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Ho bisogno di assistenza nel motnaggio dell'albero motore
7225816
7225816 Inviato: 23 Mar 2009 0:25
Oggetto: Ho bisogno di assistenza nel motnaggio dell'albero motore
 

Il mio motore è un Nrg Mc2 (liquido)
Vi prego ho bisogno di qualcuno che mi illustri come montare l'albero motore
perchè portarlo dal meccanico dalle mie parti è un suicidio! ! ! (( partano come minimo 200 euro))
Pensate che i l meccanico mi ha detto che per smontare e rimontare il cilindro ci vogliono 6 ore di lavoro O_O. . (( qaundo io in 40 minuti lo smonto lo pulisco e lo rimonto , si lo so ci sono modi e modi di smontar e un cilindro ma 6 ore O_O)
Non ho mai smontato un'albero motore .. aiuto!
 
7226695
7226695 Inviato: 23 Mar 2009 10:45
 

ci vuole l'estrattore per toglierlo
 
7226811
7226811 Inviato: 23 Mar 2009 11:03
 

razr91 ha scritto:
ci vuole l'estrattore per toglierlo

no, non è vero...

l'unico estrattore è per il volano ma puoi anche far senza,
una volta che togli volano, e variatore hai solo brugole da togliere,
scaldare il blocco sfilar il semicarterm toglier i cuscinetti e balle varie..di estrattori non ne servono..e quello per il volano costa si e no 5€
 
7226895
7226895 Inviato: 23 Mar 2009 11:15
 

avevo fatto una specie di guida da qualche parte..se la trovo te la passo 0509_up.gif
 
7226982
7226982 Inviato: 23 Mar 2009 11:32
 

allora:
1) parte piu' semplice:togli il copriventola,marmitta,e la vite stessa del blocco.
2)poi sta attento perche' il blocco ti viene giu,ma saranno rimasti attaccati i fili dello statore,del carburo eccetera,per cuii ti consiglio di lasciare la vite dell'amortizzatore quella attaccata al blocco,che toglierai in un secondo momento
3)comincia con il togliere tutti i fili vari dell'alimentazione:ghigliottina,filo dell'olio del carburo,filo della benza,filo del depressore.poi passa a quello della elettronica,ossia i 2 cavi dello statore(quello con la presa doppia bianca per intenderci e quello piccolino maschio e femmina),quello della centralina che e' collegato allo statore(quello doppio nero) e quello del motorino di avviamento,infine stacchi la pipetta.(e togli la pompa dell'acqua se e' a liquido)
4)puoi decidere se togliere o meno il filtro ma per fare un lavoro migliore ti consiglio di toglierlo.
5)togli la vite dell'ammortizzatore che e' collegata al blocco e sfili via il perno del blocco stesso.

questo e' lo smontaggio del blocco.

smontato il blocco,come dice sabbo,devi togliere il volano che sono tutte brugole,il miscelatore che sono altre 2 brugole,poi ci sono numerosi seeger e un bloccaparaoli di plastica bianco,per le seeger le devi allargare e sfilarle.
poi,togli il variatore,la rotella d'avviamento (nella parte del carter e'),smonti il carburo,il collettore di aspirazione(4 brugole) il pacco lamelare.poi segui come ti ha detto sabbo sopra icon_wink.gif
 
7227162
7227162 Inviato: 23 Mar 2009 12:03
 



basta?

bastava usare la funzione cerca icon_wink.gif
 
7227287
7227287 Inviato: 23 Mar 2009 12:21
 

reef t'he' fa prim icon_xd_2.gif
 
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