla verde della top e credo che così risolvo un pokino il problema poi ho qua le massette del 3 o 3.3gr nn ricordo poi provo cn quellee vi faccio sapere cm va!! però ora che nn entra in coppia una 50 di km ce li posso fare ok sarà noiso ma così non sforzo il gt e faccio un buon rodaggio!! vabbe per ora grazie a tutti!
 
7240047
7240047 Inviato: 24 Mar 2009 21:55
 

riccio92 ha scritto:
si va be avete tagione tutti è solo che non navigo nell'ora quindi per ora cerco di farla andare così comè la marmitta mi piace la yasuni z così essendo un tappo mi da abbastanza ripresa, poi come carburatore appena riesco a trovare un 19 usato lo cabio
pggi ho montato il due plus evabbe come aveteb detto voi nn entra in coppia mi va massimo 40km/h vabbe fino a qui ci simao sono in rodaggio almeno nn lo sforzo adesso devo modificare la trasmissione

per ora ho massette da 4 gr e molla rosa quella mi sebra + del 30% w penso sia questo il problema della molla perchè quando apro da fermo sale di giri abb bene ma subito dopo si abbassa quindi metterò la molla verde della top e credo che così risolvo un pokino il problema poi ho qua le massette del 3 o 3.3gr nn ricordo poi provo cn quellee vi faccio sapere cm va!! però ora che nn entra in coppia una 50 di km ce li posso fare ok sarà noiso ma così non sforzo il gt e faccio un buon rodaggio!! vabbe per ora grazie a tutti!
stai attento con molle dure e rulli leggeri con l'albero originale, il post di prima era ironico, ma se non hai capito l'ironia te lo rispiego:

il 2+ è un gt di discreta potenza, richiede attorno a se un certo tipo di ela, e si richiede anche un albero motore a spalle piene..un albero originale, soprattutto se con molti km, non lo regge..il 12 non puo fargli che male, quel gt vivra un rodaggio schifosissimo, gli da si e no una goccietta di olio..quella marmitta tappa un macello, e con 145 euro ci prendevi ben altra marmitta che andava decisamente meglio per quel gt, tipo giannelli shot, athena sporting, per qualcosa in piu ci prendevi una stage pro..ha bisogno anche di una trasmissione di un certo tipo, quella originale disperde la meta della potenza nel passaggio cv all'albero--->cv alla ruota..la taratura deve essere fatta come dio comanda, a maggior ragione con un albero originale e un ela di cosi basso livello..detto cio prova molla gialla, mollette gialle e rulli da 5, poi ti regoli di conseguenza icon_wink.gif
 
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